Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 33
Discussione: La Grande Bellezza trionfa agli oscar
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    La Grande Bellezza trionfa agli oscar


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #2

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Grandissimo Paolo: orgoglio della mia Napoli e del mio Vomero, nonché ex compagno di studi universitari. Ne hai fatta di strada da quando si giocava a calcetto a Monte Sant'Angelo, eh?!
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 222
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ne hai fatta di strada da quando si giocava a calcetto a Monte Sant'Angelo, eh?!
    Mi ha detto che passa dopo a risponderti




    La Grande Bellezza non l'ho visto, sono stato un po' influenzato da qualcuno vicino a me che l'ha giudicato una cosa tipo "palla mostruosa" ... Però è la stessa persona che ieri è rimasta sconvolta (prima) e incantata (poi) da 12 Anni Schiavo, in questo caso i suoi gusti sono in linea con gli Oscar. A me il film di Steve McQueen (a proposito, ero l'unico a confondersi e pensare che fosse... l'altro Steve McQueen?? che poi è morto 40 anni fa ... ) è piaciuto, ma non mi ha colpito nel profondo.
    Sono invece contento per Gravity, l'ho trovato particolare e mozzafiato. Nel vero senso della parola. L'unico rammarico è di non essere riuscito a vederlo al cinema, anzi in 3D: me ne hanno parlato come qualcosa di spettacolare.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che passa dopo a risponderti
    Se me la spieghi perché non l'ho capita!
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 222
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se me la spieghi perché non l'ho capita!
    Sul serio?
    Come preferisci: hai risposto ad un post di higghe, o un articolo del Corriere, ora non importa, parlando a Paolo Sorrentino come se ce l'avessi davanti. Ma lui non è iscritto al forum, non sta leggendo. Mi ha fatto ridere.





    Tornando ai film: a te è piaciuto La Grande Bellezza? ad altri che l'hanno visto?
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me il film di Steve McQueen (a proposito, ero l'unico a confondersi e pensare che fosse... l'altro Steve McQueen?? che poi è morto 40 anni fa ... )
    No vabbe' dai,dopo questa non ti offenderai se non ti trattiamo piu' come una persona normale
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 222
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No vabbe' dai,dopo questa non ti offenderai se non ti trattiamo piu' come una persona normale
    eh lo so lo so... faccio schifo
    Per punizione mi sono letto tutta la biografia del "King of Cool" su Wikipedia. Ma ormai è tardi, me ne rendo conto, non potrò più essere preso sul serio
  8. #8

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sul serio?
    Come preferisci: hai risposto ad un post di higghe, o un articolo del Corriere, ora non importa, parlando a Paolo Sorrentino come se ce l'avessi davanti. Ma lui non è iscritto al forum, non sta leggendo. Mi ha fatto ridere.





    Tornando ai film: a te è piaciuto La Grande Bellezza? ad altri che l'hanno visto?
    A me sono piaciuti tutti i film di Sorrentino (ma sono di parte evidentemente), come del resto quelli di Garrone. La Grande Bellezza è un film holliwoodiano per antonomasia, e in quanto tale ha vinto l'Oscar, ma certi personaggi sono presi già dal suo primo film: emblematiche le similitudini tra la serata in discoteca di Tony Pisapia e il party romano di Jep Gambardella! L'unico neo della G.B., secondo il mio modestissimo parere, è la scena della "scalata" della suora, ma di certo non toglie nulla al film. Che poi in passato ci siano stati film italiani che meritavano l'oscar più di questo, mi pare superfluo dirlo.
  9. #9

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No vabbe' dai,dopo questa non ti offenderai se non ti trattiamo piu' come una persona normale
    Se è per questo, ha visto anche World War Z
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 222
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L Grande Bellezza trionfa agli oscar

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sono piaciuti tutti i film di Sorrentino (ma sono di parte evidentemente), come del resto quelli di Garrone. La Grande Bellezza è un film holliwoodiano per antonomasia, e in quanto tale ha vinto l'Oscar, ma certi personaggi sono presi già dal suo primo film: emblematiche le similitudini tra la serata in discoteca di Tony Pisapia e il party romano di Jep Gambardella! L'unico neo della G.B., secondo il mio modestissimo parere, è la scena della "scalata" della suora, ma di certo non toglie nulla al film. Che poi in passato ci siano stati film italiani che meritavano l'oscar più di questo, mi pare superfluo dirlo.
    Dell'accoppiata Sorrentino-Servillo ho visto Le conseguenze dell'amore, e mi è piaciuto molto. Da quello che leggo, la grande bellezza è tutt'altro genere. Ora comunque sono costretto a vederlo

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se è per questo, ha visto anche World War Z
    Mbé? Mi ha pure intrippato

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione