Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Visto che siamo in tema di scoperchiare grandi verità...

    perchè nessuno tira fuori che incistarsi a fare cartina nelle fasi finali è (il + delle volte) matematicamente una minch... bischerata???

    Dunque... calcoli alla mano, 3 rinforzi vengono buttati via su un attacco 3 a 2 dove perdo in media 1,4 io e 2 l'avversario... diciamo quattro attacchi per fare un tris... alla fine perdiamo in due 12-14 armate + 12 a testa di rinforzo, per fare un tris senza aver rafforzato i territori confinanti contro chi sta dilagando...

    A questo punto la domanda sorge spontanea: Il giocare il tris dopo aver perso i rinforzi e le armate per 4 turni ha un senso... oppure no? ....

    Strategico-Matematico no?


    PS: canzuncella!

    Rinforzi abusivi, obiettivi abusivi, nicchie abusive, abusi in chat abusivi; tanta voglia di ONU abusiva.
    tornei truccati, dadi truccati, mariti truccati che scippano mogli truccate; il visagista di Midarò e' truccatissimo.

    Pippacce e prof, la donna col nolo, una lacrima già vista:
    cartina sì cartina no cartina bum, la media impunita.
    Puoi dir di sì puoi dir di no, ma così è già finita.

    Prepariamoci da bari, non rechiamoci a Bari: c'è un commando che ci aspetta per poi sverniciarci un po'.
    Commando sì commando no, commando piccone.
    Commando pam commando papapapapam, ma se c'è la spaccata il commando non ci sta e a rinforzo se ne va, sventolando il bandierone non più il tris scorrerà;
    Difetto sì? Difetto no? Quintali di random.
    user sì user dai, user fantasma, io fantasma non sarò e al tuo user dico no. Se dimentichi le carte fischiettando ti dirò
    "fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una carta, fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella stanza".

    Viva il crogiuolo di stanze. Viva il crogiuolo di stanze.
    Quanti problemi irrisolti ma un culo grande cosi'.
    Cartina sì cartina no cartina gnamme, se famo du cialleng.
    Cartina sob cartina prot, la guerra dei pacchi.

    Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e la carta è questa qua.

    Fufafifi fufafifi cartina evviva. Stanza perfetta, perepepè nanananai. Una carta in compagnia, una carta da solo: in totale molti scarti, ma la stanza non ci sta.
    cartina sì cartina no, Cartina sì

    uè, Cartina no uè uè uè uè uè.

    Perchè la guerra dei pacchi è la guerra dei pacchi. No.
    highlander non è in linea
  2. #2

    highlander il 02/02/04 alle 14:43 ha scritto:


    Visto che siamo in tema di scoperchiare grandi verità...

    perchè nessuno tira fuori che incistarsi a fare cartina nelle fasi finali è (il + delle volte) matematicamente una minch... bischerata???

    Dunque... calcoli alla mano, 3 rinforzi vengono buttati via su un attacco 3 a 2 dove perdo in media 1,4 io e 2 l'avversario... diciamo quattro attacchi per fare un tris... alla fine perdiamo in due 12-14 armate + 12 a testa di rinforzo, per fare un tris senza aver rafforzato i territori confinanti contro chi sta dilagando...

    A questo punto la domanda sorge spontanea: Il giocare il tris dopo aver perso i rinforzi e le armate per 4 turni ha un senso... oppure no? ....

    Strategico-Matematico no?

    PS: poi se qualcuno mi mette il link all'ultima discussione sulla cartina sì-cartina no, divido e sposto!
    eh no high....non consideri il tempo.....comunque dovresti attaccare per non perdere il minuto; quindi tanto meglio farlo in 3 vs 2 e facendo carta

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Imbaba il 02/02/04 alle 15:57 ha scritto:


    eh no high....non consideri il tempo.....comunque dovresti attaccare per non perdere il minuto; quindi tanto meglio farlo in 3 vs 2 e facendo carta

    Bye Cris
    Sicuro sicuro sicuro???
    highlander non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Imbaba il 02/02/04 alle 15:57 ha scritto:


    eh no high....non consideri il tempo.....comunque dovresti attaccare per non perdere il minuto; quindi tanto meglio farlo in 3 vs 2 e facendo carta

    Bye Cris
    Beh, dipende. Non è infrequente il caso in cui ad avere ancora tempo siano giocatori che non possono più puntare alla vittoria. In questo caso, molto meglio rinforzare i territori che possono interessare al giocatore in vantaggio piuttosto che sperare in improbabili ribaltamenti di fronte.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    spartac il 02/02/04 alle 16:02 ha scritto:


    Beh, dipende. Non è infrequente il caso in cui ad avere ancora tempo siano giocatori che non possono più puntare alla vittoria. In questo caso, molto meglio rinforzare i territori che possono interessare al giocatore in vantaggio piuttosto che sperare in improbabili ribaltamenti di fronte.
    D'accordo.

    Molte volte per continuare ad inerzia un gioco di cartine si sguarniscono territori importanti per il piu' forte (anche se non in obiettivo del cartinaro) che realizza magari importanti nicchie.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  6. #6

    highlander il 02/02/04 alle 14:58 ha scritto:


    Sicuro sicuro sicuro???
    abbastanza.... io finchè ho speranze di spaccare, se posso, cartino....

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Imbaba il 02/02/04 alle 16:18 ha scritto:


    abbastanza.... io finchè ho speranze di spaccare, se posso, cartino....
    Interessante. E trovi molti che sono disposti a fare cartina con te sapendo che sei nella condizione di spaccare?
    spartac non è in linea
  8. #8

    spartac il 02/02/04 alle 15:21 ha scritto:


    Interessante. E trovi molti che sono disposti a fare cartina con te sapendo che sei nella condizione di spaccare?
    Si' l'altro che ha speranza di spaccare

    oppure Franceschiel

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Imbaba il 02/02/04 alle 16:25 ha scritto:


    Si' l'altro che ha speranza di spaccare

    oppure Franceschiel

    Bye Cris
    La seconda che hai detto.
    spartac non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Capo,Spartac non considerate un altro aspetto del fare cartina........... L'effetto deterrente. Se ho continente e devo difenderlo da 3 con tris pronto e che in teoria possono fare trenino.............. mi copro e non attacco.
    Altro aspetto da considerare nei tuoi calcoli capo è che sono fatti considerando che molti giocatori anche di buon livello (ieri mi è capitato) non sanno fare cartina.
    Mi spiego meglio.Siamo in 3 a fare cartina con il possessore del continente lontanissimo dal poterla interrompere........... In una situazione del genere è possibilissimo fare cartina eludendo la regola della guarnigione minima............... attacchi 4 contro 1 ed effettuati a giro......... NON E' ESSENZIALE CHE IL TERRITORIO IN CUI SI FA CARTINA SIA QUELLO INIZIALE.................
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  3. cartina
    Da bombernistrio nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 100
    Ultimo post: 17-02-2009, 10:53
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. w la cartina
    Da satilo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 9
    Ultimo post: 17-02-2004, 23:51

Navigazione

Tag per questa discussione