Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 26
Discussione: Non riesco a ridimensionare una finestra su tablet Android
  1. #11
     recluta
     
    Premium: 144º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 199º 603p.
    GT/Vitt: 54/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 16
    10.0

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Questa è la risposta del supporto: "Grazie della Sua richiesta.
    Purtroppo non abbiamo il controllo della risoluzione su Android.
    E' la stessa Google che in base alla risoluzione del gioco associa i device disponibili.
    E non e' un'associazione che possiamo controllare.
    Ci dispiace".

    In pratica sono fregato. Grazie comunque dell'aiuto
    Gianni Boccardo
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 215
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Quote arsenico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa è la risposta del supporto: "Grazie della Sua richiesta.
    Purtroppo non abbiamo il controllo della risoluzione su Android.
    E' la stessa Google che in base alla risoluzione del gioco associa i device disponibili.
    E non e' un'associazione che possiamo controllare.
    Ci dispiace".

    In pratica sono fregato. Grazie comunque dell'aiuto
    Scusa ma cosa hai chiesto al supporto? Ti ho già spiegato che la risoluzione non c'entra. Tu hai un problema di ridimensionamento della plancia, devi cercare di cambiare le dimensioni finestra che la contiene.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2013
    Prov: VV - Vibo Valentia
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Buongiorno,
    effettivamente anche a me il supporto tecnico ha dato la stessa risposta per quanto riguarda un Google Nexus 7. Dipende da google e non si può modificare nulla. A seconda del modello di device Android può funzionare o meno la app.
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 215
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Quote stefanocaravaggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    effettivamente anche a me il supporto tecnico ha dato la stessa risposta per quanto riguarda un Google Nexus 7. Dipende da google e non si può modificare nulla. A seconda del modello di device Android può funzionare o meno la app.
    Lo store delle app di Google permette (o non permette) l'installazione del gioco a seconda delle caratteristiche del device che utilizzate (risoluzione/dimensioni display o una combinazione delle due), ma non ha importanza ora. SE lo potete installare, ed è il caso di arsenico, allora DEVE essere giocabile. Non è normale che la plancia si veda a metà o cose del genere e dubito fortemente che si possa dire.. "dipende da Google". Secondo me non vi state capendo. Quello che farei io è descrivere bene il problema al supporto, fornire tutti i dati (magari corredati da screenshot) e chiedere che vi aiutino a gestire le finestre.
  5. #15
     recluta
     
    Premium: 144º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 199º 603p.
    GT/Vitt: 54/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 16
    10.0

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Ciao Maskeass, ho spiegato bene il problema al supporto, come hai detto tu, e la risposta è stata questa: "Grazie della Sua richiesta.
    L'unica cosa che puo' provare a fare e ridurre la dimensione della finestra di gioco (deve selezionare uno degli angoli dell'interfaccia di gioco e muovere verso il centro il dito)". Ho provato con il dito, ma nulla. Allora vien da sè che l'app non è giocabile. A questo punto non so più che fare.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 215
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Quote arsenico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Maskeass, ho spiegato bene il problema al supporto, come hai detto tu, e la risposta è stata questa: "Grazie della Sua richiesta.
    L'unica cosa che puo' provare a fare e ridurre la dimensione della finestra di gioco (deve selezionare uno degli angoli dell'interfaccia di gioco e muovere verso il centro il dito)". Ho provato con il dito, ma nulla. Allora vien da sè che l'app non è giocabile. A questo punto non so più che fare.
    Non posso averne la certezza (in primis perché non ci conosciamo e poi non ho mai usato RD3 su un tablet android), ma sono abbastanza convinto che sia tu a sbagliare qualcosa. Secondo me l'angolino si può prendere... ma non ci riesci. Forse ci vuole quello che si chiama in gergo "long tap" (o long press, o tap hold... guarda qui). Magari punti il dito sull'angolo, ma non lo lasci abbastanza (sto ipotizzando). Fossi in te, cercherei qualcuno e gli chiederei di provarci, magari azzecca proprio il movimento che serve

  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2013
    Prov: VV - Vibo Valentia
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Buongiorno,
    Riporto sotto la mia domanda e la risposta del supporto risiko
    Mi sembra molto esaustiva. Nel mio caso ho 2 google nexus (uno prima generazione e uno seconda generazione). Basta leggere le recensioni degli utenti su google play del resto. Ho un ipad sul quale l'applicazione funziona molto bene.




    Gentile Caravaggi.stefano@gmail.com,
    Grazie della Sua richiesta.
    Purtroppo nel caso di Android (a differenza di iOS) e' Google che decide quali tablet siano compatibili a partire dai dati di risoluzione e grandezza dello schermo che noi indichiamo in fase di pubblicazione.
    Quello che vogliamo dire e' che non possiamo, anche volendo, cambiare la risoluzione o la dimensione dello schermo per un device perche' Google non ce ne da la possibilita'. Possiamo solo dire a Google i dati dello schermo necessario e poi Google stessa decide a quali device mostrare l'applicazione.
    Nel suo caso (lo supponiamo dato che come detto non possiamo neanche verificare) e' probabile che Lei veda l'applicazione RD3 perche' Google gliela mostra come compatibile ma in realta' per dimensioni e risoluzione non lo sia,

    -------
    Grazie di averci contattato
    Il team di Supporto RisiKo! Digital 3.0

    08/14/2014 02:00 - Caravaggi.stefano@gmail.com wrote:

    Username: stefanocaravaggi

    E-mail:

    Numero partita:

    Numero fattura:

    Data pagamento:

    Descrizione: Penso che avrete ricevuto molte segnalazioni in merito. Se così' fosse me ne scuso. Il tablet nexus 7 sia di prima che di seconda generazione e' molto diffuso. Il sottoscritto ne ha 2 in famiglia. Nonostante vi sia l'applicazione non funziona mostrando solo una parte della cartina. La mia domanda e': si può settare qualcosa a livello tablet o dovreste fare voi un aggiornamento correggendo la cosa? Attendo vostro riscontro. Grazie
    Stefano Caravaggi
  • #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 215
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Quote stefanocaravaggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Riporto sotto la mia domanda e la risposta del supporto risiko
    Mi sembra molto esaustiva. Nel mio caso ho 2 google nexus (uno prima generazione e uno seconda generazione). Basta leggere le recensioni degli utenti su google play del resto. Ho un ipad sul quale l'applicazione funziona molto bene.




    Gentile Caravaggi.stefano@gmail.com,
    Grazie della Sua richiesta.
    Purtroppo nel caso di Android (a differenza di iOS) e' Google che decide quali tablet siano compatibili a partire dai dati di risoluzione e grandezza dello schermo che noi indichiamo in fase di pubblicazione.
    Quello che vogliamo dire e' che non possiamo, anche volendo, cambiare la risoluzione o la dimensione dello schermo per un device perche' Google non ce ne da la possibilita'. Possiamo solo dire a Google i dati dello schermo necessario e poi Google stessa decide a quali device mostrare l'applicazione.
    Nel suo caso (lo supponiamo dato che come detto non possiamo neanche verificare) e' probabile che Lei veda l'applicazione RD3 perche' Google gliela mostra come compatibile ma in realta' per dimensioni e risoluzione non lo sia,

    -------
    Grazie di averci contattato
    Il team di Supporto RisiKo! Digital 3.0

    08/14/2014 02:00 - Caravaggi.stefano@gmail.com wrote:

    Username: stefanocaravaggi

    E-mail:

    Numero partita:

    Numero fattura:

    Data pagamento:

    Descrizione: Penso che avrete ricevuto molte segnalazioni in merito. Se così' fosse me ne scuso. Il tablet nexus 7 sia di prima che di seconda generazione e' molto diffuso. Il sottoscritto ne ha 2 in famiglia. Nonostante vi sia l'applicazione non funziona mostrando solo una parte della cartina. La mia domanda e': si può settare qualcosa a livello tablet o dovreste fare voi un aggiornamento correggendo la cosa? Attendo vostro riscontro. Grazie
    Stefano Caravaggi
    A me sembra che entrambi i Nexus di cui parli abbiamo risoluzione più che sufficiente per giocare. Rimango dell'idea che sia un problema dell'app. Avviandosi deve "leggere" la risoluzione del device che l'ha avviata e disporre finestre e plancia di conseguenza. Non vedo come il fatto che se ne veda solo metà (su un display con cm e pixel a sufficienza) sia imputabile ad uno "sbaglio" di Google nel riconoscere un device non compatibile come invece compatibile (ipotesi fatta dal supporto).
    Ma essendo loro competenti e non io, non so che dirti se non che proverò ad approfondire la questione.

  • #19
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2013
    Prov: VV - Vibo Valentia
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Nome:   image.jpg
Visite:  4970
Grandezza:  72.5 KB

    Perfetto, grazie. Giusto per esemplificare meglio ti allego come appare la plancia, visto che è l'unica che come vedi non si adegua alle proporzioni dello schermo del Nexus 7. Grazie per l'interessamento.
  • #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Risiko non funziona su Tablet

    Con trezert abbiamo approfondito il problema grazie alla tua segnalazione (che comunque non era la prima) e siamo andati fin dove Google lo permette.

    Purtroppo abbiamo verificato che Google dà come compatibile un dispositivo sul quale poi l'applicazione ha un comportamento sbagliato NON correggibile da trezert (autore dell'applicazione).

    L'unica cosa che trezert può fare, e farà, per evitare che capiti ad altri, è rimuovere il device dalla lista dei compatibili.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.



  • Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. RD3 su tablet (Apple e Android)
      Da Valyrian_Steel nel forum Discussioni generali RD3
      Risposte: 30
      Ultimo post: 16-04-2020, 19:51
    2. Non riesco riabilitare finestra inviti
      Da vipa16 nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 15
      Ultimo post: 06-06-2013, 22:26
    3. Ridimensionare un'immagine on-line.
      Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 3
      Ultimo post: 08-07-2012, 11:12
    4. Ridimensionare le fotografie
      Da dario70 nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 9
      Ultimo post: 04-05-2009, 12:28
    5. LINUX: non riesco a chiudere una finestra... da shell
      Da maskass nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 10
      Ultimo post: 25-04-2009, 09:44

    Navigazione

    Tag per questa discussione