Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Povero diavolo, che pena mi fa...
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Povero diavolo, che pena mi fa...

    e quando a letto lui... ti chiederà di più...

    Sul serio... ormai il milan è un povero diavolo che fa anche un po' pena...

    Taechaubol a giornale Bangkok: ''E' vero, voglio Milan''

    A capo del gruppo finanziario "Thai Prime", ha specificato di essere interessato a una quota oltre il 50 per cento



    BANGKOK - L'uomo d'affari thailandese Bee Taechaubol ha confermato oggi di aver presentato un'offerta di un miliardo di euro per rilevare una quota di maggioranza del Milan. Lo riferisce il quotidiano "Bangkok Post".

    Taechaubol (41 anni), a capo del gruppo finanziario "Thai Prime", ha specificato di essere interessato a una quota oltre il 50 per cento, ma non alla totalità della società rossonera, aggiungendo anche di essere fiducioso che l'affare si possa concludere entro febbraio.
    Sabato la Fininvest aveva negato l'esistenza di un negoziato in corso, dopo che il quotidiano "La Repubblica" aveva riferito di un'offerta da parte di un investitore thailandese non specificato.

    Fininvest, no a cessione quote maggioranza Milan
    "La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell'AC Milan": e' quanto si legge in una nota in relazione alle notizie provenienti da Bangkok secondo le quali l'uomo d'affari Bee Taechaubol avrebbe presentato un'offerta di un miliardo di euro per rilevare una quota di maggioranza del Milan. Nella nuova nota Fininvest si parla di ''interesse per partnership'' da parte di vari soggetti ma si negano ''preaccordi'' o ''incontri decisivi''. Gia' sabato la Fininvest aveva diffuso un altro comunicato per smentire ogni ipotesi in tal senso. "La società - si legge nella nota diffusa oggi - non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda".

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    ieri ho visto tutta la partita,milan umiliato in casa dall'empoli sotto tutti i punti di vista,sia nella costruzione del gioco,che nella gestione della palla;sullo 0 a 0, una volta trovatosi rocambolescamente in vantaggio e inevitabilmente sul 1 a 1. sarei tremendamente sorpreso se riuscisse a terminare il campionato nella parte sinistra della classifica.
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    Non sono milanista ma per me questa squadra è un mistero ...la squadra mi piace , il materiale tecnico è buono , certo non da scudetto , ma buono e vario.
    Anche tanti italiani come piace a me.
    Tecnico sicuramente esordiente ma capace....la società che lo accontenta su tutto ciò che è fattibile...
    Ma poi un flop senza precedenti.
    Boh!!!!

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    VERSO LA CESSIONE


    L’Asia corteggia il Milan in vendita
    Berlusconi valuta le offerte


    Banche d’affari al lavoro, il cinese Jianlin più affidabile rispetto al thailandese Bee

    (Ansa)

    La porta si è aperta e anche richiusa. Certo, l’audacia non manca a Bee Taechaubol, tuttavia chi conosce le carte attribuisce poche, se non nessuna, possibilità al finanziere thailandese di comprare il Milan. Eppure Mr. Bee non vuole mollare la presa e avrebbe messo al lavoro la branch svizzera della banca d’affari Edmond de Rothschild per trovare imprenditori interessati a un «club deal». L’operazione che ha in mente Taechaubol è più o meno di questo genere: io ho un progetto per comprare il Milan e valorizzare la società, grazie anche alla costruzione dello stadio, l’ho presentato a Silvio Berlusconi (con cui si è visto un paio di settimane fa) e ora cerco soci per realizzarlo.

    Per adesso, insomma, capitali thailandesi non si sono visti. Solo buone intenzioni e molta audacia. Il che non vuol dire che Mr. Bee non troverà i danari. Ma certo Berlusconi non lo aspetta. L’avventura nel calcio è costata finora quasi 1,5 miliardi di euro al patron e, dopo aver ottenuto l’anno scorso prima un anticipo in conto capitale da Fininvest e poi due linee di credito bancarie da 100 milioni, anche quest’anno il Milan chiuderà i conti in rosso e con un indebitamento che non dovrebbe discostarsi molto dai 250 milioni dell’ultimo bilancio. Insomma, la macchina è costosa, poco redditizia e, a dirla tutta, non va nemmeno troppo bene. Non solo per il Milan.

    Poco appeal

    Il calcio italiano in generale ha perso appeal. Secondo voci che circolano negli spogliatoi anche Aurelio De Laurentiis e Maurizio Zamparini avrebbero iniziato a sondare il mercato. E si dice che Diego e Andrea Della Valle, di fronte a un’offerta generosa per la Fiorentina, potrebbero pensarci su. Suggestioni? Di certo c’è che il calcio sta diventando sempre più materia per le banche d’affari. Giusto per capire, la Roma ha appena chiuso un finanziamento da 200 milioni con Goldman Sachs, che aveva organizzato un’operazione analoga anche per Tohir, emettendo un bond ad alto rendimento (quasi l’8%) venduto a investitori istituzionali. Da questo punto di vista Massimo Moratti è stato un precursore ingaggiando Lazard per trovare un compratore.

    Offerta

    Da quando la scorsa estate ha detto no all’offerta di Peter Lim - l’unica vera arrivata finora, si dice - che ha poi fatto rotta sul Valencia, Berlusconi ha iniziato a vedere le cose in modo diverso. Vuoi anche per i risultati della squadra. Ha deciso di vendere almeno una quota del Milan (anche Moratti era partito così) e ci sono colloqui avanzati con potenziali compratori in Asia, da Singapore alla Cina, in cui Mr. Bee sta cercando di inserirsi. Con il rublo in picchiata gli oligarchi russi sono usciti dai giochi. Gli arabi dopo Manchester City e Psg si sono fermati. E, dopo aver constatato che negli Usa, nonostante la scommessa di James Pallotta sull’As Roma il calcio non appassiona, il mirino si è spostato sulla Cina. E la pista che porta a Wang Jianlin, il patron di Wanda che ha appena comprato la Infront e il suo enorme portafoglio di diritti tv, sarebbe piuttosto concreta. Così dicono in molti, sottolineando i rapporti stretti tra Adriano Galliani e Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia. Resta da capire a che prezzo Berlusconi è disposto a passare la mano, ovvero quale cifra sarebbe in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia. Thohir quando è entrato ha valutato l’Inter 300 milioni (accollandosi anche 450 milioni di debiti), Lim aveva offerto fino a 500 milioni per il 51% del Milan, rimediando un no. Vediamo fino a dove Berlusconi riuscirà a portare l’asticella e se qualcuno alla fine ci arriverà.


    L'Asia corteggia il Milan in vendita Berlusconi valuta le offerte
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Povero diavolo, che pena mi fa...

    come avevo previsto...
    povero diavolo... che peeeena mi fai!

    Clamoroso Crudeli: “Milan venduto ad una cordata libanese per 1 miliardo”

    La notizia rivelata da Tiziano Crudeli durante la trasmissione in onda su 7Gold, se confermata, avrebbe del clamoroso. Secondo il noto tifoso rossonero, Silvio Berlusconi pare abbia venduto il Milan ad una cordata libanese. L’operazione ‘segreta’ sarebbe avvenuta già qualche giorno fa e avverrà ufficialmente dalla prossima stagione. Inoltre Crudeli ha aggiunto che la cifra di vendita si aggirerebbe intorno al miliardo di euro. Tale cifra sarebbe divisa in tre pagamenti ognuno di circa 300 milioni. Inoltre i potenziali nuovi investitori avrebbero intenzione di investire sul nuovo stadio rossonero pensato da Barbara Berlusconi. Si attendono conferme a tale notizia rivelata da Crudeli, anche se lui stesso ha rivelato che le sue sono fonti interne a Fininvest e dunque vicine allo stesso Milan. In questi giorni si è tanto parlato di possibili investitori per il club rossonero, ma sono state puntualmente smentite dai diretti interessati. Non è la prima volta che il noto giornalista rivela una possibile cessione del Milan. Già nel novembre 2012 Crudeli rivelò che Berlusconi aveva ceduto il 72% delle azioni rossonere allo sceicco proprietario del Psg Al Thani.
    Clamoroso Crudeli: "Milan venduto ad una cordata libanese per 1 miliardo"
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    Fininvest: il documento che avvia la cessione del Milan




    Per il riassetto dell'Ac Milan si procede verso un processo ristretto a pochi soggetti selezionati, cioè tra gli investitori più affidabili che (fino ad oggi) hanno mostrato un interesse ad entrare nel capitale del club rossonero.
    Negli ultimi mesi infatti il dossier (in termini tecnici il teaser) per la vendita di una quota dell'Ac Milan ha raggiunto almeno una decina di investitori nel mondo, soprattutto in Asia e negli Stati Uniti. Il teaser, che Il Sole 24 Ore ha avuto modo di visionare, è stato redatto dalla banca d'affari Lazard, per conto degli azionisti del club come preliminare base di discussione con i potenziali investitori.

    Il documento, negli ultimi due mesi, è finito anche sulla scrivania del tailandese Bee Taechaubol, che ha poi avviato le discussioni di cui si parla in questri giorni culminate con l'incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi e in presenza dell'Ad di Fininvest, Pasquale Cannatelli.

    Bee Taechaubol, al termine dell'incontro, si sarebbe detto pronto a raccogliere tra investitori asiatici i capitali necessari a rilevare una minoranza del club, chiedendo però un'opzione per il controllo. Resta da capire se davvero il manager tailandese, che si sarebbe presentato con una fideiussione del gestore di capitali Edmond de Rothschild, riuscirà nell'impresa di un fund raising per centinaia di milioni tra investitori asiatici, area dove il marchio Milan è tra i più conosciuti .

    Tra i soggetti che potrebbero partecipare al processo ristretto ci potrebbe essere anche il cinese Wanda Group, che ha già rilevato Infront (società che gestisce i diritti del calcio) ma anche una minoranza (il 20%) dell'Atletico Madrid. Tuttavia la conglomerata, avrebbe posto un paletto cruciale sul progetto stadio a Portello che, così come è studiato, non lo convincerebbe. Di sicuro, Wanda è il più liquido dei pretendenti: l'altro ieri il presidente Wang Jianlin ha annunciato di avere un miliardo di dollari di liquidità da investire nell'entertainment (o nel calcio) in Europa, anche se la preferenza resta nel Regno Unito.
    Ma ad alcuni osservatori non è sfuggito che un miliardo è la cifra alla quale Silvio Berlusconi valuta il Milan. Ci sarebbe in corsa, infine, un gruppo americano, collegato alla società che gestisce il Madison Square Garden a New York.

    I due nodi maggiori restano governance e prezzo. Fininvest si è detta disposta a cedere una minoranza (fino al 40 per cento con un coinvolgimento nella costruzione dello stadio), ma i possibili compratori chiederanno un'opzione per salire al controllo. Per ora tutto sembra rinviato al processo che dovrebbe partire fra qualche settimana con il coinvolgimento di Lazard e di Bnp Paribas come possibili consulenti. Negli ultimi due mesi i colloqui sarebbero stati portati avanti dallo stesso Silvio Berlusconi in prima persona e per conto di Fininvest da Pasquale Cannatelli e dal manager (ex-SocGen e Morgan Stanley) Alessandro Franzosi. L'altro nodo è il prezzo: Berlusconi valuterebbe il Milan circa un miliardo ma ai multipli attuali il club potrebbe al massimo raggiungere (con un premio elevato) una stima di 500 milioni. Ma, passando al teaser inviato agli investitori, nelle 14 pagine del documento si pone l'accento sulle potenzialità di crescita dei ricavi, sulla forza del brand e sull'espansione internazionale.

    Come posizionamento dei ricavi il Milan è al decimo posto in Europa con 263,5 milioni : davanti come club italiano c'è solo la Juventus (272,4 milioni). Dai contratti degli sponsor della maglia il Milan ottiene 20 milioni (per cinque anni) contro i 30 milioni del Barcellona e del Real Madrid, i 24 milioni del Bayern Monaco, i 22 milioni del Chelsea e del Manchester United. Malgrado il calo di fatturato rispetto al 2012 (quando aveva superato i 300 milioni), viene evidenziato che nel 2013 l'Ebitda adjusted è a quota 21,59 milioni. L'ultima riga di bilancio è tuttavia in rosso nel 2013 per oltre 15 milioni, mentre è previsto che nel 2014 aumenterà a 50 milioni. Viene dato anche rilievo al progetto del nuovo stadio e al valore della struttura di Milanello. Ma il vero punto di forza è l'espansione estera del brand, quinto in Europa per presenza su Internet. Come supporter è il decimo club in Europa, ottavo nelle Americhe e sesto in Asia. E proprio da quest'area, probabilmente, arriverà il nuovo investitore.
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    addio pippo!
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    novitá clamorose sul milan a fine derby!!!

  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Povero diavolo, che pena mi fa...

    Milan: M. Berlusconi, fase delicata
    Presidente Fininvest e Mondadori 'silenzio è d'obbligo'




    (ANSA) - SEGRATE (MILANO), 23 APR - "E' una fase molto delicata, si impone il silenzio". Lo ha affermato il presidente di Fininvest e Mondadori Marina Berlusconi, rispondendo ai giornalisti a proposito delle trattative, in particolare con la cordata guidata da Bee Taechaubol, per la cessione di una quota del Milan. "Sono state dette tante cose inesatte e non vere: è una fase delicata, il silenzio è d'obbligo", ha ripetuto Marina Berlusconi a margine dell'assemblea di Mondadori.


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ma che diavolo....
    Da _Vivi_ nel forum Community Board
    Risposte: 18
    Ultimo post: 13-02-2007, 23:41
  2. 666 il giorno del diavolo!
    Da marcovic nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 05-06-2006, 00:25

Navigazione

Tag per questa discussione