Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 15 primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 148
Discussione: Club di Ravenna: che succede?
  1. #131
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Ok perfetto. Grazie.

    Comunque hai riassunto perfettamente con tutti i link qual'è stata la diatriba tra i due Club. Non ci sono assolutamente altri elementi da aggiungere, perlomeno non da persone terze come me e Paolo.
    E' tutto scritto qui. Ci sono le richieste di Avalon qui scritte da anni, che palesa il suo problema con Druidi molto tempo prima di escluderlo dal master. Gli elementi che cerchi per risalire alla cronistoria sono tutti reperibili, e oggi tu stesso li hai riportati.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  2. #132
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Siccome sei il secondo con Yari che dá per scontata una responsabilitá paritetica del direttivo di Faenza in questa querelle, pur non avendo io trovato agli atti nulla di rilevante, mi viene il dubbio che voi conosciate altro che qui non é saltato fuori.
    No Edo, rileggi meglio il mio ultimo post, non do nulla per scontato. Proprio come te non conosco tutti i fatti e proprio per questo vorrei capire. Ravenna ha mosso precise accuse a Faenza, ora vorrei sentire la loro campana. E che finora non si siano sentiti in obbligo di dire nulla mi sembra solo un po' strano. Io al posto loro l'avrei già fatto da un pezzo, ma non ragioniamo tutti nello stesso modo. Spero comunque in un loro intervento, tutto qua.
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  3. #133
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a questo punto non sarebbe opportuno un intervento di qualche rappresentante ufficiale del club di Faenza?

    Gurioli è stato tirato in causa molte volte dai Ravennati, è ancora nel direttivo di Faenza? Sarebbe bene che desse la sua versione comunque, non posso credere che nessuno di Faenza stia seguendo questa discussione.

    Ragazzi, vi sono state rivolte delle accuse e sono stati raccontati fatti precisi, non avete nulla da dire?

    Come mai questo silenzio?
    Beh ... forse e' meglio.
    Dal poco che ho visto (dai pochi link che ho letto ed in particolare questo Forum EG) credo che abbiano voglia di non fomentare la discussione.
    Qualsiasi cosa aggiungano scatenerebbe una controrisposta con tanto di richiesta di scuse da parte di Ravenna (mentre di chiederne loro pare che non ne abbiano) e cosi' via ...
    Anche un messaggio di riappacificazione potrebbe farli passare per "ruffiani" ...

    Spero che anche gli amici di Ravenna cambino atteggiamento.

    Per quanto riguarda me credo che abbiano frainteso il mio messaggio e la mia non risposta a Cincio.
    Quindi ritengo il mio caso ... manco iniziato.

    Rimane il fatto che hanno esagerato con quell'editto!
    E' contrario ad ogni logica di una Community che fa dell'agregazione il suo fondamento!

    Ora si sentono isolati e si stanno trincerando dietro l'orgoglio per cercare di trovare delle ragioni convincenti che possano farci comprendere i motivi che li hanno (leggittimamente? Secondo loro si'!) fatti arrivare a certi provvedimenti.

    Ragazzi di Ravenna ... avete dimostrato per anni di essere in gamba!
    Un modello di impegno sociale unito al gioco.
    Non trinceratevi dietro l'orgoglio e dimostrate di non essere infantili e quanto altro avete dato modo di far pensare a molti.

    Concludo con lo stesso appello con cui ho concluso il post per cui mi avete "condannato".
    Incontratevi su un tavolo di RisiKo! e datevele di santa ragione a suon di dadi!!!
    Litigherete ancora per quella mossa non condivisa, per quella parola detta male, perche' dopo tanti anni di astio sara' difficile dimenticare tutto subito e tanti altri motivi!
    Ma non impeditevi di poter condividere il gioco che amate e potervi confrontare di tanto in tanto per stabilire chi e' piu' bravo e/o fortunato ai dadi!
    La volta scorsa ho detto a Montegrotto.
    Ora ho letto che a Faenza organizzano un Campionato della Romagna.
    O forse e' meglio che vi troviate un'altra occasione.
    Magari per esagerare un torneo 2vs2 con giocatori di squadre invertite.
    Spero di leggere (eventualmente fate una eccezione al sorteggio) di un tavolo con Davide, Andrea, Antonella e Romano.
    Non mi illudo che con una partita dimenticherete tutto, ma le discussioni, che sono convinto ne scaturiranno, spero siano chiuse entro mezzora dalla sdadata!!!


    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
    alf60 non è in linea
  4. #134
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Siccome sei il secondo con Yari che dá per scontata una responsabilitá paritetica del direttivo di Faenza in questa querelle, pur non avendo io trovato agli atti nulla di rilevante, mi viene il dubbio che voi conosciate altro che qui non é saltato fuori.
    Avete nuovi elementi da portare alla luce? Fatelo, ve lo chiedo!
    Faenza qui che cosa dovrebbe aggiungere (allo stato dei capi di accusa presentati)?
    Un commento sul perché Foschini invitó gente ad Imola?
    Un commento su un PS di facebook che é una critica ad un editto bulgaro immotivato?
    Perché - dopo aver letto tutta la cronistoria - a questo si riduce (o sembra ridursi...) questa vicenda assurda!
    Non lo so Edo, forse le interpretazioni possono essere diverse, dato che gli elementi che conosciamo sono pochi e insufficienti per dare la ragione e il torto. E non credo nemmeno che oramai sia questo il punto.

    L'unica cosa certa è che quando i problemi non si risolvono subito (e mi pare d'aver capito che durano ormai da anni) diventa sempre più difficile metterci una pietra sopra. Le responsabilità della situazione attuale non si possono imputare all'uno o all'altro Club, credo che ciascuno dovrebbe assurmersi le proprie!

    Mi dispiace molto per la decisione di Davide, che ho conosciuto e che considero una persona seria e per bene. Anche io come tutti ho trovato esagerata la loro ultima comunicazione, ma diversamente da te e da altri non penso che sia il messaggio di una persona razzista (ma per favore!) o dittatoriale (), così come non sono d'accordo sull'interpretare la sua lista come un atto di discriminazione. Ossia, quella è la lettura più semplice che dal di fuori si può dare, concordo, ma chi lo esclude invece che non sia frutto di una situazione ormai insostenibile che si trascina da anni? Chi lo esclude che l'astio tra i 2 direttivi abbia poi trascinato tutti i soci in una guerra assurda? Con Foschini, tra l'altro, il rapporto è stato recuperato e questo significa che da parte di qualcuno i gesti di distensione ci sono stati.

    Sicuramente si sono sbagliati i modi di far valere le proprie ragioni, su questo non ci piove!


    Ormai credo che la situazione sia irrecuperabile, almeno dagli ultimi interventi così sembra

    Mi auguro soltanto che se l'attuale direttivo non intende più portare avanti la collaborazione con EG, ci sia la possibilità per altri di poterlo fare
    annarisiko non è in linea
  5. #135
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi auguro soltanto che se l'attuale direttivo non intende più portare avanti la collaborazione con EG, ci sia la possibilità per altri di poterlo fare
    Sono d'accordo. Sono convinto che in fondo la querelle riguardi solo una parte esigua dei due RCU. Naturalmente ci sono persone che riescono a tollerare più di altre e quindi riescono a voltar pagina facilmente. Come pure ci sono persone che non si rendono conto del momento in cui bisognerebbe piantarla con le provocazioni. Ci sono anche "luoghi" come facebook dove i pareri vengono espressi con più disinvoltura.
    Secondo me EG puo' tagliare la testa al toro sciogliendo l'attuale direttivo e affidando l'ufficialità a nuovi componenti. Sarebbe un gesto di buon senso, secondo me.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  6. #136
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...Secondo me EG puo' tagliare la testa al toro sciogliendo l'attuale direttivo e affidando l'ufficialità a nuovi componenti. Sarebbe un gesto di buon senso, secondo me.
    Non credo abbia questo potere...
    Credo che possa (come è successo con pesaro) togliere "l'accredito" di RCU ad un club ludico ed eventualmente valutare se ridarglielo se cambiano le condizione del club.
    fedeing non è in linea
  7. #137
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non lo so Edo, forse le interpretazioni possono essere diverse, dato che gli elementi che conosciamo sono pochi e insufficienti per dare la ragione e il torto. E non credo nemmeno che oramai sia questo il punto.

    L'unica cosa certa è che quando i problemi non si risolvono subito (e mi pare d'aver capito che durano ormai da anni) diventa sempre più difficile metterci una pietra sopra. Le responsabilità della situazione attuale non si possono imputare all'uno o all'altro Club, credo che ciascuno dovrebbe assurmersi le proprie!

    Mi dispiace molto per la decisione di Davide, che ho conosciuto e che considero una persona seria e per bene. Anche io come tutti ho trovato esagerata la loro ultima comunicazione, ma diversamente da te e da altri non penso che sia il messaggio di una persona razzista (ma per favore!) o dittatoriale (), così come non sono d'accordo sull'interpretare la sua lista come un atto di discriminazione. Ossia, quella è la lettura più semplice che dal di fuori si può dare, concordo, ma chi lo esclude invece che non sia frutto di una situazione ormai insostenibile che si trascina da anni? Chi lo esclude che l'astio tra i 2 direttivi abbia poi trascinato tutti i soci in una guerra assurda? Con Foschini, tra l'altro, il rapporto è stato recuperato e questo significa che da parte di qualcuno i gesti di distensione ci sono stati.

    Sicuramente si sono sbagliati i modi di far valere le proprie ragioni, su questo non ci piove!


    Ormai credo che la situazione sia irrecuperabile, almeno dagli ultimi interventi così sembra

    Mi auguro soltanto che se l'attuale direttivo non intende più portare avanti la collaborazione con EG, ci sia la possibilità per altri di poterlo fare
    Solo una precisazione: io non ho mai scritto che davide sia "una persona razzista".
    L'editto bulgaro poi non è di davide ma del RCU di Ravenna.

    Così come nemmeno quel PS su facebook ha mai scritto che davide è "una persona razzista".

    L'editto bulgaro resta però un comunicato odioso e insopportabile per il tono, la forma e l'opportunità del momento.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  8. #138
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spero che anche gli amici di Ravenna cambino atteggiamento.
    Concordo nel ritenere ingiustificate posizioni così radicate.
    Ragazzi di Ravenna, credete che in più di 10 anni di vita il Club di Roma non abbia mai avuto problemi con singoli giocatori esterni o screzi con Direttivi di altri RCU??
    Pensate che ciò sia stato possibile per qualsiasi altro Club??
    La risposta è disarmante: NO
    Nel circuito ci sono stati RCU colpiti da una serie di problemi interni ed esterni, attriti e crisi (come poi è normale che sia), che se ci si ferma un attimo risulta sorprendente come si siano ripresi e migliorati.
    E non è stato trincerandosi dietro un'idea, l'orgoglio o la più inequivocabile delle cronistorie.
    Bensì con la forza della passione e del proprio gruppo, la voglia di costruire giocando con tutti, non quella di difendersi giocando con pochi.

    Siete persone in gamba e valide.
    Dimostratelo lasciando la trincea.

    A presto
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  9. #139
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non credo abbia questo potere...
    Credo che possa (come è successo con pesaro) togliere "l'accredito" di RCU ad un club ludico ed eventualmente valutare se ridarglielo se cambiano le condizione del club.
    Esatto. EG non può e non vuole intervenire sugli organi legittimamente eletti dai membri di un'associazione.
    EG può solo rimuovere il diritto all'utilizzo del marchio RisiKo! per le attività del Club laddove questo non rappresenti più i valori e lo spirito che anima da più di dieci anni questo circuito, di amici e appassionati.
    highlander non è in linea
  10. #140
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo una precisazione: io non ho mai scritto che davide sia "una persona razzista".
    L'editto bulgaro poi non è di davide ma del RCU di Ravenna.

    Così come nemmeno quel PS su facebook ha mai scritto che davide è "una persona razzista".

    Resta però un comunicato odioso e insopportabile per il tono, la forma e l'opportunità del momento.
    idem.
    non penso che una persona così attiva nella beneficenza per Ecuador etc etc possa essere razzista .
    Dove ci sono stati dei commenti e delle opinioni da parte mia erano per descrivere come ho percepito il comportamento , le decisioni e i comunicati ufficiali emessi dal rcu Ravenna.
    Ritrovarsi nell'impossibilità di partecipare ad un evento della community a cui appartengo per aver espresso un opinione a loro non gradita ma garbata è chiaramente un atto discriminatorio.
    Ripeto anche che non è così grave , dormo lo stesso....alla fine si tratta sempre e solo di un gioco.
    Il principio però rimane intollerabile.

    Tra l'altro quando mi hanno spiegato il perchè mi sarei dovuto scusare io l'ho fatto.

    Io sono ancora in attesa delle loro scuse.

    Dormirò bene comunque.

    E tanto per essere chiari qualora dovesse contare l'opinione o il voto ufficiale del mio rcu noi ci esprimeremmo senza dubbio per poter dare la possibilità al club di Ravenna di mantenere lo stato di rcu.

    Siamo una community e facciamo parte di una grande famiglia prima di essere membri dei singoli club.

    Purtroppo quello che ho visto finora è che gli unici arroccati nella propria opinione senza lasciar spazio a nessun gesto distensivo sono solo gli amici di Ravenna.

    Mi auguro ci sia spazio per un ripensamento.




    lucius non è in linea

Pagina 14 di 15 primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione