Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 42
Discussione: Crudeltà allo stato puro
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..anche perchè alcuni di stazza notevole sarebbero stati in grado d'invertire i ruoli.. ..sempre che tu nn sia certo che qualcuno abbia serie intenzioni de smozzicasse er suino vivo

    ..La verità è che piu vi leggo e piu mi vien voglia di mangiare voi vivi

    EGCommunity.it
    mangiarci... ... si, a mozzicotti

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #32
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Questo video mostra dei cani al tavolo...se non avete lo stomaco piu' che forte non aprite!!!!


  3. #33
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    mantenere l'equilibrio è anche una motivazione valida ..almeno fin quando non poni a rischio estinzione i cinghiali per giocare a golf
    l'equilibrio era stato rotto per necessità anni orsono....poi un'idea di ripopolamento , necessario , ha mutato la razza rendendola più grande e sopratutto con una capacità di riproduzione decisamente maggiore. Gli abbattimenti controllati , da affiancare alla normale stagione di caccia , si sono resi ormai indispensabili in molte aree......anche dove non ci sono campi da golf....i cacciatori sono coloro che pagano di tasca i danni dovuti agli animali selvatici , una sorta di responsabilità perché l'animale si è avvicinato troppo....


    p.s. la caccia è più antica delle religioni , io non sono cacciatore ma credo che tu abbia un giudizio troppo leggero
  4. #34
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'equilibrio era stato rotto per necessità anni orsono....poi un'idea di ripopolamento , necessario , ha mutato la razza rendendola più grande e sopratutto con una capacità di riproduzione decisamente maggiore. Gli abbattimenti controllati , da affiancare alla normale stagione di caccia , si sono resi ormai indispensabili in molte aree......anche dove non ci sono campi da golf....i cacciatori sono coloro che pagano di tasca i danni dovuti agli animali selvatici , una sorta di responsabilità perché l'animale si è avvicinato troppo....


    p.s. la caccia è più antica delle religioni , io non sono cacciatore ma credo che tu abbia un giudizio troppo leggero
    In poche righe non posso scrivere un trattato etico sulla caccia.. ne andare ad illustrare in modo eusastivo tutte le varie situazioni inquadrabili nell'argomento.

    Per me tu hai un giudizio tendenziosamente leggero su quel che possa essere il mio di giudizio.

    Che per carità può essere opinabile.. ma se pur in poche righe è abbastanza chiara la mia posizione ed assolutamente non leggera.
    La parola "diletto" che ho usato due volte è equiparabile a leggerezza.

    Poi per essere anche più indisponente e fornire opinabilità maggiore.. posso dirti che anche ove giustificata dai più svariati motivi di carattere ambientale.. per me farne uno hobby( sport ) con questa giustificazione resta cmq sbagliato.. ed un atto di codardia.
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  5. #35
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio

    Poi per essere anche più indisponente e fornire opinabilità maggiore.. posso dirti che anche ove giustificata dai più svariati motivi di carattere ambientale.. per me farne uno hobby( sport ) con questa giustificazione resta cmq sbagliato.. ed un atto di codardia.
    non è più uno sport da qualche anno..resta l'emulazione della fossa olimpica dove i piattelli imitano la partenza di alcuni animali. Quella di sopra non voleva essere una giustificazione è solo quello che accade.Nessun tipo di caccia o di pesca è mai stato fatta a mani nude non è la caratteristica della nostra specie superare le altre nelle prestazioni fisiche , è codardia? per me no.

    Se non ti piace leggerezza questo giro posso usare riduttivo? me lo concedi? Come ti ho detto non sono mai stato cacciatore e ero tra quelli che speravano passasse il referendum di tanti anni fa , non capisco perché non esistano regole europee comuni quando le prede , spesso , migrano attraversando più Stati ( il turismo venatorio è ridicolo) e mi fanno sorridere i tutori della natura che collezionano congelatori e congelatori di carne selvatica. Però tu hai una idea ben definita del cacciatore , lungi da me voler intaccare tali certezze.




    quando si torna sull'horror chiesto da vonne ne "sparo" altre
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho appena letto (e non ho voluto guardare il filmato di youtube) che ci sono ristoranti dove alle scimmiette vive viene tolto lo scalpo e i commensiali si cibano del loro cervello mentre queste ti guardano.
    Questa me la ricordo da Indiana Jones, ma secondo me è una leggenda metropolitana.




    La stessa pagina wiki che hai linkato dice che "it is unclear whether monkey brains have ever been served in a restaurant". Pare ci fosse un articolo che parlava di un certo ristorante, ma la reference è un link morto del 98. Un'altra reference porta all'articolo di un giornalista sul Japan Times del 2002 che ha voluto approfondire questa storia sentita una volta ad una cena. Lui racconta che sebbene abbia viaggiato in lungo e in largo per tutta l'Asia, in 35 anni di stranezze alimentari, quella non l'ha mai assaggiata. Né ha mai incontrato qualcuno che dice di averlo fatto fatta eccezione per 2... americani. Che hanno fatto pure gli scocciati quando lui non gli ha creduto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #37
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non è più uno sport da qualche anno..resta l'emulazione della fossa olimpica dove i piattelli imitano la partenza di alcuni animali. Quella di sopra non voleva essere una giustificazione è solo quello che accade.Nessun tipo di caccia o di pesca è mai stato fatta a mani nude non è la caratteristica della nostra specie superare le altre nelle prestazioni fisiche , è codardia? per me no.

    Se non ti piace leggerezza questo giro posso usare riduttivo? me lo concedi? Come ti ho detto non sono mai stato cacciatore e ero tra quelli che speravano passasse il referendum di tanti anni fa , non capisco perché non esistano regole europee comuni quando le prede , spesso , migrano attraversando più Stati ( il turismo venatorio è ridicolo) e mi fanno sorridere i tutori della natura che collezionano congelatori e congelatori di carne selvatica. Però tu hai una idea ben definita del cacciatore , lungi da me voler intaccare tali certezze.




    quando si torna sull'horror chiesto da vonne ne "sparo" altre
    Il mio infatti resta cmq pensiero personale.. poi non sò se ipocrisia ..nemmeno frequento forum del genere o ho mai sposato la causa animalista..
    Per certo sò che io non lo farei mai.. non sparerei ad un Cervo che mi fissa o và per fatti suoi ..o ad un cinghiale selvatico che scorazza o ad uccelli.. ma per il semplice fatto che non possono difendersi ..è una cosa impari che trovo ingiusta.
    Se abitassi in montagna lontano dal mondo con disponibilità economiche esigue ..magari potrei anche cacciare per nutrirmi.. non certo per diletto e divertirmi o mettermi alla prova contro un animale che non può difendersi.. per questo mi vien da dire codardia.

    Poi sono scelte e figuriamoci ci sono cose peggiori
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio infatti resta cmq pensiero personale.. poi non sò se ipocrisia ..nemmeno frequento forum del genere o ho mai sposato la causa animalista..
    Per certo sò che io non lo farei mai.. non sparerei ad un Cervo che mi fissa o và per fatti suoi ..o ad un cinghiale selvatico che scorazza o ad uccelli.. ma per il semplice fatto che non possono difendersi ..è una cosa impari che trovo ingiusta.
    Se abitassi in montagna lontano dal mondo con disponibilità economiche esigue ..magari potrei anche cacciare per nutrirmi.. non certo per diletto e divertirmi o mettermi alla prova contro un animale che non può difendersi.. per questo mi vien da dire codardia.

    Poi sono scelte e figuriamoci ci sono cose peggiori
    Per caritá... credo che allo stesso tempo tu sia consapevole che non uccidere animali che nn sono in grado di difendersi porterebbe la razza umana all'estinzione in meno di 24h
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  9. #39
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio infatti resta cmq pensiero personale.. poi non sò se ipocrisia ..nemmeno frequento forum del genere o ho mai sposato la causa animalista..
    Per certo sò che io non lo farei mai.. non sparerei ad un Cervo che mi fissa o và per fatti suoi ..o ad un cinghiale selvatico che scorazza o ad uccelli.. ma per il semplice fatto che non possono difendersi ..è una cosa impari che trovo ingiusta.
    Se abitassi in montagna lontano dal mondo con disponibilità economiche esigue ..magari potrei anche cacciare per nutrirmi.. non certo per diletto e divertirmi o mettermi alla prova contro un animale che non può difendersi.. per questo mi vien da dire codardia.

    Poi sono scelte e figuriamoci ci sono cose peggiori

    Io trovo molto più civile e naturale la caccia (se fatta ammodino) dei macelli industriali, dove la morte diventa catena di montaggio.


    A parte questo, chi si sconvolge all'idea di mangiare bestie vive, non ha mai assaggiato un piatto di crudità di mare? Un'ostrica? I molluschi si mangiano vivi, o quantomeno vanno cotti da vivi. Certo una vongola che si attacca al mestolo nel vano tentativo di sfuggire alla padella o un'ostrica che si contrae quando ci butti sopra il limone fanno meno effetto di un pesce che devi guardare negli occhi mentre te lo mangi, ma la sostanza rimane quella.

    Se volessimo evitare le crudeltà contro gli animali dovremmo diventare tutti vegani, e per quanto mi riguarda non è un'opzione

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  10. #40
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Crudeltà allo stato puro

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io trovo molto più civile e naturale la caccia (se fatta ammodino) dei macelli industriali, dove la morte diventa catena di montaggio.


    A parte questo, chi si sconvolge all'idea di mangiare bestie vive, non ha mai assaggiato un piatto di crudità di mare? Un'ostrica? I molluschi si mangiano vivi, o quantomeno vanno cotti da vivi. Certo una vongola che si attacca al mestolo nel vano tentativo di sfuggire alla padella o un'ostrica che si contrae quando ci butti sopra il limone fanno meno effetto di un pesce che devi guardare negli occhi mentre te lo mangi, ma la sostanza rimane quella.

    Se volessimo evitare le crudeltà contro gli animali dovremmo diventare tutti vegani, e per quanto mi riguarda non è un'opzione
    Con cose peggiori intendevo proprio questo, dai bracconieri o a multinazionali alimentari o del settore tessile che secondo logiche di profitto sfruttano la fauna.

    La crudeltà però non è qualcosa di oggettivo, è una sensazione molto soggettiva ..come ponevi tu il pesce lo guardi mentre te ne cibi.. gli leggi la sofferenza negli occhi ..non credo risieda o meno nell'uccidere qualcosa di vivo.. insetti ragni ma anche mammiferi nocivi come possono essere i topi non sopravviene senso di crudeltà.
    Per fare un esempio( che come al solito c'entra poco e tira in ballo altre robe off topic ) e come sempre molto molto personale ..io troverei meno crudele un uomo che gambizza o anche uccide un altro uomo di fronte a gesto efferato che compie quest'ultimo.. ad un uomo che decide di ucciderlo a sangue freddo tramite pena di morte dopo riflessione.

    La caccia ha una sua dignità storica ..per i nostri antenati era fonte di sostentamento ..poi onestamente io non conosco ne legislazione in materia ne cacciatori con i quali mi son confrontato ..e nemmeno i vari contesti in cui avviene, per me è una questione di concetto legata sopratutto a mie sensazioni al mio carattere.
    Uccidere animali per hobby e divertimento è qualcosa che non condivido.. poi la crudeltà ripeto essendo molto soggettiva non è generalizzabile.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Un uomo allo sbando
    Da bento81 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo post: 10-04-2009, 14:44
  2. allo SPROFONDO!
    Da blacke2 nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo post: 03-11-2008, 12:06
  3. Non è follia allo stato puro questa?
    Da soultrane nel forum Community Board
    Risposte: 17
    Ultimo post: 20-04-2006, 08:42

Navigazione

Tag per questa discussione