Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: modfiche torneo prestigious
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    modfiche torneo prestigious

    scusate se mi permetto,
    ma si potrebbe rivedere il meccanismo della stanza Prestigious?
    mi piacerebbe capire se
    1) è possibile cambiare la modalità di classifica facendolo diventare un torneo mensile sul tipo della chall con un max di partite da giocare.
    2) è possibile rivisitare il calcolo della classifica considerando non la media punti ma numero di vittorie o punteggio tipo tornei live.
    inoltre, mi piacerebbe che questa modalità possa essere utilizzata anche per qualificare al nazionale i giocatori che la prediligono.
    Penso che utilizzando sia la modalità challenge che prestigious a livello di qualificazione si potrebbe portare a far conoscere in maniera più chiara il modo di giocare live.
    sicuramente il numero di player e di partite aumenterebbero a beneficio pure del modo del gioco visto che sono sicuro che migliorerebbe l'approccio di molti player, in questa modalità, che si dilettano nella modalità challenge.

    grazie per il tempo perso a leggere il mio post!
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: modfiche torneo prestigious

    Faccio una premessa importante: solo EG può decidere cosa fare, quindi il mio è un intervento a livello puramente personale.

    Tecnicamente parlando tutto è possibile, però personalmente ritengo che due tornei online entrambi validi come selezione per il Nazionale dovrebbero essere giocati con le stesse modalità, quindi tasto del silenzio anche in stanza prestigiuos e identico meccanismo di punteggio per la classifica. Sarebbe infatti del tutto incomprensibile utilizzare meccanismi diversi di selezione, considerato che le due modalità di gioco sono diverse per quanto riguarda la determinazione del finale di partita, ma si basano sugli stessi principi di gioco e generano esattamente gli stessi risultati finali. Cambia la strategia per raggiungere l'obiettivo, ma l'obiettivo è lo stesso.

    Detto questo, è altrettanto evidente che il numero di qualificati dovrebbe essere equamente diviso fra i due tornei, mantenendo però inalterato il totale dei giocatori provenienti dall'online a chiaro discapito di chi vede nella versione digital l'espressione più completa del gioco online (argomento sul quale si può ovviamente non essere d'accordo, ma che deve comunque essere tenuto in considerazione).

    Per finire, la cosa non sarebbe del tutto "indolore" dal punto di vista economico, perchè richiederebbe comunque delle modifiche, non pesantissime, ma certamente non gratuite.

    Ripeto, queste sono solo considerazioni personali. La decisione spetta sempre e comunque all'editore del gioco.
    Spartaco Albertarelli
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..tasto del silenzio anche in stanza prestigiuos
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #4
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio una premessa importante: solo EG può decidere cosa fare, quindi il mio è un intervento a livello puramente personale.

    grazie Spartac per l'intervento

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tecnicamente parlando tutto è possibile, però personalmente ritengo che due tornei online entrambi validi come selezione per il Nazionale dovrebbero essere giocati con le stesse modalità, quindi tasto del silenzio anche in stanza prestigiuos e identico meccanismo di punteggio per la classifica. Sarebbe infatti del tutto incomprensibile utilizzare meccanismi diversi di selezione, considerato che le due modalità di gioco sono diverse per quanto riguarda la determinazione del finale di partita, ma si basano sugli stessi principi di gioco e generano esattamente gli stessi risultati finali. Cambia la strategia per raggiungere l'obiettivo, ma l'obiettivo è lo stesso.

    Detto questo, è altrettanto evidente che il numero di qualificati dovrebbe essere equamente diviso fra i due tornei, mantenendo però inalterato il totale dei giocatori provenienti dall'online a chiaro discapito di chi vede nella versione digital l'espressione più completa del gioco online (argomento sul quale si può ovviamente non essere d'accordo, ma che deve comunque essere tenuto in considerazione).
    sotto l'aspetto tecnico mi trovi d'accordo, se venisse fuori una modifica del genere tutti e due i tornei dovrebbero essere strutturati allo stesso modo.
    Ho aperto il post solo perchè ragionando vedevo (però non so se a livello economico possa convenire) che mantenendo il numero dei posti che provengono dal mondo digital o in caso aumentandone di un paio, si poteva avere la possibilità utilizzando le due stanze di rendere anche la stanza prestigious un pò più "importante" all'interno della piattaforma.
    forse sono quello che la usa di più e giocandoci ho notato che chi ci si avvicina e la prova ritorna a giocarci.

    forse il numero di partite che la stanza sviluppa ancor oggi non è molto elevato, però noto che se la classifica fosse mensile, se al posto della percentuale dei punti si tenesse conto di altri fattori (tipo numero di vittorie o punteggio standard come per i tornei live: metodo spartac o altro...) secondo me invoglierebbe le persone a giocarci ancora di più.

    e se ci fosse pure la ciliegina.... i numeri aumenterebbero!

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per finire, la cosa non sarebbe del tutto "indolore" dal punto di vista economico, perchè richiederebbe comunque delle modifiche, non pesantissime, ma certamente non gratuite.
    Con il mio intervento non voglio entrare nelle decisioni dell'editore dal punto di vista economico; so che ogni piccolo mutamento ha un costo e in modo oculato se il gioco non vale la candela... io il primo non modificherei nulla.


    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ripeto, queste sono solo considerazioni personali. La decisione spetta sempre e comunque all'editore del gioco.
    Anche se sono tue considerazioni sono grato della tua risposta come luminare del gioco.
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote ambrogius ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusate se mi permetto,
    ma si potrebbe rivedere il meccanismo della stanza Prestigious?
    mi piacerebbe capire se
    1) è possibile cambiare la modalità di classifica facendolo diventare un torneo mensile sul tipo della chall con un max di partite da giocare.
    2) è possibile rivisitare il calcolo della classifica considerando non la media punti ma numero di vittorie o punteggio tipo tornei live.
    inoltre, mi piacerebbe che questa modalità possa essere utilizzata anche per qualificare al nazionale i giocatori che la prediligono.
    Penso che utilizzando sia la modalità challenge che prestigious a livello di qualificazione si potrebbe portare a far conoscere in maniera più chiara il modo di giocare live.
    sicuramente il numero di player e di partite aumenterebbero a beneficio pure del modo del gioco visto che sono sicuro che migliorerebbe l'approccio di molti player, in questa modalità, che si dilettano nella modalità challenge.

    grazie per il tempo perso a leggere il mio post!
    Ovviamente straquoto .




  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote ambrogius ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse il numero di partite che la stanza sviluppa ancor oggi non è molto elevato, però noto che se la classifica fosse mensile, se al posto della percentuale dei punti si tenesse conto di altri fattori (tipo numero di vittorie o punteggio standard come per i tornei live: metodo spartac o altro...) secondo me invoglierebbe le persone a giocarci ancora di più.

    e se ci fosse pure la ciliegina.... i numeri aumenterebbero!
    Sicuramente, una classifica ufficiale contribuirebbe ad aumentare il numero dei giocatori, perchè sappiamo benissimo che molti giocano solo se c'è qualcosa in palio. Però troverei veramente curioso se EG decidesse di accettare un torneo ufficiale Prestigious con modalità di classifica diverse da quello Challenge.
  7. #7
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: modfiche torneo prestigious

    Mi permetto di ribadire che sono per aver le stesse regole della chall in caso
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote ambrogius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di ribadire che sono per aver le stesse regole della chall in caso
    Ovviamente si.
    Aggiungo che i criteri della classifica per media punti trimestrale ha troppi effetti negativi e che a prescindere dalla validità della modalità per il nazionale andrebbero modificati .
    La cadenza mensile è la migliore e quella che ha più appeal.
    Logicamente sostituire il criterio di media punti con soglia minima con uno a punti totali ( che piacerebbe a tutti) comporterebbe determinare un numero massimo di game disputabili .
    Il che ci riporta integralmente alla challenge ( tasto silenzio incluso).
    E questo indipendentemente dalla qualificazione al cni , che però implicitamente da amante della prestige e del live mi auguro.
    Ma anche senza quella ,la stanza siffatta risponderebbe alle esigenze di molti utenti .

    Discorso simile per la trestige dove se il sistema di calcolo simil - elo può andare la cadenza mensile e il tasto silenzio potrebbero renderla ancora più divertente.

    Lo so è come sempre tanta carne al fuoco e l'editore deve giustamente calcolarne costi e benefici.


    Accendiamo un cero al capo e ci prostriamo con il capo chino e cosparso di cenere.
  9. #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 764
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: modfiche torneo prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio una premessa importante: solo EG può decidere cosa fare, quindi il mio è un intervento a livello puramente personale.

    Tecnicamente parlando tutto è possibile, però personalmente ritengo che due tornei online entrambi validi come selezione per il Nazionale dovrebbero essere giocati con le stesse modalità, quindi tasto del silenzio anche in stanza prestigiuos e identico meccanismo di punteggio per la classifica. Sarebbe infatti del tutto incomprensibile utilizzare meccanismi diversi di selezione, considerato che le due modalità di gioco sono diverse per quanto riguarda la determinazione del finale di partita, ma si basano sugli stessi principi di gioco e generano esattamente gli stessi risultati finali. Cambia la strategia per raggiungere l'obiettivo, ma l'obiettivo è lo stesso.

    Detto questo, è altrettanto evidente che il numero di qualificati dovrebbe essere equamente diviso fra i due tornei, mantenendo però inalterato il totale dei giocatori provenienti dall'online a chiaro discapito di chi vede nella versione digital l'espressione più completa del gioco online (argomento sul quale si può ovviamente non essere d'accordo, ma che deve comunque essere tenuto in considerazione).

    Per finire, la cosa non sarebbe del tutto "indolore" dal punto di vista economico, perchè richiederebbe comunque delle modifiche, non pesantissime, ma certamente non gratuite.

    Ripeto, queste sono solo considerazioni personali. La decisione spetta sempre e comunque all'editore del gioco.
    STRAQUOTO !

Discussioni simili

  1. 2° Torneo prestigious
    Da vipa16 nel forum Torneo Prestigious
    Risposte: 80
    Ultimo post: 02-07-2014, 00:09
  2. RD3 - 2° Torneo prestigious
    Da ALM69 nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 16
    Ultimo post: 27-06-2014, 22:18
  3. squalifica scontata torneo prestigious?
    Da vipa16 nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 2
    Ultimo post: 02-11-2013, 21:50
  4. un torneo Prestigious come lo volete?
    Da andycole nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 46
    Ultimo post: 11-05-2013, 22:07
  5. 1° Torneo Prestigious - REGOLAMENTO e ISCRIZIONI
    Da andycole nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 99
    Ultimo post: 01-05-2013, 00:42

Navigazione

Tag per questa discussione