Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 42 di 42
Discussione: Mail per reset password mai ricevuta!
  1. #41
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Mail per reset password mai ricevuta!

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spieghiamo alcune cose

    1) L'abbonamento e' ricorsivo ed effettuato da Paypal che invia l'email (non siamo noi ad inviarla), Paypal ovviamente usa server di posta in uscita diversi da noi
    2) Hai ricevuto l'email del reset semplicemente perche' avendo letto che non avevi ancora ricevuto dopo che abbiamo cambiato il server in uscita, siamo semplicemente andati sulla stessa pagina in cui sei andato tu e abbiamo effettuato la stessa procedura. Infatti non hai letto quello che ha scritto Maskass che ti ha chiesto di riprovare dopo che noi abbiamo cambiato il server in uscita (se non ci credi prova ad andare nella stessa pagina e resettare ancora, vedrai che la ricevi ancora)

    In generale noi non possiamo purtroppo essere sicuri della ricezione dell'email ma possiamo essere sicuri se il sistema le invia (in automatico). In alcuni casi in cui per ragioni purtroppo non dipendenti da noi l'utente non riusciva a ricevere l'email si e' usato il forum come mezzo di comunicazione. Quindi se qualcuno non riceve l'email entro 2 giorni (in realta' sarebbe immediatamente) puo' contattare noi sul forum. Grazie

    Lasciamo perdere invece il tono e il linguaggio usato nella segnalazione Bug che ci e' stata inviata, oltre ad alcune cose lette qui.
    come ho detto ad Edo su paypal ero io che non ricordavo ma la mail resta quella,unica e dopo un po si perde la pazienza soprattutto se ti viene detto.ripetutamente.."sei sicuro che la mail sia quella? che hai fatto tutto?"

    ora mi tatuo la password da qualche parte nascosta cosi non rischio piu di disturbare.Notte


    PS oggi non ho riprovato perchè lavoravo non stavo a casa!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  2. #42
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mail per reset password mai ricevuta!

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho provato anch'io e non ricevevo nulla.
    Evidentemente la email che utilizzai a suo tempo era diversa: tutto ciò è molto strano perchè io segno tutto in un file criptato...incluse l'email utlizzata, domande segrete etc etc..
    Comunque sono entrato e ho cambiato la email e poi ha funzionato.
    Ho cambiato anche la PW ed ha funzionato.

    Quindi le possibilità sono solo due:
    A) wolf ha usato un'altra email
    B) il server si è scordato le vecchie email nel passaggio a RD3

    Direi che al 99% è la A)
    No, la A non era perché wolf aveva sempre e soltanto quell'email. Questo è stato verificato subito.
    C'era un problema (i cui dettagli mi sono ignoti) di black-list fra server ad un certo punto nella strada fra il server in uscita di trezert e il server di posta di gmail di wolf. A quanto pare, è raro, ma può capitare che si intoppi qualcosa senza generare messaggi di errore. Non è che la cosa riguardasse "tutta" gmail, figurati. Era un blocco in quel percorso specifico.
    Cambiato server di posta in uscita (ciò che ha fatto il supporto), il canale di comunicazione è stato ripristinato.

    A beneficio di chi non avesse ancora capito come fare, anche se l'ha già scritto SupportoEG, riassumo un'altra volta qual è la procedura che porta ad una risoluzione certa di problemi di questo genere:

    Se non ricordate la password di RD3, andate sul portale per la gestione del vostro account (qui) e cliccate su Ho dimenticato la password. Dovete ricevere entro pochi istanti all'indirizzo usato per registrarvi a RD3 un'email con il link per il reset

    Se non ricevete nulla, i casi possibili sono 3:

    1) non siete registrati a RD3 con l'indirizzo email che credete [frequente]

    2) intoppi particolari sulla strada virtuale fra voi e i server di trezert [raro]

    3) non funzionano le mail automatiche in uscita dal server di trezert [raro]


    La conseguenza è purtroppo sempre la stessa: rimanete senza password e quindi non potete contattare il supporto dalla pagina apposita che richiede il login. Cercare di farlo dalla segnalazione bug di RD3 (che non richiede login) non è un buon metodo, perché la segnalazione arriva al team di sviluppatori del gioco e non prevede risposta, non a quello supporto tecnico, che è quello che vi serve. Se poi lo fate insultando, le probabilità che riusciate nell'intento sono molto basse.

    Quindi il rimedio è usare il forum. Aprite una discussione qui in Supporto Tecnico di RD3, chiarite di cosa si tratta e, una volta capito il problema*, penseremo noi, se necessario, a mettervi in contatto con chi di dovere.



    Visto che ora è tutto risolto chiudo.




    * parentesi: se sul forum vi chiediamo "sei sicuro di questo o di quello", non dovete offendervi. E' il modo più veloce e pratico per arrivare alla soluzione dei problemi. Quando si espongono le cose per quello che sono e si risponde in modo chiaro alle domande, si arriva facilmente all'identificazione del problema e quasi sempre ad una soluzione.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Navigazione

Tag per questa discussione