Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?
  1. #1
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PU - Pesaro e Urbino
    Messaggi: 272
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 32
    9.3

    IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Ho letto con molto dispiacere la decisione del direttivo della cancellazione dal forum EG del nostro club!

    Scusate il disturbo, ma ci tengo a puntualizzare certe cose:

    1. é vero, come dice Spartaco, che la combine è una cosa molto grave, ma è altrettanto vero che è difficilissimo, se non impossibile, quando viene fatta con scaltrezza, da dimostrare! Almenochè vi sia la confessione del reo, non si saprà mai se una certa mossa "sospetta" è stata fatta per agevolare un altro giocatore o semplicemente per sbaglio o , meglio ancora, era la mossa più giusta da fare in quel momento, è un'interpretazione a mio parere tutta soggettiva...

    2. non mi sembra affatto giusto che Samuele venisse ridicolizzato ed offeso pubblicamente, dai moderatori e fatto passare da disonesto o falso quando invece i fatti son stati ben altri, ve lo possono confermare sia Baldas che Avalon, che sono sempre stati al tavolo; io, è vero, non ho assistito totalmente, o quasi per niente, alla partita, ero al tavolo affianco, MA rimanevo disponibile a risolvere qualsiasi controversia qualora fossi stato interpellato, anche se nessuno ha chiesto il mio intervento arbitrale durante lo svolgimento della partita.

    3. Solo a fine partita ci sono stati commenti, sia ben chiaro senza nè offese, nè animi alterati, nè urla, nè nulla di esagerato tra i 4 giocatori al tavolo, che tra l'altro si sono stretti la mano, complimentandosi con Rocco, tra i vari commenti, Baldas se ne esce con un'accusa ad Anna: "a Samuele gliel'hai fatta sporca!" ma, come puoi contestare una mossa contro chi era in testa??? Ma anzichè ripondere per le rime o semplicemente disinteressarsi del commento dell'avversario, Anna si è comportata infantilmente rovinando le premiazioni ed un bel evento!


    4. Io ho ritenuto opportuno non dare peso alla “frecciatina” sull’antisportività da parte di Anna perchè, come già detto se non si ha la certezza di fare certe accuse, è meglio non farle MAI! Infatti, spero Rocco, se ne ricordi, io avevo preso le difese di Anna, cercando di sdrammatizzare il fatto e lo avevo invitato a farla tornare per la premiazione, ma Anna pretendeva che gli altri finalisti andassero a cercarla per chiederle scusa!




    5. Rocco è stato da me proclamato vincitore.


    6. Quello che giudicavo molto grave è come si sono comportati, i giorni successivi, i moderatori del forum.
    Ma poi invece si è parlato della partita...del chiedersi come mai ê stato pubblicato un documento del genere? La risposta da fornire è molto semplice... Le ultime volontà di far sapere, la sua verità, non parlo di verità assolutà, ma di come , secondo SAMUELE SANTI, ERANO ANDATE LE COSE!!! Mi sembrava fosse un suo diritto più che lecito, viste le accuse di bugiardo che gli erano state rivolte!

    Sia bene chiaro, mi fido ciecamente della sua buonafede, poi magari sbaglia, ma di certo non racconta cose false, non lo ha mai fatto, non vedo perchè, dovrebbe cominciare quando decide di abbandonare un forum, per una scelta che aveva già annunciato a voce, a vari componenti del club Gimagiokè! Se Samuele chiede la cancellazione dal forum, ritengo (conoscendolo) che non è sia stata questa storia sbagliata la “goccia che ha fatto traboccare il vaso” ma semplicemente abbia “preso la palla al balzo, il che è ben diverso!




    7. Ma le cose più gravi, a mio parere, sono state messe da parte, sui pesanti commenti di certi moderatori, credo occorreva insistere, erano loro ad offendere, quando il loro ruolo dovrebbe essere, appunto, di moderare...



    8. Samuele rimane abbastanza calmo ed indifferente alle provocazioni da parte di alcuni. In particolare quelle dei “moderatori” Alo e Yary sono state ritenute molto “squallide”:
    Offensive verso una persona che è stata sempre ed assolutamente corretta, dall’inizio alla fine della presenza nel Forum, limitandosi a dire la propria opinione chiudendo la polemica per primo in pochi minuti.

    9. Samuele (ormai non più utente di questo forum) viene difeso da Loris, il quale ritiene che a questo punto “alcuni” stanno “manipolando” TROPPO i reali fatti accaduti a favore dei propri “amici”. Nessuno in questa community può prendere provvedimenti verso le accuse dei “moderatori” pertanto Loris abbandona il forum, serenamente come Samuele.


    10. Ora, facendo il punto della situazione, si arriva alla conclusione che il Gimagiokè, dopo anni di tornei, raduni ed attività didattiche nelle scuole del cicondario, per far conoscere il ns gioco preferito, non è più degno di essere un club di Risiko!

    A mè sembra un provvedimento di gravità esagerata, ma se Voi é questo che volete e che ritenete giusto, non possiamo far altro che prenderne atto.



    Affettuosi saluti,
    Carlo Selvetti
    Presidente Associazione Ludica "Gimagiokè" Fossombrone (+)
    carlos.leon non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    io nn ci credo è pazzesco, ma ancora qui a rompere le ?


    P.S. la risposta al titolo del 3D è ovviamente mille volte sì
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote carlos.leon ha scritto: Visualizza il messaggio
    io, è vero, non ho assistito totalmente, o quasi per niente, alla partita, ero al tavolo affianco
    Se in un momento così importante per il Campionato Nazionale Risiko avevi di meglio da fare, evidentemente Risiko per voi non è una priorità.

    Se per rispondere "non è successo niente" a una precisa richiesta dell'Arbitro Ufficiale di Editrice Giochi impieghi 10 giorni, evidentemente non ritieni importante il Campionato Nazionale di Risiko.

    Se consideri "pugnette" le decisioni prese da quello stesso arbitro, evidentemente non ritieni serie le cose delle quali si sta discutendo.

    Considerato che sei anche il Presidente del Club, pensi veramente che all'editore del gioco tutto questo possa dare l'idea che al vostro Club freghi ancora qualcosa di Risiko?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    No, non lo merita!
    e inizierei una "raccolta di firme" per chiedere alla EG di rivedere la sua "discutibile" decisione.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, non lo merita!
    e inizierei una "raccolta di firme" per chiedere alla EG di rivedere la sua "discutibile" decisione.
    No. Il tuo intervento è decisamente fuori luogo.
    La decisione dell'editore non è soggetta ad alcuna discussione.
    Il Gimagiokè ha un direttivo costituito da un utente che si è cancellato dal forum e da un altro che ha ampiamente dimostrato di non avere i requisiti minimi per poter arbitrare e/o organizzare un torneo ufficiale per il Nazionale.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  6. #6
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No. Il tuo intervento è decisamente fuori luogo.
    La decisione dell'editore non è soggetta ad alcuna discussione.
    Il Gimagiokè ha un direttivo costituito da un utente che si è cancellato dal forum e da un altro che ha ampiamente dimostrato di non avere i requisiti minimi per poter arbitrare e/o organizzare un torneo ufficiale per il Nazionale.
    Ciao Edo, sarebbe possibile spostare questa discussione in area Interclub, per favore?
    La cancellazione di un Club Ufficiale è stata scritta in un post alla fine di una discussione che parlava di altro e credo sia giusto dargli il rilievo che merita.
    Grazie mille.
    nutella non è in linea
  7. #7
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    io nn ci credo è pazzesco, ma ancora qui a rompere le ?


    P.S. la risposta al titolo del 3D è ovviamente mille volte sì
    Ti invito a evitare di ironizzare sulla sorte di uno dei RisiKo! Club, dei quali immagino non hai la minima idea del lavoro che vi è dietro.
    Se l'argomento non ti riguarda o ti disturba, semplicemente ignoralo
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  8. #8
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PU - Pesaro e Urbino
    Messaggi: 272
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 32
    9.3

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Prima di prendere una decisione così, ci avrete di certo pensato, se credete sia la cosa giusta, non ho nessun diritto di insistere. Se non vengo considerato in possesso dei requisiti minimi per poter arbitrare e/o organizzare un torneo ufficiale per il Nazionale, dopo anni che lo sto facendo e finora non mi sembra di aver mai avuto alcuna lamentela; potreste anche "lasciarci in vita" senza darci incarichi così impegnativi e gravosi che, comunque, fino ad adesso abbiamo sempre onorato.

    Ma mi sembra che stia parlando al vento....





    .
    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No. Il tuo intervento è decisamente fuori luogo.
    La decisione dell'editore non è soggetta ad alcuna discussione.
    Il Gimagiokè ha un direttivo costituito da un utente che si è cancellato dal forum e da un altro che ha ampiamente dimostrato di non avere i requisiti minimi per poter arbitrare e/o organizzare un torneo ufficiale per il Nazionale.
    carlos.leon non è in linea
  9. #9
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PU - Pesaro e Urbino
    Messaggi: 272
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 32
    9.3

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti invito a evitare di ironizzare sulla sorte di uno dei RisiKo! Club, dei quali immagino non hai la minima idea del lavoro che vi è dietro.
    Se l'argomento non ti riguarda o ti disturba, semplicemente ignoralo
    Grazie Lorenzo, Grazie Alessandra.
    carlos.leon non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: IL Gimagiokè merita davvero di scomparire dal Forum EG?

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti invito a evitare di ironizzare sulla sorte di uno dei RisiKo! Club, dei quali immagino non hai la minima idea del lavoro che vi è dietro.
    Se l'argomento non ti riguarda o ti disturba, semplicemente ignoralo
    cosa c'entra il lavoro che c'è dietro..cos'è se mi faccio un mazzo tanto acquisisco forse il diritto di comportarmi come loro?
    ..vuoi forse che apra un risiko club per aver diritto di replica?
    Molto piu semplicemente c'è gente che ha oltrepassato la misura e lo dico.Se è questo il modo di essere risiko club meglio sarebbe chiuderlo subito.
    mozzicotto non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione