Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: Punteggio Prestigious
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 150p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/2
    Pr3stige: 85º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 949
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Punteggio Prestigious

    Perdonate, ma non riesco a trovare il regolamento relativo a come si calcolano le partite fatte in stanza prestigious per le ranking QI ecc.

    Mi potete aiutare?

    Grazie

  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perdonate, ma non riesco a trovare il regolamento relativo a come si calcolano le partite fatte in stanza prestigious per le ranking QI ecc.

    Mi potete aiutare?

    Grazie

    Lancio nuova modalità, Nuova classifica prestigious.

    Tempo fa ho cercato di raccogliere tutto qui: Validità partite per le classifiche di RD3
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 150p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/2
    Pr3stige: 85º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 949
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Valeriaccio, ma sarò stordito, non ho trovato nulla sul punteggio che riguarda la singola partita. Faccio un esempio: Chi vince la partita ha un bonus vittoria? O prende i punti e basta? Il risiko quanto vale? C'è un malus? Ecc. ecc.

    Grazie
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Valeriaccio, ma sarò stordito, non ho trovato nulla sul punteggio che riguarda la singola partita. Faccio un esempio: Chi vince la partita ha un bonus vittoria? O prende i punti e basta? Il risiko quanto vale? C'è un malus? Ecc. ecc.

    Grazie
    Nel comunicato di SupportoEG leggi La classifica si basa su intervalli temporali di 3 mesi con le stesse regole della classifica Abbonati. Bene, classifica abbonati, andiamo a cercare dov'è regolamentata... stessa tabella, link del 2008 (già!) http://forum.egcommunity.it/showthre...320#post565320, dove trovi tutto. E' un post datato ma, per quello che mi risulta, ancora valido.

    In poche parole: i "punti classifica" che fai quando vinci sono dati dalla somma dei punti tavolo e del numero di vittorie fin lì accumulate dagli avversari.

    Già che ci sono ti segnalo anche la discussione aperta tempo fa per considerazioni e commenti sul punteggio: commento al punteggio classifica prestigious.

    Ciao!
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    ops, mi sono accorto che ora quel post è finito nello scantinato.

    E' di Spartaco, febbraio 2008, intanto vi riporto qui le parti interessanti, prima o poi dovremo preparare una bacheca con tutti i riferimenti fatta per bene. Abbiate pazienza.



    [...]


    2. Ogni giocatore riceve un punteggio ranking pari ai punti partita fatti, il vincitore riceve anche un punto per ogni vittoria dei suoi avversari nel momento in cui viene giocata la partita.

    3. In caso di risiko, il vincitore ottiene 100 punti partita senza ulteriori bonus.

    4. Non sono previsti bonus per la vittoria (tranne quello derivante dalle vittorie degli sconfitti).

    5. Il punteggio finale viene parametrato all'affidabilità del giocatore nel corso della partita. Il numero dei turni saltati da ciascun giocatore viene confrontato con la durata in turni della partita per ottenere una percentuale di "presenza", quindi il punteggio finale viene modificato in base a questo parametro (per esempio, un giocatore che salta 15 turni in una partita la cui durata è di 30 turni si vedrà attribuire solo il 50% dei punti effettivamente guadagnati). Il totale viene poi arrotondato.

    6. Non sono previste particolari penalità per l'eliminazione dal gioco (il giocatore riceve 0 punti).

    [...]

  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 150p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/2
    Pr3stige: 85º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 949
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Punteggio Prestigious

    In sostanza, se non ho capito male, se sai di non vincere poco importa, l'importante è fare punti e quindi anche un buon secondo o terzo va bene (come appiattire le partite, ehehehe!)

    Il premio di 100 punti per il risiko poi ti fa subito andare in alto, quindi se devi rincorrere devi fare risiko, altrimenti non ce la fai a recuperare media punti in modo veloce ed efficace.

    Se vuoi tenere a bada gli avversari non devi mai assolutamente far fare risiko.

    Cioè questa prestigious è un gioco che si basa sul risiko.

    Sai che non lo sapevo? Ci sono rimasto male devo dirti in sincerità. E vabbè se vi piace così...
  7. #7
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 150p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/2
    Pr3stige: 85º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 949
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Punteggio Prestigious

    Valerione ti faccio un esempio che riguarda me.

    Ho vinto una partita con 43 punti. Ho vinto, certo, ma gli altri tre non avevano vinto nessuna partita. Quindi niente bonus (e anche se l'avessero avuto sarebbe stato ben poca cosa).

    Ora, io avevo una media di 58 punti. Pur vincendo, ho perso!

    Solo qui si vince per perdere, mica male!

    Scusa se sono franco, porta pazienza.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    In sostanza, se non ho capito male, se sai di non vincere poco importa, l'importante è fare punti e quindi anche un buon secondo o terzo va bene (come appiattire le partite, ehehehe!)
    Il giorno 0, quando nessuno ha vittorie, è così. Vincere non ti dà chissà che vantaggio sugli altri. Ma il torneo va avanti, non si ferma al giorno 0.
    Più in là nel tempo, quando i tuoi avversari avranno "mediamente" N vittorie ciascuno (esempio 15), la vittoria diventa sempre più premiante (punti tavolo + 3*N). Inoltre gli avversari alla ricerca di punti cercheranno te (se hai accumulato vittorie) più che gli altri.


    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il premio di 100 punti per il risiko poi ti fa subito andare in alto, quindi se devi rincorrere devi fare risiko, altrimenti non ce la fai a recuperare media punti in modo veloce ed efficace.
    Sì. Succede in tutti i punteggi basati sui punti tavolo.

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se vuoi tenere a bada gli avversari non devi mai assolutamente far fare risiko.

    Cioè questa prestigious è un gioco che si basa sul risiko.

    Sai che non lo sapevo? Ci sono rimasto male devo dirti in sincerità. E vabbè se vi piace così...
    Beh, è risiko. Perciò che "fare risiko" dia molti punti non lo trovo completamente senza senso. A parte questo, come già detto succede in qualsiasi sistema di punteggio basato sui punti tavolo (nazionale, raduni, molti tornei dei club, ...).
    Non ho ben capito quindi per cosa ci sei rimasto male



    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerione ti faccio un esempio che riguarda me.

    Ho vinto una partita con 43 punti. Ho vinto, certo, ma gli altri tre non avevano vinto nessuna partita. Quindi niente bonus (e anche se l'avessero avuto sarebbe stato ben poca cosa).

    Ora, io avevo una media di 58 punti. Pur vincendo, ho perso!
    Sì. Se hai una media alta mantenerla costa di più. Vinci "meglio" o scegliti avversari con un po' di vittorie.




    Comunque questo punteggio, come tutti i punteggi del resto, non è perfetto. Per non ripetere cose già dette, ti invito di nuovo a leggere la discussione commento al punteggio prestigious. Lì troverai ossevazioni e soprattutto critiche. Comprese le mie. A me non piace.

  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo qui si vince per perdere, mica male!
    Affermazione totalmente priva di senso. Nel mondo ci sono milioni di persone che giocano tornei di ogni genere che si basano sullo stesso principio: se hai un certo punteggio e giochi al di sotto della tua media la tua classifica peggiorerà.

    La classifica prestigious non è stata studiata per stressare questo concetto oltre un certo limite, però ne contiene una piccola parte. La tua media è 58 e vinci una partita da 43? Vuol dire che sei andato male e quindi la tua classifica peggiora. Hai affrontato avversari che non hanno mai vinto? Allora dovevi cercare di vincere facendo più di 58 punti partita e non accontentarti di 43 se volevi migliorare la tua media. In ogni caso, con 6 partite come ne hai tu, parlare di "media" è semplicemente un controsenso. La media assume un valore serio solo dopo un certo numero di partita giocate. All'inizio è del tutto evidente, logico e matematico che possa avere delle fluttuazioni. Nel tuo caso, per esempio, giocare quella partita ti ha consentito di arrivare al limite necessario per entrare in classifica. Prima forse avevi una media superiore, ma non eri in classifica. Dopo avrai anche ridotto la media, ma ti sei ritrovato al primo posto.

    Quindi, se sei qui per vincere, in questo momento stai vincendo.
    Spartaco Albertarelli
  10. #10
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Punteggio Prestigious

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se vuoi tenere a bada gli avversari non devi mai assolutamente far fare risiko.

    Cioè questa prestigious è un gioco che si basa sul risiko.

    Sai che non lo sapevo? Ci sono rimasto male devo dirti in sincerità. E vabbè se vi piace così...



    cosa dovrebbe essere premiato di più? le parole con K e H ?
    fermo restando che in prestigious non è proprio facilissimo fare risiko….credo , ma lo dico a sensazione , che siano più frequenti nelle dgt/chall i Risiko! quindi ben venga un "premio" per il raggiungimento in toto dell'obbiettivo,no?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione