Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 65
Discussione: Ridurre il Torneo Challenge .
  1. #31
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche io devo farteli, come si sa sei il NUMERO 1 tra quelli piu' ossequianti e proni
    Scusami, niente di personale, è che mi fa sorridere come, ciclicamente, qualcuno si inventi delle varianti per cambiare il sistema Challenge o addirittura il gioco del Risiko! e casualmente questo qualcuno è sempre un giocatore che vince poco o nulla. Amichevolmente: imparate a giocare con le regole che ci sono invece di perdere tempo a inventarne altre
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusami, niente di personale, è che mi fa sorridere come, ciclicamente, qualcuno si inventi delle varianti per cambiare il sistema Challenge o addirittura il gioco del Risiko! e casualmente questo qualcuno è sempre un giocatore che vince poco o nulla. Amichevolmente: imparate a giocare con le regole che ci sono invece di perdere tempo a inventarne altre
    Questa discussione e stata aperta solo ed esclusivamente per un parere sulla durata della partita. PUNTO

    Per quanto riguarda questa tua frase IMPARATE A GIOCARE e una grandissima stronzata,si tratta solamente di non stare per circa 80/90 minuti difronte al PC giocando con uno come te che tiene il tempo ( perdendo )ed accusando qualcuno per non averti fatto vincere la partita.
    Caboni Marcello -Humax-
  3. #33
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio

    Per questo motivo, non basta arrivare con una serie di modifiche (se volete fare una gara a chi ne inventa di più, penso di potervi battere tutti uno alla volta, ma anche riuniti in squadre se preferite) per poter pretendere una risposta punto su punto. Risiko è Risiko. C'è chi lo adora e chi lo odia, ma non si può modificarlo in continuazione per cercare di accontentare tutti.
    .
    quella evidenziata è la prima cosa sensata che ho letto in questa discussione , fà specie che a scriverla non sia un giocatore incallito

    forse, e dico forse potrei competere con te nel proporre modifiche (castronerie) regolamentari

  4. #34
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse potrei competere con te nel proporre modifiche (castronerie) regolamentari
    Questo pare credibile,posso suggeriti un paio di modifiche di questo tipo che potresti proporre :
    1) Far partire tutti i giocatori con gli stessi punti
    2) Scrivere sulla plancia che fare carta non e' scorretto.
    ps :

    "Calunniatore con secondi fini" salvo per intercessione della SS. TERESAAA

    nome : Bruno , cognome Arcidiaco
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ascolta Alfio, non fare il girafrittate, nei tuoi post c'e sempre questa vena polemica nei confronti di chi gestisce la piattaforma, fai le tue proposte ma... ti secca se non se ne parla abbastanza, arrivi quasi al punto di denigrare il lavoro degli altri, lanci segnali di allarme e lo fai molte volte tscrivendo in caratteri piu' grandi del normale, perche' tu, devi essere ascoltato.

    Non ti accorgi di essere maleducato, non sei a casa tua e stai parlando del lavoro degli altri.

    Potrei prenderne tanti di tuoi post, ti metto un passaggio di uno degli ultimi , in questa stessa discussione.



    Mi spieghi cosa vuol dire???!! sai quante volte ci sono queste tue benedette proposte di miglioramento sul forum? e se non hai riscontro prova a pensare che magari che legge pensa che siano cavolate...e non ritiene discuterne con te , o ti fa una battuta come ti ho fatto io o Yari...

    C'e un lavoro ed un impegno dietro RisiKo! on line che neanche ti immagini, poniti in maniera meno polemica con queste tue "innovative" proposte, o magari cerca di metterne in risalto una alla volta e non assurdita' tipo -

    "4. OBIETTIVI. Ripristinerei l’obiettivo “DISTRUGGERE LE ARMATE VERDI” (GIALLE etc.). come il buon vecchio RISIKO! contemplava. Ma cosa vi è saltato in mente quando lo avete abolito? Faceva parte del cuore più intimo e intrigante del RISIKO!!"

    Se non te ne fossi reso conto, questo e' il forum di un azienda privata, non e' l'oratorio.
    Eccomi qua, ho voluto far svelenire, con un po’ di pausa, questa strana atmosfera che diventa tale ogni qualvolta si osi parlare di miglioramenti o modifiche.
    Spero che tanta mia “maleducazione” non vi rattristi troppo, del resto, diventando d’un colpo bene educato dovrei, secondo i Vostri criteri, usare una terminologia che dispiacerebbe a molti, con epiteti da rivolgere “all’Altro” che non sono nel mio vocabolario.
    Certo che non sto a casa mia ma sto in un Forum che Voi avete reso pubblico, imbellito da un regolamento da etici contenuti... Certe idee erano transitate con una certa fiducia – ma solo all’inizio – da casa mia a qui…
    Il vostro lavoro non l’ho mai denigrato e anche la mia cortese risposta a Maskass (che tu Dario hai erroneamente interpretato come un mettersi col cappello in mano, perché leggi con troppa fretta e forse in modo preconcetto) parla dell’importanza del Vs. impegno e delle limitazioni relative alle Licenze acquisite da E.G.
    Ma sono un po’ stupido, sapendo cosa aspetta a coloro che osano discutere di questioni tecniche non gradite. E’ certamente il gusto per le cose migliorabili con creatività e fantasia che mi spinge ancora.
    Sul fatto che non ci siano quasi per nulla, in questo forum, teste creative allo scoperto… dovrebbe farvi riflettere e preoccupare. Nel cazzeggio, come ampiamente detto, molti si fanno notare senza eccellere e voi – pure questo ridetto – non stoppate certi atteggiamenti.
    Del resto che pretendere? Se non capite voi che è una ricchezza e non motivo di piccola inquietitudine parlare di certi argomenti che riguardano il gusto di giocare a Risiko nel FUTURO….
    Qualcuno ritiene certe proposte solo cavolate? Da replicarci solo con una battuta? (Celloz, Yari, Trexx).
    Se sono cavolate galattiche è facile contestarle in modo PRECISO, come precise sono le mie proposte di modifica. Fatevi avanti no? Coraggio!! invece…. ecco arrivare a dar manforte gli amiconi (il termine ha una sua bella valenza positiva) che non riescono a staccarsi dalla compagnoneria declamata dalle mille serate passate insieme nei vari appuntamenti del Risiko Live (ben vengano, in questa triste Italia di oggi).
    Dovreste invece valutare di più le voci di chi, in modo più distaccato e forse più vero, sanno uscire dal coro fornendovi spunti preziosi. Non solo dal sottoscritto.
    Spunti… che non hanno bisogno di essere presi tali e quali ( come vorresti intendere sennò mi offendo) ma che dovrebbero essere oggetto di approfondimento. Spunti e proposte che rifuggono da battute mediocri o superficiali come è accaduto, per il semplice fatto che qualcuno si è impegnato nel proporli, con attenzione e buon tempo dedicato. Come nel caso di questa mia risposta.
    Anche se tu Dario sei saltato dalla sedia non è ancora chiaro il motivo – non hai fornito alcuna risposta tecnica esauriente – sugli obiettivi a suo tempo eliminati “Distruggi le armate color….” Eppure questo obiettivo era uno dei must del Risiko, tra i più divertenti e intriganti.
    Ti sei cmq focalizzato su questo (permettimi…. ad arte?...) e hai completamente tralasciato gli altri 6 punti quando sai benissimo quanto movimento e aspettativa ci sia per il 1° punto, per il quale ti sei scandalizzato, grazie al mio termine maiuscolo (praticamente unico in 5 miei diversi post tecnici) in cui si definiva SORPASSATO il modo di concepire i punti vittoria in Challenge.
    Dai, facci vedere una tua dettagliata idea al riguardo. O tutto è magnifico, come sempre?
    Vi ho anche chiesto: cosa ne pensate dello SPOSTAMENTO AD INIZIO TURNO? (punto 6)
    Silenzio di tomba.
    Spartacus qui mi sembra assai corretto quando ribadisce (e l’ha fatto più di una volta) che qualsiasi modifica che tocchi la piattaforma digitale del Risiko HA UN COSTO.

    E allora la questione è ben diversa ( e la rispetto ) anche se, un buon imprenditore, deve far tesoro di certe idee per applicarle non appena possibile, dopo averle vagliate attentamente.

    Sarebbe il caso di iniziare subito, con un confronto aperto, e NON solo sulle mie idee.

    La sensibilità e le aspettative di gioco cambieranno prossimamente e, mentre si chiederà un accesso sempre più facile e immediato al gioco da parte di nuovi e neofiti (Spartacus), dall’altro canto lo stesso gioco dovrà premiare strategie sempre più coinvolgenti.
    Alfio Dionigi
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    spartacus...
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  7. #37
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una nota... tecnica. Visto che l'intervento.. tecnico è quello che tanto richiedi... vorrei riportarti alla mente ciò che è successo 1 anno fa. Tirasti fuori delle put.tanate cosmiche (non trovo altri termini) sul random dei dadi, frasi sconclusionate e come se non bastasse millantavi non so quali competenze. Nonostante questo atteggiamento presuntuoso, presi quello che avevi scritto (tu ed altri) e lo commentai in modo pertinente, provai a spiegare cosa non quadrava con argomenti semplici. Feci una domanda molto semplice agli altri e poi specificatamente a te. Davanti a quegli interventi... tecnici... che cosa hai fatto tu? Cosa?

    ... puff... dileguato.
    La domanda fu ripetuta anche da highlander ma niente. Davanti ad una vera discussione tecnica... coda fra le gambe e silenzio.
    E' tutto qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1247105




    Ecco perché, almeno per quanto mi riguarda, non sei un buon interlocutore per entrare nel merito tecnico di alcune questioni. Non sei in grado. Sorry.

    Maskass Maskass.... hai uno strano modo di porti. Prima fai un post in cui mostri un certo interesse al dialogo e alle proposte. Fai domande precise e... quando le ricevi.... scompari per ripresentarti con ciò.

    Come mai io dovrei rispondere a te se tu non rispondi a me? Anche tu latiti sui 7 punti e anche per te... tutto è degno di Lode in Risiko digital, con tanto di bacio accademico? Non credo che Spartacus gradisca molto...

    A proposito del Random dimentichi che fui chiaro: dovrei mettere al lavoro dei collaboratori per che cosa? Ciò, come per Edo, ha un costo. Solo che per me avrebbe il senso di uno scalpo Sioux, per E.G. è il cuore del business

    Impegnati a rispondere tecnicamente alle mie sollecitazioni. Troppo facile così. Sorry
  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi qua, ho voluto far svelenire, con un po’ di pausa, questa strana atmosfera che diventa tale ogni qualvolta si osi parlare di miglioramenti o modifiche.
    Spero che tanta mia “maleducazione” non vi rattristi troppo, del resto, diventando d’un colpo bene educato dovrei, secondo i Vostri criteri, usare una terminologia che dispiacerebbe a molti, con epiteti da rivolgere “all’Altro” che non sono nel mio vocabolario.
    Certo che non sto a casa mia ma sto in un Forum che Voi avete reso pubblico, imbellito da un regolamento da etici contenuti... Certe idee erano transitate con una certa fiducia – ma solo all’inizio – da casa mia a qui…
    Il vostro lavoro non l’ho mai denigrato e anche la mia cortese risposta a Maskass (che tu Dario hai erroneamente interpretato come un mettersi col cappello in mano, perché leggi con troppa fretta e forse in modo preconcetto) parla dell’importanza del Vs. impegno e delle limitazioni relative alle Licenze acquisite da E.G.
    Ma sono un po’ stupido, sapendo cosa aspetta a coloro che osano discutere di questioni tecniche non gradite. E’ certamente il gusto per le cose migliorabili con creatività e fantasia che mi spinge ancora.
    Sul fatto che non ci siano quasi per nulla, in questo forum, teste creative allo scoperto… dovrebbe farvi riflettere e preoccupare. Nel cazzeggio, come ampiamente detto, molti si fanno notare senza eccellere e voi – pure questo ridetto – non stoppate certi atteggiamenti.
    Del resto che pretendere? Se non capite voi che è una ricchezza e non motivo di piccola inquietitudine parlare di certi argomenti che riguardano il gusto di giocare a Risiko nel FUTURO….
    Qualcuno ritiene certe proposte solo cavolate? Da replicarci solo con una battuta? (Celloz, Yari, Trexx).
    Se sono cavolate galattiche è facile contestarle in modo PRECISO, come precise sono le mie proposte di modifica. Fatevi avanti no? Coraggio!! invece…. ecco arrivare a dar manforte gli amiconi (il termine ha una sua bella valenza positiva) che non riescono a staccarsi dalla compagnoneria declamata dalle mille serate passate insieme nei vari appuntamenti del Risiko Live (ben vengano, in questa triste Italia di oggi).
    Dovreste invece valutare di più le voci di chi, in modo più distaccato e forse più vero, sanno uscire dal coro fornendovi spunti preziosi. Non solo dal sottoscritto.
    Spunti… che non hanno bisogno di essere presi tali e quali ( come vorresti intendere sennò mi offendo) ma che dovrebbero essere oggetto di approfondimento. Spunti e proposte che rifuggono da battute mediocri o superficiali come è accaduto, per il semplice fatto che qualcuno si è impegnato nel proporli, con attenzione e buon tempo dedicato. Come nel caso di questa mia risposta.
    Anche se tu Dario sei saltato dalla sedia non è ancora chiaro il motivo – non hai fornito alcuna risposta tecnica esauriente – sugli obiettivi a suo tempo eliminati “Distruggi le armate color….” Eppure questo obiettivo era uno dei must del Risiko, tra i più divertenti e intriganti.
    Ti sei cmq focalizzato su questo (permettimi…. ad arte?...) e hai completamente tralasciato gli altri 6 punti quando sai benissimo quanto movimento e aspettativa ci sia per il 1° punto, per il quale ti sei scandalizzato, grazie al mio termine maiuscolo (praticamente unico in 5 miei diversi post tecnici) in cui si definiva SORPASSATO il modo di concepire i punti vittoria in Challenge.
    Dai, facci vedere una tua dettagliata idea al riguardo. O tutto è magnifico, come sempre?
    Vi ho anche chiesto: cosa ne pensate dello SPOSTAMENTO AD INIZIO TURNO? (punto 6)
    Silenzio di tomba.
    Spartacus qui mi sembra assai corretto quando ribadisce (e l’ha fatto più di una volta) che qualsiasi modifica che tocchi la piattaforma digitale del Risiko HA UN COSTO.

    E allora la questione è ben diversa ( e la rispetto ) anche se, un buon imprenditore, deve far tesoro di certe idee per applicarle non appena possibile, dopo averle vagliate attentamente.

    Sarebbe il caso di iniziare subito, con un confronto aperto, e NON solo sulle mie idee.

    La sensibilità e le aspettative di gioco cambieranno prossimamente e, mentre si chiederà un accesso sempre più facile e immediato al gioco da parte di nuovi e neofiti (Spartacus), dall’altro canto lo stesso gioco dovrà premiare strategie sempre più coinvolgenti.
    Ok, disamino.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    1. DIVERSA MODALITA’ ASSEGNAZIONE PUNTI VITTORIA CHALLENGE. Occorre annullare l’attuale sistema che crea peregrinazione pre-partita con la classica frasetta “quanti punti hai?”. Occorre che tutti i punti escano dalla QUALITA’ di ogni singola partita e dal comportamento di gioco dei singoli players, a prescindere dalle antecedenti vittorie possedute da ciascuno. Lo Staff E.G. sa benissimo come procedere, è solo una questione di volontà e non va ad intaccare il sistema tecnico della plancia di gioco. Ci sono alcuni miei post interessanti (vedi) ma si potrebbe procedere in modo lineare con lo stesso meccanismo/punti dei Tornei Live Master o dei Tornei Prestigious on-line. Una cosa è certa: occorre dare più importanza alla vittoria 100% con RISIKO!, cosa che adesso non accade – e mi pare assurdo – in Chall.
    Il torneo Challenge ha un meccanismo oliato che nel corso degli anni si è dimostrato molto valido ed efficace.

    Ovviamente non è esente da limiti, ma a mio giudizio i punti a favore superano di gran lunga le zone d'ombra.

    Su tutti la possibilità di giocare come, quando e con chi vuoi, lasciando al singolo giocatore la possibilità di scegliere fra tavoli più abbordabili e tavoli più impegnativi.

    Inevitabilmente nelle ultime due settimane la scelta di chi punta al vertice si restringe, preferendo giocatori che si portano appresso una dote di punti significativa.

    Qualcuno storce il naso, ma è l'anima del torneo: costringere i più forti, coloro che hanno ambizione di vittoria, a giocare fra loro e che vinca il migliore.

    Il mese successivo si riparte da zero e ricomincia la danza.

    Quello che proponi tu è un altra cosa, non si tratta di correttivi o aggiustamenti, ma di un sistema di punteggi che darebbe vita a un torneo completamente diverso e con un altro spirito.

    Ce ne sono diversi, organizzati da utenti volenterosi che pontificano meno e si divertono di più.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    2. Diversa gestione del tasto “SILENZIO”, utilizzabile solo nel caso in cui almeno 2 su 4, identificabili, ne facciano richiesta. Diventerebbe così una “proposta di silenzio”. Troppe volte il silenzio altro non è che una reazione empatica o soggettivistica di un giocatore che costringe tutti a non socializzare o comunicare per quasi due ore di gioco….
    Su questo punto sono completamente in disaccordo.

    Per socializzare esiste il forum, la chat di RD3 prima e dopo la partita, skype, wuozzap, i raduni, i club e il bar sotto casa.

    Durante la partita si gioca in religioso silenzio, soprattutto se non conosci gli avversari.

    Poi se proprio ti scappa di socializzare, puoi sempre scegliere di giocare solo con i tuoi simili.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    3. TEMPO COUNT-DOWN 60 min. Doppio contatore: PRIMO CONTATORE che somma il solo tempo degli attacchi effettuati, con frazioni semplici da 10 secondi per ogni attacco ( max 30 o 40 secondi ) e le riduzioni da salto di turno ( 30 o 40 secondi per ogni turno saltato ); SECONDO CONTATORE che scala il puro tempo di gioco; quando questi è a zero parte il count-down del primo contatore, SENZA PIU’ MODIFICHE per attacchi effettuati o non effettuati (salto di turno)
    Questo punto mi è del tutto oscuro, non ho capito neanche una virgola, quindi sono contrario per un elementare principio di prudenza.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    4. OBIETTIVI. Ripristinerei l’obiettivo “DISTRUGGERE LE ARMATE VERDI” (GIALLE etc.). come il buon vecchio RISIKO! contemplava. Ma cosa vi è saltato in mente quando lo avete abolito? Faceva parte del cuore più intimo e intrigante del RISIKO! [ Come forse sapete sostengo un BONUS PUNTI per chi distrugge, nell’attuale Challenge 1 o 2 avversari ]
    Come ti ha già spiegato Dario, nella prima versione di RD c'era una stanza dedicata al RisiKo! classico, quello con gli obiettivi che piacciono a te, ma gli utenti l'hanno bocciata, non ci giocava mai nessuno, era deserta.

    Ci andavano solo le coppiette a pomiciare.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    5. Il quinto punto lo cito anche se so che, per motivi di licenze originali, è quasi impossibile realizzarlo: collegare l’Oceania con l’America del Sud
    A prescindere dalle licenze, non mi entusiasma l'idea, probabilmente tre confini per l'America del Sud sarebbero troppi da difendere.

    Non mi convince.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    6. SPOSTAMENTO INIZIALE E SPOSTAMENTO FINALE valutando anche l’opzione che dà la possibilità di accorpare/trascinare CARRI da territori conquistati confinanti tra di loro (è stato definito anche “attacco combinato”). Ma il solo spostamento, ALL’INIZIO E ALLA FINE, già sarebbe di eccezionale portata: finalmente potrebbero essere messe in atto importanti e fantasiose STRATEGIE PERSONALI
    La possibilità di compiere un unico spostamento, solo alla fine del proprio turno, l'ho sempre considerato un elemento che ti costringe a pianificare meglio la strategia complessiva nella distribuzione delle armate.

    Uno di quegli elementi che contribuisce a differenziare il RisiKo! che conosciamo da uno sparacarri a ripetizione.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    abbattendo il fattore C.
    A limitare il fattore fortuna ci pensa già benissimo la sfiga.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    7. Al 1° ATTACCO, in caso di parità dei dadi, prevale L’ATTACCANTE, al 2° ATTACCO in caso di parità prevale il DIFENSORE, al 3° ATTACCO in caso di parità prevale l’ATTACCANTE, al 4° … il DIFENSORE e così via. In sostanza agli attacchi DISPARI in caso di parità prevale l’ attaccante, agli attacchi pari in caso di parità prevale il difensore. Ciò restituirebbe più EQUILIBRIO AL RANDOM. Tecnicamente è abbastanza semplice. Mi rendo conto che questa modifica, QUASI come per il punto 5, tocca in modo sensibile il Risiko! originale ma credo che IN UNA STANZA ON-LINE si possa fare. Credo sia possibile osare questo, da parte di E.G., in una stanza ITALIANA ON-LINE.
    Prima dovrai passare sul cadavere di palla contesa palla alla difesa.

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Soprattutto desidererei (invano?) non cazzeggi - in questa sede- ma proposte semmai alternative e concrete, che scendano nel dettaglio.
    In sintesi, il gioco di base a me piace così com'è e com'è diventato, grazie al lavoro e alle idee di chi il gioco lo conosce da sempre ed è in grado di prevedere meglio di chiunque altro prospettive e sviluppi.

    Ogni singola modifica apportata al regolamento di gioco ha garantito maggior divertimento e giocabilità, incontrando il favore della maggioranza degli utenti, almeno a giudicare dalla quantità di persone che si muovono dietro una scatola in giro per l'Italia.

    Una quota di scontenti è comprensibile, se consideri che neanche la gnocca piace a tutti...

    Alcune partite sono meglio di altre ma fa parte del gioco. Dopo una brutta partita non penso che il RisiKo! vada riformato, mi viene solo voglia di farne un'altra.

    Per quanto riguarda i tornei, basterebbe che tu ne organizzassi uno a tua immagine e somiglianza, gioco e forum sono a disposizione di tutti gli uomini di buona volontà.

    Se ritieni tu possa apportare qualcosa di diverso e innovativo saresti il benvenuto e non potresti che offrire un'occasione di divertimento in più.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  9. #39
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusami, niente di personale, è che mi fa sorridere come, ciclicamente, qualcuno si inventi delle varianti per cambiare il sistema Challenge o addirittura il gioco del Risiko! e casualmente questo qualcuno è sempre un giocatore che vince poco o nulla. Amichevolmente: imparate a giocare con le regole che ci sono invece di perdere tempo a inventarne altre
    "Caro Spartacus, mettiti da parte e non farti più vivo con le tue idee sul Risiko! Se tu giocassi con me vinceresti poco o nulla e incorresti nella mia terribile spaccata, che tu non sai fare come si deve..." Celloz.
    Perfetto Marcello, è quanto da te qui sostenuto. Una logica perfetta. Amichevolmente, tuo Alfio.
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ridurre il Torneo Challenge .

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Impegnati a rispondere tecnicamente alle mie sollecitazioni. Troppo facile così. Sorry
    Sei impressionante...
    Arrivi addirittura a dire a me di rispondere dopo che io ti ho dimostrato (con link e post che per fortuna sono davanti agli occhi di tutti) che quello che scappa quando si entra nel merito tecnico sei tu. Perché sostanzialmente non ci capisci nulla.
    Chapeau.

    Per quanto mi riguarda hai vinto il primo premio nella gara a chi non avrà mai più una risposta.

    Buona continuazione.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione