Annuncio

Annuncio

Volete ridurre il tempo delle partite Challenge?

Chi ha votato
50. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, togliamo 5 minuti dal tempo personale di ogni giocatore

      34 68.00%
  • No, va bene così com'è

      16 32.00%

Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 150
Discussione: Troppi Turni e Minuti
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non esiste un conteggio dei turni nelle partite Challenge. Esiste un conteggio dei minuti personali. L'unica cosa che può essere ridotta è quella.
    Si giusto stavo sbagliando, quindi il sondaggio e portare il tempo di ogni singolo giocatore da 25 a 20 minuti.

    Votate per 20 minuti
    Caboni Marcello -Humax-
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote -Humax- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si giusto stavo sbagliando, quindi il sondaggio e portare il tempo di ogni singolo giocatore da 25 a 20 minuti.

    Votate per 20 minuti
    Se nn ricordo male il tempo a disposizione è 30 minuti. Ergo lo si porterebbe a 25.

    Ho espresso parere favorevole perchè ho l'impressione che a parità di turni disputati in RD2 e RD3 le partite durino di più in RD3.

    Se fosse possibile, una verifica nn sarebbe male (Valerio ).
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Troppi Turni e Minuti

    error
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se nn ricordo male il tempo a disposizione è 30 minuti. Ergo lo si porterebbe a 25.

    "ho l'impressione che a parità di turni disputati in RD2 e RD3 le partite durino di più in RD3.

    .
    Sono d' accordo sul problema : le partite durano troppo, per quel che può valere la mia esperienza personale, su RD2 spesso 45/50 minuti erano sufficienti per concludere un game, 60 minuti nelle partite più lunghe ; su RD3 è difficile scendere sotto i 70 minuti.
    Poi logico,partite di piazzamento durano meno,partite di cartina a oltranza durano di più,ma sostanzialmente ritengo che una partita su RD3 duri mediamente 15/20 minuti in più che su RD2.

    Se non ricordo male questa fu una precisa volontà,rallentare il gioco per riequilibrarlo a favore di chi non "tiene" il tempo ; credo che adesso dopo più di un anno, tutti possiamo concordare che l' obiettivo è stato totalmente fallito : i "gestori" del tempo continuano a farlo su RD3 come facevano prima.

    Ho votato no perchè per me la soluzione non è la riduzione del tempo personale (che rischierebbe di intaccare lo sviluppo delle partite,lasciandole in un certo senso "tronche") : la cosa da fare, sempre che sia tecnicamente possibile senza troppi problemi, è di riportare la velocità del gioco (attacchi,spostamenti,etc) perlomeno ai livelli di RD2.

    Saluti
  5. #15
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Penso che tecnicamente ridurre il tempo personale sia facile mentre aumentare la rapidità di gioco molto più difficile, quindi costoso, quindi non chiedibile.

    Il problema (quello posto da Heinz) non è equilibrio fra spaccatori e non ma consentire partite di durata ragionevole.

    Timidamente ripropongo un diverso computo del punteggio: non in funzione delle partite vinte ma dei punti rank cumulati. Per consentire di essere scelti in game anche se si è poveri
  6. #16
     S.tenente
     
    Premium: 108º 115p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Io ho votato no, in quanto non tutte le partite durano 60 turni.. se trovi gente che piazza... e togli 5 minuti..la partita secondo me vola via!!!!
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono d' accordo sul problema : le partite durano troppo, per quel che può valere la mia esperienza personale, su RD2 spesso 45/50 minuti erano sufficienti per concludere un game, 60 minuti nelle partite più lunghe ; su RD3 è difficile scendere sotto i 70 minuti.
    Poi logico,partite di piazzamento durano meno,partite di cartina a oltranza durano di più,ma sostanzialmente ritengo che una partita su RD3 duri mediamente 15/20 minuti in più che su RD2.

    Se non ricordo male questa fu una precisa volontà,rallentare il gioco per riequilibrarlo a favore di chi non "tiene" il tempo ; credo che adesso dopo più di un anno, tutti possiamo concordare che l' obiettivo è stato totalmente fallito : i "gestori" del tempo continuano a farlo su RD3 come facevano prima.

    Ho votato no perchè per me la soluzione non è la riduzione del tempo personale (che rischierebbe di intaccare lo sviluppo delle partite,lasciandole in un certo senso "tronche") : la cosa da fare, sempre che sia tecnicamente possibile senza troppi problemi, è di riportare la velocità del gioco (attacchi,spostamenti,etc) perlomeno ai livelli di RD2.

    Saluti
    Concordo con te sull'obiettivo fallito. Sembrerebbe anzi che abbia portato un problema in più (il tempo effettivo della partita).

    L'ideale sarebbe riavvicinarsi a RD2 come forma di gioco (anche il sistema finestre in realtà nn è il massimo) ma nn è possibile.

    Quindi ho votato si perchè credo che per la solita questione modifiche/costi, ridurre il tempo personale sia la strada più praticabile.

    Oppure si dovrebbe cambiare il sistema di riduzione del tempo a scapito magari degli attacchi 3vs1 e 2vs1.
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: LI - Livorno
    Messaggi: 156
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 12
    8.1

    Re: Troppi Turni e Minuti

    non conosco rd2 visto che sono nuovo e comunque per abbassare il numero dei turni basta tamponare i tempisti. io personalmente ho aspaccato anche al 43mo turno dipende da chi è in game e comunque voto NO a me piace così
    fontinovo sergio
    rosignano.mo livorno
    dal 01\06\2013
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Leggo post fantasiosi con affermazioni riguardanti "obiettivi falliti" in merito a RD3. Mi permetto di ricordarvi che RD3 è nato per poter avere un software che consentisse di espandere il pubblico, operazione perfettamente riuscita visto che la sola pagina facebook conta più di 5.000 "like" e che il numero di giocatori che giocano abitualmente è enormemente superiore a quello che registravamo con RD2.

    Espandere il pubblico ha significato fare dei cambiamenti necessari a rendere multi-piattaforma il gioco e questi cambiamenti hanno avuto un impatto sul modo di giocare. Questa è la situazione. A qualcuno piacerà, a qualcun altro no, ma di sicuro non si tornerà mai indietro solo per accontentare un ristretto numero di giocatori a scapito della stragrande maggioranza.

    Detto questo, dato che qui si discute di un torneo molto preciso, con un pubblico ben definito, abbiamo consentito a tutti gli interessati di potersi esprimere su un argomento molto specifico.

    Vorrei che fosse ben chiaro a tutti che, in questo caso, non esprimere un voto equivale a esprimere un'opinione.
    Spartaco Albertarelli
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggo post fantasiosi con affermazioni riguardanti "obiettivi falliti" in merito a RD3. Mi permetto di ricordarvi che RD3 è nato per poter avere un software che consentisse di espandere il pubblico, operazione perfettamente riuscita visto che la sola pagina facebook conta più di 5.000 "like" e che il numero di giocatori che giocano abitualmente è enormemente superiore a quello che registravamo con RD2.

    Espandere il pubblico ha significato fare dei cambiamenti necessari a rendere multi-piattaforma il gioco e questi cambiamenti hanno avuto un impatto sul modo di giocare. Questa è la situazione. A qualcuno piacerà, a qualcun altro no, ma di sicuro non si tornerà mai indietro solo per accontentare un ristretto numero di giocatori a scapito della stragrande maggioranza.

    Detto questo, dato che qui si discute di un torneo molto preciso, con un pubblico ben definito, abbiamo consentito a tutti gli interessati di potersi esprimere su un argomento molto specifico.

    Vorrei che fosse ben chiaro a tutti che, in questo caso, non esprimere un voto equivale a esprimere un'opinione.
    Il mio post nn ha nulla di fantasioso. Nn ho nessun dato sui bacini di utenza quindi nn mi permetto di parlare del numero di persone che RD3 ha coinvolto... ben vengano nuovi giocatori.
    Il "mi piace" di facebook però è uno strumento che si usa con estrema leggerezza quindi nn lo prenderei come punto di analisi (anche perchè nn c'è il riscontro con RD2). Sicuramente facebook è determinante per farsi pubblicità ma nn abbiamo nessun dato sulla preferenza dei nuovi utenti in merito a RD2 e RD3.
    Ma queste sono questioni di marketing che possono essere interessanti ma che interessano poco ai giocatori.
    Il "fallimento" di cui si parlava nn è RD3 in tutta la sua struttura ma il rallentamento del gioco. Modifica introdotta appositamente per cercare di mettere tutti i giocatori sullo stesso piano. Questa modifica nn ha livellato il divario tra chi "spacca" e chi "piazza e passa". Credo (e dico credo) che l'unico apporto che ha dato al gioco è l'aumento del tempo effettivo di una partita.

Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione