Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 95
Discussione: Strascichi di polemica inutili
  1. #21

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Ammetto di aver esagerato in qualche post.
    Comprendo che voi siete tutti amici (io non conosco Anna) e vi "difendete".
    Ma mi ha dato tremendamente fastidio quello che ho letto su Samuele nell'altra discussione ed il fatto che è stata tirata in ballo esplicitamente.
    Mi fido delle persone che ho sentito.

    Detto questo, buonanotte statemi bene divertitevi come meglio credete


    P.S.
    Perfavore cancellazione del mio nick, abbiamo visioni troppo diverse, ho scritto come da procedura.
    user_880 non è in linea
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Vorrei dire qulche parola amena, al margine:

    1) Loris è mio amico e amico di molti di voi. Se si cancella lui cancello anche Alm69.

    2) I dubbi e i sospetti tra fidanzati, coniugi, parenti e socidellostessoclub che siedono ad uno stesso tavolo fanno parte di questo mondo come i dadi. O si accetta che più di uno giochi allo stesso tavolo o no. [Ricordo tra l'altro una finale nazionale dove del rancore pugliese guastò la partita a prescindere, ma tant'è...ci si deve stare ].

    3) Perfettamente inutile dire "si poteva chiamare l'arbitro" perché "combine" o sudditanze o mosse generose non sono provabili quasi mai. Se io attacco invece del mio presunto complice in sudamerica per bucarlo, attacco in Oceania chi gli da fastidio, quale arbitro potrà contestare la mia mossa? Chi può limitare la mia scelta libera anche di sbagliare? (io ho sempre pensato che a RisiKo! si vinca più per gli errori degli altri che per propria bravura).

    4) Io alla finale non ho partecipato come spettatore perché già sulla via di casa, ma ho visto un bellissimo Master, tanta amicizia, pessima pasta al forno, grande qualità di gioco da parte di tutti (abbiate pietà: non infierite su questo punto ). Tutto il resto è sana polemica da forum dove la passione accende gli animi ma poi quando ci si vede baci e abbracci che manco Aldo Busi!!!

    5) W Rocco !!! Bravissimo!!!

    6) varie ed eventuali.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote loris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ammetto di aver esagerato in qualche post.
    Loris, per me davvero non ti rendi conto. Hai mescolato due cose di gravità mooolto diverse.

    1
    L'accorata difesa di un tuo amico, Samuele.
    Difesa da cosa? Da qualche sfottò e allusione fatte in una discussione del forum aperta da lui, dove si è quindi scelto il ruolo di protagonista. Va bene, io la trovo comunque comprensibile. Emotiva, ma comprensibile. Almeno tanto quanto sono comprensibili, se ci pensi, gli sfottò. Ancora devo capire cosa c'entra la cancellazione dei dati con il volersi "allontanare dal forum" (il motivo per cui si è cancellato... a sentire lui), gliel'ho chiesto almeno un paio di volte ma non mi ha risposto. E ora di certo non lo farà più (a meno che dal vivo, chissà). Una mancata risposta a questa domanda, più il resto dei suoi commenti, rende davvero difficile credere che abbia richiesto di cancellarsi così, tanto perché voleva allontanarsi un po' dal forum, senza alcuna polemica, e senza alcuna correlazione con la finale del giorno precedente. Allora, se scegli di prendere il megafono e urlare a tutta la community... la comunity risponde. Non sempre come vorresti. Devi accettarlo. E questo lui un po' l'ha fatto e un po' no. Comunque amen. A mente fredda sono certo che potrai vedere anche tu questa incoerenza.

    2
    Le accuse di combine.
    Per quanto mi riguarda, appaiono totalmente ingiustificabili.
    Parli per sentito dire. Non solo, per sentito dire da persone che forse neanche c'erano (Anna dice che solo Avalon ha guardato la partita!).
    Da organizzatore con parecchia esperienza alle spalle quale sei, da conoscitore del mondo ludico e soprattutto dai "fantasmi" che emotività e agonismo sono in grado di generare nelle persone, non dovresti mai permettere a nessuno di formulare "accuse" in queste condizioni. E stai permettendo questo a te stesso.
    Per me non ci fai una bella figura.

    Pensaci, please
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    2 Le accuse di combine.
    Per quanto mi riguarda, appaiono totalmente ingiustificabili.
    Parli per sentito dire. Non solo, per sentito dire da persone che forse neanche c'erano (Anna dice che solo Avalon ha guardato la partita!).
    Da organizzatore con parecchia esperienza alle spalle quale sei, da conoscitore del mondo ludico e soprattutto dai "fantasmi" che emotività e agonismo sono in grado di generare nelle persone, non dovresti mai permettere a nessuno di formulare "accuse" in queste condizioni. E stai permettendo questo a te stesso.
    Per me non ci fai una bella figura.

    Pensaci, please
    sì, però lui si sta sgolando a dire che tutto è nato da offese presunte sul forum al suo compagno.

    Alo scherazava sulla rosikata ( :) ) ma forse altri no.

    Nessuno aveva parlato di scorrettezze, non un solo rigo.

    che sicuramente, al cento per cento, non ci siano state (mi prendo questo ònere, vah) .
    Asimov non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote Asimov ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì, però lui si sta sgolando a dire che tutto è nato da offese presunte sul forum al suo compagno.

    Alo scherazava sulla rosikata ( :) ) ma forse altri no.

    Nessuno aveva parlato di scorrettezze, non un solo rigo.

    che sicuramente, al cento per cento, non ci siano state (mi prendo questo ònere, vah) .
    Perdonami Asimov, ma per difendere il suo compagno è necessario offendere me?

    Il suo compagno mi pare si sia difeso egregiamente (ha dato pure del Bimbominkia ad Alo ). Se aveva qualcos'altro da dire sulla partita non aveva che da rimanere e parlare lui stesso invece di mandare Loris (che nemmeno era presente) a riferire. E poi ha sostenuto fino alla fine che la partita non c'entrava nulla con la sua cancellazione... e allora?

    Sono davvero amareggiata e offesa, credo che le parole di Loris siano molto gravi e mi aspetto delle scuse, senza se e senza ma.

    Ringrazio gli amici che per quel poco che mi conoscono hanno preso le mie difese
    annarisiko non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 789
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Provo a dire la mia precisando che non ho visto la finale, ero a milioni di bracciate a stile libero e tanti km dalla sede del Master, non ho "sentito dire" nulla dai presenti.
    Mi limito a dire quello che penso sulla discussione che se mi permettete ha parti in cui si scade bilateralmente nello squallore.
    Prima di tutto, di fronte ad una richiesta di cancellazione si è cercato in un tutti i modi di far sbottare ulteriormente l'artefice portandolo a manifestare pubblicamente quella rosikata che passi, ci può anche stare nei primi momenti che portano a voler sparire da qui. Ci sono sfottò e sfottò, alcuni di quelli che ho letto sembrano anche a me fuoriluogo specialmente perchè non siamo tutti uguali e non sapendo bene con chi ci si confronta non si è sicuri che gli stessi vengano percepiti nello stesso modo in cui li recepiscono altri. Se dico testa di caxxo a Massimo Trexx o me lo dice lui ci ridiamo entrambi, se la cosa succede tra momo e Samuele che conosco poco il significato e le conseguenze cambiano inevitabilmente. Penso poi che avendo confermato la sua richiesta, Samuele non ha dato soddisfazione alla sua controparte rinunciando però anche a "difendersi". Lo hanno fatto per lui altri prendendone anche il posto nella direzione presa dalla discussione e auspicata da alcuni facendolo male, molto male nei toni. Mi sono sentito offeso quando a me è stato detto di aver giocato la sdadata di una semifinale di un master per "perdere volontariamente" e favorire un altro giocatore, immagino quindi come Anna la fidanzata, più di Rocco, possa aver preso i toni di quanto detto su di lei. La fine di tante partite è questa purtroppo ma lo è al tavolo, non si trascina per giorni passando per un forum dove leggere indispettisce più del parlarsi guardandosi negli occhi. Concludo dicendo che ognuno di noi dovrebbe ponderare meglio il ruolo che abbiamo qui dentro. Lo dovrebbe fare chi modera (evitando di trascendere in comportamenti che un pari ruolo sanzionerebbe agli altri) e lo dovremmo fare noi, in questa ed altre discussioni dove stiamo dando spettacolo, noi responsabili di RCU che in questo forum ci siamo anche e sopratutto per l'attività e ruolo che ricoprono al club e che dovremmo dare un minimo d'esempio su come ci si confronta con gli altri club e come si "conclude" sdadata a parte un post partita.
    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  7. #27
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 678
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a dire la mia precisando che non ho visto la finale, ero a milioni di bracciate a stile libero e tanti km dalla sede del Master, non ho "sentito dire" nulla dai presenti.
    Mi limito a dire quello che penso sulla discussione che se mi permettete ha parti in cui si scade bilateralmente nello squallore.
    Prima di tutto, di fronte ad una richiesta di cancellazione si è cercato in un tutti i modi di far sbottare ulteriormente l'artefice portandolo a manifestare pubblicamente quella rosikata che passi, ci può anche stare nei primi momenti che portano a voler sparire da qui. Ci sono sfottò e sfottò, alcuni di quelli che ho letto sembrano anche a me fuoriluogo specialmente perchè non siamo tutti uguali e non sapendo bene con chi ci si confronta non si è sicuri che gli stessi vengano percepiti nello stesso modo in cui li recepiscono altri. Se dico testa di caxxo a Massimo Trexx o me lo dice lui ci ridiamo entrambi, se la cosa succede tra momo e Samuele che conosco poco il significato e le conseguenze cambiano inevitabilmente. Penso poi che avendo confermato la sua richiesta, Samuele non ha dato soddisfazione alla sua controparte rinunciando però anche a "difendersi". Lo hanno fatto per lui altri prendendone anche il posto nella direzione presa dalla discussione e auspicata da alcuni facendolo male, molto male nei toni. Mi sono sentito offeso quando a me è stato detto di aver giocato la sdadata di una semifinale di un master per "perdere volontariamente" e favorire un altro giocatore, immagino quindi come Anna la fidanzata, più di Rocco, possa aver preso i toni di quanto detto su di lei. La fine di tante partite è questa purtroppo ma lo è al tavolo, non si trascina per giorni passando per un forum dove leggere indispettisce più del parlarsi guardandosi negli occhi. Concludo dicendo che ognuno di noi dovrebbe ponderare meglio il ruolo che abbiamo qui dentro. Lo dovrebbe fare chi modera (evitando di trascendere in comportamenti che un pari ruolo sanzionerebbe agli altri) e lo dovremmo fare noi, in questa ed altre discussioni dove stiamo dando spettacolo, noi responsabili di RCU che in questo forum ci siamo anche e sopratutto per l'attività e ruolo che ricoprono al club e che dovremmo dare un minimo d'esempio su come ci si confronta con gli altri club e come si "conclude" sdadata a parte un post partita.
    momo
    Bravissimo momo ti quoto in pieno...tutto ciò che succede sul tavolo di gioco inizia e finisce li...tu hai visto qualche reclamo per quello che ti è successo al master?certo che no perché quello che succede sulla plancia di gioco trascende dai rapporti personali...anche io ho subito qualche biscotto in questo anno di ritorno al Risiko! sia a livello di club che nei vari Master e Raduni...ma come si dice?
    ricordiamoci che è pur sempre un gioco e che il bello di questo è che hai modo di conoscere tanta altra bella gente...come momo...il mio scaricatore di porto preferito

    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  8. #28
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote Asimov ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì, però lui si sta sgolando a dire che tutto è nato da offese presunte sul forum al suo compagno.

    Alo scherazava sulla rosikata ( :) ) ma forse altri no.

    Nessuno aveva parlato di scorrettezze, non un solo rigo.

    che sicuramente, al cento per cento, non ci siano state (mi prendo questo ònere, vah) .
    Scusa Daniele ma di cosa stiamo parlando ?
    Ci sono 2 ragazzi, da noi tutti stimati e conosciuti, che già a fine partita mi telefonano raccontami l'accaduto e mi dicono che sono stati accusati di un biscotto, specialmente Anna la prende molto male e mi espone il suo disagio.
    poi arriva Samuele, risica, chiede la cancellazione e io intervengo dicendo che assolutamente non gli fa onore quello che ha detto a Rocco e Anna.
    Mi sembra che le offese non siano le mie, di cui Loris tanto frigna, ma piuttosto le loro che continuano a ribadire di partite scorrette e palesemente combinate! Lo trovo molto grave, quindi non mi tocca minimamente se qualcuno si sente offeso dal fatto che il suo comportamento non gli rende onore davanti agli occhi di tutti!!!
    Gli fa male sentirtelo dire? Prima di azionare dita e lingua forse e' meglio se avessero riflettuto!!

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 404
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote Asimov ha scritto: Visualizza il messaggio
    però lui si sta sgolando a dire che tutto è nato da offese presunte sul forum al suo compagno.

    Alo scherazava sulla generata ( :) ) ma forse altri no.

    Nessuno aveva parlato di scorrettezze, non un solo rigo.

    che sicuramente, al cento per cento, non ci siano state (mi prendo questo ònere, vah) .
    CAPITOLO I: THE JOKER
    Il trattamento riservato a Samuele, è la reazione standard del forum, riservata agli utenti che richiedono la cancellazione per ripicche di ogni genere.

    La stanza degli addii è la sezione più cinica del forum (la discussione 'cancellatio et abjura' valga per tutte).

    Alcune volte la cura funziona, altre volte se ne vanno davvero. Peccato.

    CAPITOLO II: ANNA AND THE KINGMAKER
    Se le discussioni al termine della partita non bastano a risolvere i dubbi, è più che legittimo cercare soddisfazione sul forum.

    Ma che si discuta della partita, non di altro. In che modo Anna avrebbe favorito Rocco? Come, dove e quando?

    Il risultato invece è un giocatore cancellato e uno in rampa di lancio, ma neanche una sillaba sullo 'scandalo' vero e proprio.

    Qualcuno ha visto la partita? Se ne può parlare o sul serio mi dovrei fidare di Loris?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 764
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    CAPITOLO I: THE JOKER
    Il trattamento riservato a Samuele, è la reazione standard del forum, riservata agli utenti che richiedono la cancellazione per ripicche di ogni genere.

    La stanza degli addii è la sezione più cinica del forum (la discussione 'cancellatio et abjura' valga per tutte).

    Alcune volte la cura funziona, altre volte se ne vanno davvero. Peccato.
    Io lo so,Tu lo sai , egli lo sa....ma c'è gente che non lo sa...come la mettiamo?
    Arriva uno nuovo,legge ste cose e che pensa?
    Arriva uno nuovo e viene offeso o maltrattato durante e dopo una partita di un MASTER cosa pensa?
    Te lo dico io che pensa,invece di andare al Club a risikare pensa bene di rimanere a casa sul divano,e se non va lui non va neanche il suo amico,e così via....

    Occorre essere un pò più sereni e intelligenti,è un gioco, solo un gran bel gioco e basta,nulla più....
    lured01 non è in linea

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione