Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 31
Discussione: errore installazione client WIN8
  1. #1
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    errore installazione client WIN8

    Sto tentando di installare scarabeo su un nuovo pc (S.O windows8) ma visualizzo un messaggio d'errore

    Impossibile installare l'applicazione perché il file di installazione è danneggiato. Provate a chiedere un novo file all'autore dell'applicazione.




    Qualcuno con il W8 ha già installato con successo SD2?
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: errore installazione client

    Quote maat ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sto tentando di installare scarabeo su un nuovo pc (S.O windows8) ma visualizzo un messaggio d'errore

    Impossibile installare l'applicazione perché il file di installazione è danneggiato. Provate a chiedere un novo file all'autore dell'applicazione.




    Qualcuno con il W8 ha già installato con successo SD2?
    Ciao Monica, per curiosità, con cosa scarichi l'installer? Con Win7, più di una volta, si è rivelato risolutorio scaricarlo con IExplorer e non altri browser non Microsoft (quindi i vari Firefox, Chrome, Safari, ...).., forse vale lo stesso per Win8. Quindi se non l'hai ancora fatto, prova a disinstallare tutto (compreso Adobe Air) e riprovare.
    In ogni caso, hai già chiesto al supporto? (qui)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: errore installazione client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Monica, per curiosità, con cosa scarichi l'installer? Con Win7, più di una volta, si è rivelato risolutorio scaricarlo con IExplorer e non altri browser non Microsoft (quindi i vari Firefox, Chrome, Safari, ...).., forse vale lo stesso per Win8. Quindi se non l'hai ancora fatto, prova a disinstallare tutto (compreso Adobe Air) e riprovare.
    In ogni caso, hai già chiesto al supporto? (qui)
    Ciao Vale, ho scaricato il file utilizzando IExplorer. Non ho ancora fatto la segnalazione perché aspettavo il riscontro di qualcuno per capire se il problema dipendeva da qualche operazione fatta da me o se si potesse parlare effettivamente di un problema tecnico.
    Quando totno a casa provo a disinstallare Adobe air ed effettuare nuovamente lo scarico. In caso il problema persistesse contatterò l'assistenza tecnica.
    Per completezza di informazione dopo aver avuto questo problema ho provado a scaricare RD3 e non ho riscontrato difficoltà.

    P.S. se venerdì salissi in macchina, vi sarebbe utile un passaggio?
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: errore installazione client

    Sei poi riuscita a installare il client di SD?

    Io ho W8 e sono riuscita a farlo. Come sempre però non clicco mai sul tasto rosso INSTALLA CLIENT ma sulla scritta sotto, in verde, File Air

    Non so cosa cambi, ma riesco a farlo funzionare solo così, anche dal W8.

    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: errore installazione client

    Anche tarantolata mi ha parlato oggi di un problema nell'istallazione del client: il file risulta corrotto, pare

    Appena possibile proverà a scaricare il programma da FILE AIR in verde ma credo conti poco ...

    Segnalerà quindi a trezert.

    Inoltre lei ha provato a scaricarlo anche su Linux..ma poi non sa come installarlo. Qui sono di poco aiuto però Non so nulla di Linux io....
  6. #6
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: errore installazione client

    Tutto dipende dal sistema operativo. Per esempio Windows8 considera "sicuri" solo le applicazioni che vengono dallo store. Quindi se uno scarica un'applicazione non dallo store, Windows8 di default dice che e' corrotto.
    Occorre settare nel sistema operativo che si accettano anche applicazioni non provenienti dallo store (di Microsoft e di Apple).
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: errore installazione client

    Quote elsie ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inoltre lei ha provato a scaricarlo anche su Linux..ma poi non sa come installarlo. Qui sono di poco aiuto però Non so nulla di Linux io....
    Il client non può funzionare su nessuna distribuzione linux che mi risulti. Purtroppo. (spero arrivi SupportoEG a correggermi )


    Se vuoi i dettagli: il client ha bisogno di Adobe AIR, Adobe AIR ha deciso (mi pare due anni fa) di non supportare più Linux, quindi il client non può girare. Personalmente ho provato anche con Wine (chi usa linux sa cos'è) a far girare il client con l'ultima versione di adobe air, ma senza successo.
  8. #8
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: errore installazione client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il client non può funzionare su nessuna distribuzione linux che mi risulti. Purtroppo. (spero arrivi SupportoEG a correggermi )


    Se vuoi i dettagli: il client ha bisogno di Adobe AIR, Adobe AIR ha deciso (mi pare due anni fa) di non supportare più Linux, quindi il client non può girare. Personalmente ho provato anche con Wine (chi usa linux sa cos'è) a far girare il client con l'ultima versione di adobe air, ma senza successo.
    Si purtroppo confermo. Quando sviluppamo SD Linux era supportato, poi Adobe ha deciso di non supportarlo piu'
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: errore installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si purtroppo confermo. Quando sviluppamo SD Linux era supportato, poi Adobe ha deciso di non supportarlo piu'
    Mi ricordo. Così anche il tentativo (non riuscito) di compilare una versione del client "retrocompatibile" per girare con una versione precedente di AIR (era RD3, ma non credo faccia differenza con SD). Pazienza.
    Siamo troppo pochi (1% del mercato se non ricordo male)


    Comunque, lo dico per tutti, c'è l'applicazione Facebook per giocare via browser (da qualsiasi OS): Scarabeo Digital su FB
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: errore installazione client

    Quote elsie ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche tarantolata mi ha parlato oggi di un problema nell'istallazione del client: il file risulta corrotto, pare

    Appena possibile proverà a scaricare il programma da FILE AIR in verde ma credo conti poco ...

    Segnalerà quindi a trezert.

    Inoltre lei ha provato a scaricarlo anche su Linux..ma poi non sa come installarlo. Qui sono di poco aiuto però Non so nulla di Linux io....
    Aggiornamenti :)

    tarantolata non è riuscita, come maat, a installare SD su windows8 (file corrotto... ), mentre riesce perfettamente a scaricare il programma con altri windows (non so se 7 o xp.. ), soltanto però cliccando su file air in verde.

    Io ribadisco che ho W8 (che adoro! ..Credo di essere l'unica al mondo ) e che ho scaricato facilmente SD da subito: evidentemente, come dice Supporto, il mio sistema operativo era già settato in modo da poter scarica applicazioni fuori store.. Se sapessi come verificare lo farei


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2014, 12:22
  2. Help Installazione Driver
    Da ceek nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo post: 02-12-2009, 13:00

Navigazione

Tag per questa discussione