Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 42
Discussione: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!
  1. #21
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 48
    Profilo: 26 visite
    Gradimento: 5
    5.0

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono dichiarazioni un po' pesanti e complicate da postare...
    Ritieni che abbiano giocato in coppia e si siano accordati in quanto marito e moglie?

    Se non è così (come mi auguro...), allora non hai nulla da lamentarti. Le dinamiche delle partite sono le più svariate e la prima risposta che mi viene da dare a qualcuno che si lamente quando due hanno fatto cartina è "come mai non l'hai fatta te con il quarto giocatore?". Ci sta giocare con una carta sempre aperta, è una partita come tante ne abbiamo viste e fatte...
    Il fatto che due che faano carta siano marito e moglie non può a mio avviso essere preso a pretesto di nulla.
    Non ritengo che si siano accordati in quanto marito e moglie, ma si sono viste cose sospette.
    Ti spiego:
    Fino a metà partita (45° minuto), la partita è equilibrata. Poi loro due aprono carta in oceania.
    Faccio un passo indietro:
    prima cigius va a dodici e lo attacco io e qualche volta il nero, damabianca non lo attacca mai, inoltre aveva Australia Occidentale e Orientale e cgius Indonesia ( in Nuova Guinea c'era il nero) non attacca mai cigius ( che tra l'altro lei ha tutta Oceania in obbiettivo) in Indonesia che la teneva con pochissime armate. Questa può sembrare strano per quello che dico dopo.
    Torniamo a prima: damabianca attacca il nero in Nuova Guinea e se la conquista lasciandola a due armate per fare carta con cigus (che poi la faranno), in questo istante a cigius le manca solo il Venezuela difeso da damabianca per farsi tutto il sudamerica. Cigius gioca un tris attaccando il Venezuela lo conquista e fa continente, qui non c'è nulla di strano in quanto ha tirato il tris addosso a lei che era alleato. Però dopo cosa succede? Damabianca continua a tenere a due la Nuova Guinea ( è per quello che forse prima non attacava cigius in Indonesia, per tenerselo per la carta? Per questo prima dicevo che può essere strano che non lo attacava mai in Indonesia) per continuare a fare carta con cigius che le ha appena tirato addosso il tris, con cigius che carica 6 armate ( territori e continente) tutte in Indonesia per fare la carta ( quando potebbe giocare per i fatti suoi) facendo molta attenzione a non prendersi contro. Cosa molto strana, non ti pare? Che fra l'altro erano concorrenziali fra loro per la vittoria. Inoltre damabianca non prova mai a chiudersi Oceania ( l'ha tutta in obbiettivo), neanche in sdadata, cos'è non ci vuole proprio prendere contro? Guarda caso proprio loro due che sono marito e moglie. Secondo me se la sono intesa bene, è a questo che mi riferivo a quando dicevo che hanno giocato assieme forse perchè sono marito e moglie, non che si sono accordati prima. Non è stata un' alleanza casuale.
    Non mi sembra questo il modo di giocare una partita di torneo.
    Se mi ricapita di rigiocare con loro due insieme non so con che spirito gioco con il fatto che potrebbero avere tendenza a rifarlo, cosa che mi auguro che non succeda.
    omar75 non è in linea
  2. #22
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Quote omar75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ritengo che si siano accordati in quanto marito e moglie, ma si sono viste cose sospette.
    Ti spiego:
    Fino a metà partita (45° minuto), la partita è equilibrata. Poi loro due aprono carta in oceania.
    Faccio un passo indietro:
    prima cigius va a dodici e lo attacco io e qualche volta il nero, damabianca non lo attacca mai, inoltre aveva Australia Occidentale e Orientale e cgius Indonesia ( in Nuova Guinea c'era il nero) non attacca mai cigius ( che tra l'altro lei ha tutta Oceania in obbiettivo) in Indonesia che la teneva con pochissime armate. Questa può sembrare strano per quello che dico dopo.
    Torniamo a prima: damabianca attacca il nero in Nuova Guinea e se la conquista lasciandola a due armate per fare carta con cigus (che poi la faranno), in questo istante a cigius le manca solo il Venezuela difeso da damabianca per farsi tutto il sudamerica. Cigius gioca un tris attaccando il Venezuela lo conquista e fa continente, qui non c'è nulla di strano in quanto ha tirato il tris addosso a lei che era alleato. Però dopo cosa succede? Damabianca continua a tenere a due la Nuova Guinea ( è per quello che forse prima non attacava cigius in Indonesia, per tenerselo per la carta? Per questo prima dicevo che può essere strano che non lo attacava mai in Indonesia) per continuare a fare carta con cigius che le ha appena tirato addosso il tris, con cigius che carica 6 armate ( territori e continente) tutte in Indonesia per fare la carta ( quando potebbe giocare per i fatti suoi) facendo molta attenzione a non prendersi contro. Cosa molto strana, non ti pare? Che fra l'altro erano concorrenziali fra loro per la vittoria. Inoltre damabianca non prova mai a chiudersi Oceania ( l'ha tutta in obbiettivo), neanche in sdadata, cos'è non ci vuole proprio prendere contro? Guarda caso proprio loro due che sono marito e moglie. Secondo me se la sono intesa bene, è a questo che mi riferivo a quando dicevo che hanno giocato assieme forse perchè sono marito e moglie, non che si sono accordati prima. Non è stata un' alleanza casuale.
    Non mi sembra questo il modo di giocare una partita di torneo.
    Se mi ricapita di rigiocare con loro due insieme non so con che spirito gioco con il fatto che potrebbero avere tendenza a rifarlo, cosa che mi auguro che non succeda.
    Riguardo la prima parte, capisco benissimo il comportamento di DamaBianca. Se possiedo il 50% di oceania in genere aspetto a conquistarmi un terzo territorio perchè altrimenti vai a minaccaire il continente con il rischio di venire preso di mira.
    Ora, quando cigius chiude SA, capisco che fare carta con lui in oceania è un po' strano. Poteva chiudere la nicchia e spingere per farsi lei oceania,. Non l'ha fatto... amen.
    Capisco che cigius ha tutto interesse a tenere indonesia (così damabianca non chiude continente...) se poi lei gli da purte carta, vai a farla e pace.
    Dopotutto a punteggio finito, vedo però che cigius non se la è giocata molto bene in quanto se davvero si è chiuso SA e poi aveva carta sempre disponibile, qualche punto in più poteva poi andarlo a fare. E pure Damabianca la vince a pari punti...
    Ma tu e ZioPopy? Ve la siete fatta carta e magari avete provato ad aprire l'opportunità anche a Damabianca per vedere se fermava quella con cigius (dato che si era chiuso continente)?

    fedeing
    fedeing non è in linea
  3. #23
     Tenente
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 535
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 43
    9.4

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    La formula adottata è il miglior compromesso per permettere a persone che decidessero di aggregarsi a torneo iniziato di poter partecipare avendo qualche chance di poter comunque vincere il torneo. Questa scelta è stata condivisa perchè lo scopo del club è quello di aggregare anche nuovi amici che si mostrassero interessati.
    Le possibilità di accesso alla finale sono comunque minori per chi ci dovesse conoscere a torneo in corso rispetto a chi gioca l'intero torneo, non avendo praticamente la possibilità di accedere in finale per due/tre su quattro possibilità.
    • Non può accedere per essere arrivato nei primi quattro nel girone di andata

    • Non può accedere (salvo fenomeni) per essere arrivato primo nel torneo

    • Difficilmente accede per essere arrivato nei primi "ripescati" dalla classifica generale

    Dovrebbe comunque vincere uno spareggio e la finale.

    Onestamente penso che questa formula, che da la possibilità di recupero fino a chi in classifica generale si posiziona nei primi sette/otto giocatori del torneo, in un torneo di ventiquattro persone sia molto aperta. In pratica uno su tre potrà disputare almeno uno spareggio vincendo il quale può accedere alla finale. Quindi fino alle ultime battute in molti hanno la speranza di poter "fare il colpaccio", questo è importante per evitare che vi siano troppe diserzioni nelle partite finali del torneo.


    Per quanto riguarda l'estrazione dei tavoli sono d'accordo nel cercare di pilotarli il più possibile per evitare che il caso faccia incontrare più volte le stesse persone. Comunque la decisione di ritornare al sorteggio è stata presa in modo condiviso dal direttivo e non è imputabile a Fede. Il motivo è legato al tempo entro il quale si deve lasciare il circolo, con i tavoli pilotati le ultime volte si partiva troppo tardi perché non si conosce a priori chi sarà presente. Da domani si parte a fare i tavoli alle 21:25. Chi c'è c'è poi se ci sono suggerimenti o nuove idee ben vengano.
    robie14 non è in linea
  4. #24
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Quote omar75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' strano quello che dici Fedeing, perchè tempo fa avete fortissimamente voluto i sortegi pilotati e comunque era doveroso avvertire i soci con una mail del cambiamento.
    Facendo i sorteggi casuali, si peggiorano di più le cose perchè ad uno potrebbe capitare diverse volte di giocare a 5 o con le stesse persone e a non incontrare altre, che magari vorrebe poter incontrare.
    Chi componeva i tavoli pilotati si era detto disponibile a farli, ma tu non hai voluto, quindi mi pare strano, spero solo che tu dica le cose in buona fede e non faccia il furbo, non è il caso che tu decida come le pare in barba ai soci.
    Scusa se rispondo a questo solo ora ma sinceramente mi era sfuggito.

    Le decisioni su formule e modalità non le prendo certo io da solo tantomeno in barba ai soci. Io, come tutti i soci o meglio in questo caso tutto il direttivo, espongo le mie idee così come fanno gli altri membri e poi condividiamo una scelta unica che è quella che arriva ai soci.
    Forse non hai notato che facendo i tavoli con l'estrazione pomeridiana, con il programma di Alex, erano più le volte che in pochi minuti i tavoli andavano rifatti perchè mancava questo o quel giocatore e così con una gran confusione e anche ritardi nella partenza dei tavoli

    E poi mi spieghi meglio che "furberia" pensi che potrei fare facendovi estrarre casualmente le posizioni di gioco puttosto che farle con un programma "pilotato".
    Potresti scegliere tra: riuscire ad iniziare le partite entro le 21.30 così da non finire oltre la mezzanotte, oppure non sentire le "lamentele" di chi viene messo in un tavolo da 5 oppure non dover rifare i tavoli 3 o 4 volte la sera stessa perchè c'è sempre chi arriva all'ultimo secondo, oppure non sorbirsi le lamentele di chi ha già giocato con questo o quello già X volte (cosa che spesso si è verificata non vera...) o cos'altro?

    Spero io che tu scriva le cose che scrivi in buona fede e non per fare il furbo.
    Cosa c'è che non va?

    fedeing
    fedeing non è in linea
  5. #25
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 868
    Profilo: 477 visite
    Gradimento: 22
    10.0

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    E vai con il 5° turno fatto e il primo girone completato.
    Al primo traguardo parziale arrivano un ottimo LucaS (con tre vittorie), uno stravagante AngelDK (con una vittoria e un risiko), un inossidabile MNT1977 (anche lui con un risiko e una vittoria) e un mai domo Robie14.
    Ecco i risultati e la classifica dopo il turno di ieri:
    Nome:   20140311ris.PNG
Visite:  165
Grandezza:  46.9 KB Nome:   20140311cla.PNG
Visite:  174
Grandezza:  68.6 KB
    Edo, che rimane al palo al 5° posto può comunque stare all'erta che se uno dei 4 finalisti di girone dovesse ben figurare in tutto il torneo e piazzarsi primo in classifica generale, gli lascierebbe il posto in quanto già qualificato.

    In tema di torneo maratona, senza un attimo di pausa, scattiamo la prossima settimana con il secondo girone e punteggi azzerati per tutti.
    Non mancate martedì 18 alle 21.00.

    lo staff
    RCU Bologna non è in linea
  6. #26

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Eccoci!!!

    Pronti per il ritorno!


    "Faenza FOREVER"

    user_13931 non è in linea
  7. #27
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Quote Druidi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccoci!!!

    Pronti per il ritorno!


    "Faenza FOREVER"

    MA daiiiii!!!
    Davvero risucite a farvi anche il secondo girone...
    Siete stramitici! Vi aspettiamo a braccia aperte.
    E saranno tempi duri per tutti gli altri
    a dopo

    fedeing
    fedeing non è in linea
  8. #28
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riguardo la prima parte, capisco benissimo il comportamento di DamaBianca. Se possiedo il 50% di oceania in genere aspetto a conquistarmi un terzo territorio perchè altrimenti vai a minaccaire il continente con il rischio di venire preso di mira.
    Ora, quando cigius chiude SA, capisco che fare carta con lui in oceania è un po' strano. Poteva chiudere la nicchia e spingere per farsi lei oceania,. Non l'ha fatto... amen.
    Capisco che cigius ha tutto interesse a tenere indonesia (così damabianca non chiude continente...) se poi lei gli da purte carta, vai a farla e pace.
    Dopotutto a punteggio finito, vedo però che cigius non se la è giocata molto bene in quanto se davvero si è chiuso SA e poi aveva carta sempre disponibile, qualche punto in più poteva poi andarlo a fare. E pure Damabianca la vince a pari punti...
    Ma tu e ZioPopy? Ve la siete fatta carta e magari avete provato ad aprire l'opportunità anche a Damabianca per vedere se fermava qquella con cigius (dato che si era chiuso contonente)?

    fedeing
    dato si che non mi hai dato risposta provo a dare una chiusura di questa "strana" polemica.
    Quote omar75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ritengo che si siano accordati in quanto marito e moglie, ma si sono viste cose sospette.
    Ti spiego:
    ...
    Ritengo che vedere cose "sospette" in una partita di risiko non voglia dire nulla... e non ritengo ne accettabile ne nello spirito del club che un socio possa insinuare il sospetto circa il comportamento di altri giocatori.
    Le spiegazioni della partita che hai scritto lasciano il tempo che trovano.
    L'analisi di una partita già è difficile farla ascoltando a posteriori tutti e 4 i partecipanti, figurati poi se è fatta da uno solo dei 4 se poi si cerca di farla senza averla vista è praticamente impossibile.
    Sappiamo benissimo che ognuno racconta la parte che ha vissuto lui... non può certo rappresentare l'oggettività in quanto molto probabilmente diversi passaggi vengono visti filtrati dai propri pensieri pertanto assumono connotazioni non oggettive.
    Quote omar75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...Non mi sembra questo il modo di giocare una partita di torneo.
    Tu Omar, come giocatore, puoi essere daccordo o meno con le mosse che fanno i tuoi avversari, ma non ritengo che tu abbia potere di giudicarle decidendo se quello è o no il modo giusto di giocare (figurati che anche per un eventuale arbitro che sta assistendo alla partita è difficilissimo giudicare il "modo" di giocare di un giocatore, dimmi se puoi farlo tu che eri parte in casua nel tavolo)
    Quote omar75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se mi ricapita di rigiocare con loro due insieme non so con che spirito gioco con il fatto che potrebbero avere tendenza a rifarlo, cosa che mi auguro che non succeda.
    Lo spirito che ci metterai se ti capiterà di rigiocare con Damabianca o Cigius (separatamente o anche assime... non puoi saperlo...) dipenderà solo da te.
    Se ci metterai lo spirto del sospetto, del dubbio, della combine, dell'essere al tavolo con dei nemici, ti verrà da giocare una partita veramente brutta e passerai una brutta serata.
    Se ci metterai lo spirito della fiducia, dell'amicizia e del piacere di giocare assieme con amici, passerai 1 ora e mezzo decisamente serena e allegra.
    A te la scelta.

    fedeing
    fedeing non è in linea
  9. #29
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 868
    Profilo: 477 visite
    Gradimento: 22
    10.0

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Partito il secondo girone con punteggi azzerati per tutti,
    Ecco a voi risultati e classifiche:
    Nome:   20140318ris.PNG
Visite:  145
Grandezza:  38.6 KB

    Nome:   20140318cla1.PNG
Visite:  155
Grandezza:  37.4 KB

    teniamo sempre un occhio alla classifica generale.
    Nome:   20140318cla2.PNG
Visite:  142
Grandezza:  88.9 KB

    prossimo turno tre due settimane.
    Vi aspettiamo.

    lo staff
    RCU Bologna non è in linea
  10. #30
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 868
    Profilo: 477 visite
    Gradimento: 22
    10.0

    Re: 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!

    Secondo turno che vede finalmente fedeing, cigius e PRCarmelo marcare la loro prima vittoria nel torneo oltre a Romano13261 già avvezzo a vittorie.
    Come sempre risultati del turno e classifica di girone e complessiva:
    Nome:   20140401ris.PNG
Visite:  152
Grandezza:  40.2 KB

    Nome:   20140401cla1.PNG
Visite:  156
Grandezza:  46.9 KB

    Nome:   20140401cla2.PNG
Visite:  148
Grandezza:  105.0 KB

    prossimo turno martedì 15.
    A presto

    lo staff
    RCU Bologna non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TORINO - mer 23/07/2014 - Cena sociale di fine stagione!
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 15-07-2014, 13:48
  2. [8] giornate alla fine
    Da rimini nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-03-2008, 13:44

Navigazione

Tag per questa discussione