Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 136
Discussione: obiettivi torneo
  1. #11
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    invece è tutto il contrario! la fortuna viene molto ridimensionata...se peschi l'obbiettivo e ti va male che hai tutto in comune con gli altri altro che ora e mezza per raddrizzarla...non ti basterebbe una giornata! del resto i numeri sono insindacabili...quando arrivi a 130 hai finito...non c'è molto altro da fare...poi il caso limite puo' esserci anche qua ma è molto meno frequente rispetto al gioco classico. e cmq se uno esce come piazzamento tutto al sud e invece che provare a prendere qualcosa anche sopra continua a fare territori al sud vedrai che avrà gli altri 3 contro perchè e ovvio che anche gli altri vorranno avere qualcosa sotto...e poi perchè dici che abbiamo solo la sdadata per fare punti? intanto preciso che l'obbiettivo si prende a sdadata avvenuta, e poi ti assicuro che la partita è mooolto dinamica...provare per credere! anche qui a Latina all'inizio la maggior parte dei giocatori era scettica... in effetti è un cambiamento radicale, ma poi basta farci 2 partite...ti assicuro che lo apprezzerai ...provare è gratuito...prova e poi mi dici
    Marcello Serino
  2. #12
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    sarei curioso di sapere le vostre impressioni....
    Direi che hai appena inventato l'antirisiko
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    e cmq si puo' anche piazzare a scelta all'inizio...meglio ancora...oppure dare le carte col piazzamento "pilotato" e cioè:
    i territori da 2 uno a testa;
    quelli da 3 idem
    da 4 idem
    da 5 pure
    da 6 e cina pure...cosi ognuno sarà un po' ovunque e piu' o meno con i territori di egual valore...e si evita che uno parta con giappone madascar e argentina un altro con ucraina meridionale africa del nord e medio oriente...anche questa variante stiamo adottando e va alla grande
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao Davide...abbiamo già provato col piazzamento iniziale a scelta...ma il problema dell'obbiettivo con qualche continente grande da solo è sempre dietro l'angolo...senza considerare che col piazzamento a scelta escono territori protetti a valanga...chiedi pure ad Antonio Valerio che lo ha sperimentato prima di tutti...invece giocando senza obbiettivo la partita si svolge omogenea su tutto il tabellone ed entra in gioco parecchio la strategia e la conoscenza degli obbiettivi....ognuno cercherà di essere presente per quanto possibile dappertutto e se proprio non riesci ad entrare ad es. in africa cercherai di compensare prendendo punti negli altri stati che hanno l'obbiettivo con l'africa..non so se mi spiego bene...basta che provi 2 partite e vedrai che figata!
    Scusa se ho scritto male. Rileggendomi mi rendo infatti conto che, in risposta al tuo post, ho sbagliato a definire "soluzione" la mia proposta. Ovvio che la mia proposta non è una soluzione al problema obiettivi. Intendevo che secondo me potrebbe migliorare il gioco in modo molto significativo. Al problema obiettivi secondo me non esiste una soluzione. Almeno penso non esista mantenendo gli obiettivi attuali. Ovvio che una soluzione la si avrebbe per esempio introducendo degli obiettivi a "serpente" oppure suddividendo i 16 obiettivi attuali in 4 gruppi, ogni gruppo composto da 4 obiettivi fra loro ben bilanciati. L'obiezione alla seconda opzione potrebbe essere che sarebbe troppo facile capire gli obiettivi degli avversari. Ma la realtà è che gli obiettivi si indovinano facilmente anche su 16 obiettivi. Comunque ripeto che trovo la vostra idea molto creativa! Magari è anche valida, ma temo solo se giocata fra giocatori bravi.
  5. #15
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    ti sbagli campione italiano...provalo e poi mi dici...a me personalmente il risiko cosi com'è mi sta stancando,troppo casuale, troppa fortuna, con queste varianti c'è nuova linfa e trionfa la strategia
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    mah guarda Davide....qui a LAtina ci sono tutti i tipi di giocatore, dal suicida all'attendista a oltranza fino al personaggio...ALberto! e ti assicuro che è cmq piu' divertente e strategico...alberto solo le prime volte puntava tutto su asia...ajhahahah specialmente col piazzamento a scelta...un pazzo furioso! e sistematicamente non la pescava...ahahah cmq provalo ti prego...poi mi dirai che ne pensi
  7. #17
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti sbagli campione italiano...provalo e poi mi dici...a me personalmente il risiko cosi com'è mi sta stancando,troppo casuale, troppa fortuna, con queste varianti c'è nuova linfa e trionfa la strategia
    certo che puoi dire quello che credi sul risiko (ci sta che tu dica che è troppo casuale o troppa fortuna, anche se non mi trovi d'accordo) ma poi non puoi preferire la tua versione che è quanto di più casuale esista. Il gioco si riduce a conquistare i territori di più valore e poi si incrociano le dita. Con il rischio che se si sdada subito uno pesca l'obiettivo e non fa nemmeno una mossa per modificare la sua posizione.

    concordo con Voyager, questo è antiRisiko!


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    alobox non è cosi...se per prendere africa del nord perdi madascar e orientale hai perso 1 punto giusto? non è detto che bisogna puntare ai territori grandi ed incrociare le dita...cmq prima di dare giudizi senza nemmeno avere fatto una sola prova ...provate! io vi ho dato un'idea..poi ognuno la verifica sul campo se vuole..
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    Romano quante partite giochi in cui resti da solo a fare onu? io una marea...a volte magari c'è uno che deve mollare per forza perchè è partito con 10 punti e quindi non puo' permettersi si giocare fuori obbiettivo...
    Ecco uno dei problemi che verrebbe eliminato con il piazzamento iniziale a scelta.
  10. #20
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti sbagli campione italiano...provalo e poi mi dici
    Che significa? Magari lo provo una volta e mi diverto anche ma è proprio un altro gioco.
    Tra le peculiarità del risiko c'è anche il fattore casuale che è in genere bilanciato dal fatto che al tavolo si è in 4. Se tutti si accorgono che c'è un giocatore con continenti da solo lo si contrasta anche perchè proprio la regola del 50% negli obiettivi fa sì che abbia sempre qualche avversario nel continente tutto suo.
    Se invece si gioca solo sul proprio obiettivo...o peggio ancora delegando il compito a terzi...allora si è sbagliato qualcosa

Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Obiettivi!!!!
    Da CLACLA75 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 7
    Ultimo post: 30-05-2014, 01:53
  2. Obiettivi e MonzAmici Psyco Obiettivi 2011
    Da dariushighlander nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 03-12-2013, 11:25
  3. Nuovi obiettivi torneo ?
    Da Capitano nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 13-02-2008, 20:07
  4. Obiettivi
    Da davide81 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 11
    Ultimo post: 26-01-2008, 23:22

Navigazione

Tag per questa discussione