Annuncio

Annuncio


Pagina 49 di 99 primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 481 a 490 di 983
Discussione: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)
  1. #481
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se avessi altre preoccupazioni ..meglio indirizzate ed orientate alla comprensione ..ciò che ritieni ovvio ne gioverebbe su più ampi scenari


    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma è un discorso che cmq non ha più molto senso e non c'entra poi nemmeno molto col thread ..è più sottile e sofisticato.
    Con maskass in qualche modo lo abbiamo trattato e penso se vi sia qualche minima differenza è solo concettuale e d' approcio personale ai dati ..forse un approccio gnoseologico diverso alla statistica ..che poi in sostanza quella è e quella resta ..e come tale la si prende. E sono conscio che cmq ho posto una forzatura io al thread e posso anche farla finita
    Con maskas l'hai trattato... Ma cosa??

    Se puntualizzi "statisticamente" pare che tu conosca altri modi per affermare che un mezzo è più sicuro di un altro. Io conosco solo quello che si basa sulla rilevazione di dati utili a quello scopo e sulle conseguenti statistiche.
    Oppure sembra che, come Dario, reputi le statistiche solo "balle" o anche solo non del tutto certe, poco attendibili.
    Poi nello stesso tempo parli di interpretazione differente dei dati... O di ragionamenti troppo sofisticati (per chi?)...

    La domanda a questo punto è: chi è il tuo pusher?
  2. #482
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dario credimi se ti fermi un attimino e ci rifletti arriverai alla stessa conclusione alla quale siamo arrivati (quasi) tutti.
    E' incontestabile che l'aereo sia il mezzo più sicuro di trasporto.
    E' incontestabile che si muore più di incidenti stradali che di incidenti aerei.

    Io non sono una matematica o una che studia statistiche o altro. Sono solo Marianna, e per non sapere ne leggere ne scrivere ti racconto una cosa.

    Tu come tanti altri sai che ho lavorato quasi 15 anni nel settore viaggi.
    Lavoravo vendendo biglietti aerei quando su internet non li potevi acquistare, non esistevano le low cost (la prima in Europa fu la Germanwings ma arrivò quando io stavo per mollare il settore) ed il rapporto compagnia aerea/agente di viaggio era strettissimo. Io avevo una carda Alitalia (ora non esiste più questa card) dedicata agli agenti di viaggio. Ogni biglietto che vendevo Alitalia mi regalavano punti che potevo trasformare in biglietti per me o per chi volevo io. Oltre a questo i biglietti normalmente li acquistavo con il 75% di sconto se viaggiavo per fatti miei, 100% sconto se viaggiavo per lavoro. (inizi anche a capire perchè Alitalia ha fallito )
    Tutto questo per dirti che ho viaggiato moltissimo in aereo, in lungo ed in largo, alcuni anni anche 2/3 voli al mese.
    Ho fatto viaggiare e conosco gente che veramente viaggia molto in aereo. E per molto intendo 7/8 voli alla settimana regolari.
    Potrei dirti che in 15 anni ho fatto volare migliaia di persone.
    Non ne conosco uno che sia perito in un incidente aereo. Non uno.
    Negli stessi 15 anni purtroppo ho perso il conto delle persone che conoscevo che sono perite in incidenti stradali.

    Alitalia apriva i corsi per superare la paura di volare (tutte le compagnie in periodi di vacche grasse ovvero anni 80/90 organizzavano giornate di questi corsi) con una domanda rivolta a chi era seduto davanti al trainer:

    Signori e signori, riflettete un attimo: quante persone conoscete che siano venute a mancare in seguito ad un incidente aereo?
    Ecco bene, ora ditemi invece quante ne conoscete che siano venute a mancare in seguito ad un incidente stradale?


    Ti invito a porti la stessa domanda.

    La differenza è che ci sono molte più persone che vanno in auto, di quelle che volano.
    Ne conosco molte che non hanno mai preso un aereo in vita loro.

    Rifletti al contrario : conosci qualcuno che non sia mai andato in auto ??
  3. #483
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perdonami ma su questo sono preparata perchè so più o meno cosa si diceva in quei corsi (conosco personalmente personale Alitalia che ha fatto il trainer) i numeri son numeri e contano perchè STATISTICAMENTE () la proporzione che devi fare è
    1.000.000 di persone oggi hanno volato / morti 0
    ogni 1.000.000 di persone in macchina oggi / morti x

    questi sono i numeri da paragonare.

    Il resto è fuffa, persino il "quanti conosci che sono morti volando o in macchina".
    Ehehe ..ma siam d'accordo ..io non ho bisogno di avvalorazione statistica per affermare che ..fare la tratta Milano - Palermo in aereo è molto meno rischiosa che farla in auto ..è una constatazione abbastanza semplice.. perchè casisistiche e variabili tra le due tratte sono sproporzionate.. volare è più sicuro e non ci piove.
    Mai posto dubbio ..fin dai primi interventi ..mai messo in discussione il valore statistico in riferimento al rischio ed al modo di viaggiare ..come servizio di trasporto.

    E' un supporto informativo ..che serve sicuramente a chi ha paura di volare.
    Anche nel caso in cui me la ponevo io infatti probabilmente o diciam quasi sicuramente l' incidenza del rischio graverebbe cmq più sull' automobile se anche posto come
    nella tratta Milano Bologna in un mese 1000 aerei percorrono la tratta senza incidenti e 1000 auto percorrono la tratta ..non è possibile ..perchè si và a comparare due entità totalmente diverse.. quindi la mia osservazione ..inutile non inerente al contesto e che francamente mi sarei dovuto risparmiare sarebbe ..come mezzo di trasporto l' aereo garantisce maggior sicurezza ..a parità di condizione oggettiva Aereo Automobile la sicurezza in modo intrinseco è meno valutabile.. Quindi da stolto sono portato a dire ..viaggiare in aereo è più sicuro ..che l'aereo come strumento sia più sicuro dell'auto ..non lo sò, probabilmente si, costa un botto di più si spenderà di più in termini di sicurezza.

    Poi a me la statistica stà sulle balle per me questa sulla sicurezza del volo è equiparabile a quella che può valutare che i leoni nella savana rischiano meno delle gazzelle
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  4. #484
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio




    Con maskas l'hai trattato... Ma cosa??

    Se puntualizzi "statisticamente" pare che tu conosca altri modi per affermare che un mezzo è più sicuro di un altro. Io conosco solo quello che si basa sulla rilevazione di dati utili a quello scopo e sulle conseguenti statistiche.
    Oppure sembra che, come Dario, reputi le statistiche solo "balle" o anche solo non del tutto certe, poco attendibili.
    Poi nello stesso tempo parli di interpretazione differente dei dati... O di ragionamenti troppo sofisticati (per chi?)...

    La domanda a questo punto è: chi è il tuo pusher?
    Si si come dici tu.. è molto discreto e guardingo ..se mi darà beneplacito gli dirò di contattarti.. fà prezzi buoni
  5. #485
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi a me la statistica stà sulle balle
    Vedi? Finalmente hai scritto una cosa che si capisce
  6. #486
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedi? Finalmente hai scritto una cosa che si capisce
    Sicuramente una cosa che a te riesce capire con maggior semplicità ..son punti di vista!!
  7. #487
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedi? Finalmente hai scritto una cosa che si capisce
    quoto
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #488
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 216
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Intermezzo pubblicitario, i tifosi di Real e Atletico Madrid che tornano a casa al termine della finale di Champions League. Che figata sta gif



    p.s.: sono voli veri. Le rotte sono vere. Lo specifico perché, vabeh, non voglio essere cattivo alle 7 di mattina
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #489
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Intermezzo pubblicitario, i tifosi di Real e Atletico Madrid che tornano a casa al termine della finale di Champions League. Che figata sta gif



    p.s.: sono voli veri. Le rotte sono vere. Lo specifico perché, vabeh, non voglio essere cattivo alle 7 di mattina
    vabbe ma Dario è str.un.zu non sono tifosi del real
  10. #490
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo ( Mozzi contro tutti)

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ehehe ..ma siam d'accordo ..io non ho bisogno di avvalorazione statistica per affermare che ..fare la tratta Milano - Palermo in aereo è molto meno rischiosa che farla in auto ..è una constatazione abbastanza semplice.. perchè casisistiche e variabili tra le due tratte sono sproporzionate.. volare è più sicuro e non ci piove.
    Mai posto dubbio ..fin dai primi interventi ..mai messo in discussione il valore statistico in riferimento al rischio ed al modo di viaggiare ..come servizio di trasporto.

    E' un supporto informativo ..che serve sicuramente a chi ha paura di volare.
    Anche nel caso in cui me la ponevo io infatti probabilmente o diciam quasi sicuramente l' incidenza del rischio graverebbe cmq più sull' automobile se anche posto come
    nella tratta Milano Bologna in un mese 1000 aerei percorrono la tratta senza incidenti e 1000 auto percorrono la tratta ..non è possibile ..perchè si và a comparare due entità totalmente diverse.. quindi la mia osservazione ..inutile non inerente al contesto e che francamente mi sarei dovuto risparmiare sarebbe ..come mezzo di trasporto l' aereo garantisce maggior sicurezza ..a parità di condizione oggettiva Aereo Automobile la sicurezza in modo intrinseco è meno valutabile.. Quindi da stolto sono portato a dire ..viaggiare in aereo è più sicuro ..che l'aereo come strumento sia più sicuro dell'auto ..non lo sò, probabilmente si, costa un botto di più si spenderà di più in termini di sicurezza.

    Poi a me la statistica stà sulle balle per me questa sulla sicurezza del volo è equiparabile a quella che può valutare che i leoni nella savana rischiano meno delle gazzelle
    Ok, credo di aver capito. Rientri nei mozziniani, se i tir volassero...

    Un dato come quello sulla sicurezza dei trasporti non serve solo a chi ha paura di un mezzo rispetto a un altro, sono dati oggettivi molto importanti per tutti i "tecnici" del settore. Quello che voglio dire è che non è un inutile "sondaggio" per gli amanti delle statistiche, è una fotografia della realtà.

    Non ti piccar

Pagina 49 di 99 primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. torneo 6x6 tutti contro tutti
    Da bicio18000 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 27
    Ultimo post: 16-04-2010, 09:51
  2. Solo gli stupidi non cambiano idea!
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 19
    Ultimo post: 29-03-2007, 14:16
  3. TRABUCCHI contro Tutti
    Da TRABUCCHI nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 41
    Ultimo post: 24-02-2006, 08:05

Navigazione

Tag per questa discussione