Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 126
Discussione: problema installazione client RD3 su WIN7
  1. #31
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 444
    Profilo: 634 visite
    Gradimento: 29
    8.2

    Re: problema installazione client

    io ho win8 ho seguito la procedura maskass e mi rendo conto di aver avuto un gran
    Alessandro Campi

    "Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."
    (p.neruda)
  2. #32
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client

    Confermiamo che il problema non e' l'applicazione ma la configurazione del PC.
    Ci sono due possibili messaggi di errore:
    1) Invalidita' del certificato: in questo caso l'unica soluzione e' la reinstallazione completa (dopo adeguata disinstallazione). Il motivo per cui capita e' dovuto a variegati motivi: data del PC, versione installata di RD3 non aggiornata, antivirus etcc..
    2) L'applicazione e' danneggiata: in questo e' Adobe Air che invia questo messaggio. Se si e' gia' provato a scaricare il file con Explorer (perche' non altri browser potrebbe non funzionare) allora la causa potrebbe essere dovuta o ad un errore nello step 1 (Adobe Air non e' stato disinstallato correttamente) oppure ad un antivirus, ma comunque rimane il problema che e' Adobe Air la causa. Quindi il consiglio e' di essere sicuri che si faccia un'installazione ex novo di Adobe Air

    Il cambio del certificato viene fatto una volta l'anno e non si puo' fare altrimenti, in questo caso ancora di piu' per il famoso bug Heartburn
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  3. #33
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermiamo che il problema non e' l'applicazione ma la configurazione del PC.
    Ci sono due possibili messaggi di errore:
    1) Invalidita' del certificato: in questo caso l'unica soluzione e' la reinstallazione completa (dopo adeguata disinstallazione). Il motivo per cui capita e' dovuto a variegati motivi: data del PC, versione installata di RD3 non aggiornata, antivirus etcc..
    2) L'applicazione e' danneggiata: in questo e' Adobe Air che invia questo messaggio. Se si e' gia' provato a scaricare il file con Explorer (perche' non altri browser potrebbe non funzionare) allora la causa potrebbe essere dovuta o ad un errore nello step 1 (Adobe Air non e' stato disinstallato correttamente) oppure ad un antivirus, ma comunque rimane il problema che e' Adobe Air la causa. Quindi il consiglio e' di essere sicuri che si faccia un'installazione ex novo di Adobe Air

    Il cambio del certificato viene fatto una volta l'anno e non si puo' fare altrimenti, in questo caso ancora di piu' per il famoso bug Heartburn
    Per me vale la 2). Ho seguito tutti gli step, incluso l'utilizzo di Internet Explorer. Nello step di disinstallazione di Adobe Air, ho ricevuto il messaggio di disintallazione corretta. Mi viene un dubbio: prima di installare RD3, devo reinstallare Adobe Air? Se sì, potrebbe essere questo il motivo?
    Daniele Cangialosi
  4. #34
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Si conviene farlo.
    Teoricamente lo installa insieme a rd3 ma visti i problemi conviene farlo separatamente
  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si conviene farlo.
    Teoricamente lo installa insieme a rd3 ma visti i problemi conviene farlo separatamente
    fatto, ma il messaggio di errore lo da ugualmente
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  6. #36
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermiamo che il problema non e' l'applicazione ma la configurazione del PC.
    Ci sono due possibili messaggi di errore:
    1) Invalidita' del certificato: in questo caso l'unica soluzione e' la reinstallazione completa (dopo adeguata disinstallazione). Il motivo per cui capita e' dovuto a variegati motivi: data del PC, versione installata di RD3 non aggiornata, antivirus etcc..
    2) L'applicazione e' danneggiata: in questo e' Adobe Air che invia questo messaggio. Se si e' gia' provato a scaricare il file con Explorer (perche' non altri browser potrebbe non funzionare) allora la causa potrebbe essere dovuta o ad un errore nello step 1 (Adobe Air non e' stato disinstallato correttamente) oppure ad un antivirus, ma comunque rimane il problema che e' Adobe Air la causa. Quindi il consiglio e' di essere sicuri che si faccia un'installazione ex novo di Adobe Air

    Il cambio del certificato viene fatto una volta l'anno e non si puo' fare altrimenti, in questo caso ancora di piu' per il famoso bug Heartburn
    Ho disinstallato Adobe Air usando un software specifico con scansione approfondita dei file residui con riavvio, ho provato a reinstallare il client e Adobe Air utilizzando IExplorer, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.

    Altre idee?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  7. #37
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: problema installazione client

    Niente da fare. Malgrado gli ulteriori tentativi il messaggio di errore "file danneggiato" persiste. Anch'io resto in attesa di ulteriori suggerimenti?...
  8. #38
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client

    La stessa Adobe consiglia quello che abbiamo detto in questo caso. Se fosse un problema per tutti ovviamente sarebbe piu' facile per noi risolverlo, ma purtroppo non lo e'.
    Dovete andare purtroppo a tentativi che riguardano sopratutto browser che usate per scaricare entrambi (Adobe e client), antivirus e firewall, ordine con cui installate e disinstallte le applicazioni e ricordatevi anche che Windows8 (se lo avete) blocca alcune applicazioni (in questo caso Adobe Air che a sua volta da quel messaggio) perche' non scaricate dal suo shop e occorre autorizzarle a mano e infine i diritti di amministrazione (ovvero che avete i diritti di installare l'applicazione e avviarla).
    Per esempio in Windows 8 esiste l'opzione di bloccare o limitare le applicazione non certificate da Microsoft (quindi scaricate dal suo Shop) e quindi anche se sembra installato non lo e' o meglio lo e' ma poi non parte propriamente.
    Il messaggio che ricevete e' di Adobe Air quindi e' su quello che occorre concentrarsi.
  9. #39
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client

    Altra cosa importante: controllate il vostro orologio sul PC (Windows o Mac). Se non e' corretta ora e/o data ci potrebbero essere problemi. In quanto quando installate il client tramite il certificato controlla la veridicita' dello stesso e quindi contatta un server per verificare data e ora e se non coincidono (nella sostanza non nel secondo) non permette l'installazione.
    Per spiegarci meglio: alcuni utenti non riuscivano ad installare il client per il messaggio del certificato PRIMA che lo aggiornassimo. In quei casi gli utenti avevano un orologio sul PC settato a 1 settimana prima e quindi il sistema non lo permette.
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altra cosa importante: controllate il vostro orologio sul PC (Windows o Mac). Se non e' corretta ora e/o data ci potrebbero essere problemi. In quanto quando installate il client tramite il certificato controlla la veridicita' dello stesso e quindi contatta un server per verificare data e ora e se non coincidono (nella sostanza non nel secondo) non permette l'installazione.
    Per spiegarci meglio: alcuni utenti non riuscivano ad installare il client per il messaggio del certificato PRIMA che lo aggiornassimo. In quei casi gli utenti avevano un orologio sul PC settato a 1 settimana prima e quindi il sistema non lo permette.
    probabile che sia stordito io, ma:

    -ho disinstallato (!!!) l'antivirus
    -disinstallato adobe Air
    -cercato la cartella in App>ecc e non c'è
    -re-installato dal proprio sito adobe air con successo
    -tentato di installare il client ma l'avviso c'è lo stesso

    Impossibile installare l'applicazione perché il file di installazione è danneggiato. Provate a richiedere un nuovo file di installazione all'autore dell'applicazione.

Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 30
    Ultimo post: 08-07-2014, 22:06
  2. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2014, 12:22
  3. problema: installazione RD3 su MAC
    Da Amedeo nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 84
    Ultimo post: 29-08-2012, 23:48
  4. problema: installazione RD3 su windows 7 [risolto]
    Da robblomax nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2012, 00:28

Navigazione

Tag per questa discussione