Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 33
Discussione: La Grande Bellezza trionfa agli oscar
  1. #21

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Perplessita ecco cosa.. Per gravity perche gia un solo premio sarebbe stato scandalo ( e dai e una palla allucinante buona magari l intenzione ma resta una unica colossale palla) e per sorrentino del cui film nn so nulla ho solo ascoltato ieri sera il tg mentre dava la notizia.. Ebbene pare abbia subito critiche e bocciature prima.. Poi alcuni italiani famosi hanno fatto pressioni ( :maroo: a questo siamo lo dicono al tg con orgoglio) tipo armani e nn ricordo gli altri e zac oscar. Viene solo da piangere.
  2. #22
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Crepo malerrimo

    generatore di discorsi da oscar: clicca piu' volte http://www.jacopocolo.com/sorrenthanks/
  3. #23
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    visto ieri sera in tv..non tutto però..sono generi cinematografici che a me non piacciono..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  4. #24
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    penso di non aver mai visto un film più insulso. A parte il fatto che ha vinto solo perchè fa il verso a Fellini (non c'è alcun'altra ragione) mi fa ridere che gli itaGliani si vantino per aver portato a casa un oscar dove si prendono per il culo gli itaGliani stessi


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  5. #25
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    penso di non aver mai visto un film più insulso. A parte il fatto che ha vinto solo perchè fa il verso a Fellini (non c'è alcun'altra ragione) mi fa ridere che gli itaGliani si vantino per aver portato a casa un oscar dove si prendono per il culo gli itaGliani stessi
    secondo me il sorre nazionale si è "ispirato" un po' a The Tree of Life sopratutto nella prima parte del film,dove non so se per il montaggio,per la sovrapposizione di scene sconnesse,o per l'intensità dei colori,me lo hanno fatto tornare in mente. non proprio un film,ma comunque un qualcosa capace di catalizzare attenzioni.
    anche se restano solo sensazioni personali,del resto...sounasegaio!!!
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    penso di non aver mai visto un film più insulso. A parte il fatto che ha vinto solo perchè fa il verso a Fellini (non c'è alcun'altra ragione) mi fa ridere che gli itaGliani si vantino per aver portato a casa un oscar dove si prendono per il culo gli itaGliani stessi
    Non mi sembra un film feroce sugli italiani, al limite può esserlo se ti identifichi con una élite di ricconi aristocratici e le loro velleità pseudo intellettuali.

    Il tono generale mi sembra invece molto umano e comprensivo nei confronti dei vizi e delle debolezze umane in generale ed italiane in particolare: «Siamo tutti sull’orlo della disperazione, non abbiamo altro rimedio che farci compagnia, prenderci un po’ in giro». (Jep Gambardella)

    Sordi era molto, ma molto più caustico in merito.

    Per quanto riguarda il discorso di Fellini, molti riferimenti sono espliciti e dichiarati, si chiamano citazioni.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  7. #27
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar


    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  8. #28
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 429
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Visto anche io il film in tv per curiosità . . Non mi ha entusiasmato, anche se il messaggio che vuole dare è profondo... ma è un film troppo lento ed a tratti noioso...Ne sono rimasta delusa perchè se quel film è considerato il Miglior Film straniero e tenendo conto che l'ultima volta che "siamo stati considerati miglior film straniero" e' stato con " La vita è bella " mi sembra un' offesa per il ciname Italiano, altro che premio! .
    Bisogna essere obbiettivi, quel film (a parer mio ) non è nè originale e nè brillante... Lo definirei "guardabile" volendo essere buona



    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un film feroce sugli italiani, al limite può esserlo se ti identifichi con una élite di ricconi aristocratici e le loro velleità pseudo intellettuali.

    Il tono generale mi sembra invece molto umano e comprensivo nei confronti dei vizi e delle debolezze umane in generale ed italiane in particolare: «Siamo tutti sull’orlo della disperazione, non abbiamo altro rimedio che farci compagnia, prenderci un po’ in giro». (Jep Gambardella)

    Sordi era molto, ma molto più caustico in merito.

    Per quanto riguarda il discorso di Fellini, molti riferimenti sono espliciti e dichiarati, si chiamano citazioni.
    Troppe citazioni diventano una scopiazzatura.

    Tu che ne pensi?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: La Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote bennone ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me il sorre nazionale si è "ispirato" un po' a The Tree of Life sopratutto nella prima parte del film,dove non so se per il montaggio,per la sovrapposizione di scene sconnesse,o per l'intensità dei colori,me lo hanno fatto tornare in mente
    Ecco, questo mi ha definitivamente convinto della pallosità del film
    Non che abbia un odio a prescindere per i film "lenti", ma quando lo sono troppo e senza senso, o diciamo con un senso che io non so cogliere, li evito. The Tree of Life l'ho percepito come un documentario di Quark musicato, ma molto molto meno interessante di un documentario. Una noia insopportabile. Spero che il neo-oscarato Sorrentino non deluda allo stesso modo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione