Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 95
Discussione: Strascichi di polemica inutili
  1. #71

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote robblomax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vogliamo sapere le mosse che hanno condizionato il game, no le sensazioni.
    Quello che si evince dai vostri ragionamenti è il fatto che per voi sia legittimo fare un biscotto tra compagni.
    Avete giocato la partita condizionati da questa fissazione.
    Scusate se gli altri non sono come voi, e si offendono se vengono accusati.

    Comunque parliamo di fatti per cortesia.
    BRAVO!!!
    Ti stimo veramente e invidio la tua calma rocco a stento ci riesco io leggendo assurdità a dir niente colossali
    E' veramente giunto il momento di rilasciare dettagli circostanziati da parte di chi muove accuse e/o prepararsi a subirne le conseguenze!!!
    mozzicotto non è in linea
  2. #72
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote giannicolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono Gianni Baldas, uno dei quattro finalisti di Pesaro. Non pensavo di sollevare tanto polverone....ho solamente evidenziato la porcata vissuta in diretta nei confronti di Samuele, per me vincitore morale. Provate voi a giocare 2 contro 1 a 4 giri prima della sdatata e vincere una finale!! Io provengo dal mondo del ciclismo agonistico e questi comportamenti sono il nostro pane quotidiano. Ci possono essere punti di vista diversi ma la caduta di stile dimostrata da ANNA è evidente, non riconoscerlo è da presuntuosi e arroganti (senza turpiloquio ci si intende ugualmente) !!!! Io stesso in finale con un compagno avrei fatto la stessa cosa. E per chi parla a sproposito, ad asistere la finale c'era il solo AVALON ASSONNATO e presente solo negli ultimi 20 minuti. L'arbitro era ad un altro tavolo che giocava ad un altro gioco! Un plauso finale agli organizzatori e al grande SAMUELE. I francesi direbbero CHAPEAU BAS, giù il cappello


    E hai pure il coraggio di scrivere che tu l'avresti fatto... sì in effetti l'abbiamo notato, ma abbiamo avuto il buon gusto di non fartelo presente

    Torna a pedalare che è meglio.
    annarisiko non è in linea
  3. #73
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote giannicolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono Gianni Baldas, uno dei quattro finalisti di Pesaro. Non pensavo di sollevare tanto polverone....ho solamente evidenziato la porcata vissuta in diretta nei confronti di Samuele, per me vincitore morale. Provate voi a giocare 2 contro 1 a 4 giri prima della sdatata e vincere una finale!! Io provengo dal mondo del ciclismo agonistico e questi comportamenti sono il nostro pane quotidiano. Ci possono essere punti di vista diversi ma la caduta di stile dimostrata da ANNA è evidente, non riconoscerlo è da presuntuosi e arroganti (senza turpiloquio ci si intende ugualmente) !!!! Io stesso in finale con un compagno avrei fatto la stessa cosa. E per chi parla a sproposito, ad asistere la finale c'era il solo AVALON ASSONNATO e presente solo negli ultimi 20 minuti. L'arbitro era ad un altro tavolo che giocava ad un altro gioco! Un plauso finale agli organizzatori e al grande SAMUELE. I francesi direbbero CHAPEAU BAS, giù il cappello

    Ora è tutto chiaro. Voi siete abituati a scambiarvi favori in famiglia, e quindi date per scontato che sia una prassi diffusa - che diventa una "porcata" solo quando è giocata contro di voi.

    Manco a rubamazzo, veramente.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  4. #74

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    1) Rispondo a Voyager, di cui ho stima, Marco: quello che volevo dire e che veramente penso IO, lo puoi leggere nell'ultimo mio post che rimanda al altri post. Son quelli i motivi (per quanto mi riguarda) che hanno fatto arrabbiare. Mi è stata raccontata la situazione nei minimi dettagli e mi fido di Samuele che è stato UN SIGNORE e basta.

    2) Carlo hai esagerato con "minorata", qui in molti non attendono altro anche se non sanno cosa è accaduto e quanto un bell'evento possa essere stato rovinato nel post-finale. Comprendo che prima hai letto altrettanti aggettivi da parte di Anna verso "voi", ma non abbassarti a tale livello. Pensalo ma non scriverlo

    3) Non vorrei ricevere più le vs notifiche in casella email di questa discussione, le 24h son passate. high tira il cappio, grazie :)
    user_880 non è in linea
  5. #75
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote loris ha scritto: Visualizza il messaggio
    3) Non vorrei ricevere più le vs notifiche in casella email di questa discussione, le 24h son passate. high tira il cappio, grazie :)
    concordo. Dai Edo, tira la catenella... il fetore sta diventando insopportabile


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  6. #76
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Mamma mia!
    Meno male che la maggior parte dei ragazzi del mio giovanissimo Club di masnadieri viene poco a seguire sul forum tali diatribe. Avrebbero davvero un pessimo e tristissimo esempio di come si deve "vivere" questo gioco che loro considerano anche Sport. Sport con la "S" maiuscola, perché porta in sé la parola "sportività" oltre che sana competitività. Due parole che sono regola FERREA da noi.
    Sinceramente sono stupito di certe affermazioni "biscottifere" da parte di rappresentanti ufficiali di un Club. Forse non "volevano dire" quello che io (sono un po' rimbambito, sapete la vecchiaia...) ho inteso, ma una cosa la so. Parlando, magari anche discutendo dopo una partita di Risiko, una parola in più può scappare. Scrivendo sarebbe meglio connettere prima le sinapsi con i polpastrelli che pigiano sulla tastiera.
    Non ripeto ciò che ho già scritto in questo thread su una Signora e un Signore del Risiko. È un peccato non poterli incontrare domani a Milano, lui perché non può (essendo già qualificato), lei perché non la vedo fra gli iscritti. E mi dispiace. Avrei voluto avere la possibilità di incrociare i carretti con Anna. Magari mi asfaltava ben bene e per consolarmi a fine partita mi offriva uno dei suoi biscotti fatti in casa (Anna, ma da dove spunta sta leggenda che sai cucinare i dolci?).

    P.s. - E io non faccio parte del club di Torino, noi siam Masnadieri del "far east".
    ilcorsarorosso non è in linea
  7. #77
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    che intendete per BISCOTTO ?

    "Calunniatore con secondi fini" salvo per intercessione della SS. TERESAAA

    nome : Bruno , cognome Arcidiaco
    bruno non è in linea
  8. #78
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Buongiorno . . .

    Mi permetto di intervenire in questa discussione , da esterno e privo di interessi.

    1) Samuele chiede la cancellazione dal forum , adducendo l'abbandono per motivi personali , evitando di mettere in evidenza forse il vero malessere. http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=58261 . . .

    2) Alo interviene con un sonoro " RIDICOLO" da qui nasce tutta la tempesta . con post successivi sempre di Alo e Yari

    3) fino agli interventi sopra citati questo 3D era "pulito" e si leggevano solo complimenti di circostanza.

    Ora non mi interessa il fatto di biscotti e pasticceri , chi ha vinto ha meritato a prescindere! ma e' anche altrettanto vero che non si può vietare alle persone di avere una propria idea sull'accaduto , quindi se Samuele pensa che ci sia stato biscotto continuerà a pensarlo anche se al tavolo di gioco fossero stati presenti Arbitri Dio o Gesù Cristi scesi in terra , la sua idea rimarra' sempre invariata ( credo) .

    Penso ci stia come pensiero ed atteggiamento , in un post partita che sia Risiko o Briscola calcio o F1 fa parte del momento agonistico.

    la cosa che mi ha colpito pero' e in maniera negativa sono gli interventi di Alo e Yari che in teoria da Moderatori dovrebbero cercare di essere neutri e placare gli animi e non fomentare la rissa verbale , perché ribadisco il tono del post di addio di Samuele ( che non conosco ) era molto discreto e per nulla offensivo.

    Concludo con la frase fatta , ragazzi e' un gioco ! e quando si gioca ci sta tutto complimenti risse accuse e tanto altro . . . poi le cose tornano al naturale stato fuori dal contesto di gioco ( a me bastano 10 minuti , altri magari qualche giorno)

    Forse sarebbe utile che tutti si scusassero con tutti . . .

    ciao grazie e scusate l'italiano poco forbito ( ma sono asino ) spero almeno sia chiaro.


    Anzini Luciano Perfidowilli............
    siamo tutti come willy il coyote, cade ma non molla mai!
    #iostendoipanni
    perfidowilli non è in linea
  9. #79
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Spiace vedere questa situazione, soprattutto per le persone coinvolte.

    Per chi non lo sapesse, il Gimagiokè è un club storico, un club ludico a 360° e non solo di Risiko, che si è sempre distinto per impegno nel diffondere la cultura ludica e del "piacere di stare assieme".
    Mi ricordo le loro bellissime iniziative per insegnare il Risiko nelle scuole medie, ma anche ai loro raduni (mitici quello del 2006 in spiaggia) mi sono sempre trovato benissimo e ho conosciuto Loris e Carlo come persone allegre, disponibili e sempre aperte al dialogo, degli amici, insomma.

    Per questo in questa occasione non li capisco proprio.

    Ragazzi, Loris, Carlo, scusate ma state prendendo un abbaglio.

    - Loris, dici che conosci Samuele e ti fidi ciecamente, ma per lo stesso motivo Anna e Rocco sono conosciute da decine e decine di persone qui dentro che potrebbero mettere la mano sul fuoco sulla loro correttezza e onestà.
    Me compreso. Perchè dovrebbe valere di più la parola di Samuele che la loro?

    - Ma qui veniamo al dunque: la parola di uno e quella dell'altro, ma NESSUNO DI NOI SA ESATTAMENTE DI COSA STA PARLANDO PERCHE' LA PARTITA NON L'ABBIAMO VISTA!

    - Ho già detto che per Anna e Rocco metto la mano sul fuoco, ma ragioniamo per ipotesi: anche i più bravi e onesti possono avere un "passaggio a vuoto", non si può mai escludere, e quindi, che si fa? Una finale con questo potenziale di rischio VA SEGUITA DALL'INIZIO ALLA FINE.
    E qui, mi dispiace per Carlo, ma l'errore è bello grosso.
    Ho un po' di esperienza, con il mio club ho organizzato quattro raduni nazionali e svariati tornei, e se c'è una cosa che abbiamo imparato è che il tavolo della finale va seguito ACCURATAMENTE, anche da 2/3 persone, non solo per intervenire (che non è sempre facile), ma soprattutto per essere testimoni di qualsiasi mossa ma anche, cosa non secondaria, per mantenere una "pressione psicologica" sui giocatori che cercassero qualche "furbata".

    - Questo non è accaduto e adesso stiamo assistendo a scene spiacevoli, accuse reciproche e anche offese SENZA CHE SI SIA MAI ENTRATI NEL MERITO DI QUALI SAREBBERO STATE LE PRESUNTE SCORRETTEZZE.

    - Samuele ha preferito cancellarsi, non avrebbe fatto meglio a spiegare le sue ragioni? Il quarto giocatore (di cui non ricordo il nome, mi scuso) ha scritto poco fa rinnovando accuse ma SENZA entrare nel merito, Loris ha creato un polverone ma dice che non c'era affatto, Carlo (l'arbitro) non ha minimamente seguito la partita ed è arrivato solo a cose fatte.

    Ragazzi, è un po' poco... portiamo fatti concreti o lasciamo perdere le polemiche basate sul nulla.

    Spero che Loris ci ripensi, che Carlo si renda conto che stanotte ha esagerato e si scusi, e che alla fine possiate chiarirvi.
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  10. #80

    Re: Attenzione: Tavernelle (Pesaro) - 1 Dicembre 2013 - 2° Master Marche

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    concordo. Dai Edo, tira la catenella... il fetore sta diventando insopportabile
    Se vuoi ti dico, essendo tu supermod del vbulletin, come fare per "bannarmi".

    Visto e considerato, che tu insieme ad altri, avete voluto parlare per primi a tutti i costi di questa questione (che doveva finire live) nel Forum, offendendo gratuitamente Samuele senza che nessuno potesse rimproverarvi... Penso che a questo punto puoi anche "bannarmi" autonomamente, senza chiedere all'admin.

    la questione "biscotto" Anna passa in secondo piano, quello che da fastidio è perché parlarne qui? E perché dire cose non vere!
    ... Ma è troppo difficile da comprendere, un giorno forse lo capirai, lo spero per te.
    user_880 non è in linea

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione