Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 69
Discussione: Le domande alle quali non hai mai risposto
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Le domande alle quali non hai mai risposto

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E se per esempio io,che intervengo spesso con post provocatori e dal contenuto grossolano su argomenti di donne,attualità,politica o bioetica,decidessi di rispondere a una domanda del gioco in modo piu' articolato,palesando una sensibilità diversa da quello che per esempio appare dai miei post?

    Forse è proprio questo il bello di questo giochino: l'ambiguità e le contraddizioni dell'uomo fanno sì che uno usi un determinato linguaggio sul Forum ed esprima concetti in modi spesso diversi da come li esprime in altre sedi o addirittura da cio' che pensa realmente
    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esattamente... Proprio così, ci conosceremo meglio

    E' un gioco che aggrega, l'unico problema è che non è illimitato, siamo tanti ma non infiniti
    Ho fatto sempre le domande a Pippopippo ispirandomi a questi post e prendendo spunto da quello che leggo\vedo\ascolto che mi colpisce, quindi non è mai farina del mio sacco, vi state complimentando troppo, (poi almeno una per Pippopippo contiene dei riferimenti ai testi di De Gregori .

    Spesso rimango stupita piacevolmente dalle risposte che prendono una direzione che non mi aspettavo o proprio per miopia intelletuale non avevo visto tipo la risposta del Pippopippo sull'elisir.

    Ripropongo le domande di oggi

    ciao a tutte\i,


    1) Hai una sola dose dell'elisir della giovinezza, lo prendi comunque anche se vedrai morire tutte le persone accanto a te?

    2) ritrovi la scatola del tempo che avevi seppelito quando avevi 15 anni, mi dici tre oggetti che ci trovi dentro?

    3) Quale scrittore ti piacerebbe scrivesse un romanzo sulla tua vita o su episodi particolari della tua vita?


    grazie


    P.S.: Ci sono state altre belle domande quindi proporrei che se c'è una domanda fatta a un Pippopippo a cui un utente risponderebbe volentieri qui è il posto giusto
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Inauguro questa stimolante sfida, sperando che altri mi seguano...

    1) No, assolutamente, anzi, per come sono fatto io, la diluisco e la faccio bere a tutti gli altri, che vivano loro e siano loro a vedermi morire...
    2) il 45 di Message in a Bottle dei Police, Il Signore degli Anelli (libro unico con la cartina piegata dentro), la cartolina illustrata "saluti da Pragelato" (orrenda!!!) della mia prima cotta adolescenziale (adesso ha 4 figlie e credo due divorzi sul groppone)
    3) ho sempre sognato di essere il protagonista di un libro di Neil Gaiman...

    PS Capite che sarei un pessimo pippopippo
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho fatto sempre le domande a Pippopippo ispirandomi a questi post e prendendo spunto da quello che leggo\vedo\ascolto che mi colpisce, quindi non è mai farina del mio sacco, vi state complimentando troppo, (poi almeno una per Pippopippo contiene dei riferimenti ai testi di De Gregori .

    Spesso rimango stupita piacevolmente dalle risposte che prendono una direzione che non mi aspettavo o proprio per miopia intelletuale non avevo visto tipo la risposta del Pippopippo sull'elisir.

    Ripropongo le domande di oggi

    ciao a tutte\i,


    1) Hai una sola dose dell'elisir della giovinezza, lo prendi comunque anche se vedrai morire tutte le persone accanto a te?

    2) ritrovi la scatola del tempo che avevi seppelito quando avevi 15 anni, mi dici tre oggetti che ci trovi dentro?

    3) Quale scrittore ti piacerebbe scrivesse un romanzo sulla tua vita o su episodi particolari della tua vita?


    grazie


    P.S.: Ci sono state altre belle domande quindi proporrei che se c'è una domanda fatta a un Pippopippo a cui un utente risponderebbe volentieri qui è il posto giusto

    E' tra i più bei thread che abbia mai letto.. da una persona che da sempre mi ispira e mi rasserena.
    E la smetto qua coi complimenti..tanto i miei li conosci già tutti..
    ..e forse conosci già le mie tre risposte

    Ad ogni modo:
    1) Io amo vivere, con tutto quello che significa, e non vorrei mai smettere. Amerei quindi avere per sempre infinite occasioni per vivere infinite vite.

    2) Sicuramente dentro la mia scatola dei 15 anni ci sarebbe: il mio primo dylan dog (i conigli rosa uccidono) il libro biografico dei queen con i testi della discografia completa (era la cosa più preziosa che avevo ) e le mie bozze a penna.

    3) Certamente uno scrittore ironico ma non superficiale, profondo e non volgare, che apre la mente con dolcezza, la fantasia con irruenza, che usa le parole con amore, onorando il suono e il significato.. Io voglio Erri De Luca.


    Aspetto le tue risposte al sapor di orz
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho fatto sempre le domande a Pippopippo ispirandomi a questi post e prendendo spunto da quello che leggo\vedo\ascolto che mi colpisce, quindi non è mai farina del mio sacco, vi state complimentando troppo, (poi almeno una per Pippopippo contiene dei riferimenti ai testi di De Gregori .

    Spesso rimango stupita piacevolmente dalle risposte che prendono una direzione che non mi aspettavo o proprio per miopia intelletuale non avevo visto tipo la risposta del Pippopippo sull'elisir.

    Ripropongo le domande di oggi

    ciao a tutte\i,


    1) Hai una sola dose dell'elisir della giovinezza, lo prendi comunque anche se vedrai morire tutte le persone accanto a te?

    2) ritrovi la scatola del tempo che avevi seppelito quando avevi 15 anni, mi dici tre oggetti che ci trovi dentro?

    3) Quale scrittore ti piacerebbe scrivesse un romanzo sulla tua vita o su episodi particolari della tua vita?


    grazie


    P.S.: Ci sono state altre belle domande quindi proporrei che se c'è una domanda fatta a un Pippopippo a cui un utente risponderebbe volentieri qui è il posto giusto



    Rispondo...

    1) No, darei l'elisir a mio figlio.

    2) Un cerchietto, il lucidalabbra e un libro di Nancy Drew

    3) Isabel Allende


  5. #5
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    - lo prendo, troppo curioso di vedere come evolve l'essere umano….la morte sarebbe comunque una presenza costante

    - Lando , un polsino da tennis , due raudi

    - Tabucchi
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Hai una sola dose dell'elisir della giovinezza, lo prendi comunque anche se vedrai morire tutte le persone accanto a te?

    2) ritrovi la scatola del tempo che avevi seppelito quando avevi 15 anni, mi dici tre oggetti che ci trovi dentro?

    3) Quale scrittore ti piacerebbe scrivesse un romanzo sulla tua vita o su episodi particolari della tua vita?


    grazie


    P.S.: Ci sono state altre belle domande quindi proporrei che se c'è una domanda fatta a un Pippopippo a cui un utente risponderebbe volentieri qui è il posto giusto
    1/ e a me lo chiedi? è dal 1452 che vedo gente andarsene... certo che lo prendo!

    2/ '77.... azz!!! la foto del primo ammmore... poi... L'LP SOS degli ABBA... e... un contratto, che sarebbe dovuto essere regolato dal diritto del Delaware...

    3/ Wilburn Smith... senza alcun dubbio! pochi intrighi... che almeno si salvi azione e pulp!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #7

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    1. Who wants to live forever?
    2. La videocassetta di "Non ci resta che piangere", "Anni verdi" di Cronin, la mia racchetta da ping ping.
    3. Zafon.
  8. #8

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Molto bene

    1) Non ci penso su manco un secondo soprattutto piu che veder morire qualcuno è che vedrei nascere altri e manco pochi.
    2) La prima cosa che troverei dentro nn è esattamente una cosa ma una tipa, quella con cui la seconda volta (la prima ne avevo 14 ) che è poi quella che nn si scorda mai ..e infatti eccomi qua.
    La seconda è una canna da pesca..sì son sempre stato un bravo pescatore e lo dimostra il fatto che abbiate tutti abboccato alla caxxata di prima
    La terza è una serie di profezie alle quali il mondo nn è ancora pronto,basti pensare al caos che si sarebbe scatenato rivelando in anticipo la chall vinta da saraceno
    3)Adler Raffaelli
  9. #9
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    1- non potrei mai fare una cosa del genere
    2- un quaderno del fantacalcio, una vecchia maglia dell'Inter, un paio di scarpe da calcio sporche di terra e di erba e odoranti di cuoio e fango.
    3-Dino Buzzati potrebbe capirmi e descrivermi meglio di chiunque altro
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Le domande alle quali non hai mai risposto

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho fatto sempre le domande a Pippopippo ispirandomi a questi post e prendendo spunto da quello che leggo\vedo\ascolto che mi colpisce, quindi non è mai farina del mio sacco, vi state complimentando troppo, (poi almeno una per Pippopippo contiene dei riferimenti ai testi di De Gregori .

    Spesso rimango stupita piacevolmente dalle risposte che prendono una direzione che non mi aspettavo o proprio per miopia intelletuale non avevo visto tipo la risposta del Pippopippo sull'elisir.

    Ripropongo le domande di oggi

    ciao a tutte\i,


    1) Hai una sola dose dell'elisir della giovinezza, lo prendi comunque anche se vedrai morire tutte le persone accanto a te?

    2) ritrovi la scatola del tempo che avevi seppelito quando avevi 15 anni, mi dici tre oggetti che ci trovi dentro?

    3) Quale scrittore ti piacerebbe scrivesse un romanzo sulla tua vita o su episodi particolari della tua vita?


    grazie


    P.S.: Ci sono state altre belle domande quindi proporrei che se c'è una domanda fatta a un Pippopippo a cui un utente risponderebbe volentieri qui è il posto giusto
    1. Smezzo con il mio amore ...metà effetto ma con un senso.
    2. un pallone da Calcio, uno da basket , la mia prima confezione di preservativi (e quanto è durata!!!!)
    3. D.Pennac per poter sorridere in ogni situazione....anche quelle tristi.





Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione