Annuncio

Annuncio

Vi piace l'idea di restare anonimi DURANTE la partita???

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

      12 42.86%
  • No

      16 57.14%

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 81
Discussione: Anonimato appena si entra in partita
  1. #1

    Anonimato appena si entra in partita

    Già a Maggio mi era venuta in mente questa idea che eviterebbe moltissimi dissapori e pretattiche molto brutte.Mi è stato però detto che levare la chat toglieva il sapore di una partita.

    Adesso che non si può parlare in challenge si ripropone fortemente questa voglia di modifica!

    La modifica consiste in questo:

    Tutto come adesso fin quando non si preme il pulsante per iniziare il gioco (perciò ci si sceglie come adesso i tre giocatori).Unica differenza è che APPENA SEI DENTRO non sai a chi corrisponde il colore del giocatore.Naturalmente la sequenza dei giocatori non si può scegliere!!!

    Tutto qui!!!!

    I pro:

    Non ci sono pretattiche
    Non ci si puo scagliare contro uno per antipatia
    Non ci si puo scagliare contro uno perchè a disabilitato la chat
    non ci si puo scagliare contro uno perchè ti è sopra in classifica


    Contro :La EG deve tirare fuori un pò di soldini...Cmq si fa per parlare

    Votate e dite la vostra!!Magari andate a vedere la discussione "vi stuzzica l'idea"(non so come postarla!!!!)

    Marcovic1

    EDIT by Galaxy: ecco il link vi stuzzica questa idea
    marcovic non è in linea
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 3 596
    Profilo: 3256 visite
    Gradimento: 105
    7.4

    Prima di tutto c'è un problema: l'assegnazione dei colori è una conseguenza dell'ordine di entrata del game. Quindi è immediato capire chi siano i giocatori, anche se anonimi.

    E comunque, è importante sapere quali siano i giocatori. Ognuno ha un suo modo di giocare, e io se li conosco, cerco di adattarmi.

    Ho votato no Alex, perchè non mi sembra corretto.....anzi cosi facendo si creerebbero ancora più problemi.

    Naturalmente è una mia opinione. Personalissima.

    L'aspetto psicologico è importante, sapere chi è uno e chi l'altro ti permette di giocare in maniera diversa a seconda delle circostanze.

    Nei Live la vedi in faccia la gente, no? Perchè mai qua si dovrebbe giocare alla cieca?

    E sei fai na carognata, bhe, è giusto che poi ti assumi le tue responsabilità.

    Ciao
    HGuderian non è in linea
  3. #3
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 2 683
    Profilo: 30302 visite
    Gradimento: 139
    8.7

    HGuderian il 01/02/04 alle 15:08 ha scritto:


    Prima di tutto c'è un problema: l'assegnazione dei colori è una conseguenza dell'ordine di entrata del game. Quindi è immediato capire chi siano i giocatori, anche se anonimi.

    E comunque, è importante sapere quali siano i giocatori. Ognuno ha un suo modo di giocare, e io se li conosco, cerco di adattarmi.

    Ho votato no Alex, perchè non mi sembra corretto.....anzi cosi facendo si creerebbero ancora più problemi.

    Naturalmente è una mia opinione. Personalissima.

    L'aspetto psicologico è importante, sapere chi è uno e chi l'altro ti permette di giocare in maniera diversa a seconda delle circostanze.

    Nei Live la vedi in faccia la gente, no? Perchè mai qua si dovrebbe giocare alla cieca?

    E sei fai na carognata, bhe, è giusto che poi ti assumi le tue responsabilità.

    Ciao
    azzo fai fare gli straordinari al neurone
    cmq condivido quello detto da hgudde
    albemax xmas non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Anonimato appena si entra in partita

    marcovic1 il 01/02/04 alle 15:58 ha scritto:

    ...APPENA SEI DENTRO non sai a chi corrisponde il c... del giocatore
    ...vi risparmio la battuta...ma sapere a chi vai dentro, a volte, salva l'incontro...

    p.s. non voto perché ho validi motivi per entrambe le soluzioni!
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  5. #5

     Thumbs down ?????

    HGuderian il 01/02/04 alle 16:08 ha scritto:


    Prima di tutto c'è un problema: l'assegnazione dei colori è una conseguenza dell'ordine di entrata del game. Quindi è immediato capire chi siano i giocatori, anche se anonimi.

    E comunque, è importante sapere quali siano i giocatori. Ognuno ha un suo modo di giocare, e io se li conosco, cerco di adattarmi.

    Ho votato no Alex, perchè non mi sembra corretto.....anzi cosi facendo si creerebbero ancora più problemi.

    Naturalmente è una mia opinione. Personalissima.

    L'aspetto psicologico è importante, sapere chi è uno e chi l'altro ti permette di giocare in maniera diversa a seconda delle circostanze.

    Nei Live la vedi in faccia la gente, no? Perchè mai qua si dovrebbe giocare alla cieca?

    E sei fai na carognata, bhe, è giusto che poi ti assumi le tue responsabilità.

    Ciao
    1) Per quanto riguarda la sequenza se leggi attentamente ci avevo già pensato!Sarà casuale a quel punto!!!!Problemi???Forse qualcuno si mette in sequenza dopo il pippone di turno per approfittare dei suoi errori!!!Risolto appunto anche quello(era la subdola pretattica di cui parlavo)

    2)Nei live vedi le facce,ma in genere non conosci nessuno!!Appunto!!Solo e soltanto dei colori!Solo e soltanto facce!!!Più simile la mia soluzione!(ma...max...hai mai giocato ai live???In genere li conosci i tuoi rivali?????)

    3) Se fai una carognate è giusto che la paghi,ed infatti anche nella mia ipotesi è consentito rispondere alle carognate.Il problema (e la cosa infinitamente brutta) è proprio quella di rispondere a carognate fatte in partite precedenti!!Ecco la differenza(anche questa a favore netta della mia idea)

    Aprite la mente gente..Aprite la mente.

    Marcovic1
    marcovic non è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 3 596
    Profilo: 3256 visite
    Gradimento: 105
    7.4

    Alex, la mia è solo un'opinione personale.

    Non è questione di aprire la mente (anche se questo da l'assist a qualcuno per fare delle battute ), quando scrivo una cosa è perchè ne sono convinto.
    Non credere di avere solo tu la mente aperta, sarebbe bello ma non lo è.

    Il fatto è che alcuni giocatori reagisco diversamente da altri alle diverse situazioni, e il fatto di conoscerle ed adattarsi, può fare la differenza fra un giocatore forte ed uno medio.

    Se attacco XXX con un tris intero, tranquillo che lui il giro dopo me la fa pagare......se invece attacco YYY so che guarderà prima alla situazione generale e poi eventualmente attaccherà me.

    Se attacco il più forte con un grosso impegno di carri, voglio essere sicuro che l'altro non faccia poi lo sciacallo

    Non mi sembra poco, vero Alex?

    Le vendette si fanno a chi ti tromba la fidanzata, non a chi ti ha fatto perdere una partita. Lasciamo i nick, che qualche bello sc@zzo ogni tanto fa pure bene
    HGuderian non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 71
    Profilo: 131 visite
    Gradimento: 13
    7.7

    HGuderian il 01/02/04 alle 16:15 ha scritto:


    Alex, la mia è solo un'opinione personale.

    Non è questione di aprire la mente (anche se questo da l'assist a qualcuno per fare delle battute ), quando scrivo una cosa è perchè ne sono convinto.
    Non credere di avere solo tu la mente aperta, sarebbe bello ma non lo è.

    Il fatto è che alcuni giocatori reagisco diversamente da altri alle diverse situazioni, e il fatto di conoscerle ed adattarsi, può fare la differenza fra un giocatore forte ed uno medio.

    Se attacco XXX con un tris intero, tranquillo che lui il giro dopo me la fa pagare......se invece attacco YYY so che guarderà prima alla situazione generale e poi eventualmente attaccherà me.

    Se attacco il più forte con un grosso impegno di carri, voglio essere sicuro che l'altro non faccia poi lo sciacallo

    Non mi sembra poco, vero Alex?

    Le vendette si fanno a chi ti tromba la fidanzata, non a chi ti ha fatto perdere una partita. Lasciamo i nick, che qualche bello sc@zzo ogni tanto fa pure bene
    mi hai convinto ... adesso voto ...

    :pc3:
    Marco Vitullo, Pescara

    Mumonk non è in linea
  8. #8

    mò spiego!

    HGuderian il 01/02/04 alle 17:15 ha scritto:


    Alex, la mia è solo un'opinione personale.

    Non è questione di aprire la mente (anche se questo da l'assist a qualcuno per fare delle battute ), quando scrivo una cosa è perchè ne sono convinto.
    Non credere di avere solo tu la mente aperta, sarebbe bello ma non lo è.

    Il fatto è che alcuni giocatori reagisco diversamente da altri alle diverse situazioni, e il fatto di conoscerle ed adattarsi, può fare la differenza fra un giocatore forte ed uno medio.

    Se attacco XXX con un tris intero, tranquillo che lui il giro dopo me la fa pagare......se invece attacco YYY so che guarderà prima alla situazione generale e poi eventualmente attaccherà me.

    Se attacco il più forte con un grosso impegno di carri, voglio essere sicuro che l'altro non faccia poi lo sciacallo

    Non mi sembra poco, vero Alex?

    Le vendette si fanno a chi ti tromba la fidanzata, non a chi ti ha fatto perdere una partita. Lasciamo i nick, che qualche bello sc@zzo ogni tanto fa pure bene
    Spiego:ho cercato di semplificare quella che è la mia idea.Non pretendo che venga applicata e neppure che venga acclamata da tutti.Ma è di una semplicità talmente sconcertante che volevo che almeno fosse capita fino in fondo.

    Unica modifica che occorrerebbe-logicamente-è che la sequenza di gioco fosse(insieme ai colori) scelta dal computer!Dalla tua replica non sembrava che fosse chiaro e ne approfitto per ribadirlo a tutti.

    Quando parli di carognate si apre la strada a 2 ipotesi.La prima è che non si sia capito(uso il generico perchè magari sono io che mi sono spiegato male!) che cmq i colori assegnati,restando quelli per tutta la partita,sono "individuativi" esattamente come i nick !
    La seconda è che tu Massimo continui a giocare con chi ti fa carognate,che tu poi te lo ricordi,continui a giocarci e che poi ti vendichi nelle partite successive....Uhmmmm.......E' bello tutto ciò!?!?!?!?!

    Una volta capito fino in fondo la mia idea accètto qualsiasi critica,commento ecc.ecc...ci mancherebbe se così non fosse Max



    Marcovic1
    marcovic non è in linea
  9. #9
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Per rimanere anonimi bisognerebbe però non usare mai la chat altrimenti si potrebbe intuire chi gioca con un certo colore

    Inoltre sapere se il giallo è un giocatore pro o contro cartina, con alta o bassa propensione a fare casco blu, se gioca per l'equilibrio della partita o da sciacallo, etc. per me è importante.

    Al tavolo live oltre al volto conosci anche la storia dei tuoi avversari (se hanno vinto tornei, da quale club provengono, puoi averci già giocato contro, etc.) e tutte queste sono informazioni che influenzano la tua strategia di gioco

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: mò spiego!

    marcovic1 il 01/02/04 alle 18:05 ha scritto:

    ...Quando parli di carognate si apre la strada a 2 ipotesi.La prima è che non si sia capito(uso il generico perchè magari sono io che mi sono spiegato male!) che cmq i colori assegnati,restando quelli per tutta la partita,sono "individuativi" esattamente come i nick !
    ...e se fosse una libera scelta dei 4?
    Come per la chat che, (giustamente, ricorda Degio) c'è sempre ed è facoltativa.
    Si potrebbe aggiungere una terza ipotesi al sondaggio?

    P.S. Si fa per chiacchierare, tanto per il 2004 ce l'hanno ben detto cosa fare con la cinta...
    Asimov non è in linea

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. é una partita che entra nei guinness? [tutti a pari punti]
    Da romano13261 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 5
    Ultimo post: 05-02-2013, 22:51
  2. Favorevoli all' "anonimato" in partita?
    Da paperinikredstar nel forum Archivio
    Risposte: 30
    Ultimo post: 17-08-2009, 17:55

Navigazione

Tag per questa discussione