Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 42
Discussione: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    La mia è una curiosita sul perchè tutti i Master sono organizzati di Domenica.
    Noto che sempre piu spesso si finisce tardissimo,che i partecipanti sono sempre piu e da fuori regione e considerando tutto cio non sarebbe meglio organizzarli di Sabato? Cosi il giorno dopo ci si riposa e non ci si stressa piu di tanto la sera per tornare a casa(farli di Domenica si torna sempre tardissimo a casa per poi dover lavorare di Lunedi).

    E' una consuetudine svolgerli di Domenica o è un obbligo?

    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' una consuetudine svolgerli di Domenica o è un obbligo?
    E' una consuetudine.

    Se ne è parlato tempo fa.
    Ma, non ci crederai , non trovo più la discussione. Forse era in interclub (area a cui non accedi), ma in ogni caso non la trovo io. Qualcuno sa dov'era?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' una consuetudine.

    Se ne è parlato tempo fa. Ma, non ci crederai , non trovo più la discussione. Forse era in interclub (area a cui non accedi), ma in ogni caso non la trovo io. Qualcuno sa dov'era?
    anche io la cercavo .....per metterci un bel calippo con il tasto cerca ma........




  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    anche io la cercavo .....per metterci un bel calippo con il tasto cerca ma........
    ok, come non detto. Avevo lasciata spuntata una casella della ricerca avanzata e cercava solo le discussioni iniziate da me. Me ne sono accorto e poi l'ho trovata subito, è di aprile

    fare un master di sabato è un tabù? (accessibile solo a responsabili di club)


    Suppongo che se ne possa riparlare lo stesso
    Cogliamo l'occasione magari per "ascoltare" un po' che ne pensano i giocatori del forum, i responsabili di club infatti (o meglio, alcuni) si erano già espressi a suo tempo nell'area riservata.
    Magari se qualcuno ha voglia fa una specie di "riassuntino" delle varie posizioni espresse così che tutti ne abbiano un'idea.
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia è una curiosita sul perchè tutti i Master sono organizzati di Domenica.
    Noto che sempre piu spesso si finisce tardissimo,che i partecipanti sono sempre piu e da fuori regione e considerando tutto cio non sarebbe meglio organizzarli di Sabato? Cosi il giorno dopo ci si riposa e non ci si stressa piu di tanto la sera per tornare a casa(farli di Domenica si torna sempre tardissimo a casa per poi dover lavorare di Lunedi).

    E' una consuetudine svolgerli di Domenica o è un obbligo?

    in sintesi:

    i club possono fare i master anche di sabato.
    qualche club si è dimostrato curioso a farli di sabato ma all'atto pratico quast'anno nessuno ha abbracciato la novità.
    altri come me non la trovavano una bella idea perchè avrebbe agevolato la partecipazione dei "trasfertisti" e viaggiatori abituali del risiko a discapito di chi sul territorio si avvicinava ad un evento del genere.
    Altro elemento da considerare è che molta gente il sabto lavora , molta meno lavora la domenica.

    Certo è , anche dopo aver organizzato un master , che 4 partite in un giorno sono una maratona per chi gioca e per chi organizza.
  6. #6

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Iniziamo a mettere il tempo anche nel live, come per gli scacchi, così magari si evita che qualcuno porti una partita alle "calende greche" (oltre che a fare la c.d. "melina"). In alternativa ridurre il tempo del game a 70 minuti non sarebbe una cattiva idea. Comunque anche di sabato va bene!
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    in sintesi:

    i club possono fare i master anche di sabato.
    qualche club si è dimostrato curioso a farli di sabato ma all'atto pratico quast'anno nessuno ha abbracciato la novità.
    peccato!!
    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    altri come me non la trovavano una bella idea perchè avrebbe agevolato la partecipazione dei "trasfertisti" e viaggiatori abituali del risiko a discapito di chi sul territorio si avvicinava ad un evento del genere.
    a me sembra una scelta "razziale"tra virgolette non agevolare i trasfertisti
    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altro elemento da considerare è che molta gente il sabto lavora , molta meno lavora la domenica.
    non mi pare il problema si sia mai posto per i raduni o sbaglio?
    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo è , anche dopo aver organizzato un master , che 4 partite in un giorno sono una maratona per chi gioca e per chi organizza.
    appunto!
  8. #8
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    peccato!!

    a me sembra una scelta "razziale"tra virgolette non agevolare i trasfertisti

    non mi pare il problema si sia mai posto per i raduni o sbaglio?


    appunto!
    difatti ai raduni partecipa chi ha modo di organizzarsi e lo fa con molto tempo prima….se sai di volerti fare un week end fuori ti organizzi di conseguenza anche con il lavoro….per un singolo torneo se si svolge la domenica non devi , tendenzialmente, organizzare niente….se vuoi parti e vai
  9. #9
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia è una curiosita sul perchè tutti i Master sono organizzati di Domenica.
    Noto che sempre piu spesso si finisce tardissimo,che i partecipanti sono sempre piu e da fuori regione e considerando tutto cio non sarebbe meglio organizzarli di Sabato? Cosi il giorno dopo ci si riposa e non ci si stressa piu di tanto la sera per tornare a casa(farli di Domenica si torna sempre tardissimo a casa per poi dover lavorare di Lunedi).

    E' una consuetudine svolgerli di Domenica o è un obbligo?

    Io li organizzerei anche di mercoledì
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  10. #10

    Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

    Quote speirs ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io li organizzerei anche di mercoledì
    Seeee, magari quando gioca la Juve in Champion's?

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione