Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Partecipazione di minori al raduno
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Partecipazione di minori al raduno

    Abbiamo ricevuto qualche richiesta di partecipazione di minorenni al nostro raduno.

    Abbiamo fatto delle considerazioni su questa ipotesi, che ha già suscitato in passato dibattiti.

    Siamo favorevoli all'ampliamento della platea dei giocatori e quindi all'ammissione dei minorenni, siamo però consapevoli che dobbiamo garantire un adeguato livello di gioco e maturità ai tavoli di un evento che permette al vincitore di accedere alla finale nazionale.

    Vogliamo che sia prima di tutto una grande festa e che quindi non ci siano motivi di recriminazioni di alcun tipo.

    Pertanto lanciamo questa ipotesi:

    - Un minorenne può iscriversi al raduno a condizione che il RCU di riferimento confermi l'adeguato livello di gioco e maturità dello stesso

    A scanso di equivoci comunichiamo che allo stato la richiesta si riferisce a pochi soggetti e che per quanto riguarda il nostro club ospitante questa opzione potrebbe coinvolgere allo stato una sola persona. Non c'è nessuna volontà di alterare il numero di giocatori partecipanti ma è solo un modo per cercare di venire incontro a delle richieste, legittime, di partecipazione ad un evento di questa portata.

    Preferiamo, comunque, che una simile scelta venga condivisa con tutta la community prima di ufficializzarla.
    Associazione Ludico-Culturale "Club Egadi"
    RisiKo! Club Ufficiale Marsala
    rcuegadi@gmail.com | facebook.com/rcuegadi

    RC EGADI non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partecipazione di minori al raduno

    Quote RCU EGADI ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pertanto lanciamo questa ipotesi:

    ...

    Preferiamo, comunque, che una simile scelta venga condivisa con tutta la community prima di ufficializzarla.
    Mi sembra di capire che vi interessi sondare il terreno prima di prendere una decisione finale. Per quel che vale, vi dico la mia

    Non vedo proprio l'utilità di demandare ad un ipotetico "RCU di riferimento" la conferma di un "adeguato livello di gioco" di un minore che volesse iscriversi. Che significa poi "adeguato"? Che sa giocare? Quante partite vanno a quel paese per giocatori che tutto sono tranne che giovani e inesperti? E che fate se un minore rovina poi una partita? Dite agli altri giocatori che è colpa dell'RCU che ve l'ha garantito?


    Decidete se ammetterli o no, ma non per il "livello di gioco", lasciatelo perdere. Non è quello che fa la festa e non sono certo i minori la causa degli inevitabili "quello mi ha rovinato la partita!".
    Non complicatevi la vita

    A presto!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Partecipazione di minori al raduno

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che vi interessi sondare il terreno prima di prendere una decisione finale. Per quel che vale, vi dico la mia

    Non vedo proprio l'utilità di demandare ad un ipotetico "RCU di riferimento" la conferma di un "adeguato livello di gioco" di un minore che volesse iscriversi. Che significa poi "adeguato"? Che sa giocare? Quante partite vanno a quel paese per giocatori che tutto sono tranne che giovani e inesperti? E che fate se un minore rovina poi una partita? Dite agli altri giocatori che è colpa dell'RCU che ve l'ha garantito?


    Decidete se ammetterli o no, ma non per il "livello di gioco", lasciatelo perdere. Non è quello che fa la festa e non sono certo i minori la causa degli inevitabili "quello mi ha rovinato la partita!".
    Non complicatevi la vita

    A presto!
    Anche a me non sembra la cosa migliore chiedere agli altri in questo caso.
    Per i motivi elencati da Valerio e sopratutto perchè già oggi i voli da alcune località per Trapani sono già pieni.
    Qualcuno sta aspettando una vostra decisione in merito e potrebbe non trovare più biglietto
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: Partecipazione di minori al raduno

    Io personalmente sono favorevole.
    Era un modo per rendere più partecipe la community delle nostre scelte su temi che non trovano sempre tutti concordi.

    E' ovvio che al tavolo ti può capitare un maggiorenne superpippone che ti rovina la partita peggio di un ragazzino, amen può capitare.

    Come ti puoi trovare il ragazzino che è un vero talento (quanti anni fa ho iniziato? 28? 30? non mi ricordo più quanto tempo)

    Adesso questo quesito si incrocia con la discussione generale sul regolamento unico dei raduni, ma come diceva Simone noi abbiamo delle scadenze di cui tenere conto.

    Ci riserviamo ancora pochi giorni e poi comunicheremo la nostra decisione ma l'indirizzo mi sembra abbastanza favorevole
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
    MaRosso non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Partecipazione di minori al raduno

    Il Direttivo dell'Associazione, riunito il 30 di Aprile 2014, letti i commenti, ascoltati i pareri, non rilevando nessuna obiezione alla proposta


    D E L I B E R A

    L'AMMISSIONE DEI MINORI DI ETA' AL RADUNO NAZIONALE SUD 2014




    Consigliamo di consultare l'aggiornamento completo sul post del programma.
    RC EGADI non è in linea

Discussioni simili

  1. partecipazione tornei
    Da gabrio nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 29
    Ultimo post: 07-09-2007, 21:54
  2. Confermate Partecipazione torneo 30/4
    Da dado-zena nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 30-04-2006, 09:54
  3. Partecipazione di nozze
    Da alobox nel forum I nostri Matrimoni
    Risposte: 55
    Ultimo post: 19-05-2004, 09:03

Navigazione

Tag per questa discussione