Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: differenze risiko live da torneo con risiko classico
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote redstar ha scritto:
    Fortunatamente, raggiunto il limite delle 130 armate, si e' costretti ad attaccare anche se non lo si vuole.
    Dipende.

    Se sono in vantaggio con tutti i territori in obiettivo posso anche permettermi di non attaccare mai (anzi mi conviene non attaccare).
    Diverso se ho dei territori fuori obiettivo, per cui effettuando degli attacchi da quegli Stati posso recuperare carri da posizionare al turno successivo in quelli in obiettivo (attenzione però al rovescio della megaglia perchè posso regalare punti facili agli avversari abbandonando i miei territori fuori obiettivo).

    Bisogna poi considerare che non tutti arrivati a limite carri sono propensi a bruciarli e preferiscono (spesso sbagliando) passare.

    degio ag

    P.S. sei tornato a giocare live? Al Raduno di Como pensavo di vederti
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  2. #12
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote degio ag ha scritto:
    Dipende.

    Se sono in vantaggio con tutti i territori in obiettivo posso anche permettermi di non attaccare mai (anzi mi conviene non attaccare).
    Diverso se ho dei territori fuori obiettivo, per cui effettuando degli attacchi da quegli Stati posso recuperare carri da posizionare al turno successivo in quelli in obiettivo (attenzione però al rovescio della megaglia perchè posso regalare punti facili agli avversari abbandonando i miei territori fuori obiettivo).

    Bisogna poi considerare che non tutti arrivati a limite carri sono propensi a bruciarli e preferiscono (spesso sbagliando) passare.

    degio ag

    P.S. sei tornato a giocare live? Al Raduno di Como pensavo di vederti
    Io non intendevo conquistare, ma attaccare, come dici tu, per consumare carri (ed eventualmente conquistare, se conveniente e/o necessario). Anche se ho tutti i territori in obiettivo e sono contento cosi' direi che e' meglio attaccare comunque in modo da snellire le armate nei territori che confinano coi miei. Inoltre e' anche un metodo per spostare carri, come dici tu.
    Quanto esposto supponendo che sia consentito apporre i rinforzi e superare i 130 carri, dovendo poi restare a fine turno con 130. Altrimenti puo' essere meglio passare per restare sempre a 130 senza dover scendere ogni turno a causa degli attacchi.

    Non sono tornato a giocare, ne' online ne' live. Mi sono ricollegato oggi dopo quasi un anno, per circostanze fortuite. Magari ci scappa un'amichevole a Como. Non sapevo nulla del raduno.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #13
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote degio ag ha scritto:
    Dipende.
    Altri due fattori cruciali da considare:

    - a che punto della partita siamo arrivati: se sono a limite carri dopo 30 minuti con 10 punti è diverso dall'arrivarci a 5 minuti dalla sdadata con 40 punti. Nel secondo caso è solo questione di " bruciare carri", nel primo di smuovere la partita

    - la situazione delle carte in mano: se ho 9 carte in mano posso (anzi è auspicabile) che attacchi visto che al turno successivo le armate perse ritornano in campo grazie ai tris che ho
  4. #14
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote degio ag ha scritto:
    Altri due fattori cruciali da considare:

    - a che punto della partita siamo arrivati: se sono a limite carri dopo 30 minuti con 10 punti è diverso dall'arrivarci a 5 minuti dalla sdadata con 40 punti. Nel secondo caso è solo questione di " bruciare carri", nel primo di smuovere la partita

    - la situazione delle carte in mano: se ho 9 carte in mano posso (anzi è auspicabile) che attacchi visto che al turno successivo le armate perse ritornano in campo grazie ai tris che ho
    Ecco, adesso concordo pienamente :)

    Preciso che ovviamente per smuovere la partita si intende cercare di realizzare i propri piani, e non penalizzarsi da soli al solo scopo di dinamicizzare la partita!
  5. #15
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote redstar ha scritto:
    Quanto esposto supponendo che sia consentito apporre i rinforzi e superare i 130 carri, dovendo poi restare a fine turno con 130. Altrimenti puo' essere meglio passare per restare sempre a 130 senza dover scendere ogni turno a causa degli attacchi.
    Il limite dei 130 carri vige sempre, quindi in qualsiasi momento della partita non posso avere sulla plancia un numero di armate superiore.

    Quote redstar ha scritto:
    Non sono tornato a giocare, ne' online ne' live. Mi sono ricollegato oggi dopo quasi un anno, per circostanze fortuite. Magari ci scappa un'amichevole a Como. Non sapevo nulla del raduno.
    Qui trovi tutto sul Raduno dello scorso febbraio a Como

    http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=220

    e sulle attività del Club Lario

    http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=54

    Se decidi un ritorno clamoroso invece in questo week end c'è il Raduno di Bologna

    http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=224
  6. #16
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote degio ag ha scritto:
    Il limite dei 130 carri vige sempre, quindi in qualsiasi momento della partita non posso avere sulla plancia un numero di armate superiore.
    Questo significa che se attacco chiudero' il turno con meno di 130 armate. In generale puo' essere accettabile, perche' comunque rinforzo ogni turno ed impiego armate a mio favore e/o a danno degli avversari. Trovandosi pero' a pochissimi turni dalla fine della partita potrebbe anche avere senso non attaccare per mantenere al numero massimo di carri (130) la difesa e non attirarsi troppi "guai". Comunque non fa molta differenza, a pochissimi turni dalla fine, rinforzare ed attaccare o passare (intendendo con attaccare solo uno o due tiri di dadi, senza conquistare territori).

    Grazie per i links.

    A Bologna andrei volentieri, considerato che ci sono nato e cresciuto per 30 anni. Ma non posso, le mie scelte di vita mi portano necessariamente a sacrificare il risiko e gli scacchi.

    Ciao


    Redstar
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Scusate per l'OT:

    Quote degio ag ha scritto:
    P.S. sei tornato a giocare live? Al Raduno di Como pensavo di vederti
    l'ho tampinato con un sacco di MP, che ha letto oggi
    Del raduno glielo dissi (via MP) con largo anticipo ma, come detto, l'ha letto oggi!

    Comunque da buon scassamaroni mi sono già fatto dare la sua email!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #18
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote maskass ha scritto:
    Scusate per l'OT:


    l'ho tampinato con un sacco di MP, che ha letto oggi
    Del raduno glielo dissi (via MP) con largo anticipo ma, come detto, l'ha letto oggi!

    Comunque da buon scassamaroni mi sono già fatto dare la sua email!
    Ti ringrazio per l'invito al club di Como, per gli MP e le mails. Magari una di queste volte ci si vede :) Come ti dicevo non sono mai stato un campione di risiko, tantomeno oggi che non gioco da tantissimo tempo, ne' live ne' online.

    Comunque ho voluto tentare il nuovo risiko digital, ho da poco terminato una partita prestige in cui mi hanno invitato. Ho fatto Risiko :) Cioe', per essere precisi nella terminologia, ho raggiunto il mio obiettivo :) Sono stato molto contento :)

    E' bello ricominciare con una vittoria (sempre che abbia ricominciato, non so) cosi' netta. Anche perche' mi sa che sara' l'unica per un bel po'. Grazie ai miei tre compagni di gioco che mi hanno regalato questa gioia.


    Redstar

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione