Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014
  1. #1
    Staff Prestigious Club
     Guest

    A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Con il posticipo della finale della IV ed. della Jupiter Cup si è virtualmente chiuso l'anno ed è ora di fare il bilancio di quanto fatto per riorganizzarsi al meglio per l'anno venturo.

    I numeri del 2013 sono questi:
    99 giocatori iscritti al club
    78 giocatori con punteggio valido per classifica ranking annuale
    8 tornei
    254 game disputati di cui:

    edizione jupiter sunday
    I 43 game 41 game
    II 16 game 18 game
    III 34 game 38 game
    IV 31 game 33 game
    TOTALE 124 game 130 game










    Quello che si evince dai numeri è che in assoluto la partecipazione è stata più che soddisfacente; si è inoltre creato uno zoccolo duro di aficionados.
    E' altrettanto evidente che però la partecipazione ha subito un calo verso la fine dell'anno come è vero che molti dei 99 iscritti hanno fatto solo qualche partita mentre gli assidui sono un 35/40 persone.



    Sono numeri buoni comunque ma sicuramente migliorabili.

    Cosa è andato bene a nostro avviso?
    1. si è finalmente creata un'alternativa organizzata al monopolio del gioco a tempo.
    2. si è creato un nuovo modo semplice ed intuitivo (tramite i form) di iscriversi in tempo reale ottimizzando così per quanto possibile anche la gestione da parte dello staff.
    3. Si è creato un modo di partecipare con il minimo impegno potendo decidere sera per sera se giocare oppure no.
    4. si sono creati e praticamente "istituzionalizzati"degli appuntamenti fissi (domenica e giovedì) per gli amanti di questa modalità dove i nostri iscritti non devono aspettare ore per fare un game ma si trovano comodamente sorteggiati in un tavolo
    5. L'elasticità da parte nostra di riflettere sui nostri errori e apportare tempestivamente correttivi.
    6. un tasso di assenze al tavolo abbastanza ridotto e tranne in qualche rara eccezione tempi di attesa ragionevoli.
    7. uno spazio dedicato sia sulla piattaforma di gioco che qui sul forum con relativi piccoli riconoscimenti da parte dell'editore.
    8. Un gruppo di persone che ha capito a pieno lo spirito del club ,citiamo a memoria: Forsial, luc44cell , minstrell , celloz , costy , partner , anna , popeye , raggiodiluna , silver , romano ,robblo , winter, orsini , fortebraccio sono i primi che ci saltano in testa ma ce ne sono tanti altri...
    9. verso la fine dell'anno quando lo staff per molteplici ragioni ha mostrato stanchezza finalmente in molti hanno capito e hanno colmato le lacune con proprie iniziative nel pieno spirito di un club dove tutti danno una mano per il divertimento comune.



    cosa non è andato a nostro avviso?
    1. Le polemiche sistematiche e l'esagerata pedanteria da parte di alcuni che hanno stremato e sfiancato anche i più pazienti dello staff...noi vogliamo che mai la competizione e il rancore dovuto ad un gioco prevalgano sul piacere di stare insieme e vogliamo che sia chiaro che tutto quello che viene fatto dallo staff ( anche quando sbagliamo) è fatto nell'ottica di ottenere il miglior ambiente di gioco possibile per tutti;quello che viene fatto ,viene fatto volontariamente e amatorialmente senza nessun tornaconto personale...coloro che non hanno capito quest'ultime due cose sono pregati autonomamente di non ripresentarsi al club se non senza queste convinzioni e questi atteggiamenti;il club si riserva per il prossimo futuro maggiore discrezionalità nell'accettare la partecipazione di coloro che a nostro avviso contraddicono lo spirito del club ( rospetto ma non solo, siete avvisati!!!!)
    2. continuità d'azione e partecipazione da parte di tutto lo staff: soprattutto verso la fine dell'anno è rimasto tutto sulle spalle di colui che sta scrivendo ( lucius) che ha presenziato e gestito 10 sere su 10;per motivi differenti e personali momocao , lured01 , rospetto e alm69 hanno lasciato lo staff; sempre per vari motivi l'apporto dei rimanenti ambrogious, turetto e a_ghost si è ridotto al minimo... di fatto sono rimasto solo, quando lo staff numeroso era studiato proprio per suddividere quei tanti piccoli compiti ( sorteggi, aggiornamento classifiche, pubblicazione post , messa in evidenza di discussioni etc etc) che se gestiti da un gruppo di persone organizzate non diventano gravosi...da solo è evidente che non posso andare avanti.
    3. mancanza di promozione da parte dei giocatori:il club siamo noi, e tranne all'inizio e tranne lo staff , ho visto in pochi onorare una delle regole base del club :parlare del club che tradotto significa invitare amici alle serate, avere la pazienza di spiegargli come funziona il club ...lo staff è necessario per organizzare e gestire ma senza l'aiuto , l'apporto e l'entusiasmo di tutti non è possibile crescere e migliorarsi



    Visto e considerato che le cose che sono andate bene sono molte ora dobbiamo porre rimedio a quello che non è andato bene e ripartire......come?

    nel prossimo post le mie proposte.


    stay tuned
    stay prestigious
  2. #2
    Staff Prestigious Club
     Guest

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    1-formazione di un nuovo staff :
    Quindi chiedo a coloro che in questo momento ne fanno parte di formalizzare in questo 3d l'impegno a voler continuare e a essere più presenti.
    Inoltre chiedo a tutti coloro che tra gli iscritti al club vogliano far parte del nuovo staff di formalizzarlo in questo 3d.Ci sono state le candidature di popeye e di fortitudo che se confermate saranno un ottimo innesto ma c'è bisogno ancora di qualcun'altro , quindi aspetto fiducioso.
    2- nuovi tornei:

    a gennaio:
    unico torneo "Club Prestigious Cup 2013" il torneo che sancirà il miglior giocatore del club 2013 e a cui parteciperanno su invito i migliori giocatori del ranking annuale 2013 più saranno concesse delle wild card per i membri dello staff e per i giocatori che meglio hanno incarnato lo spirito del club.
    L'orario e la data delle partite sarà concordato direttamente tra i 4 giocatori


    a febbraio:

    partenza torneo prestige a squadre ( il giovedì sera)

    riesumazione prestichallenge ( troveremo un nome più decoroso ma il concetto è quello) con 5 partite giocabili liberamente in una settimana per un totale di 20 mensili.

    a marzo si fanno i conti e vediamo se ripartire con la formula 2013 o continuare con le novità.....


    ovviamente tutto questo sarà possibile solo con l'aiuto di qualcun'altro..
  3. #3
    Staff Prestigious Club
     Guest

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Usate questo 3d anche per dire la vostra , candidarvi a qualche ruolo o dare qualche suggerimento.

    grazie
  4. #4
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    il fantasma della situazione ha trovato nuova linfa nella superpippaggine certificata e proverà ad essere una “presenza” meno ectoplasmatica...

    c'è tanta carne al fuoco, ma per rispondere con criterio – superate le 10 righe di testo lette... – mi prendo un po' di tempo: così a caldo dico che aborro l'idea della “prestighallenge”... 5 in una settimana da gestire e/o giocare?!



    ne riparliamo con calma tra un paio di giorni o l'anno prossimo!

  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    il fantasma della situazione ha trovato nuova linfa nella superpippaggine certificata e proverà ad essere una “presenza” meno ectoplasmatica...

    c'è tanta carne al fuoco, ma per rispondere con criterio – superate le 10 righe di testo lette... – mi prendo un po' di tempo: così a caldo dico che aborro l'idea della “prestighallenge”... 5 in una settimana da gestire e/o giocare?!



    ne riparliamo con calma tra un paio di giorni o l'anno prossimo!

    Sono contento di averti ancora in pista.....

    per quanto riguarda la prestichallenge è solo una proposta ma ti spiego da quale riflessione nasce:

    molti hanno trovato comodi e confortevoli i tavoli sorteggiati ma è anche vero che molti hanno le loro black list e che piuttosto che rischiare di giocare con qualche giocatore a loro sgradito preferiscono non giocare.
    Ho un idea per l'acquisizione dei risultati; inoltre visto il calo di partite registrato volevo rendere possibile e appetibile ( con un torneo) il fatto di poter giocare sempre.

    Per quanto riguarda i tempi di questa proposta abbiamo ancora tempo visto che è per febbraio ma per il torneo di gennaio dobbiamo iniziare ad organizzarci quanto prima.....




  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Grande LUCIUS !!!

    Vi dispiace se continuerò a gestire il bar del porkontario ?

    Per ovvi motivi non posso garantire la presenza nello staff; inoltre , se si giocasse il torneo a squadre con un solo turno a settimana non ci sarebbe bisogno di 6 organizzatori, quindi diventerebbe più gestibile e giocabile per tutti.

    Il torneo a squadre mi esalta, ripeto,ma con un solo turno a settimana.

    La prestichallenge? Se non vuoi essere ricoverato in una casa di cura ....

    Grazie LUCIUS
  7. #7
     Tenente
     
    Premium: 51º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 74º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    L'idea di far rinascere il torneo a squadre mi sembra eccellente.
    D'altronde proprio qualche giorno fa ne avevo scritto in un post.
    A mio avviso per la sua buona riuscita è essenziale però che le squadre siano ben definite.
    Personalmente proporrei squadre composte da un minimo di 5 ad un massimo di 7, con la possibilità di aggiungere non più di un elemento nel corso del torneo.
    Le modalità potrebbero essere definite dopo aver chiaro il numero delle squadre iscritte.
    Ottima mi sembra anche l'idea di utilizzare per il torneo a squadre una delle due serate già previste per il club, anche perchè due tornei settimanali identici mi sembravano eccessivi.
    Ho qualche dubbio sulla prestichallenge perchè la presenza di un appuntamento fisso secondo me, allo stato, mi sembra preferibile.
    Un grande ringraziamento per l'opera prestata e in bocca al lupo
    AD MAIORA
    Costabile Guercio
    nick Costy
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Ho partecipato solo all'ultima edizione Jupiter, ma per la mia breve esperienza posso dire che il clima è sereno (cosa assai rara in RD3) e poi trovo semplicemente eccezionale connettersi e trovare gli avversari che ti sollecitano per iniziare la partita (quando solitamente per iniziare veloce non resta che giocare con i blu...).

    Bravi organizzatori! Continuate così!

  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    che dire...... a Lucius in particolare e cmq a tutto lo Staff va un ringraziamento infinito per tutto il lavoro che hanno fatto per il Club Prestigius e che faranno/emo per il futuro

    si, mi fa piacere far parte dello staff, ci entro volentieri, ufficializzo pertanto la mia candidatura cercando di dare la massima disponibilità

    dico sin da ora che lavorando sempre il pomeriggio, la sera, nelle giornate di gioco infrasettimanali (giovedì), per giocare, torno a casa di corsa e con i minuti contati, posso quindi dare una mano ma solo nei minuti antecedenti allo start

    domenica invece la vedo cmq dura, infatti non ho mai giocato in quanto se non lavoro in genere sono fuori casa

    differente è invece il discorso per quanto riguarda la mattina, avendo generalmente tutte le mattine libere, posso aggiornare le classifiche (garantito che il giorno dopo delle partite, se non la sera stessa, i report dei games e le classifiche saranno aggiornate), pubblicizzare post e quant'altro





    per le nuove attività previste per il 2014, andando ora un po di corsa, mi riservo di dire la mia al massimo nei primi giorni del nuovo anno





    colgo l'occasione nell'augurare a tutti voi un Felice Anno Nuovo









    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  10. #10
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: A tutti i soci: bilancio 2013 e proposte 2014

    Anche io ringrazio tutto lo staff, e in particolare Lucio per l'impegno costante e premuroso nella nascita e nel proseguimento del club e dei tornei.
    Per le nuove proposte è molto allettante il torneo a squadre, ho invece molti dubbi sulla prestichallenge a partite libere, io credo che fissare gli incontri al giovedì, con tavoli stabiliti, credo sia la soluzione ottimale, perchè a partite libere si riproporrebbe sempre il problema dell'attesa per creare i tavoli, senza poi contare il fatto dei punti ecc ecc nelle ultime settimane,come per la challenge dove poi giocano solo i piu bravi, invece lo spirito è che tutti devono poter giocare.
    Perchè è vero che bisogna per prima cosa,dare importanza all'allegria e amicizia.
    Saluti a tutti
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione