Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Alcune domande su Futurisiko..
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2013
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Alcune domande su Futurisiko..

    Ciao a tutti, mi presento sono salvatore e ne approfitto per salutare il forum, sono nuovo di futurisiko, ho solo un pò d'esperienza col risiko normale..Ho acquistato da poco futurisiko e bhe che dire, tante regole ma anche tante differenze...ci sono alcune cose però che non ries o a capire e spero che voi guru possiate aiutarmi...

    Nel risiko classico ero abituato a dire da dove a dove attaccavo, qui devo invece spostare materialmente le truppe,ma che differenza c'e? Se ho 10 truppe posso decidere di spostarne 3 in regione X e 4 in regione Y lasciandone 3 in Z, o devo spostarle tutte per forza?

    Il ruolo del sottomarino ho visto che è molto importante ma oltre a fornire supporto ai carri armati per una sbarco "anfibio" può attaccare singolarmente? Cioè dichiaro guerra ad uno stato solo con il sottomarino..

    Due ultime domande e poi spero mi sia tutto chiaro, perdonatemi ma forse il manuale non spiega tutto o sono io molto poco pratico :)
    Se ho 10 carri ed attacco una regione con 5 carri (zero aerei quindi) lancia per primo sempre chi difende aggiungendo a tutti i lanci di dadi i due dadi per la bandiera? Naturalmente man mano che perdo le truppe diminuisco anche i dadi vero?

    Se ho un aereo e 5carri posso saltare due zone per esempio dalla mia regione al mare ad una regione nemica, attacco sempre con 6dadi anche se passo dal mare e non ho un sommergibile??


    Ringrazio tutti per la disponibilità e spero possiate aiutarmi. Un saluto a tutti.
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820