Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 21 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 208
Discussione: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 141
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto rispondo a questa affermazione: da uomo di legge prendo posizione in modo coerente: se una proposta di legge o regola mi appare negativa, lo evidenzio e questo è lecito.

    - Per chi scrive che è meglio silenzio subito: premi da subito il tasto

    - per chi scrive che, cosi facendo si rende antipatico e poi subisce rappresaglie: avvisa che premerai il tasto prima di iniziare la partita cosi chi gioca accetta la tua proposta e non si vendica

    - per chi scrive che premere dopo un commento può essere come chiudere dopo la fuga dei buoi: se il commento è davvero grave e condizionante, l'Arbitro può comunque sanzionare... infatti vi è sanzione perfino in digital o trestige ove non esiste il pulsante "silenzio"

    - per chi ignora le considerazioni di Spartac ("ma giochi da tempo e ti fai condizionare da una frasetta...?"): capisco che temi che a farsi influenzare sia un altro novellino ma allora avvisa i novelli, prima della partita, della importanza di non fare commenti e che, se non sono d'accordo, premi il tasto da subito.

    Faccio presente che la chat non è solo un possibile relax in più ma spessissimo è utile per motivi tecnici: è vero che se ho un problema tecnico la richiesta di silenzio può essere ignorata, ma è anche vero che certe situazioni sono al limite del comprendere se vi sia un blocco di sistema o un sonno di un giocatore... insomma: lasciate parlare chi vuol farlo e ci accetta lo facciano altri; cosi come conservate la opzione di una partita seria e silente con tasto "silenzio" sin da subito
    Rispondo a te amedeo e a tutti (a linosax mettendo le virgole come solo io posso ) il punto essenziale aldilà che possa piacere o meno chattare in challenge è questo- condizioni potenzialmente uguali per tutti- questo significa che io posso pure sgolarmi ad ogni sacrosanta partita avvisando che usero' il silenzio ma contemporaneamente qualcun altro no.
    Qualcun'altro magari butta lì al momento giusto la frasetta..i puntini..qualsiasi cosa atta ad influenzare la partita e nessuno potrà farci un (-apro parentesi..sì live c'è di tutto..smorfie..contorcimenti..sbuffate..colpi di tosse..,tutto, e questo nn significa essere nel giusto significa "inquinamento"
    Da questo punto di vista il RD è una sala operatoria quasi libera da parassitismo altamente contaminante-chiusa parentesi).
    Vogliamo rendere il gioco perfetto..bene la strada è inevitabilmente il silenzio assoluto per tutti...,vogliamo che resti tutto com'è va bene lo stesso, ma che nessuno cada piu dal pero,c'è gente altamente specializzata nel riuscire ad influenzare i giocatori al momento opportuno con tutti i mezzi a disposizione.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #32
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio veramente fatica a pensare che un giocatore che gioca il torneo Challenge e che magari ha decine, se non centinaia, di partite alle spalle si faccia condizionare dai commenti di un altro al punto da falsare l'esito di una partita. Certo, può anche capitare che in campo ci sia uno appena arrivato, ma dato che sono i giocatori a scegliersi gli avversari, questo rischio mi pare decisamente marginale e non tale da consigliare l'introduzione di una limitazione drastica come quella che viene consigliata.


    A pensarci bene forse si potrebbe anche eliminare il forum.
    Lo so, sono testardo ma realista e parlo per esperienza diretta. E mi confesso pure: da oltre tre mesi non gioco più in challenge perchè, per fare una partita, bisogna attendere delle ore, specie nella terza settimana. Molto spesso capita di non trovare giocatori che possono giocare in chall, perchè hanno fatto già le 5 partite previste e, ancora più spesso, non si viene accettati nella stanza perchè provvisti di scarsi punti. Quindi, a parte di prendere accordi con altri giocatori e darsi appuntamento, la norma diventa: accontentarsi del giocatore che accetta di fare la partita, indipendentemente dall'anzianità e dalla simpatia personale. Scegliere quindi i compagni di gioco per la chall, è come voler credere a babbo natale.
    Comunque, quello che (qualcuno mi ha risposto che non riesco a capire) non ammetto come "normale", è la rigidità della regola del silenzio a fronte di frasi, dette in regime di non silenzio. Per esempio la frase incriminata, quella che ha dato inizio a questa discussione, aperta dopo altre due discussioni in camera arbitrale che, secondo me influenzano il gioco, sicuramente molto di più del puntino descritto nella regola del silenzio e che non viene sanzionata.
    giacomo lazzari
  3. #33
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    quante storie per un tasto,vuoi silenzio ?clikka

    a mio avviso sono favorevole al silenzio

    il punto è che a volte questa regola viene usata per fare i capricci o dispetti e rosikate varie

    per non parlare dei nuovi accreditati che puntualmente la infrangono manco sapendo cosa sia !

    non sto a fare polemiche ma cambia regola di qua cambia regola di la

    ormai lo stiamo sempre più snaturando questo gioco,a cominciare dai geni che anno proposto di accorciare il tempo in chall

    spartac a mio avviso fa benissimo ad essere intransigente a far rispettare le regole,se poi nascono queste discussioni allora è giusto parlare anche di altro!

    a me da fastidio che chi le regole le conosce ,le custodisce, gli fa fatica a spiegare al primo giocatore che arriva un po come funziona il giochino,salvo poi dire ma io non volevo io di qua io di la e intanto lo fa!

    se è vero che un accreditato deve sapere il regolamento vorrei che mi diceste se tutto quello che sapete lo avete imparando solo giocando o vi è anche stato spiegato,percio direi cari giocatori se trovate chi non conosce il regolamento abbiate anche la voglia di spiegare che non gradite i commenti e magari poi clikkare quel pulsantino
  4. #34
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..eppure dovresti essere ...esperta..
    Caso mai.... "sperta"
  5. #35
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caso mai.... "sperta"
    io avevo una pro-zia in campagna (pace all'anima sua ) che chiamava la sua gallina piu anziana "la sperta"


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    io avevo una pro-zia in campagna (pace all'anima sua ) che chiamava la sua gallina piu anziana "la sperta"


    Grazie Alo, grazie grazie
  7. #37
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Il tasto silenzio va bene cosi come e' adesso, e ne ho avuto una riconferma propio ieri in una challenge dove mi sono inervosito su un commento e alcuni attacchi di un giocatore, lo stesso tasto in quel momento, mi ha aiutato a non rispondere, premendolo, non facendo cosi degenerare la conversazione in una possibile anche mia squalifica poi che il game sia andato a rotoli non e' stato per il fatto del commento fatto prima del silenzio ma per la mia testardaggine a tenere una posizione di gioco.
    Quindi non e il tasto e nemmeno i commenti che possono influenzare il gioco dopo averlo prenuto, ma solamente il nostro modo di pensare che l'andamento del gioco non e' come lo vogliamo noi.
    TECNICO-HARDWARE
  8. #38
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Solo alcune precisazioni...

    - il regime di silenzio non significa eliminazione della chat, eventuali problemi tecnici devono poter essere comunicati proprio come avviene ora.
    - se qualcuno vuole giocare proprio una chall per passare del tempo con amici in totale libertà potrebbe continuare a farlo, qual è il problema?
    - in tutti i regolamenti che mi è capitato di leggere (live e on-line) è sempre vietato commentare le mosse o parlare della partita. Da qui il mio stupore nel leggere che invece in chall sia consentito (tranne quando un giocatore clicca il tasto silenzio ad inizio partita).
    - 45 minuti di silenzio in partite serie non lo definirei una limitazione della propria libertà.
    - il regime di silenzio avrebbe come unico scopo quello di impedire ad alcuni di utilizzare la chat per condizionare e/o infastidire gli avversari.

    Detto questo, non urtatevi se qualcuno la pensa diversamente... ci si confronta e dovrebbe essere la base di ogni discussione. Altrimenti che senso ha?

  9. #39
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    hai ragione anna... ma non mi era mai successo in challenge in 4 anni...penso che un attimo di stizza possa capitare. Quello che rende corretti è anche l'ammissione di un errore a volte. E poi comunque il carro d'oro spetta nuovamente a Lambretta...quindi votate lui vero saracè?
    Ma certo che può succedere... siamo umani! Riconoscere gli errori non solo è segno di correttezza ma anche di intelligenza.

  10. #40
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Chiarimento...per tutti ma sopratutto per Taffomix

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo alcune precisazioni...

    - il regime di silenzio non significa eliminazione della chat, eventuali problemi tecnici devono poter essere comunicati proprio come avviene ora.
    - se qualcuno vuole giocare proprio una chall per passare del tempo con amici in totale libertà potrebbe continuare a farlo, qual è il problema?
    - in tutti i regolamenti che mi è capitato di leggere (live e on-line) è sempre vietato commentare le mosse o parlare della partita. Da qui il mio stupore nel leggere che invece in chall sia consentito (tranne quando un giocatore clicca il tasto silenzio ad inizio partita).
    Quello che chiedi (il silenzio assoluto tranne problemi tecnici) lo hai già ed è il tasto "silenzio".
    Usalo sempre in tutti i tuoi game e sei soddisfatta.

    Ma che ti frega a te se in altri tavoli, dove tu non giochi, si preferisce premere solo all'occorrenza e magari ogni tanto scrivere qualcosa che non influenza la partita?

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualche chiarimento utile e tutti
    Da spartac nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-01-2008, 10:30

Navigazione

Tag per questa discussione