Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 148
Discussione: Club di Ravenna: che succede?
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il comunicato del direttivo RCU Ravenna è inaccettabile per quello che significa e ha significato in tutti questi anni, la Community di RisiKo!

    Il RCU di Ravenna al momento è sospeso da ogni funzione (moderatori rimossi e sezione chiusa), in attesa del provvedimento che EG emetterà entro domani mattina.

    Infatti, nel mio post ho cercato di ammorbidire i toni, la tentazione era di scrivere anche altro.

    Posso chiedere però ad EG di aspettare la replica dei responsabili di Ravenna prima di prendere una decisione?
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  2. #22
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infatti, nel mio post ho cercato di ammorbidire i toni, la tentazione era di scrivere anche altro.

    Posso chiedere però ad EG di aspettare la replica dei responsabili di Ravenna prima di prendere una decisione?
    Al contrario tuo, io sono assolutamente in linea con la risposta di Edo, ancor di più considerando che Spartaco aveva già ampiamente spiegato quali sarebbero state le conseguenze se alcuni atteggiamenti fossero stati reiterati...

    Non so da dove nasce tutto questo astio, di sicuro però alcune persone sono state escluse per aver manifestato il proprio pensiero in maniera educata e propositiva..trovo l'atteggiamento ed il messaggio del club di Ravenna offensivo verso tutti noi e lesivo dell'immagine di Eg.
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infatti, nel mio post ho cercato di ammorbidire i toni, la tentazione era di scrivere anche altro.

    Posso chiedere però ad EG di aspettare la replica dei responsabili di Ravenna prima di prendere una decisione?
    No Paolo.
    EG ha tutti gli elementi (pubblici e leggibili da tutti) per poter prendere la sua decisione.
    Spiace vedere anni di esperienza buttati al vento senza motivo (ed è già il secondo caso)... ma si vede che è un momento così.
    EG - adesso ancor più di prima - farà tutto quanto è nelle sue possibilità per preservare il giusto spirito della Community di RisiKo!, a qualunque costo.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  4. #24
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    cin cin Re: Club di Ravenna: che succede?

    Ragazzi ... non esageriamo ...

    Da "invitato cortesemente ad astenersi dal presenziare alle attività del Club di Ravenna", ringrazio in particolare chi mi sta sostenendo (sara' "solo" interesse al cannolo?)
    e vi chiedo di aspettare che si chiariscano (eventualmente) con EG.

    Ripeto che, pur non condividendo la gestione del problema, apprezzo il loro spirito solidale e la simpatia di coloro che ho conosciuto e mi dispiacerebbe non incontrarli piu'.
    Nel mio caso in particolare credo che non abbiano colto il senso del messaggio e la mia (ammetto) spesso incomprensibile ironia.
    In altri casi non mi pronunzio (anche perche' verrei meno al mio appello).

    N.B.: io non mangio e neppure assaggio cannoli
    (come tutti i dolci) e neppure li assaggio perche' non mi piacciono!
    Io i dolci li offro con piacere agli amici, sicuro della loro qualita'!
    E chi li ha "tastati" (trad.: provati) ne puo' parlare!




    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
    alf60 non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Messaggi: 519
    Profilo: 315 visite
    Gradimento: 24
    8.8

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Paolo.
    EG ha tutti gli elementi (pubblici e leggibili da tutti) per poter prendere la sua decisione.
    Spiace vedere anni di esperienza buttati al vento senza motivo (ed è già il secondo caso)... ma si vede che è un momento così.
    EG - adesso ancor più di prima - farà tutto quanto è nelle sue possibilità per preservare il giusto spirito della Community di RisiKo!, a qualunque costo.
    con tutto il rispetto per questo come per altri interventi (oguno vede ciò che può e vuole vedere) ma "il giusto spirito della community" comprende il fatto che (un esempio fra tutti) sia consentito ricevere gratuitamente e impunemente insulti di razzismo e fascismo ai nostri danni? (ripetiamo, i peggiori insulti ci sono arrivati DOPO che avevamo riveduto la nostra scelta di escludere i due) Ai danni di volontari che organizzano tornei di beneficenza chidendo solo (che ingenui!!!!) di poterli organizzare in pace???

    può avvenire una cosa del genere senza che ci siano provvedimenti da parte di EG (avevamo anche inviato un MP a voi chiedendo se sarebbero state prese decisioni e non ci avete risposto) ?

    Noi in sintesi abbiamo chiesto delle scuse per essere certi che queste cose NON riaccadano.




    Un altro esempio Alf si è scusato, ci offre i canoli, per me (e immagino anche per gli altri del Direttivo) è ok e lo "riaccogliamo" a braccia aperte (ma noi dovevamo accettare tranquillamente che alf ci desse dei boicottatori del raduno di Faenza???? parlando di situazioni (quelle descritte da cincio) in cui manco era presente?

    Io non so a voi, ma per me che diano a me ei nostri ragazzi eragazze che REGALANO il loro tempo per ospitare chiunque ai nostri tornei, dei
    • razzisti
    • fascisti
    • istillatori d'odio
    • boicottatori


    NON E' IN ALCUN MODO ACETTABILE senza che vi sia un chiarimento, delle scuse, degli atti tesi a rimediare

    E ciò non è negoziabile


    Grazie della pazienza e dell'attenzione
    "La vita intelligente è un fenomeno molto raro. Tanto che, secondo alcuni, deve ancora manifestarsi persino qui sulla Terra" (S. Hawking)
    ... quando il divertimento va oltre: Bilancio Sociale 2010 ; 2011 ;2012

    avalon non è in linea
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote maat ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al contrario tuo, io sono assolutamente in linea con la risposta di Edo
    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Paolo

    Non capisco il senso delle vostre risposte.


    Al contrario mio? Ma de che??? Dov'è che avete visto da parte mia un atteggiamento che non fosse assolutamente CONTRARIO alla strada intrapresa dal club di Ravenna???

    Quand'è che avete smesso di comprendere del semplice italiano? Oh, l'ho aperto IO questo thread per dir loro che stanno fottutamente sbagliando, nel caso fosse sfuggito.

    Sto solo dicendo che vorrei PRIMA sentire cos'hanno da dire quelli di Ravenna e DOPO decidere il da farsi.

    Edo, ascoltami bene: tu SEI EG, ma da sempre sei nella stanza dei bottoni, non è presunzione se ti dico che di rapporti tra club ne so molto più di te. In quasi dieci anni (quasi tutti da responsabile di club) ho vissuto decine di raduni, tornei, trasferte, riunioni, discussioni, litigate, riavvicinamenti e rotture definitive. Tutto questo è passato attraverso il dialogo, il confronto diretto anche duro, se necessario.

    Già ci siamo giocati il Gimagiokè, perdita gravissima che spero non definitiva. Purtroppo in quei giorni non sono riuscito ad intervenire, ne avrei di cose da dire, non escludo di farlo in futuro.

    La perdita di un club è SEMPRE e SOLO una sconfitta prima di tutto per NOI, per TE!

    Non sto dicendo di tenere un club A TUTTI I COSTI, e nemmeno di fare l'IMPOSSIBILE, ma il POSSIBILE sì!

    Ma poi non capisco, perchè aspettare domani se la decisione è stata già presa??? Procedi, premi il pulsante "Distruzione" e non ci pensiamo più!


    Sai cosa mi dispiace di più? Che solo fino a non molto tempo fa, una situazione del genere avrebbe scatenato un vero putiferio con decine e decine di post, la Community (la vera Community, non la fotocopia di oggi) sarebbe insorta per discutere, capire, far capire....
    Adesso? A parte quei 3/4 interventi pertinenti, il resto solo battutine e il solito inutile spam (per il Gimagiokè nemmeno quello).

    Mi sono anche pentito di aver aperto questa discussione, tempo perso... Vai Edo, premi quel pulsante, che serve aspettare? E per cosa? Stiamo cavalcando un cavallo morto, non te ne sei accorto?
    paolovaldo non è in linea
  7. #27
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote avalon ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un altro esempio Alf si è scusato, ci offre i canoli, per me (e immagino anche per gli altri del Direttivo) è ok e lo "riaccogliamo" a braccia aperte (ma noi dovevamo accettare tranquillamente che alf ci desse dei boicottatori del raduno di Faenza???? parlando di situazioni (quelle descritte da cincio) in cui manco era presente?
    Confermo che l'offerta era a tutto il Direttivo, ma anche a soci e simpatizzanti del Club!

    Pero', continuo a non capire.
    Sono proprio "asino di natura"!
    Quindi mi sa che devo proprio fare un bel corso di comprensione dell'italiano ed un Master sulla differenza tra "periodi ipotetici ed affermazioni" ...



    alf60 non è in linea
  8. #28
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote avalon ha scritto: Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto per questo come per altri interventi (oguno vede ciò che può e vuole vedere) ma "il giusto spirito della community" comprende il fatto che (un esempio fra tutti) sia consentito ricevere gratuitamente e impunemente insulti di razzismo e fascismo ai nostri danni? (ripetiamo, i peggiori insulti ci sono arrivati DOPO che avevamo riveduto la nostra scelta di escludere i due) Ai danni di volontari che organizzano tornei di beneficenza chidendo solo (che ingenui!!!!) di poterli organizzare in pace???

    può avvenire una cosa del genere senza che ci siano provvedimenti da parte di EG (avevamo anche inviato un MP a voi chiedendo se sarebbero state prese decisioni e non ci avete risposto) ?

    Noi in sintesi abbiamo chiesto delle scuse per essere certi che queste cose NON riaccadano.




    Un altro esempio Alf si è scusato, ci offre i canoli, per me (e immagino anche per gli altri del Direttivo) è ok e lo "riaccogliamo" a braccia aperte (ma noi dovevamo accettare tranquillamente che alf ci desse dei boicottatori del raduno di Faenza???? parlando di situazioni (quelle descritte da cincio) in cui manco era presente?

    Io non so a voi, ma per me che diano a me ei nostri ragazzi eragazze che REGALANO il loro tempo per ospitare chiunque ai nostri tornei, dei
    • razzisti
    • fascisti
    • istillatori d'odio
    • boicottatori


    NON E' IN ALCUN MODO ACETTABILE senza che vi sia un chiarimento, delle scuse, degli atti tesi a rimediare

    E ciò non è negoziabile


    Grazie della pazienza e dell'attenzione


    Avete postato mentre stavo scrivendo...

    Avalon, solo due parole, molto dirette: QUALUNQUE cosa vi abbiano detto o fatto, avete tutto il diritto di lamentarvene, aprire discussioni sul forum per discuterne, chiedere l'intervento di giudici e responsabili di EG...

    Tutto, ma fare liste di proscrizione come avete fatto voi è solo una CAXXATA IMMENSA!

    Senza se e senza ma!

    Se pensate che così le cose si risolvano, state sbagliando alla grandissima! E i fatti ve lo stanno già dimostrando!



    Non aggiungo altro, il mio pensiero è già abbondantemente chiaro, auguri a tutti.
    paolovaldo non è in linea
  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote avalon ha scritto: Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto per questo come per altri interventi (oguno vede ciò che può e vuole vedere) ma "il giusto spirito della community" comprende il fatto che (un esempio fra tutti) sia consentito ricevere gratuitamente e impunemente insulti di razzismo e fascismo ai nostri danni? (ripetiamo, i peggiori insulti ci sono arrivati DOPO che avevamo riveduto la nostra scelta di escludere i due) Ai danni di volontari che organizzano tornei di beneficenza chidendo solo (che ingenui!!!!) di poterli organizzare in pace???

    può avvenire una cosa del genere senza che ci siano provvedimenti da parte di EG (avevamo anche inviato un MP a voi chiedendo se sarebbero state prese decisioni e non ci avete risposto) ?

    Noi in sintesi abbiamo chiesto delle scuse per essere certi che queste cose NON riaccadano.




    Un altro esempio Alf si è scusato, ci offre i canoli, per me (e immagino anche per gli altri del Direttivo) è ok e lo "riaccogliamo" a braccia aperte (ma noi dovevamo accettare tranquillamente che alf ci desse dei boicottatori del raduno di Faenza???? parlando di situazioni (quelle descritte da cincio) in cui manco era presente?

    Io non so a voi, ma per me che diano a me ei nostri ragazzi eragazze che REGALANO il loro tempo per ospitare chiunque ai nostri tornei, dei
    • razzisti
    • fascisti
    • istillatori d'odio
    • boicottatori


    NON E' IN ALCUN MODO ACETTABILE senza che vi sia un chiarimento, delle scuse, degli atti tesi a rimediare

    E ciò non è negoziabile


    Grazie della pazienza e dell'attenzione
    Egregio sig. Avalon ,lei continua a rispondere e motivare generalizzando .
    Dal momento che sono stato bannato dai vostri eventi ritengo quantomeno doveroso conoscerne i motivi specifici.
    In caso contrario non vedo come possiate aspettarvi le mie scuse se non so per cosa mi devo scusare.

    Porgendo i miei distinti saluti rinnovo il benvenuto a tutti i soci del panda a tutti i futuri eventi dell rcu terni.




    lucius non è in linea
  10. #30

    Re: Club di Ravenna: che succede?

    Quote avalon ha scritto: Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto per questo come per altri interventi (oguno vede ciò che può e vuole vedere) ma "il giusto spirito della community" comprende il fatto che (un esempio fra tutti) sia consentito ricevere gratuitamente e impunemente insulti di razzismo e fascismo ai nostri danni? (ripetiamo, i peggiori insulti ci sono arrivati DOPO che avevamo riveduto la nostra scelta di escludere i due) Ai danni di volontari che organizzano tornei di beneficenza chiedendo solo (che ingenui!!!!) di poterli organizzare in pace???

    può avvenire una cosa del genere senza che ci siano provvedimenti da parte di EG (avevamo anche inviato un MP a voi chiedendo se sarebbero state prese decisioni e non ci avete risposto) ?

    Noi in sintesi abbiamo chiesto delle scuse per essere certi che queste cose NON riaccadano.




    Un altro esempio Alf si è scusato, ci offre i canoli, per me (e immagino anche per gli altri del Direttivo) è ok e lo "riaccogliamo" a braccia aperte (ma noi dovevamo accettare tranquillamente che alf ci desse dei boicottatori del raduno di Faenza???? parlando di situazioni (quelle descritte da cincio) in cui manco era presente?

    Io non so a voi, ma per me che diano a me ei nostri ragazzi eragazze che REGALANO il loro tempo per ospitare chiunque ai nostri tornei, dei
    • razzisti
    • fascisti
    • istillatori d'odio
    • boicottatori


    NON E' IN ALCUN MODO ACETTABILE senza che vi sia un chiarimento, delle scuse, degli atti tesi a rimediare

    E ciò non è negoziabile


    Grazie della pazienza e dell'attenzione
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!

    Mi pare chiaro chi ci sia dietro certe decisioni del RCU. Mi auguro davvero che siano valutazioni tue personali o al massimo di pochi "prescelti" per non compromettere il lavoro fatto da Ravenna in questi anni e anche per beneficenza, sicuramente apprezzabile. Ma ciò non significa ergersi sul piedistallo e pretendere scuse per chissà quali offese subite. Davide sei un uomo di circa 40 anni e ti metti al livello di un ventenne che, magari sbagliando, ha fatto dichiarazioni su un altro forum diverso da EG? E' una questione di esperienza e maturità nel superare certe diatribe. Io in privato a te e agli altri subito vi dissi di ritirare il veto, ma vuoi che la cosa non abbia lasciato strascichi per chi l'ha subita, dai? E poi il gesto doveva essere accompagnato dalla distensione e invece che fai tu? Decidi di ritirarti dal torneo assieme all'altra socia del club! Ma vi pare questo un comportamento maturo? E poi ancora con l'ultima sparata, nonostante i vari avvertimenti bonari? La cosa grave è che hai usato l'RCU per certi proclami, facendo un danno probabilmente definitivo al tuo club (ammesso che t'interessi), privandolo dell'ufficialità. Ma i problemi tra le persone perché non potete risolverli in privato invece che spiattellarli qui sul forum, rovinando lo spirito del gioco? Io vedo solo rancore in alcune scelte, ma ricorda che nutrire rancore è come bere veleno pensando che sia il tuo nemico a morirne. Solo il perdono ci libera e ci dona la gioia.
    Personalmente sono amareggiato, perché pensavo che il club di Ravenna e gli amici partecipanti potessero condividere lo spirito ludico, che prima di tutto deve guardare alla tolleranza verso gli altri. Poi siamo tutti bravi a dare i soldi in beneficenza, ma è il modo di porsi verso l'altro che ci contraddistingue!
    Bon voyage.
    user_16444 non è in linea

Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione