Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 21
Discussione: Vincitore pr3stige 2013
  1. #11
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 44º 1055p.
    GT/Vitt: 3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Prov: CB - Campobasso
    Messaggi: 553
    Profilo: 2466 visite
    Gradimento: 80
    8.0

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Matt. Hai reso questa sfida avvincente. Ebbene si...è stato un torneo emozionante e credo abbia un altro vincitore oltre me...MATT40. Da settembre mollando la Challenge per 3 mesi fino novembre per motivi personali, mi volevo dedicare ad altre modalità. Ero in dubbio se fare PRESTIGIOUS o TRESTIGE senza lasciare per me l'affascinante DIGITAL che resta per me ancora in quest'anno la modalità dove meno spesso ti annoi. Avevo due buoni piazzamenti in PRESTIGIOUS nei primi 2 quadrimestri ma siccome i primi amori non si scordano mai, ho scelto la TRESTIGE torneo divertente e veloce. Al contrario di te facevo molte digital quindi fare un game la settimana era più che sufficiente vista la posizione in classifica e anche essendo agli ultimi mesi. Non sono come dici tu un professionista ma cerco di mettere in pratica tutto quello che strategicamente c'è da fare.
    ..professionismo non è una brutta parola, anzi, ma un tipo d'approccio e da quello che leggo mi sembra proprio tale

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlavi di aiutini tecnologici ammessi poi mi dici di che si tratta così magari ti batterò più facilmente.


    Buon anno ancora a tutti

    IL Carretto
    Mi spiace deluderti ma non sono competente in materia e cmq non era mia intenzione dare importanza a tale argomento quindi, provando a fare sfoggio delle mie scarse reminiscenze del liceo, la chiuderei con una citazione del tipo "relata refero absit iniuria verbis".

    Mi sembra molto più interessante invece la sfida lanciata su questa piattaforma da lured e le conferme di oriundo e romano,
    si aspettano altre adesioni, ci sarà da divertirsi!!


    Ciao
    Matteo Russo
    matt40 non è in linea
  2. #12
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Complimenti Francesco, veramente irresistibile il tuo tocco, e complimeti anche tu matt. avete dato vita ad un bel finale.
    Condivido la tua analisi Matt, gioco anche io per diletto e proprio in questi mesi finali ho avuto grossi problemi di tempo e lavoro, tali da farmi fare una performance disastrosa, (anche se il mio max rank, non si discosta molto dal vincitore). L'anno passato, ho lottato per il titolo e so cosa vuol dire avere una moglie che sbuffa e figlia c he tira per la giacca. Confesso che volevo stare lassù insieme a voi a commentare, ma nel momento clou si è abbattuta la nuvoletta di fantozzi. e allora che dire... bravi. siete stati entrambi molto bravi.
    Per quanto riguarda gli aiuti tecnologici, poichè ne sono l'artefice, aiutano ma nulla levano alle strategie... Contare punti, per i rincoglioniti come me, è problematico, non penso che sia illegale, poichè ne ho anche parlato con i responsabili di rd3 e diffondo a tutti i miei mezzi... per cui non vedo questo genere di problema. è ufficiale, chi lo desidera, può contattarmi e dò programmino da me fatto per calcolo punti e obiettivi. ma va sempre interpretato... ci va un occhio che analizza e una strategia dietro ogni game. molti 'big' hanno già buttato l'occhio sull'aiutino, ed ho ricevuto molte richieste ed è quasi di dominio pubblico. è il segno dei tempi che dire, certo è che non aiuta a vincere , come hai potuto ben constatare.

    Con questo auguro a tutti un buon anno e ancora bravi te e francesco. ti ha battuto, ma ci hai messo anche tu lo zampino su questa vincita e max rank pazzesco che ha fatto francesco.
    ledzep38 non è in linea
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Grazie Claudio. Anche tu sei un ottimo giocatore. E stai tranquillo che prima o poi toccherà anche a te. Adesso diamoci battaglia a viso aperto. Sarò contento di fare uno scontro con te e Matteo. Il meglio di 5? dai...
    carrisiko non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli aiuti tecnologici, poichè ne sono l'artefice, aiutano ma nulla levano alle strategie... Contare punti, per i rincoglioniti come me, è problematico, non penso che sia illegale, poichè ne ho anche parlato con i responsabili di rd3 e diffondo a tutti i miei mezzi...è ufficiale, chi lo desidera, può contattarmi e dò programmino da me fatto per calcolo punti e obiettivi. molti 'big' hanno già buttato l'occhio sull'aiutino, ed ho ricevuto molte richieste ed è quasi di dominio pubblico. è il segno dei tempi
    ..ciao perdona la mia ignoranza ma nn capisco..,dov'è il 3D in cui viene ufficializzato questo "programmino"?
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    è ufficiale, chi lo desidera, può contattarmi e dò programmino da me fatto per calcolo punti e obiettivi.
    Nel caso non lo sapessi, quello che stai facendo non è consentito ed escludo che tu possa averne parlato con l'unica persona che può stabilire se una cosa è lecita o meno, cioè il sottoscritto.

    Ovviamente noi non abbiamo alcuna possibilità di verificare a casa delle persone se utilizzano qualche trucco per avvantaggiarsi nei confronti degli altri, ma tu stai dichiarando pubblicamente di farne uso.

    Valuterò se questa cosa è compatibile con lo status di accreditato.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli aiuti tecnologici, poichè ne sono l'artefice, aiutano ma nulla levano alle strategie... Contare punti, per i rincoglioniti come me, è problematico, non penso che sia illegale, poichè ne ho anche parlato con i responsabili di rd3 e diffondo a tutti i miei mezzi... per cui non vedo questo genere di problema. è ufficiale, chi lo desidera, può contattarmi e dò programmino da me fatto per calcolo punti e obiettivi. ma va sempre interpretato... ci va un occhio che analizza e una strategia dietro ogni game.
    Sembrerebbe una calcolatrice e un file jpeg degli obiettivi da tenere aperto mentre si gioca. Nn riesco a immaginare altri tipi di programmini per giocare in trestige. In ogni caso nessun programma puo' stabilire quale attacco debba essere fatto. In dgt invece c'era bento che ipotizzava l'esistenza (verità o leggenda nn ricordo) di un programma per calcolare il tempo degli avversari. Ma anche in quel caso nn so quale vantaggio ci possa essere. Personalmente (in dgt) sono sempre arrivato verso la fine delle partite senza fare calcoli di alcun genere. Se mi accorgo che il tempo nn ce l'ha nessuno faccio la mia spaccata. E se nn me ne accorgo spacco lo stesso . Ma in trestige? Veramente nn sai fare una somma?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe una calcolatrice e un file jpeg degli obiettivi da tenere aperto mentre si gioca. Nn riesco a immaginare altri tipi di programmini per giocare in trestige. In ogni caso nessun programma puo' stabilire quale attacco debba essere fatto. In dgt invece c'era bento che ipotizzava l'esistenza (verità o leggenda nn ricordo) di un programma per calcolare il tempo degli avversari. Ma anche in quel caso nn so quale vantaggio ci possa essere. Personalmente (in dgt) sono sempre arrivato verso la fine delle partite senza fare calcoli di alcun genere. Se mi accorgo che il tempo nn ce l'ha nessuno faccio la mia spaccata. E se nn me ne accorgo spacco lo stesso . Ma in trestige? Veramente nn sai fare una somma?
    Riguardo a Prestige e Trestige anch'io non riesco ad immaginare un software che possa aiutare in maniere decisiva. Voglio dire, per quanto uno sia pigro o lento di calcolo, non basta forse tenere le carte obiettivo e la calcolatrice sul tavolo?

    Completamente diverso sarebbe invece il discorso in Digital. Mi sembra evidente che un software che potesse calcolare con precisione i secondi consumati dagli avversari farebbe la differenza (sicuramente la farebbe fra giocatori bravissimi a tenere il tempo). Per questo penso un software del genere, se mai fosse realizzabile, mai diventerebbe pubblico.
    oriundo non è in linea
  8. #18
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 44º 1055p.
    GT/Vitt: 3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Prov: CB - Campobasso
    Messaggi: 553
    Profilo: 2466 visite
    Gradimento: 80
    8.0

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Cia Raga, intervengo ancora, vostro malgrado, in quanto ho visto che la discussione da me iniziata per celebrare la vittoria di carrisiko e promuovere la partecipazione anche di altri “top players” a tale modalità di gioco, ha preso una direzione non voluta e del tutto inaspettata.

    Mi riferisco al discorso “dell’aiutino tecnologico” che ha portato dapprima alla richiesta di chiarimenti dello stesso carrisiko e quindi al post di ledzep38 con conseguente sospensione momentanea dell’accredito per lo stesso giocatore.

    Voglio quindi cercare di chiarire meglio il mio pensiero e voglio farlo pubblicamente, come è mio costume, nella speranza di non ingenerare fraintendimenti sia sul contenuto, sia sul motivo della mia affermazione.

    Faccio quindi innanzitutto una premessa e cioè che nutro un’avversione viscerale per chi, nella vita così come nel gioco, pensa di essere superiore alle regole e cerca scorciatoie per superare gli altri, ritenuti più fessi di lui, per ottenere ogni sorta di vantaggio.

    Per questo motivo in passato non mi sono fatto scrupolo di segnalare pubblicamente giocatori per i quali avevo fondati sospetti di comportamenti non leciti, come non me ne farei ora se ne avessi ancora sentore.

    Fatta questa doverosa premessa, la mia affermazione sull’ aiutino tecnologico era per rimarcare una differenza tra un modo di giocare più istintivo e romantico rispetto ad un altro invece più ragionato e competitivo ma sempre e comunque nell’alveo del lecito.

    Cerco di spiegarmi ancora meglio: se qualcuno, ovviamente solo nelle modalità on line, tiene una stampa degli obiettivi a portata di mano o usa annotare i punti su un foglietto di carta, non credo stia barando ma sta comunque ricevendo un “aiutino” che se andiamo a sostituire il foglietto col programmino e la stampa con l’immagine sul monitor, ecco che diventa “tecnologico”.

    Io personalmente non mi sento danneggiato da chi ricorre a tali strumenti ma anzi credo che nel gioco on line e non solo per il fatto che i giocatori non sono tecnicamente controllabili, sia una cosa inevitabile.

    Il problema sorge se tale modalità, quella on line, viene confrontata con la modalità madre, quella live appunto, soprattutto quando le stesse si intersecano (vedi partecipazioni al nazionale).

    Ma qui si apre una questione etica e regolamentare che non mi compete e sulla quale non voglio avventurarmi oltre.

    Questo è quello che so e ciò che volevo dire ribadendo che, se avessi avuto sentore di qualcos’altro, non avrei esitato un solo istante a denunciarlo.

    Nella speranza di non avervi annoiati troppo…

    Saluti e buon anno
    Matt40
    matt40 non è in linea
  9. #19
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Veramente non riesco a fare somme, una sindrome simile alla dislessia. ripeto, la matermatica la conosco bene, ma le somme senza calcolatrice non le so più fare, e devo scrivere per ricordare... sarà la vecchiaia...
    Per questo trovo democratico invece cercare di supplire a qualche cosa che per altri è normale.
    (risposta x nebula) non so se postata bene
    ledzep38 non è in linea
  10. #20
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Vincitore pr3stige 2013

    Condivido Oriundo...
    ledzep38 non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione