Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 109
Discussione: Fare "cartina" non è contro il fairplay?
  1. #91
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dire che la cartina è "essenziale" è sparare una minkiata.
    perfettamente d'accordo



    Quote nebula ha scritto:
    Basterebbe non aver paura di attaccare; senza lasciare tutti i territori a 1 per fare 4 attacchi se tutti si tenessero i propri territori verrebbero fuori delle partite bellissime, non queste 2vs2 o carta a 4 nello stesso punto della plancia (tanto varrebbe dare 7 carte in partenza a tutti )
    decisamente in challenge sempre più partite assomigliano le une alle altre, con finale spesso scontato
    Quote nebula ha scritto:
    Senza contare che la maggiorparte di quelli che lasciano carta non si rendono conto di fare il gioco di chi porta il tempo...quindi o si impara bene a tenerlo o al 90% se giochi così hai messo la vittoria in mano a chi lo sa fare.
    quindi per chi non sa giocare a tempo come me consigli di non dare carta o, per lo meno, di contrastare il giocatore che meglio lo tiene, magari mandandolo a 8 per indebolirlo?

    Ho interpretato in maniera corretta il tuo pensiero?



    dimenticavo
    buon compleanno Giuseppe
    bardelli fabio
  2. #92
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio

    quindi per chi non sa giocare a tempo come me consigli di non dare carta o, per lo meno, di contrastare il giocatore che meglio lo tiene, magari mandandolo a 8 per indebolirlo?

    Ho interpretato in maniera corretta il tuo pensiero?
    Se serve si...mandare a 8 o contrastare a prescindere dal primo turno no...

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    dimenticavo
    buon compleanno Giuseppe
    Grazie.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #93
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 124
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ero certo fosse un fatto contestuale alla riduzione del tempo personale ma ora penso sia stato introdotto col passaggio da RD2 a RD3.

    In RD2 certamente non c'erano i secondi di attesa da un attacco ad un altro, in RD3 si (se i dadi di attacco perdono)

    Non so come aiutarti perchè non uso mai il tasto cerca e non lo so usare (non è uno scherzo)
    Comunque anche cercando un po' non ho trovato nessuna traccia di questo tempo di attesa diverso.

    Però stasera guardando una partita con audio acceso mi è venuta in mente una spiegazione banale ma plausibile (rispetto a quella dell'intervento volontario che è poco credibile): il suono dei carri persi è più lungo. E mi sembra che il tasto torni attivo solo al termine del suono. Ergo, quando perdi 3 carri c'è più tempo da attendere perché la "mitraglia" deve suonare 3 volte.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #94
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque anche cercando un po' non ho trovato nessuna traccia di questo tempo di attesa diverso.

    Però stasera guardando una partita con audio acceso mi è venuta in mente una spiegazione banale ma plausibile (rispetto a quella dell'intervento volontario che è poco credibile): il suono dei carri persi è più lungo. E mi sembra che il tasto torni attivo solo al termine del suono. Ergo, quando perdi 3 carri c'è più tempo da attendere perché la "mitraglia" deve suonare 3 volte.
    Inizialmente pensavo che la modifica fosse stata introdotta con l'abbassamento del tempo iniziale ma ora sono abbastanza convinto che sia nata col passaggio da RD2 a RD3...andando a memoria ci dovrebbero essere post di Spartaco in qualche discussione nata per migliorare RD3.

    La cosa certa è che in RD2 non c'erano secondi di attesa e tutto sembrava più veloce rispetto a RD3...in merito, dovrebbero esserci discussioni in cui qualcuno si "lamenta" che RD3 è più lento e Spartaco risponde che è una cosa voluta (forse per limitare gli spaccatori, n.d.r.)
  5. #95
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 124
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    La cosa certa è che in RD2 non c'erano secondi di attesa e tutto sembrava più veloce rispetto a RD3...in merito, dovrebbero esserci discussioni in cui qualcuno si "lamenta" che RD3 è più lento e Spartaco risponde che è una cosa voluta (forse per limitare gli spaccatori, n.d.r.)
    Questo sì in generale (ho ritrovato qualcosa, ad esempio qui)

    Quello che invece mi sembrava incredibile era l'idea che gli attacchi andati male fossero stati volutamente rallentati più degli altri. Più semplice vederlo come un effetto del suono caratteristico.
  6. #96
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo sì in generale (ho ritrovato qualcosa, ad esempio qui)

    Quello che invece mi sembrava incredibile era l'idea che gli attacchi andati male fossero stati volutamente rallentati più degli altri. Più semplice vederlo come un effetto del suono caratteristico.
    ho appena votata quel sondaggio del link "Aspetto il prossimo sondaggio per esprimermi"....




  7. #97
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo sì in generale (ho ritrovato qualcosa, ad esempio qui)

    Quello che invece mi sembrava incredibile era l'idea che gli attacchi andati male fossero stati volutamente rallentati più degli altri. Più semplice vederlo come un effetto del suono caratteristico.
    Il suono caratteristico è un contorno, infatti in RD2 non faceva differenza l'attacco andato male;

    l'idea di fondo è stata rallentare il gioco, come dice Spartaco; infatti aldilà dei problemi iniziali, dovuti alla programmazione del gioco, uno dei rallentamenti più rilevanti fu proprio quello dei secondi tra un attacco e l'altro; dopo venne la riduzione del tempo personale.
  8. #98
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 124
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il suono caratteristico è un contorno
    Lo so, concordo.

    Ma è la spiegazione più plausibile del maggiore ritardo che si ha per uno 0-3 rispetto a un 3-0. Era questo il punto, non la maggiore lentezza generale fra un attacco e l'altro.

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se lanci i dadi e fai 3-0 non ti fa attendere nessun secondo...se invece fai uno 0-3 ti fa attendere qualche secondo prima di attaccare di nuovo.
  9. #99
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Con 130 partite totali dall' iscrizione mi ritengo ancora un nuovo utente se mi raffronto con giocatori con migliaia di incontri fatti. Premesso questo ieri sera faccio una prestige di allenamento a 3 turni 20 in previsione di una trestige . Quarto giro giallo conquista oceania con tris (li avevo 7 carri in due stati), mi ritrovo 8 stati due carte, e verde con uno o due stati meno di giallo e senza continente. In nord america ho la situazione ideale x cartine con verde, giallo assente da subito aveva solo Groenlandia che trascura senza carri. Inizia la cartina che rende e al turno 11 la situazione migliora per me e per verde , ricordo è un allenamento prestige non una trestige. Giallo attiva la chat e giù a lementarsi. Maleparole a parte , giallo (accreditato 1800 partite alle spalle) sostiene che non è corretto a tre fare cartina perché si gioca in due contro uno. Ho visto diverse trestige e non mi pare che non la si utilizzi anzi di fronte ad aversario con continente subito e con più stati più rinforzi e ad ogni turno picchia duro prende carta e stato tessendo una ragnatela ecc ecc. Verde tenta in chat di esporre le ragioni ma niente, x giallo abbiamo fatto gioco scorretto. Verde si suicida e lascia gioco facile a giallo, che va risiko x sua contentezza (ricordo è una prestige di allenamento per me e verde ma non x giallo e tutti 3 accreditati). rimane il dubbio: a tre in particolari situazioni un giocatore in vantaggio deve accettare la cartina o è sempre vile fare cartina a tre.
    Grazie
  10. #100
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    mi spiego meglio, il giocatore in vantaggio deve accettare una cartina tra gli altri due in una partita a 3?

Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fare cartina dal primo turno!!!
    Da poivelodico nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-03-2014, 16:23
  2. fare cartina.......
    Da redfield72 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 26
    Ultimo post: 13-01-2014, 19:37
  3. SAPER FARE CARTINA
    Da superlukeprof nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 17-07-2005, 16:01
  4. 3 contro 1 e gioco della cartina!!!
    Da benben nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 15
    Ultimo post: 25-03-2003, 13:28
  5. Fare cartina: Lecito o No?
    Da gengis_khan nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 19-02-2003, 11:23

Navigazione

Tag per questa discussione