Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: 1° Torneo Challenge: Antonio il Campione!
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Prima settimana

    La prima settimana di gare si è ormai conclusa e si possono tirare le prime somme.

    La prima cosa che salta all'occhio è certamente quella del nome del primo im classifica: antonio ibbia (antonio), 4° classificato al Campionato Nazionale 2002 e 5° classificato nella classifica generale di RD (in pratica finalista fino all'ultimo giorno quando poi venne scavalcato per una manciata di punti da franceschiel).

    In altre parole, si possono cambiare le regole, le formule e i metodi, ma quelli bravi vengono sempre fuori.

    Al torneo risultano iscritti attualmente più di 270 giocatori e 115 di essi sono riusciti ad ottenere almeno una vittoria, con antonio che conduce anche in questa particolare classifica con 6 "centri".

    Il 40% circa dei giocatori che hanno effettivamente giocato almeno una volta ha raggiunto il limite di 7 partite, ma è ancora presto per avere dati veramente significativi su questo aspetto del gioco. Sicuramente, però, il limite non verrà aumentato.

    La situazione generale di classifica è molto dinamica e i distacchi sono ancora decisamente contenuti al punto che anche chi si trova in fondo, a seguito di qualche eliminazione, ha tutte le possibilità di recuperare, anche se dovrà imparare a gestire meglio le partite.

    Strategie basate sull'azzardo estremo sono infatti scarsamente paganti, come ben sanno i giocatori più esperti, quindi, se posso dare un consiglio a chi si trova un po' indietro, direi che può convenire dare un'occhiata a come giocano i più bravi prima di buttarsi nella mischia.

    Non dimenticate che è possibile assistere in diretta alle partite oltre a poter scaricare quelle giocate per rivederne il replay e analizzare gli errori fatti.

    Un'ultima annotazione di carattere generale: sfruttate al massimo le potenzialità del forum per lanciare le vostre sfide. Non aspettate di trovarvi casualmente in stanza con i giocatori che volete affrontare, ma iniziate lanciare loro il "guanto della sfida". Con il passare del tempo, infatti, saranno proprio le partite giocate contro gli avversari diretti a dare i punteggi maggiori e solo accettando il rischio della sconfitta si potrà sperare nella vittoria finale.

    Buon Risiko a tutti
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Seconda settimana

    La seconda settimana di gare si è conclusa con uno scatto proprio nel finale che ha consentito a lord one di scalzare otello03 dalla prima posizione. Nel frattempo, antonio ha mantenuto una media di vittorie da record ed è così riuscito a colmare, almeno parzialmente, la perdita subita con un'eliminazione da -20 punti che lo aveva fatto scivolare di molte posizioni. Ha perso il primo posto della scorsa settimana, ma è sempre fra i primissimi.

    Alla fine della seconda settimana siamo arrivati a 300 iscritti, una cifra molto superiore alle aspettative ed è particolarmente bello vedere una classifica fatta di molti nomi nuovi affiancati alle vecchie volpi che una volta metabolizzato il meccanismo trovano sempre il modo di vincere, a dimostrazione della loro abilità.

    Una novantina di giocatori hanno raggiunto il limite delle 7 partite (una valore in aumento rispetto alla scorsa settimana) e molti altri si sono fermati a 6 o 5, un risultato che sembra confermare l'esattezza dei conti fatti (ma aspettiamo di vedere cosa succederà da qui in avanti).

    I distacchi sono ancora molto contenuti e i giocatori stanno iniziando a capire che il meccanismo utilizzato consentirà a tutti di essere in gioco fino alla fine. Per fare un esempio, una sfida fra i 4 giocatori con il maggior numero di vittorie potrebbe avere, questa mattina, un valore di base compreso fra 40 e 42 punti.

    Un ultimo dato statistico, aggiornato a questa mattina: i giocatori che sono riusciti a vincere almeno una partita sono 157 (erano 115 la scorsa settimana) e questa speciale classifica continua ad essere capeggiata da antonio con 10 successi (ne aveva 6 la scorsa settimana).

    Vediamo che cosa succederà nei prossimi 7 giorni.

    Buon Risiko a tutti.
    spartac non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Lo scatto finale

    Dopo 5 settimane di appasisonanti sfide, ormai siamo allo scatto finale, quello che porterà uno di voi a giocare la finale del Campionato Nazionale Risiko 2003 e direi che il lotto dei potenziali vincitori si è ormai ridotto a pochi nomi.

    Il valore di base delle partite che si giocheranno in questa settimana è tale da lasciare aperta una speranza anche a chi non è così vicino alla vetta, ma è piuttosto difficile che i primi 5/6 incappino tutti in una settimana disastrosa.

    Anche la scelta degli avversari potrà giocare un ruolo chiave perchè nessuno degli inseguitori di viola può permettersi di portare a casa delle vincite "facili", ma dal valore basso e questo dovrebbe stimolare a giocarsi il tutto per tutto in sfide incrociate.

    Quanti punti si possono fare o recuperare? Ovviamente è difficile da dire, però i dati della scorsa settimana, riguardanti i primi 10 dell'attuale classifica, ci dicono che fra chi ha ottenuto meno punti e chi ne ha ottenuti di più c'è una differenza di 152 e questa settimana, in teoria, il distacco potrebbe essere anche maggiore.

    Con queste premesse, direi che non ci resta che prepararci ad un'ultima settimana di gare infuocate.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Per il vincitore abbiamo preparato questo titolo:
    Avatar:


    bottone sotto ai gradi:
    spartac non è in linea
  4. #4
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Da: quartu
    Messaggi: 154
    Profilo: 232 visite
    Gradimento: 17
    9.0

    the winner is antonio

    vorrei condividere con voi la mia gioia
    mi sembra impossibile aver vinto
    oggi e stata una domenica indimenticabile con tre
    meravigliose vittorie mi spiace per viola pensa che rabbia perdere
    per un solo 1, penso che sia peggio di quello che ho provato io
    per i 4 punti di franceschiel, comunque dal lalto delle mie 28 vittorie penso di essermelo meritato. ci vediamo lunedi per difendere il mio titolo
    Antonio Ibba quartu S.E.
    antonio non è in linea

Discussioni simili

  1. Acelum nuovo campione challenge
    Da nikolas nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 98
    Ultimo post: 15-07-2009, 08:03
  2. Grande Stema!!!!!! Campione Challenge!!!!
    Da atletico nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 34
    Ultimo post: 15-04-2004, 19:12
  3. 2° Torneo Challenge "Monopoli": doGRisk Campione!
    Da pardula nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 84
    Ultimo post: 07-01-2004, 16:00
  4. 2° Torneo Challenge: Dogrisk il Campione!
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-12-2003, 13:30

Navigazione

Tag per questa discussione