Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Errore nel regolamento 2014?
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    angelo Errore nel regolamento 2014?

    Visto che il topic è chiuso (quindi non ci si può ancora iscrivere?) segnalo che c'è un evidente errore nel paragrafo:
    Iscrizioni
    E necessario postare su questo thread la propria adesione dichiarando di accettare il regolamento.
    Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014.
    A seguito della pubblicazione dei tavoli i 4 giocatori avranno tempo fino alle ore 15:00 di martedì 2 dicembre 2014 per confermare la propria presenza o per trovare un accordo unanime su un posticipo di orario: se l'accordo non verrà trovato entro tale termine, chi non è in grado di giocare giovedì 4 alle 21:30 verrà sostituito con il primo disponibile tra le riserve.

    Se le iscrizioni si chiudono il 3/12, il termine del 2/12 per confermare la propria presenza mi sembra incongruo.
    O forse manca qualche pezzo?


    o sono io che non mi faccio abbastanza i fatti miei?
    2bad4u non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Errore nel regolamento 2014?

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto che il topic è chiuso (quindi non ci si può ancora iscrivere?) segnalo che c'è un evidente errore nel paragrafo:
    Iscrizioni
    E necessario postare su questo thread la propria adesione dichiarando di accettare il regolamento.
    Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014.
    A seguito della pubblicazione dei tavoli i 4 giocatori avranno tempo fino alle ore 15:00 di martedì 2 dicembre 2014 per confermare la propria presenza o per trovare un accordo unanime su un posticipo di orario: se l'accordo non verrà trovato entro tale termine, chi non è in grado di giocare giovedì 4 alle 21:30 verrà sostituito con il primo disponibile tra le riserve.

    Se le iscrizioni si chiudono il 3/12, il termine del 2/12 per confermare la propria presenza mi sembra incongruo.
    O forse manca qualche pezzo?


    o sono io che non mi faccio abbastanza i fatti miei?
    Il senso è il seguente: le iscrizioni sono aperte oltre i termini di formazioni dei tavoli perché è possibile comunque essere inclusi in una "lista delle riserve" che va a poi a colmare le lacune di eventuali defezioni. Tipicamente (2013, 2012, .... ) la chiusura "di fatto" infatti avviene al raggiungimento di 64 iscritti... prima di del termine temporale indicato che rappresenza la chiusura formale.

    In altre parole: se NON dai il tuo nome entro il termine ultimo (3 dicembre), di sicuro NON potrai giocare il torneo. Se lo dai prima sì (come titolare, o come riserva, in questo caso conta il momento di raggiungimento dei 64, non prevedibile ma ragionevolmente raggiunto prima del 2 dicembre).



    Comunque grazie della segnalazione, probabilmente la forma non è chiarissima ed è possibile trovarne una meno ambigua. Ci proviamo

    Anzi, dato che hai fatto 30 fai 31... e, per favore, dimmi se dopo questa spiegazione hai capito... Se non è così, oltre a quel passo del regolamento è meglio che riveda anche la mia capacità espositiva

    Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Errore nel regolamento 2014?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il senso è il seguente: le iscrizioni sono aperte oltre i termini di formazioni dei tavoli perché è possibile comunque essere inclusi in una "lista delle riserve" che va a poi a colmare le lacune di eventuali defezioni. Tipicamente (2013, 2012, .... ) la chiusura "di fatto" infatti avviene al raggiungimento di 64 iscritti... prima di del termine temporale indicato che rappresenza la chiusura formale.

    In altre parole: se NON dai il tuo nome entro il termine ultimo (3 dicembre), di sicuro NON potrai giocare il torneo. Se lo dai prima sì (come titolare, o come riserva, in questo caso conta il momento di raggiungimento dei 64, non prevedibile ma ragionevolmente raggiunto prima del 2 dicembre).



    Comunque grazie della segnalazione, probabilmente la forma non è chiarissima ed è possibile trovarne una meno ambigua. Ci proviamo

    Anzi, dato che hai fatto 30 fai 31... e, per favore, dimmi se dopo questa spiegazione hai capito... Se non è così, oltre a quel passo del regolamento è meglio che riveda anche la mia capacità espositiva

    Grazie
    Avevo intuito qualcosa del genere, ma se non c'è scritto rimane un salto logico apparentemente inspiegabile.
    Magari una frasetta tipo "Al raggiungimento dei 64 iscritti, anche prima della scadenza del termine ultimo per le iscrizioni, verranno formati e comunicati i tavoli. Gli iscritti avranno tempo fino al... etc etc (come è ora). Gli iscritti oltre il 64° andranno in una lista riserve cui si attingerà in caso di rinuncie e/o defezioni".
    2bad4u non è in linea

Discussioni simili

  1. Regolamento Ranking 2014-2015
    Da RCU Messina nel forum Messina - RisiKo! Club «dello Stretto»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 19-11-2015, 14:38
  2. Risposte: 104
    Ultimo post: 12-12-2014, 00:47
  3. S.P.Q.R.T.U. REGOLAMENTO UFFICIALE 2014
    Da dariushighlander nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2014, 17:03
  4. 3° Torneo Scaligero (Stagione 2014/2015) - Regolamento
    Da RCU Verona nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 08-06-2014, 18:05
  5. 2° Torneo Scaligero (Stagione 2013/2014) - Regolamento
    Da RCU Verona nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 11-04-2014, 15:23

Navigazione

Tag per questa discussione