Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 21 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 208
Discussione: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix
  1. #21

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Secondo me è giunta l'ora di fare un'attimino di chiarezza altrimenti si rischia di far confusione.
    Ovvio che la funzione silenzio già esista e che questo lascia la possibilità e di parlare e di tacere a seconda, altrettanto ovviamente parrebbe questa la perfezione..si dovrebbe accontentare tutti..
    Ma ci sono alcune "sbavature"..una è già stata evidenziata e cioè si corre il concreto rischio che una volta parlato la frittata sia abbondantemente fatta.
    A questo punto vorrei aprire una parentesi, raga nn si sta discutendo del torneo del nonno sotto casa e nn è la partita a briscola al bar sport..cioè ci son posti dove è irrinunciabile lo scambio di battute altre invece dove è meglio di no a prescindere.
    Cerchiamo di nn essere ipocriti per un momento lo sapete voi e lo so io, si parte amisci-amisci e si finisce a male parole con propositi piu o meno reali di nn incrociare piu i carri e questo rimanda giocoforza all'importanza del torneo a al livello di tensione che riesce ad imprimere (giustamente).
    Un'altra "sbavatura" è che compare chi ha richiesto il silenzio e questo in un certo qual modo rende antipatici quel tanto da lasciare per la strada piu o meno un paio di cartine,o subire quel paio di attacchi in piu mettetela come volete fanno la differenza,tutto fa differenza anche un piccolo spostamento in un torneo competitivo.
    Concludendo adesso come adesso il silenzio è facoltativo ergo puo capitare il game influenzato da un paio di battute e quello no.Io sono per la parità totale per tutti silenzio da subito e fine della storia..l'alternativa c'è ugualmente..sì..,la digital!


    P.S. ..A onor del vero sarei pure per il silenzio a fine partita ma nn si puo' avere tutto.
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma ci sono alcune "sbavature"..una è già stata evidenziata e cioè si corre il concreto rischio che una volta parlato la frittata sia abbondantemente fatta.
    Faccio veramente fatica a pensare che un giocatore che gioca il torneo Challenge e che magari ha decine, se non centinaia, di partite alle spalle si faccia condizionare dai commenti di un altro al punto da falsare l'esito di una partita. Certo, può anche capitare che in campo ci sia uno appena arrivato, ma dato che sono i giocatori a scegliersi gli avversari, questo rischio mi pare decisamente marginale e non tale da consigliare l'introduzione di una limitazione drastica come quella che viene consigliata.

    P.S. ..A onor del vero sarei pure per il silenzio a fine partita ma nn si puo' avere tutto.
    A pensarci bene forse si potrebbe anche eliminare il forum.
    Spartaco Albertarelli
  3. #23

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio veramente fatica a pensare che un giocatore che gioca il torneo Challenge e che magari ha decine, se non centinaia, di partite alle spalle si faccia condizionare dai commenti di un altro al punto da falsare l'esito di una partita. Certo, può anche capitare che in campo ci sia uno appena arrivato, ma dato che sono i giocatori a scegliersi gli avversari, questo rischio mi pare decisamente marginale e non tale da consigliare l'introduzione di una limitazione drastica come quella che viene consigliata.
    mi stupisce questa tua risposta, in challenge la scelta dei giocatori poggia le sue fondamenta sui punti indipendentemente dalle loro caratteristiche che,comunque,sono mutevoli nel tempo.
  4. #24
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi stupisce questa tua risposta, in challenge la scelta dei giocatori poggia le sue fondamenta sui punti indipendentemente dalle loro caratteristiche che,comunque,sono mutevoli nel tempo.
    ...ma le virgole le metti random???

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi stupisce questa tua risposta
    Me lo immaginavo.

    A me invece stupisce che si possa discutere dell'eliminazione della chat adducendo come giustificazione il fatto che giocatori esperti possano farsi influenzare da un commento altrui. Se così fosse, più che eliminare la chat forse bisognerebbe eliminare il torneo Challenge da quelli validi come qualificazione per il Nazionale, perchè live i commenti sono abbastanza all'ordine del giorno e molto raramente, e solo quando la cosa va oltre un certo limite, qualcuno chiede l'intervento dell'arbitro.

    Comunque, il mio compito non è discutere sulle sempre rispettabilissime opinioni dei singoli, ma solo fornire una spiegazione in merito all'interpretazione di una regola in un senso piuttosto che in un altro, cosa che ho fatto, quindi lascio a voi giocatori continuare il dibattito su cosa sia "giusto" o "sbagliato".
  6. #26
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me è giunta l'ora di fare un'attimino di chiarezza altrimenti si rischia di far confusione.
    Ovvio che la funzione silenzio già esista e che questo lascia la possibilità e di parlare e di tacere a seconda, altrettanto ovviamente parrebbe questa la perfezione..si dovrebbe accontentare tutti..
    Ma ci sono alcune "sbavature"..una è già stata evidenziata e cioè si corre il concreto rischio che una volta parlato la frittata sia abbondantemente fatta.
    A questo punto vorrei aprire una parentesi, raga nn si sta discutendo del torneo del nonno sotto casa e nn è la partita a briscola al bar sport..cioè ci son posti dove è irrinunciabile lo scambio di battute altre invece dove è meglio di no a prescindere.
    Cerchiamo di nn essere ipocriti per un momento lo sapete voi e lo so io, si parte amisci-amisci e si finisce a male parole con propositi piu o meno reali di nn incrociare piu i carri e questo rimanda giocoforza all'importanza del torneo a al livello di tensione che riesce ad imprimere (giustamente).
    Un'altra "sbavatura" è che compare chi ha richiesto il silenzio e questo in un certo qual modo rende antipatici quel tanto da lasciare per la strada piu o meno un paio di cartine,o subire quel paio di attacchi in piu mettetela come volete fanno la differenza,tutto fa differenza anche un piccolo spostamento in un torneo competitivo.
    Concludendo adesso come adesso il silenzio è facoltativo ergo puo capitare il game influenzato da un paio di battute e quello no.Io sono per la parità totale per tutti silenzio da subito e fine della storia..l'alternativa c'è ugualmente..sì..,la digital!


    P.S. ..A onor del vero sarei pure per il silenzio a fine partita ma nn si puo' avere tutto.
    Ciao Marco,
    se te ritieni che l'ufficialità del torneo sia a rischio puoi benissimo far tacere tutti a prescindere e sopratutto lo puoi fare prima "il danno sia fatto"
    Lo puoi benissimo far presente subito ai tuoi compagni di tavolo. Davvero non vedo l'utilità di mettere la museruola anche a chi si gioca qualche chall in un clima differente.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  7. #27
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    La regola del silenzio, così come impone il regolamento, per ma va bene.
    Però ritengo che si dovrebbe sanzionare chi, a prescindere se in quel momento sia stato chiesto il silenzio, pronuncia frasi volti a influenzare le mosse degli avversari.
    Mi è capitato di sentire frasi tipo:
    "Rosso datti na mossa se no il giallo va a risiko"
    "Quando ti decide a fare cartina, non vedi che loro scartinano"
    "Entra dalla kamchatca che ti seguo"
    "Continui a scartinare col blu che ha continente?"
    "Ma perchè attacchi solo me, così fai vincere il blu"
    "Scartina a 1 come fanno loro"
    Ed altre simili.
    Naturalmente pronunciate da novizi, ma qualche volta con mia sorpresa da gente che gioca da tempo.
    Non sarebbe giusto in questi casi sanzionare anche in assenza della richiesta del silenzio, anche perchè chiederlo appena qualcuno pronuncia certe frasi i buoi sono gia scappati.
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  8. #28
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Innanzi tutto rispondo a questa affermazione
    Caro Amedeo, da un uomo di legge non mi aspettavo questa presa di posizione
    : da uomo di legge prendo posizione in modo coerente: se una proposta di legge o regola mi appare negativa, lo evidenzio e questo è lecito.

    - Per chi scrive che è meglio silenzio subito: premi da subito il tasto

    - per chi scrive che, cosi facendo si rende antipatico e poi subisce rappresaglie: avvisa che premerai il tasto prima di iniziare la partita cosi chi gioca accetta la tua proposta e non si vendica

    - per chi scrive che premere dopo un commento può essere come chiudere dopo la fuga dei buoi: se il commento è davvero grave e condizionante, l'Arbitro può comunque sanzionare... infatti vi è sanzione perfino in digital o trestige ove non esiste il pulsante "silenzio"

    - per chi ignora le considerazioni di Spartac ("ma giochi da tempo e ti fai condizionare da una frasetta...?"): capisco che temi che a farsi influenzare sia un altro novellino ma allora avvisa i novelli, prima della partita, della importanza di non fare commenti e che, se non sono d'accordo, premi il tasto da subito.

    Faccio presente che la chat non è solo un possibile relax in più ma spessissimo è utile per motivi tecnici: è vero che se ho un problema tecnico la richiesta di silenzio può essere ignorata, ma è anche vero che certe situazioni sono al limite del comprendere se vi sia un blocco di sistema o un sonno di un giocatore... insomma: lasciate parlare chi vuol farlo e ci accetta lo facciano altri; cosi come conservate la opzione di una partita seria e silente con tasto "silenzio" sin da subito
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio

    A pensarci bene forse si potrebbe anche eliminare il forum.
    ...non manca molto ...
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio stupore rimane... ma fai bene ad usare il condizionale riguardo alla mia esperienza.

    Se l'art. 5.5 del regolamento è valido e mi pare universalmente riconosciuto e accettato (in teoria), e fermo restando che per scambiarsi convenevoli o altro è possibile usare la stanza prima dell'inizio della partita, non vedo quale sia il problema nell'introdurre la regola del silenzio sempre.

    Penso che dovrebbe essere introdotta proprio perché, a differenza dei tornei live, non c'è un arbitro da interpellare in caso di bisogno... o seduto al tavolo. In partite ufficiali non si parla, punto.

    La mia opinione è che risolverebbe moltissime questioni, ma soprattutto promuoverebbe un gioco più leale e rispettoso nei confronti degli avversari.
    ..eppure dovresti essere ...esperta..

Pagina 3 di 21 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualche chiarimento utile e tutti
    Da spartac nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-01-2008, 10:30

Navigazione

Tag per questa discussione