Annuncio

Annuncio

Quanto influiscono i doppi account nella decisione di non abbonarvi

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • Poco, faccio un nuovo account ogni 15 giorni

      0 0%
  • Tanto, la maggior parte del tempo attendo che il "doppio" di turno si diverta a giocare da solo

      0 0%
  • Ininfluente

      0 0%
  • Non saprei

      0 0%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: doppi account prestige_1356615_pesaro13
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2014
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Buonasera,
    gioco a risiko! da quando ero piccolo e la versione digitale è veramente bellissima, ho avuto modo di provarla registrando un account, ma trovo sempre più di frequente nelle partite a 4 due utenti che giocano in modo anomalo, un esempio concreto è nella partita citata in oggetto.
    Ciò fa risultare oltre che noioso impossibile giocare, tanto da costringermi per la terza volta di fila ad abbandonare le partite.
    Credo che facendo una verifica sull'ip del giallo e del rosso in partita troverete che provengono dallo stesso posto.
    In altri due casi mi è risultato proprio palese nella chat partita che venisse ammesso che due giocatori fossero di fatto la stessa persona.
    Avevo pensato di abbonarmi, ma spendere soldi inutilmente mi pare sciocco.
    Credo che nell'interesse di tutti una verifica dell'ip di connessione sia logica e semplice conseguenza per evitare tutto ciò.
    Mi scuso in anticipo se ho violato qualche regola del forum
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote pesaro13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    gioco a risiko! da quando ero piccolo e la versione digitale è veramente bellissima, ho avuto modo di provarla registrando un account, ma trovo sempre più di frequente nelle partite a 4 due utenti che giocano in modo anomalo, un esempio concreto è nella partita citata in oggetto.
    Ciò fa risultare oltre che noioso impossibile giocare, tanto da costringermi per la terza volta di fila ad abbandonare le partite.
    Credo che facendo una verifica sull'ip del giallo e del rosso in partita troverete che provengono dallo stesso posto.
    In altri due casi mi è risultato proprio palese nella chat partita che venisse ammesso che due giocatori fossero di fatto la stessa persona.
    Avevo pensato di abbonarmi, ma spendere soldi inutilmente mi pare sciocco.
    Credo che nell'interesse di tutti una verifica dell'ip di connessione sia logica e semplice conseguenza per evitare tutto ciò.
    Mi scuso in anticipo se ho violato qualche regola del forum
    Ciao e benvenuto sul forum.

    I controlli di cui parli naturalmente esistono ma non riguardano l'intera piattaforma di gioco. Perché? Sul forum spesso troverai il paragone di una scatola di risiko e degli amici che ci giocano al bar. Un giorno compri una scatola di risiko, ti siedi al tavolo di un bar e inviti a giocare 3 clienti a caso. Ad un certo punto ti sembra che 2 di loro si stiano aiutano a vicenda un po' troppo. Non stanno violando le regole del gioco, ma secondo te non stanno giocando "sportivamente"... Cosa fai? A parte eventualmente farglielo presente, con chi ti lamenti? Nessuno. Saprai solo che non puoi più giocarci.

    Chi ti ha venduto la scatola non può certo occuparsi di gestire le tue amichevoli al bar (fra le altre cose, quella sul gioco dei due tizi resta pur sempre la tua opinione), però una cosa può farla: organizzare dei tornei che offrano a chi partecipa un certo numero di garanzie e occuparsi dei controlli perché, all'interno di luoghi e tempi ben definiti, le regole vengano rispettate, non solo quelle del gioco in sé (quelle che trovi nella scatola e che su RD3 non puoi violare neanche volendo) ma qualcosa di più... anche lo "spirito del gioco". Sto parlando dei tornei con accredito.

    Ti invito ad approfondire leggendo il form che va letto prima di chiedere l'accredito (clicca qui), e anche i comunicati ufficiali presenti in questa sezione (Tornei con accredito).

    Se avrai altre domande, siamo qui!

    buone partite

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote pesaro13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    gioco a risiko! da quando ero piccolo e la versione digitale è veramente bellissima, ho avuto modo di provarla registrando un account, ma trovo sempre più di frequente nelle partite a 4 due utenti che giocano in modo anomalo, un esempio concreto è nella partita citata in oggetto.
    Ciò fa risultare oltre che noioso impossibile giocare, tanto da costringermi per la terza volta di fila ad abbandonare le partite.
    Credo che facendo una verifica sull'ip del giallo e del rosso in partita troverete che provengono dallo stesso posto.
    In altri due casi mi è risultato proprio palese nella chat partita che venisse ammesso che due giocatori fossero di fatto la stessa persona.
    Avevo pensato di abbonarmi, ma spendere soldi inutilmente mi pare sciocco.
    Credo che nell'interesse di tutti una verifica dell'ip di connessione sia logica e semplice conseguenza per evitare tutto ciò.
    Mi scuso in anticipo se ho violato qualche regola del forum
    Mi permetto di risponderti da "vecchio" giocatore, accreditato, con migliaia di partite sulle spalle, tornei compresi, che ultimamente preferisce giocare quasi esclusivamente in Prestige. Molto spesso mi capita di sentire (chat); "ho capito, siete la stessa persona"; le prime volte ho risposto per le rime, ora non rispondo più. Può succedere di fare una mossa, e anche più di una, ai nostri occhi strana, contro logica; ma chi conosce l'obiettivo dell'avversario? Ci sta anche che una mossa sia effettivamente sbagliata, dovuta all'inesperienza. In prestige ci sono volpi ma anche neofiti, ragazzi che fanno la prima partita, mi è capitato più di una volta. Non escludo che ci possa essere qualcuno con il doppio nik:pazienza, in prestige non c'è una classifica, a che serve vincere con il doppio nik, come dire che per vincere un avversario, si ha bisogno di essere in due. Le partite serie sono rare in prestige, in digital ( e a maggior ragione in trestige e challenge) è tutt'altro risiko. Buon divertimento.
    giacomo lazzari
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2014
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Grazie per le risposte.
    Tengo a precisare che sicuramente, oltre ogni dubbio i due giocatori erano la stessa persona.
    Non si tratta di sensazioni, si tratta di continenti difesi con due armate da un lato e 13 dall'altro, di carri piazzati all'inizio per favorirsi a vicenda, di attacchi mirati ad indebolirsi e indebolire gli altri giocatori per permettere con pochi carri di fare un continente.
    Cornetto18 ho giocato qualche altra partita ed è capitato anche a me di essere accusato di essere "associato", ma ti assicuro che stiamo parlando oltre ogni dubbio di una persona con due account.
    Ringrazio nuovamente Maskass, ma credo cmq che non tutti possono inseguire la propria passione per il gioco e giocare ad orari stabiliti da altri.
    Rimango dell'opinione che fino a quando le cose staranno così, nessuno mi convincerà ad abbonarmi.
    Non credo che un controllo sull'ip di connessione insieme al log sia così complicato da realizzare.
    Aggiungo che io ho avuto la solerzia di segnalare la cosa e quindi ho avuto risposta, altri smettono semplicemente di giocare.
    Ora capisco anche perchè quando chiedi come è possibile segnalare dei giocatori, ti rispondo "tanto è inutile".
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote pesaro13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rimango dell'opinione che fino a quando le cose staranno così, nessuno mi convincerà ad abbonarmi.
    Se non ti abboni, scegli deliberatamente di confinarti nella jungla, dove nessuno conosce nessuno e tutti possono essere chiunque.

    Spendi poco ma ti diverti meno.

    Quote pesaro13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non credo che un controllo sull'ip di connessione insieme al log sia così complicato da realizzare.
    Aggiungo che io ho avuto la solerzia di segnalare la cosa e quindi ho avuto risposta, altri smettono semplicemente di giocare.
    Ora capisco anche perchè quando chiedi come è possibile segnalare dei giocatori, ti rispondo "tanto è inutile".
    Se hai voglia di giocare partite 'qualificate', come mi sembra di aver capito, dovresti abbonarti, chiedere l'accredito e giocare con i tuoi pari.

    Solo a quel punto scopriresti che i controlli e le segnalazioni che chiedi, funzionano e garantiscono partite corrette e tornei arbitrati.

    Con questo non voglio assolutamente convincerti ad abbonarti, solo spiegarti perchè chi si abbona da queste parti non è considerato uno sciocco.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  6. #6
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ti abboni, scegli deliberatamente di confinarti nella jungla, dove nessuno conosce nessuno e tutti possono essere chiunque.

    Spendi poco ma ti diverti meno.



    Se hai voglia di giocare partite 'qualificate', come mi sembra di aver capito, dovresti abbonarti, chiedere l'accredito e giocare con i tuoi pari.

    Solo a quel punto scopriresti che i controlli e le segnalazioni che chiedi, funzionano e garantiscono partite corrette e tornei arbitrati.

    Con questo non voglio assolutamente convincerti ad abbonarti, solo spiegarti perchè chi si abbona da queste parti non è considerato uno sciocco.
    la sezione del random mentale e dell pereppepee gle la spieghi dopo che si è abbonato?
  7. #7
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Solo per precisare: molte volte riceviamo segnalazioni del tipo "e' senza ombra di dubbio che i due giocatori X e Y siano la stessa persona, basta un semplice controllo IP"
    E noi ogni volta controlliamo: finora su decine e decine di segnalazione una volta e' emerso che nella stessa partita due giocatori condividevano l'IP
    E visto che anche tu senza ombra di dubbio alcuno sostieni che i due giocatori rosso e giallo fossero la stessa persona (cosi come hai ribadito durante la chat piu' e piu' volte), bene ti possiamo rispondere che NON lo sono.
    Gli IP non corrispondono neanche da lontano, non ci sono connessioni fra i due giocatori. Che poi siano la stessa persona o no l'IP non risolve la questione al 100%.
    Questo per dire che il 'semplice" controllo IP non risolve nulla ma spiega molto. Per esempio in questo caso spiega che le accuse fatte sono al 99% false.

    Il motivo per cui il controllo IP e' inutile e' solo perche' quando viene chiesto e risulta negativo, allora non piace il risultato perche' rimane in testa il "senza ombra di dubbio".
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote pesaro13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Tengo a precisare che sicuramente, oltre ogni dubbio i due giocatori erano la stessa persona.
    Non si tratta di sensazioni, si tratta di continenti difesi con due armate da un lato e 13 dall'altro, di carri piazzati all'inizio per favorirsi a vicenda, di attacchi mirati ad indebolirsi e indebolire gli altri giocatori per permettere con pochi carri di fare un continente.
    Cornetto18 ho giocato qualche altra partita ed è capitato anche a me di essere accusato di essere "associato", ma ti assicuro che stiamo parlando oltre ogni dubbio di una persona con due account.
    Ringrazio nuovamente Maskass, ma credo cmq che non tutti possono inseguire la propria passione per il gioco e giocare ad orari stabiliti da altri.
    Rimango dell'opinione che fino a quando le cose staranno così, nessuno mi convincerà ad abbonarmi.
    Non credo che un controllo sull'ip di connessione insieme al log sia così complicato da realizzare.
    Aggiungo che io ho avuto la solerzia di segnalare la cosa e quindi ho avuto risposta, altri smettono semplicemente di giocare.
    Ora capisco anche perchè quando chiedi come è possibile segnalare dei giocatori, ti rispondo "tanto è inutile".
    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ti abboni, scegli deliberatamente di confinarti nella jungla, dove nessuno conosce nessuno e tutti possono essere chiunque.

    Spendi poco ma ti diverti meno.



    Se hai voglia di giocare partite 'qualificate', come mi sembra di aver capito, dovresti abbonarti, chiedere l'accredito e giocare con i tuoi pari.

    Solo a quel punto scopriresti che i controlli e le segnalazioni che chiedi, funzionano e garantiscono partite corrette e tornei arbitrati.

    Con questo non voglio assolutamente convincerti ad abbonarti, solo spiegarti perchè chi si abbona da queste parti non è considerato uno sciocco.
    Mi permetto di aggiungere per informazione di Pesaro che chi decide di far parte di questa community spesso ha anche l'occasione di dare un volto ai propri avversari , dal momento che ci si incontra prima o poi tra i tanti eventi sparsi per l'Italia.
    Il sistema dell'accredito si basa sulla regola un nick=una persona, e non vi è possibilità di violarlo per nostra fortuna dato che i controlli sono puntuali e precisi.
    Queste cose fanno si che quando ti accrediti puoi giocare a qualunque ora tornei arbitrati o partite amichevoli in diverse modalità con persone che sai chi sono e se non lo sai tu , lo sanno gli altri .....funziona cosi una community!!!!.....e spesso quei nick diventano anche cari amici tra i mille rosicamenti e sboronate che può generare questo gioco..

    Esci dalla jungla dei blù e scoprirai un mondo nuovo....




  9. #9
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: LI - Livorno
    Messaggi: 156
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 12
    8.1

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    bha certo avere 2 nik quindi ci vogliono 2 pc e che cavolo diventa un lavoro
    fontinovo sergio
    rosignano.mo livorno
    dal 01\06\2013
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: doppi account prestige_1356615_pesaro13

    Quote nando1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bha certo avere 2 nik quindi ci vogliono 2 pc e che cavolo diventa un lavoro
    Il sorcio arrivò a 3account nello stesso game.
    30 vittorie di fila.
    E una volta mi piazzo 230armate in medioriente
    A good job.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. vetri doppi: detrazione?
    Da Lupin_III nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 15-11-2012, 21:23
  2. Cancellazione nick doppi
    Da spartac nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 28-08-2007, 00:53

Navigazione

Tag per questa discussione