Annuncio

Annuncio

Volete ridurre il tempo delle partite Challenge?

Chi ha votato
50. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, togliamo 5 minuti dal tempo personale di ogni giocatore

      34 68.00%
  • No, va bene così com'è

      16 32.00%

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 150
Discussione: Troppi Turni e Minuti
  1. #31

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci ho riflettuto sopra con più attenzione e ho cambiato idea : ho deciso di votare con convinzione per la riduzione del tempo personale.

    Ragioniamo insieme un momento : una grande percentuale di partite (vissute sia da giocatore che da spettatore) specie tra giocatori abbastanza esperti ha uno svolgimento molto spesso simile e cioè :

    1) piazzamento
    2) fase di assestamento iniziale in cui ogni giocatore conquista territori poco inevitabilmente coperti per aumentare il punteggio in obiettivo
    3) inizio di una fase di cartina 2 vs 2 o 3vs1 (qualora qualcuno abbia chiuso continente) o ancora carta a 4, con sostanziale mantenimento delle posizioni, in attesa della resa dei conti finale, dove spesso prevale chi è riuscito ad avere il tempo per ultimo.
    Questa è la fase critica,la fase noiosa che spesso si colloca tra turno 20 e turno 35/40, noiosa da giocare , noiosa da guardare
    4) resa dei conti finale con spaccata el miglior gestore del tempo

    Ora credo che con la riduzione del tempo personale si potrebbe incidere in particolare sulla fase 3, riducendola significativamente;
    tradotto: la resa dei conti sopraggiunge prima, riduzione di un certo numero di turni di cartina fine a se stessa, ergo meno turni "noiosi" da giocare, meno turni "noiosi" da guardare per chi è spettatore.
    E' difficile prevedere esattamente tutte le conseguenza,ma credo che le partite guadagnerebbero in termini di "dinamicità"

    Ho calcolato in maniera grossolana una riduzione di circa 15 minuti in termini di tempo reale della partita e non mi pare un vantaggio da poco.
    Aggiungo che se Spartac ha deciso di aprire un sondaggio su questa modifica deve averla ben ponderata e valutata come una possibile soluzione al problema.
    Certo,già immagino le vostre obiezioni : "Spartac non gioca mai, non ha mai fatto cartina in vita sua, cosa vuoi che ne capisca....."
    Ma io dico di dargli fiducia, cogliamo al volo quest' occasione, rara, di dire la nostra su una eventuale modifica di quello che è in fondo il "nostro" gioco !

    Lanciamo il cuore oltre l' ostacolo,suvvia ! Di sicuro ,in ogni caso, sarà una ventata di novità, non abbiamo nulla da perdere,se dovessero esserci conseguenze disagevoli credo che si potrà sempre tornare sui nostri passi.

    Mi appello a tutti i giocatori challenge perchè partecipino al sondaggio conferendogli il valore necessario,per renderlo quindi significativo.
    Mi appello anche a chi ha votato per lo status quo perchè cambi il suo voto,visto che vi è la possibilità di farlo.

    In particolare, per stimolare questi ultimi a cambiare il loro voto ho deciso di fissare un premio che consiste nella possibilità di rivolgermi tre insulti in una partita challenge,senza che io sporga reclamo.
    Nota : sono ammessi 2 insulti gravi e uno leggero (esempio di insulto leggero : "Heinz, sei un manigoldo") (esempio di insulto pesante : beh,non avete bisogno di suggerimenti.... )
    Nota bis : il bonus di 3 insulti va utilizzato in un unica soluzione,quindi in un unica partita

    CORAGGIO RAGAZZI,VOTIAMO COMPATTI PER LA RIDUZIONE DEI TURNI,NON VE NE PENTIRETE !

    Buona giornata e buone feste a tutti voi !
    molto bene heinz..nn avevo ancora votato un ma il tuo "bonus" ingolosisce troppo per lasciarsi scappare l'occasione
  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote nando1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse è poco che gioco quindi non posso fare paragoni con rd2 però se si riduce il tempo personale si possono " ridurre" i turni ma non la spaccata, chi tiene il tempo lo tiene sia con 30 minuti che con 25, inoltre io penso che se si rallenta il gioco lo stesso potrebbe diventare guasi noioso una sorta di piazza e passa a me piace così anzi fosse più veloce sarebbe meglio
    Che più veloce sarebbe meglio,siam tutti d' accordo,ma qua non si tratta di questo. Ovvio che ridurre il tempo personale non incide sulla spaccata, ma forse serve a far durare meno di un ora la partita, a ridurre la fase "cartina statica" del gioco.
    Pensaci su, Nando, fai la cosa giusta ! Fidati di chi gioca da qualche tempo in più.
  3. #33
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    molto bene heinz..nn avevo ancora votato un ma il tuo "bonus" ingolosisce troppo per lasciarsi scappare l'occasione
    Grazie Mozzi,sapevo che sarei riuscito a toccare le anime più sensibili....

    P.S Ricordati di cambiare il voto,mi raccomando...
  4. #34
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci ho riflettuto sopra con più attenzione e ho cambiato idea : ho deciso di votare con convinzione per la riduzione del tempo personale.

    Ragioniamo insieme un momento : una grande percentuale di partite (vissute sia da giocatore che da spettatore) specie tra giocatori abbastanza esperti ha uno svolgimento molto spesso simile e cioè :

    1) piazzamento
    2) fase di assestamento iniziale in cui ogni giocatore conquista territori poco inevitabilmente coperti per aumentare il punteggio in obiettivo
    3) inizio di una fase di cartina 2 vs 2 o 3vs1 (qualora qualcuno abbia chiuso continente) o ancora carta a 4, con sostanziale mantenimento delle posizioni, in attesa della resa dei conti finale, dove spesso prevale chi è riuscito ad avere il tempo per ultimo.
    Questa è la fase critica,la fase noiosa che spesso si colloca tra turno 20 e turno 35/40, noiosa da giocare , noiosa da guardare
    4) resa dei conti finale con spaccata el miglior gestore del tempo

    Ora credo che con la riduzione del tempo personale si potrebbe incidere in particolare sulla fase 3, riducendola significativamente;
    tradotto: la resa dei conti sopraggiunge prima, riduzione di un certo numero di turni di cartina fine a se stessa, ergo meno turni "noiosi" da giocare, meno turni "noiosi" da guardare per chi è spettatore.
    E' difficile prevedere esattamente tutte le conseguenza,ma credo che le partite guadagnerebbero in termini di "dinamicità"

    Ho calcolato in maniera grossolana una riduzione di circa 15 minuti in termini di tempo reale della partita e non mi pare un vantaggio da poco.
    Aggiungo che se Spartac ha deciso di aprire un sondaggio su questa modifica deve averla ben ponderata e valutata come una possibile soluzione al problema.
    Certo,già immagino le vostre obiezioni : "Spartac non gioca mai, non ha mai fatto cartina in vita sua, cosa vuoi che ne capisca....."
    Ma io dico di dargli fiducia, cogliamo al volo quest' occasione, rara, di dire la nostra su una eventuale modifica di quello che è in fondo il "nostro" gioco !

    Lanciamo il cuore oltre l' ostacolo,suvvia ! Di sicuro ,in ogni caso, sarà una ventata di novità, non abbiamo nulla da perdere,se dovessero esserci conseguenze disagevoli credo che si potrà sempre tornare sui nostri passi.

    Mi appello a tutti i giocatori challenge perchè partecipino al sondaggio conferendogli il valore necessario,per renderlo quindi significativo.
    Mi appello anche a chi ha votato per lo status quo perchè cambi il suo voto,visto che vi è la possibilità di farlo.

    In particolare, per stimolare questi ultimi a cambiare il loro voto ho deciso di fissare un premio che consiste nella possibilità di rivolgermi tre insulti in una partita challenge,senza che io sporga reclamo.
    Nota : sono ammessi 2 insulti gravi e uno leggero (esempio di insulto leggero : "Heinz, sei un manigoldo") (esempio di insulto pesante : beh,non avete bisogno di suggerimenti....)
    Nota bis : il bonus di 3 insulti va utilizzato in un unica soluzione,quindi in un unica partita

    CORAGGIO RAGAZZI,VOTIAMO COMPATTI PER LA RIDUZIONE DEI TURNI,NON VE NE PENTIRETE !

    Buona giornata e buone feste a tutti voi !
    Sei un Grande manigoldo

    Finalmente qalcuno che capisce che non ci sarà nessun stravolgimento riducendo di qualche minuto il torneo, la mia proposta è per eliminare quei minuti noiosi da giocare e vedere come spettatore.

    VOTATE PER LA RIDUZIONE DI QUALCHE MINUTO ..... BUON NATALE
    Caboni Marcello -Humax-
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote nando1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse è poco che gioco quindi non posso fare paragoni con rd2 però se si riduce il tempo personale si possono " ridurre" i turni ma non la spaccata, chi tiene il tempo lo tiene sia con 30 minuti che con 25, inoltre io penso che se si rallenta il gioco lo stesso potrebbe diventare guasi noioso una sorta di piazza e passa a me piace così anzi fosse più veloce sarebbe meglio
    Ciao Nando,penso che non ci sia nessun paragone da fare con rd2, e solo una questione di avere una partita piu.... forse piu all'attaco con la riduzione del tempo.
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo,già immagino le vostre obiezioni : "Spartac non gioca mai, non ha mai fatto cartina in vita sua, cosa vuoi che ne capisca....."
    Ma io dico di dargli fiducia, cogliamo al volo quest' occasione, rara, di dire la nostra su una eventuale modifica di quello che è in fondo il "nostro" gioco !
    Caspita, si sente proprio che è Natale e siamo tutti più buoni.

    Grazie della fiducia. Seguirò con molta attenzione la discussione, così magari imparo anch'io qualcosa su come si gioca a Risiko.
    Spartaco Albertarelli
  7. #37
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Heinzguderian,se ti puo interessare ho anche qualche altra proposta da fare per il Torneo Chall.
  8. #38
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci ho riflettuto sopra con più attenzione e ho cambiato idea : ho deciso di votare con convinzione per la riduzione del tempo personale.

    Ragioniamo insieme un momento : una grande percentuale di partite (vissute sia da giocatore che da spettatore) specie tra giocatori abbastanza esperti ha uno svolgimento molto spesso simile e cioè :

    1) piazzamento
    2) fase di assestamento iniziale in cui ogni giocatore conquista territori poco inevitabilmente coperti per aumentare il punteggio in obiettivo
    3) inizio di una fase di cartina 2 vs 2 o 3vs1 (qualora qualcuno abbia chiuso continente) o ancora carta a 4, con sostanziale mantenimento delle posizioni, in attesa della resa dei conti finale, dove spesso prevale chi è riuscito ad avere il tempo per ultimo.
    Questa è la fase critica,la fase noiosa che spesso si colloca tra turno 20 e turno 35/40, noiosa da giocare , noiosa da guardare
    4) resa dei conti finale con spaccata el miglior gestore del tempo

    Ora credo che con la riduzione del tempo personale si potrebbe incidere in particolare sulla fase 3, riducendola significativamente;
    tradotto: la resa dei conti sopraggiunge prima, riduzione di un certo numero di turni di cartina fine a se stessa, ergo meno turni "noiosi" da giocare, meno turni "noiosi" da guardare per chi è spettatore.
    E' difficile prevedere esattamente tutte le conseguenza,ma credo che le partite guadagnerebbero in termini di "dinamicità"

    Ho calcolato in maniera grossolana una riduzione di circa 15 minuti in termini di tempo reale della partita e non mi pare un vantaggio da poco.
    Aggiungo che se Spartac ha deciso di aprire un sondaggio su questa modifica deve averla ben ponderata e valutata come una possibile soluzione al problema.
    Certo,già immagino le vostre obiezioni : "Spartac non gioca mai, non ha mai fatto cartina in vita sua, cosa vuoi che ne capisca....."
    Ma io dico di dargli fiducia, cogliamo al volo quest' occasione, rara, di dire la nostra su una eventuale modifica di quello che è in fondo il "nostro" gioco !

    Lanciamo il cuore oltre l' ostacolo,suvvia ! Di sicuro ,in ogni caso, sarà una ventata di novità, non abbiamo nulla da perdere,se dovessero esserci conseguenze disagevoli credo che si potrà sempre tornare sui nostri passi.

    Mi appello a tutti i giocatori challenge perchè partecipino al sondaggio conferendogli il valore necessario,per renderlo quindi significativo.
    Mi appello anche a chi ha votato per lo status quo perchè cambi il suo voto,visto che vi è la possibilità di farlo.

    In particolare, per stimolare questi ultimi a cambiare il loro voto ho deciso di fissare un premio che consiste nella possibilità di rivolgermi tre insulti in una partita challenge,senza che io sporga reclamo.
    Nota : sono ammessi 2 insulti gravi e uno leggero (esempio di insulto leggero : "Heinz, sei un manigoldo") (esempio di insulto pesante : beh,non avete bisogno di suggerimenti....)
    Nota bis : il bonus di 3 insulti va utilizzato in un unica soluzione,quindi in un unica partita

    CORAGGIO RAGAZZI,VOTIAMO COMPATTI PER LA RIDUZIONE DEI TURNI,NON VE NE PENTIRETE !

    Buona giornata e buone feste a tutti voi !


    Ma a che ora ti sei alzato?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  9. #39
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Votato per la sottrazione di 5 minuti dal tempo personale.

    E se l'eventuale modifica andasse nella direzione di favorire lo sviluppo di un gioco d'attacco vero e proprio, anzichè premiare i virtuosi del tempo, lo avrei fatto anche con cognizione di causa.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  10. #40
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: LI - Livorno
    Messaggi: 156
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 12
    8.1

    Re: Troppi Turni e Minuti

    Quote -Humax- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Nando,penso che non ci sia nessun paragone da fare con rd2, e solo una questione di avere una partita piu.... forse piu all'attaco con la riduzione del tempo.
    bè ci sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti quanti, ovvero nel creare una partita digital o chall poter impostare il tempo ora per esempio è in automatico 20 turni 4 giocatori ed automaticamente 30 minuti. magari impostando 15 turni 25 minuti 4 giocatori oppure anche meno tempo. la mia è na proposta si intende
    fontinovo sergio
    rosignano.mo livorno
    dal 01\06\2013

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione