WOW!
ci vorrebbe una giornata intera per rispondere a tutti come meriterebbero, ma sarebbe troppo lungo sia per me farlo che poi leggere quello che ne verrebbe fuori per chi fosse ancora interessato.

Mi limito a qualche nota.
Martedì sera non ho fatto calcoli, sapevo solo di essere molto indietro perchè sono partito con 11 o 12 punti, e la situazione è stata a lungo molto bloccata.
Sinceramente non ho fatto analisi come quelle di Roberto, mi sono limitato a prendere punti dove e quando ne vedevo l'opportunità, limitandomi a farmi guidare dal principio che comunque avrei ridotto la mia distanza dal vincitore, che in una competizione individuale dovrebbe essere l'unico criterio guida IMHO.
Proprio per questo non ho capito i "suggerimenti" che mi sono stati dati a fine partita, ed i commenti di lucius e riskangioletto in qualche maniera mi confortano: io faccio il mio e perseguo il mio fine.
D'altra parte non si sa mai quello che può accadere: ho vinto alla mia partita d'esordio perchè siamo arrivati a sdadare al 7 ed io ero il meno dissanguato di tutti, non il più bravo o fortunato.

Anch'io ho qualche remora ha colpire il giocatore che mi aiuta, ma alla fine è pur sempre un gioco in cui l'unico amico è il nemico che fino a quel momento non ti ha attaccato!
Quindi la lealtà è un concetto estremamente variabile, e rimane tale solo fino a quando è conveniente.

@Randal: grazie di nuovo per i complimenti, ma non hai visto le asinate che ho combinato nelle altre due partite. Non mi trovi d'accordo però sul fatto che sia troppo presto per affrontare certe tematiche o certe tattiche: ho imparato in altri campi che chiedere a persone più esperte e analizzare quello che fanno è un potente accelleratore della crescita.
Certo, poi se ti trovi davanti un Lorenzino che per metà partita vince tutti (TUTTI!) i confronti, puoi essere bravo quanto ti pare, ma se non fai cartina non sopravvivi!

Grazie e a presto.