Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: Primo Torneo debuttanti 2014
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Primo Torneo debuttanti 2014

    E' intenzione dell'RCU Eagles Palermo di organizzare il primo torneo debuttanti!

    Si giochera' in contemporanea al Master of The Eagles 2013, di cui a giorni verranno pubblicate le date.

    In questo 3d la discussione per la definizione delle regole.

    Innanzitutto bisogna definire cosa si intende per debuttanti e la formula del torneo.

    Il Club propone:
    - debuttanti: giocatori che abbiano giocato non piu' di 2 tornei ufficiali organizzati da RCU (e senza mai aver superato le fasi preliminari o comunque raggiunto i primi 4 posti o essersi qualificati per il "Master of The Eagles");
    - modalita' di gioco: Sit and Go (con durata di un'ora e sdadata corta a partire dal 5);
    - durata: 3 giornate + finale (ci si puo' iscrivere ad ognuna delle giornate preliminari);
    - formula del torneo: nessuna classifica (i qualificati per la finale si scelgono tra i migliori 4 punteggi sulla singola partita);
    - ripescaggio: in caso di piu' di 12 partecipanti (i primi 3 comunque vanno alla finale diretta).

    Ci sarebbe anche da scegliere il nome del torneo.
    Proposte:
    - Beginner of the Eagles;
    - Eagles Novello;
    - Palumma dell'anno;
    - Pulcini;
    - altri animali (volatili) ed affini;
    - altro ...

    Si accettano suggerimenti da soci, simpatizzanti, amici ed avversari!!!
    RCU Eagles Palermo


    rcueaglespalermo@libero.it

  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote RCU EAGLES PALERMO ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' intenzione dell'RCU Eagles Palermo di organizzare il primo torneo debuttanti!

    Si giochera' in contemporanea al Master of The Eagles 2013, di cui a giorni verranno pubblicate le date.

    In questo 3d la discussione per la definizione delle regole.

    Innanzitutto bisogna definire cosa si intende per debuttanti e la formula del torneo.

    Il Club propone:
    - debuttanti: giocatori che abbiano giocato non piu' di 2 tornei ufficiali organizzati da RCU (e senza mai aver superato le fasi preliminari o comunque raggiunto i primi 4 posti o essersi qualificati per il "Master of The Eagles");
    - modalita' di gioco: Sit and Go (con durata di un'ora e sdadata corta a partire dal 5);
    - durata: 3 giornate + finale (ci si puo' iscrivere ad ognuna delle giornate preliminari);
    - formula del torneo: nessuna classifica (i qualificati per la finale si scelgono tra i migliori 4 punteggi sulla singola partita);
    - ripescaggio: in caso di piu' di 12 partecipanti (i primi 3 comunque vanno alla finale diretta).

    Ci sarebbe anche da scegliere il nome del torneo.
    Proposte:
    - Beginner of the Eagles;
    - Eagles Novello;
    - Palumma dell'anno;
    - Pulcini;
    - altri animali (volatili) ed affini;
    - altro ...

    Si accettano suggerimenti da soci, simpatizzanti, amici ed avversari!!!
    Alcune domande preliminari ( non vi eccitate):

    Agostino giocherà?
    Alf giocherà ?( visto che si definisce un non giocatore può essere considerato un debuttante...)
    Ci sarà un ballo finale?
    Come si chiamano i cuccioli di aquila?
    Qual'è il senso ultimo della vita?
    esisteva la cartina già nel mesozoico?

    varie ed eventuali.




  3. #3
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote RCU EAGLES PALERMO ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' intenzione dell'RCU Eagles Palermo di organizzare il primo torneo debuttanti!

    Si giochera' in contemporanea al Master of The Eagles 2013, di cui a giorni verranno pubblicate le date.

    In questo 3d la discussione per la definizione delle regole.

    Innanzitutto bisogna definire cosa si intende per debuttanti e la formula del torneo.

    Il Club propone:
    - debuttanti: giocatori che abbiano giocato non piu' di 2 tornei ufficiali organizzati da RCU (e senza mai aver superato le fasi preliminari o comunque raggiunto i primi 4 posti o essersi qualificati per il "Master of The Eagles");
    - modalita' di gioco: Sit and Go (con durata di un'ora e sdadata corta a partire dal 5);
    - durata: 3 giornate + finale (ci si puo' iscrivere ad ognuna delle giornate preliminari);
    - formula del torneo: nessuna classifica (i qualificati per la finale si scelgono tra i migliori 4 punteggi sulla singola partita);
    - ripescaggio: in caso di piu' di 12 partecipanti (i primi 3 comunque vanno alla finale diretta).

    Ci sarebbe anche da scegliere il nome del torneo.
    Proposte:
    - Beginner of the Eagles;
    - Eagles Novello;
    - Palumma dell'anno;
    - Pulcini;
    - altri animali (volatili) ed affini;
    - altro ...

    Si accettano suggerimenti da soci, simpatizzanti, amici ed avversari!!!
    Sono veramente contento di leggerlo!



    Nome? Ovviamente: “Aquilotto dell'anno!” o, in alternativo, l'anglofono – so che qualcuno è particolarmente affezionato... – “Eaglet of the Year!



    Per quanto riguarda i partecipanti, io propongo di considerare giocatori che – vista l'annualità del torneo, in linea con il nostro master interno – abbiano giocato nell'anno precedente almeno un torneo Eagles, ma senza limiti di risultato o di numero di tornei: se uno è al primo torneo, ma è particolarmente bravo perché non dovrebbe poter vincere il trofeo?!
    Il vero dubbio è capire se partecipano solo quanti si sono già iscritti al club o no: io opterei per aprire anche a chi non è ancora iscritto... può essere un modo per attrarre gente con cui abbiamo avuto già un primo contatto!

    Per quanto riguarda la formula credo che – essendo il primo – molto dipenda dai numeri: quanti hanno diritto a partecipare?
    Faccio un paio di esempi:
    • se sono in 6: i primi due direttamente in finale, gli altri partita secca – va benissimo partita da un'ora con sdadata corta – con primo e secondo in finale;
    • se sono in 7: i primi tre in finale, gli altri partita secca con solo il primo in finale;
    • se sono in 8: due semifinali in contemporanea, vincitori in finale insieme al miglior secondo a al miglior punteggio tra quelli rimasti (perversione mia!)...
    • se sono di più, poi si vede!



    In ogni caso io pensavo sarebbe divertente giocare tutto in un pomeriggio/sera: partite per entrare in finale e finale... con partite di un'ora in più o meno tre ore siamo tutti a casa! :)

    Per questo tipo di iniziativa non vedo adatta la formula del “sit&go” che invece vedo ideale per “eventi” in cui fare proseliti!

    Spero di essere stato chiaro quanto basta, di aver dato un minimo di contributo costruttivo e, soprattutto, di non aver sfrangato las pelotas come al solito.

    Vi saluto con la mia faccia sotto le vostre scarpe sporche in segno di massima umiltà possibile!



    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alcune domande preliminari ( non vi eccitate):

    Agostino giocherà?
    Alf giocherà ?( visto che si definisce un non giocatore può essere considerato un debuttante... )
    Ci sarà un ballo finale?
    Come si chiamano i cuccioli di aquila?
    Qual'è il senso ultimo della vita?
    esisteva la cartina già nel mesozoico?

    varie ed eventuali.
    ciao latitante! pensavo ormai ti interessassi solo ed esclusivamente di specie protette che prolificano in mezzo ai bambù... comunque tu e alf, ovviamente non potete giocare nemmeno qui!



    nonostante tu abbia questa irritante capacità di perderti sempre in troppo “preliminari” e non andare mai al “sodo”... alla prima occasione ti spiego o te lo spiega alf il concetto di “profumiera”!

    vado per ordine e rispondo alle altre tue domande:

    • agostino, anche quando si siede ad un tavolo da risiko non si può dire che giochi: al massimo, tira i dadi e mette a caso un po' di carretti colorati... (se ci riesce dello stesso colore e nei suoi territori, ma già la cosa diventa complicata!)



    • il ballo finale in costume d'epoca era la chicca finale: grazie per avere rovinato la sorpresa!



    • “aquilotti” e anche qui mi hai bruciato la mia proposta per il nome!



    • ovviamente il senso ultimo della vita è: tenere su i pantaloni.



    • nel mesozoico, essendo molto più violento il confronto tra i giocatori di “PreistoRisiko!” e mancando la figura dell'Homo Spartacus i giocatori che aprivano cartina senza criterio venivano eliminati all'istante a clavate... la partita comunque continuava e diventava valida per il ranking “antiestinzione” (tale ricostruzione è basata su rare pitture rupestri ovviamente ritrovati in una grotta nel nord-ovest della Kamchatka...)

  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 431
    Profilo: 116 visite
    Gradimento: 13
    8.5

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Mi piace "Aquilotto dell'anno" come nome del torneo!
    Aurelio Mazzè

    Campione Nazionale 2018
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 221
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono veramente contento di leggerlo!



    Nome? Ovviamente: “Aquilotto dell'anno!” o, in alternativo, l'anglofono – so che qualcuno è particolarmente affezionato... – “Eaglet of the Year!



    Per quanto riguarda i partecipanti, io propongo di considerare giocatori che – vista l'annualità del torneo, in linea con il nostro master interno – abbiano giocato nell'anno precedente almeno un torneo Eagles, ma senza limiti di risultato o di numero di tornei: se uno è al primo torneo, ma è particolarmente bravo perché non dovrebbe poter vincere il trofeo?!
    Il vero dubbio è capire se partecipano solo quanti si sono già iscritti al club o no: io opterei per aprire anche a chi non è ancora iscritto... può essere un modo per attrarre gente con cui abbiamo avuto già un primo contatto!

    Per quanto riguarda la formula credo che – essendo il primo – molto dipenda dai numeri: quanti hanno diritto a partecipare?
    Faccio un paio di esempi:
    • se sono in 6: i primi due direttamente in finale, gli altri partita secca – va benissimo partita da un'ora con sdadata corta – con primo e secondo in finale;
    • se sono in 7: i primi tre in finale, gli altri partita secca con solo il primo in finale;
    • se sono in 8: due semifinali in contemporanea, vincitori in finale insieme al miglior secondo a al miglior punteggio tra quelli rimasti (perversione mia!)...
    • se sono di più, poi si vede!



    In ogni caso io pensavo sarebbe divertente giocare tutto in un pomeriggio/sera: partite per entrare in finale e finale... con partite di un'ora in più o meno tre ore siamo tutti a casa! :)

    Per questo tipo di iniziativa non vedo adatta la formula del “sit&go” che invece vedo ideale per “eventi” in cui fare proseliti!

    Spero di essere stato chiaro quanto basta, di aver dato un minimo di contributo costruttivo e, soprattutto, di non aver sfrangato las pelotas come al solito.

    Vi saluto con la mia faccia sotto le vostre scarpe sporche in segno di massima umiltà possibile!





    ciao latitante! pensavo ormai ti interessassi solo ed esclusivamente di specie protette che prolificano in mezzo ai bambù... comunque tu e alf, ovviamente non potete giocare nemmeno qui!



    nonostante tu abbia questa irritante capacità di perderti sempre in troppo “preliminari” e non andare mai al “sodo”... alla prima occasione ti spiego o te lo spiega alf il concetto di “profumiera”!

    vado per ordine e rispondo alle altre tue domande:

    • agostino, anche quando si siede ad un tavolo da risiko non si può dire che giochi: al massimo, tira i dadi e mette a caso un po' di carretti colorati... (se ci riesce dello stesso colore e nei suoi territori, ma già la cosa diventa complicata!)



    • il ballo finale in costume d'epoca era la chicca finale: grazie per avere rovinato la sorpresa!



    • “aquilotti” e anche qui mi hai bruciato la mia proposta per il nome!



    • ovviamente il senso ultimo della vita è: tenere su i pantaloni.



    • nel mesozoico, essendo molto più violento il confronto tra i giocatori di “PreistoRisiko!” e mancando la figura dell'Homo Spartacus i giocatori che aprivano cartina senza criterio venivano eliminati all'istante a clavate... la partita comunque continuava e diventava valida per il ranking “antiestinzione” (tale ricostruzione è basata su rare pitture rupestri ovviamente ritrovati in una grotta nel nord-ovest della Kamchatka...)

    Ago, sei uno spasso!!!
    MICHELE SAMPEI77 SCAFIDI
    RCU EAGLES PALERMO
  6. #6
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 221
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote RCU EAGLES PALERMO ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' intenzione dell'RCU Eagles Palermo di organizzare il primo torneo debuttanti!

    Si giochera' in contemporanea al Master of The Eagles 2013, di cui a giorni verranno pubblicate le date.

    In questo 3d la discussione per la definizione delle regole.

    Innanzitutto bisogna definire cosa si intende per debuttanti e la formula del torneo.

    Il Club propone:
    - debuttanti: giocatori che abbiano giocato non piu' di 2 tornei ufficiali organizzati da RCU (e senza mai aver superato le fasi preliminari o comunque raggiunto i primi 4 posti o essersi qualificati per il "Master of The Eagles");
    - modalita' di gioco: Sit and Go (con durata di un'ora e sdadata corta a partire dal 5);
    - durata: 3 giornate + finale (ci si puo' iscrivere ad ognuna delle giornate preliminari);
    - formula del torneo: nessuna classifica (i qualificati per la finale si scelgono tra i migliori 4 punteggi sulla singola partita);
    - ripescaggio: in caso di piu' di 12 partecipanti (i primi 3 comunque vanno alla finale diretta).

    Ci sarebbe anche da scegliere il nome del torneo.
    Proposte:
    - Beginner of the Eagles;
    - Eagles Novello;
    - Palumma dell'anno;
    - Pulcini;
    - altri animali (volatili) ed affini;
    - altro ...

    Si accettano suggerimenti da soci, simpatizzanti, amici ed avversari!!!
    ok dai, provo anche io a dire la mia...

    per il nome, mi piace l'aquilotto di ago, però propongo comunque una mia. Dato che si gioca in contemporanea al "Master of the Eagles", se lo chiamassimo "Novice of the Eagles" o "Best Novice of the Eagles" o "Rookie of the Eagles" o qualcosa di simile per rimarcare la complementarietà dei due eventi?

    per quanto riguarda l'accesso al torneo io lo aprirei a tutti coloro i quali giochino alla formula torneo da non più di un anno, cioè che abbiano giocato, live o on-line, tornei o amichevoli, solo nell'anno solare precedente, anche esordienti puri che iniziano a giocare in questo torneo, sia che siano già soci, sia che non lo sono ancora.
    Per il vincitore potremmo ad esempio offrire la tessera di socio ordinario gratuita per l'anno intero (e quindi offrire all'eventuale vincitore non socio di diventarlo per meriti sul campo...).
    Se ci sono casi dubbi (tipo persone che hanno giocato da più di un anno ma con molta incostanza o qualche giocatore on-line non particolarmente "esperto") i soci decidono se farlo giocare o no sempre considerando lo spirito del torneo.
    Ovviamente il trofeo non può che essere un pulcino (vivo, così non si scorderà più di noi ).

    Riguardo la formula, il sit&go credo che possa andare bene così da evitare sorteggi e cose simili non appesantendo lo spirito del torneo. si potrebbe fare che per ognuna delle 3 giornate preliminari si può sancire un vincitore di giornata (con piccolo premio ricordo) considerando il punteggio maggiore nella singola partita che lo qualificherebbe per la finale + un quarto ripescato considerando il miglior punteggio ottenuto nella singola partita tra i non qualificati delle giornate.
    La finale la si può fare con le regole da torneo classiche.

    Altro non mi viene.
  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono veramente contento di leggerlo!



    Nome? Ovviamente: “Aquilotto dell'anno!” o, in alternativo, l'anglofono – so che qualcuno è particolarmente affezionato... – “Eaglet of the Year!
    Quote Aurelio Mazzè ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi piace "Aquilotto dell'anno" come nome del torneo!
    Quote sampei77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok dai, provo anche io a dire la mia...

    per il nome, mi piace l'aquilotto di ago,
    L'aquilotto di Ago??



    l'idea è di mia proprietà intellettuale e per concedervene l'uso gradirei una bella spedizione di cannoli nella conca Ternana
  8. #8
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote RCU EAGLES PALERMO ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' intenzione dell'RCU Eagles Palermo di organizzare il primo torneo debuttanti!

    Si giochera' in contemporanea al Master of The Eagles 2013, di cui a giorni verranno pubblicate le date.

    In questo 3d la discussione per la definizione delle regole.

    Innanzitutto bisogna definire cosa si intende per debuttanti e la formula del torneo.

    Il Club propone:
    - debuttanti: giocatori che abbiano giocato non piu' di 2 tornei ufficiali organizzati da RCU (e senza mai aver superato le fasi preliminari o comunque raggiunto i primi 4 posti o essersi qualificati per il "Master of The Eagles");
    - modalita' di gioco: Sit and Go (con durata di un'ora e sdadata corta a partire dal 5);
    - durata: 3 giornate + finale (ci si puo' iscrivere ad ognuna delle giornate preliminari);
    - formula del torneo: nessuna classifica (i qualificati per la finale si scelgono tra i migliori 4 punteggi sulla singola partita);
    - ripescaggio: in caso di piu' di 12 partecipanti (i primi 3 comunque vanno alla finale diretta).

    Ci sarebbe anche da scegliere il nome del torneo.
    Proposte:
    - Beginner of the Eagles;
    - Eagles Novello;
    - Palumma dell'anno;
    - Pulcini;
    - altri animali (volatili) ed affini;
    - altro ...

    Si accettano suggerimenti da soci, simpatizzanti, amici ed avversari!!!
    ohhhhhhhhhhhhhhh che bello!!
    se posso dico la mia...
    il nome consono sarebbe:
    "The best of profondo sud"

    in onore di un tipo () che, con tutto che gioca da più di 20 anni a Risiko!, non ne ha mai capito una mazza!!! proporrei di invitarlo!!!
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'aquilotto di Ago??



    l'idea è di mia proprietà intellettuale e per concedervene l'uso gradirei una bella spedizione di cannoli nella conca Ternana
    Mi hai solo anticipato!!!
    Ammemmipiaceassai!!!!


    Comunque per i cannoli ... basta che mi inviti a non partecipare ad eventi ternani ...
    Da quanto si e' scoperta sta cosa che mi faccio perdonare a suon di cannoli, sono invaso di email, SMS, MP che mi invitano a non partecipare ad eventi dei loro Club da tutt'Italia isole comprese!!!
    Siete rimasti tra i pochi che non lo hanno fatto!
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  10. #10
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 221
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Primo Torneo debuttanti 2014

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'aquilotto di Ago??



    l'idea è di mia proprietà intellettuale e per concedervene l'uso gradirei una bella spedizione di cannoli nella conca Ternana
    comincia ad aprire la porta che stanno arrivando

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione