Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 113
Discussione: Partita challenge
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Partita challenge

    Ciao a tutti,
    Il risiko é un bellissimo gioco e la giocabilita che c'è in questo dito é davvero eccezionale, ne il giovo ne il sito meriterebbero partite come quelle che purtroppo ho avuto modo di notare più volte.
    Non ho mai ritenuto di scrivere un post su questo argomento ma per una volta lo scrivo perché la partita di ieri é stata nella sua normalità, eccezionale.
    Si tratta della challenge_1434302_Redy.
    A metà gara Carrisiko ha 9-10 territori.
    Unercoopers inizia ad attaccare solo me e zeropercento, a Carrisiko da sempre carta, in 4-5 occasioni Carrisiko rimane con una sola armata in zona carta, ma Undercoopers lo vuole aiutare e gli lascia sempre carta, tutto ciò é legittimo, ma siccome non é sufficiente a farlo vincere, ad un certo punto, senza alcun motivo in Asia gli regala prima uno, poi due infine tre territori auto distruggendo le sue stesse armate e lasciandone una o due x territorio, Carrisiko che gioca dopo di lui idealmente ringrazia e lì prende, eppure al momento Undercoopers ha parecchi punti e potrebbe vincere, perché farsi superare in maniera volontaria e plateale da un giocatore che ben si vede che anche se ha poche armate ha tanti punti?
    Perché dargli carta carta fino alla fine sapendo inoltre che ha anche il tempo?
    Che ha il tempo é evidentissimo, ha poche armate proprio perché attacca molto x conservarlo. Inoltre sa che Undercoopers gli darà sempre carta e non lo attaccherà mai, quindi non ha bisogno di proteggersi vicino a lui.
    Io non gioco mai sul tempo ma certi meccanismi lì ho capiti.

    Io ho pochissimi punti in classifica generale e comunque non vincerei la challenge non essendo sufficientemente brava, la vittoria di Carrisiko non mi cambia niente, ma é ingiusto nei confronti di chi lotta per la vittoria finale che ci siano partite così che posso solo definire falsate.
    A volte capita che chi ha perso aiuti il giocatore che lo ha aiutato fino a quel momento a rimanere in gioco, ma qui é Undercoopers che ha tenuto in gioco Carrisiko e che alla fine gli regala i tre territori già menzionati visto che le armate regalatigli con la cartina non basterebbero a farlo vincere.
    Ho scritto quì e non in camera arbitrale perché volevo semplicemente rendere pubblico l'andamento della partita in questione.
    So bene che chi gioca da tanto tempo o non risponderà o scriverà in favore di Carrisiko perché anche lui é un giocatore di vecchia data ed ho letto dei post passati
    Quindi ok scrivete pure a favore di Carrisiko, primo tra tutti Undercoopers che lo ha protetto già in partita, io però sperando di essere stata il più possibile chiara (non era facile spiegare in poche righe una partita)

    Ho scritto la verità di modo che, soprattutto i nuovissimi accreditati, abbiano un'idea più chiara di come vanno certe partite..... io la partita l'ho giocata e solo io è zeropercento possiamo sapere che partita é stata, alla fine lo abbiamo scritto anche in chat, di più non potevamo fare.

    What a pity there are such games and yet there are no money to be won, what would happen if there was a money reward???

    Saluti a tutti da Olga Boryak, nickname Ready Greetings to everybod from Oka Boryaky and play fair. Ciao
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 131º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Partita challenge

    Quote Redy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Il risiko é un bellissimo gioco e la giocabilita che c'è in questo dito é davvero eccezionale, ne il giovo ne il sito meriterebbero partite come quelle che purtroppo ho avuto modo di notare più volte.
    Non ho mai ritenuto di scrivere un post su questo argomento ma per una volta lo scrivo perché la partita di ieri é stata nella sua normalità, eccezionale.
    Si tratta della challenge_1434302_Redy.
    A metà gara Carrisiko ha 9-10 territori.
    Unercoopers inizia ad attaccare solo me e zeropercento, a Carrisiko da sempre carta, in 4-5 occasioni Carrisiko rimane con una sola armata in zona carta, ma Undercoopers lo vuole aiutare e gli lascia sempre carta, tutto ciò é legittimo, ma siccome non é sufficiente a farlo vincere, ad un certo punto, senza alcun motivo in Asia gli regala prima uno, poi due infine tre territori auto distruggendo le sue stesse armate e lasciandone una o due x territorio, Carrisiko che gioca dopo di lui idealmente ringrazia e lì prende, eppure al momento Undercoopers ha parecchi punti e potrebbe vincere, perché farsi superare in maniera volontaria e plateale da un giocatore che ben si vede che anche se ha poche armate ha tanti punti?
    Perché dargli carta carta fino alla fine sapendo inoltre che ha anche il tempo?
    Che ha il tempo é evidentissimo, ha poche armate proprio perché attacca molto x conservarlo. Inoltre sa che Undercoopers gli darà sempre carta e non lo attaccherà mai, quindi non ha bisogno di proteggersi vicino a lui.
    Io non gioco mai sul tempo ma certi meccanismi lì ho capiti.

    Io ho pochissimi punti in classifica generale e comunque non vincerei la challenge non essendo sufficientemente brava, la vittoria di Carrisiko non mi cambia niente, ma é ingiusto nei confronti di chi lotta per la vittoria finale che ci siano partite così che posso solo definire falsate.
    A volte capita che chi ha perso aiuti il giocatore che lo ha aiutato fino a quel momento a rimanere in gioco, ma qui é Undercoopers che ha tenuto in gioco Carrisiko e che alla fine gli regala i tre territori già menzionati visto che le armate regalatigli con la cartina non basterebbero a farlo vincere.
    Ho scritto quì e non in camera arbitrale perché volevo semplicemente rendere pubblico l'andamento della partita in questione.
    So bene che chi gioca da tanto tempo o non risponderà o scriverà in favore di Carrisiko perché anche lui é un giocatore di vecchia data ed ho letto dei post passati
    Quindi ok scrivete pure a favore di Carrisiko, primo tra tutti Undercoopers che lo ha protetto già in partita, io però sperando di essere stata il più possibile chiara (non era facile spiegare in poche righe una partita)

    Ho scritto la verità di modo che, soprattutto i nuovissimi accreditati, abbiano un'idea più chiara di come vanno certe partite..... io la partita l'ho giocata e solo io è zeropercento possiamo sapere che partita é stata, alla fine lo abbiamo scritto anche in chat, di più non potevamo fare.

    What a pity there are such games and yet there are no money to be won, what would happen if there was a money reward???

    Saluti a tutti da Olga Boryak, nickname Ready Greetings to everybod from Oka Boryaky and play fair. Ciao
    Se la memoria non m'inganna, ieri siamo stati insieme in un'altra Challenge e, oltre a te, c'era anche un altro neofita. Ne avete combinate di tutti i colori; quell'altro (il rosso) ha scambiato fin dall'inizio con il verde (che ha vinto), e tu che eri l'azzurro, a metà partita mi hai portato a 8 territori. Così il verde ha avuto campo libero. La mia non è una lamentela, non mi interessa la classifica, gioco quasi esclusivamente in Prestige, ma vorrei darti un consiglio: prima di giocare in Challenge, fatti le ossa in Digital con un migliaio di partite; da quello che scrivi ( e da come giochi) si deduce che ti manca la formazione di base, che è cosa diversa dalla conoscenza delle regole di gioco. Buona fortuna.
    giacomo lazzari
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Re: Partita challenge

    Erri x per 2 motivi, il primo è che non sono stata io a andarci ad 8 e comunque sono stata mandata anche io ad 8 e devo dire da giocatori di lungo corso, non vedo quale è il problema trattandosi di un gioco di guerra,
    Io non solo non ti ho mandato ad 8 ma non sono entrata in America del sul sebbene tu al momento difendevi con 1 ripeto difendevi con UNO, non sono entrata proprio x farti difendere da chi era in vantaggio è entrato invece l'altro.
    Quindi ricordi poco e pure male.

    Ad ogni modo non vedo questo che relazione possa avere con quanto ho raccontato io prima è cioè di un giocatore che aiuta un'altro a vincere in maniera plateale e senza giustificazioni visto che in pratica lui non è da mai stato attaccato da nessuno fino agli ultimi minuti di gioco
  4. #4
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Re: Partita challenge

    Completo il messaggio di prima inviato senza volerlo...
    Saluti a tutti,
    Olga Boryak
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 131º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Partita challenge

    Quote Redy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Erri x per 2 motivi, il primo è che non sono stata io a andarci ad 8 e comunque sono stata mandata anche io ad 8 e devo dire da giocatori di lungo corso, non vedo quale è il problema trattandosi di un gioco di guerra,
    Io non solo non ti ho mandato ad 8 ma non sono entrata in America del sul sebbene tu al momento difendevi con 1 ripeto difendevi con UNO, non sono entrata proprio x farti difendere da chi era in vantaggio è entrato invece l'altro.
    Quindi ricordi poco e pure male.

    Ad ogni modo non vedo questo che relazione possa avere con quanto ho raccontato io prima è cioè di un giocatore che aiuta un'altro a vincere in maniera plateale e senza giustificazioni visto che in pratica lui non è da mai stato attaccato da nessuno fino agli ultimi minuti di gioco
    E' vero che la memoria mi difetta, ma stavolta ricordo bene; per la prima volta a 8 mi ci hai mandato tu attaccando la Gran Bretagna. E questo è un dato; il fatto che tu dici che c'entra questo con quello che tu racconti la dice lunga, voi neofiti non avete la visione del gioco, badate al vostro orticello, cercate di raggiungere subito il vostro obiettivo. Il mio era un consiglio. Buon divertimento.
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Re: Partita challenge

    Aggiungo un'ultima cosa Cornetto, tu in quella partita hai subito un trattamento opposto rispetto a quello riservato a Carrisiko, lui aiutato in ogni modo, tu invece mandato ad 8 subito (non da me ma proprio da colui che dava carta a chi poi ha vinto...)
    Io non ti darò consigli così come gratuitamente hai fatto te ma ti chiedo semplicemente di non raccontare qualcosa che non ricordi bene, io ho fatto l'esatto opposto di quello che tu hai detto.
    Comunque avevo già scritto nel mio post che sarebbero solo arrivati messaggi a protezione del "vecchio giocatore" mai del più nuovo e cioè io.
    Non ci sono quindi problemi ma non scambiarmi con altri, almeno quello.
    Saluti a tutti
    Olga Boryak
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Re: Partita challenge

    Ripeto confondi un giocatore con un'altro. Io non sono entrata in sud anche se be avevi lasciato uno solo a protezione ed il continente al momento era tuo.

    Non ti ho mai mandato a 8 non perché non si possa fare ma perché non era conveniente x me in quella partita.
    Comunque non ricordi quindi di che parliamo?

    Ad ogni modo il tuo intervento non ha niente a che vedre col post che io ho aperto avresti dovuto aprirne un'altro e raccontare una partita x metà giocata e x metà sognata visto che confondi i giocatori o come dicono molti quì i players, ma a me non piace mettere una parola d'inglese in in discorso in italiano.
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Premium: 20º 225p.
    GT/GS/Vitt: 19/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Partita challenge

    Ciao Olga, io credo che tu ti sbagli di grosso. No, non è una difesa a carrisiko. Potrebbe sembrare una difesa ad undercoopers, ma in realtà bisogna fare un discorso più generale. Le partite in cui un giocatore dà l'impressione di aiutarne un altro sono innumerevoli. Questo vuol dire forse che c'è una volontà di un giocatore di aiutarne un altro; oppure che semplicemente il giocatore in questione ha sbagliato partita? Nella stragrandissima maggioranza dei casi, stai sicura che è vera la seconda opzione. Già che ci siamo ricordo bene una partita con te, Walter77 e DeusExMachina nella quale davi carta a Walter77 SOLO con Nordamerica e noi a guardare. Walter77 fa il suo comodo (giustamente) entrandomi in Sudamerica, io a 6, Deus stra-chiuso... tu continui a dare carta facile ad uno con un sacco di punti. Ora, se io ragionassi come fai tu nel tuo post, potrei concludere sbagliando che hai volutamente regalato la vittoria ad un giocatore a discapito di un altro. In realtà, ho ragione di credere che tu abbia semplicemente sbagliato partita come capita a tutti (sai quante ne sbaglio io?? ). Quindi per finire, capisco bene il tuo disappunto, ma se pensi che ci siano complotti o combine, finisci col non goderti questo gioco per quello che è, incluse le scelte tattiche non sempre azzeccate degli altri giocatori.
    Daniele Cangialosi
  9. #9
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 56
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 17
    3.0

    Re: Partita challenge

    Daniele tu hai visto la partita?
    Se l'avessi vista parleresti molto diveramente.
    Non ha senso parlare di qualcosa che non si conosce o sbaglio?
    Carrisiko ha goduto del trattamento del quale ho parlato. Ho anche detto che avrebbero difeso a senso unico senza sapere niente della partita, non avendola giocata ne vista e infatti così è :)
    Infine, ho forse detto che ci sono complotti x un gioco dove non si guadagnano soldi? Certo che no, ho solo spiegato quello.che è accaduto in quella partita è quello che raccontato è esattamente accaduto.
    Saluti
    Olga Boryak
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Partita challenge

    Quote Redy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Il risiko é un bellissimo gioco e la giocabilita che c'è in questo dito é davvero eccezionale, ne il giovo ne il sito meriterebbero partite come quelle che purtroppo ho avuto modo di notare più volte.
    Non ho mai ritenuto di scrivere un post su questo argomento ma per una volta lo scrivo perché la partita di ieri é stata nella sua normalità, eccezionale.
    Si tratta della challenge_1434302_Redy.
    A metà gara Carrisiko ha 9-10 territori.
    Unercoopers inizia ad attaccare solo me e zeropercento, a Carrisiko da sempre carta, in 4-5 occasioni Carrisiko rimane con una sola armata in zona carta, ma Undercoopers lo vuole aiutare e gli lascia sempre carta, tutto ciò é legittimo, ma siccome non é sufficiente a farlo vincere, ad un certo punto, senza alcun motivo in Asia gli regala prima uno, poi due infine tre territori auto distruggendo le sue stesse armate e lasciandone una o due x territorio, Carrisiko che gioca dopo di lui idealmente ringrazia e lì prende, eppure al momento Undercoopers ha parecchi punti e potrebbe vincere, perché farsi superare in maniera volontaria e plateale da un giocatore che ben si vede che anche se ha poche armate ha tanti punti?
    Perché dargli carta carta fino alla fine sapendo inoltre che ha anche il tempo?
    Che ha il tempo é evidentissimo, ha poche armate proprio perché attacca molto x conservarlo. Inoltre sa che Undercoopers gli darà sempre carta e non lo attaccherà mai, quindi non ha bisogno di proteggersi vicino a lui.
    Io non gioco mai sul tempo ma certi meccanismi lì ho capiti.

    Io ho pochissimi punti in classifica generale e comunque non vincerei la challenge non essendo sufficientemente brava, la vittoria di Carrisiko non mi cambia niente, ma é ingiusto nei confronti di chi lotta per la vittoria finale che ci siano partite così che posso solo definire falsate.
    A volte capita che chi ha perso aiuti il giocatore che lo ha aiutato fino a quel momento a rimanere in gioco, ma qui é Undercoopers che ha tenuto in gioco Carrisiko e che alla fine gli regala i tre territori già menzionati visto che le armate regalatigli con la cartina non basterebbero a farlo vincere.
    Ho scritto quì e non in camera arbitrale perché volevo semplicemente rendere pubblico l'andamento della partita in questione.
    So bene che chi gioca da tanto tempo o non risponderà o scriverà in favore di Carrisiko perché anche lui é un giocatore di vecchia data ed ho letto dei post passati
    Quindi ok scrivete pure a favore di Carrisiko, primo tra tutti Undercoopers che lo ha protetto già in partita, io però sperando di essere stata il più possibile chiara (non era facile spiegare in poche righe una partita)

    Ho scritto la verità di modo che, soprattutto i nuovissimi accreditati, abbiano un'idea più chiara di come vanno certe partite..... io la partita l'ho giocata e solo io è zeropercento possiamo sapere che partita é stata, alla fine lo abbiamo scritto anche in chat, di più non potevamo fare.

    What a pity there are such games and yet there are no money to be won, what would happen if there was a money reward???

    Saluti a tutti da Olga Boryak, nickname Ready Greetings to everybod from Oka Boryaky and play fair. Ciao
    Cerca le varie discussioni dove si parla di polli e della cartina, vedrai che ti sarà tutto più chiaro

    L'argomento è stato discusso abbondantemente


Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita Challenge
    Da bento81 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 13-02-2008, 21:45
  2. partita challenge
    Da xgalax nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-02-2004, 18:59

Navigazione

Tag per questa discussione