Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 90
Discussione: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote alfiusss ha scritto: Visualizza il messaggio
    continuo a rileggere i vostri post, ma ancora non ho capito quale quale sia questo indebito vantaggio...
    Potendo disporre del foglio con gli obiettivi (e magari di una penna e di una calcolatrice) sarei in grado di calcolare tutti i possibili punteggi dei miei avversari senza possibilità di errore.
    Calcoli che se fatti a mente potrebbero invece non essere esatti (o perchè sbaglio nel ricordare gli obiettivi o facendo quelle somme) come spesso infatti capita anche a giocatori "esperti".
    E' ovvio quindi che ci sarebbe un vantaggio a favore di chi utilizzasse tali strumenti rispetto agli altri.

    Quote alfiusss ha scritto: Visualizza il messaggio
    più che una prova mi sembra un indizio , però io qui posso facilmente contrattaccare con il testo del Regolamento di Gioco da usarsi durante i tornei online RD3 che immagino non preveda questo divieto.
    Alla domanda se consultare un foglio con gli obiettivi durante una partita di un torneo Master rappresenta un indebito vantaggio viene data una chiara risposta da parte di Editrice Giochi visto che viene specificato che non si possono consultare fogli con le immagini degli obiettivi, quindi non parlerei di indizio ma di prova provata

    Sul fatto che nei regolamenti dei tornei online non sia previsto questo divieto la motivazione è molto semplice e banale.
    Come potrebbe un arbitro far applicare tale regola non essendoci la possibilità tecnica di vedere cosa hanno i giocatori a fianco del loro computer?
    Nei tornei live questo controllo è possibile (poi i "furbetti" ci sono sempre, e quindi senza arrivare a tatuarseli sul braccio potresti fingere di dover andare in bagno o smanettare sul tuo telefonino...) per cui quel divieto può essere fatto rispettare ed eventualmente sanzionato se non lo si rispetta.

    Sulla "correttezza" dell' usare strumenti in grado di dirti quanti punti potrebbero avere i tuoi avversari online ci fu una lunga discussione anni fa qui sul forum, se interessato con il tasto "RICERCA" dovresti riuscire a trovarla facilmente.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #42
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote alfiusss ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco, mi spiegate quale indebito vantaggio si offre a qualche giocatore se è permesso a tutti di visionare gli obiettivi durante la partita? Anzi, a mio parere, offrire quest'opportunità permette di giocare un po' più alla pari, visto che l'indebito vantaggio ce l'ha chi ha la possibilità di visualizzare gli obiettivi stampati direttamente nella propria mente.
    Caro Alfiuss, quoto solo questa parte perchè rappresenta il nucleo del discorso.
    "Avere in mente" gli obiettivi è un'abilità che si acquisisce con l'esperienza. Certo, oltre a conoscerli l'abilità vera è il saperli intuire ma ricadiamo sempre nell'esperienza e l'esperienza nel gioco come nella vita è un valore che va preservato come ad esempio la capacità di fare calcoli: o vorresti anche dotare chiunque di una calcolatrice? Te lo chiedo, perchè, lo scoprirari giocando, molti di noi agiscono anche con la consapevolezza di quanti punti hanno in ogni momento gli avversari. Questo è un gioco dove il fattore fortuna è un elemento importante e quindi qualsiasi contrappeso che si basi sulle capacità umane è sempre ben visto.

    Oltre a ciò, nei tornei ufficiali, di livello nazionale i regolamenti sono molto spesso corredati da voluminose casistiche in cui c'è sempre o quasi tale divieto. E noi non vogliamo certo abituare i giocatori romani ad avere un aiuto di cui sarebbero privi quando andassero a confrontarsi fuori dalle mura, no?

    Infine, allorquando una casistica non sia prevista, è il direttivo che decide. Tanto per fare un esempio parallelo, nell'utima giornata di ogni campionato è consuetudine che sia vietato sia portarsi appresso una stampa della classifica sia interloquire - da parte di chi ha terminato la propria partita - con chi sta ancora giocando: sono entrambe disposizioni dettate dal buon senso per evitare condizionamenti sull'esito del campionato stesso.
    Voyager non è in linea
  3. #43
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Ancora io perdonatemi!!!
    Ieri mi avevano confermato il volo, invece stamattina mi hanno comunicato che hanno deciso una riduzione dei voli e quindi l'hanno cancellato!!!
    quindi purtroppo mi sa che non ce la faccio... scusatemi :(
    Sto provando a contattare Alitalia ma le linee sono intasate! Ad ogni modo o rimborsano o fissano altra data!

    Per ora togliete solo me e l'opzione fagioli nel menù (nel primo post non avevo specificato, è stefano che ha la mortadella)
    Poi entro l'una vi confermo la presenza di Stefano o meno!

    Scusate ancora :(
    spappara non è in linea
  4. #44
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.S. ma quella spacie di anfibio tutto verde cosa aspetta??? Rospoooooooooooooooooooooo
    pensavate che ve la fosse scampata?be che dire dopo tanti ostacoli e imprevisti dell'ultimo momento...


    Vengo Anch'Io


    mi prescrivo con l'opzione fagioli al coccio
    Buona Risikata
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  5. #45
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    pensavate che ve la fosse scampata?be che dire dopo tanti ostacoli e imprevisti dell'ultimo momento...


    Vengo Anch'Io


    mi prescrivo con l'opzione fagioli al coccio
    Buona Risikata





    a domenica





    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  6. #46
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ancora io perdonatemi!!!
    Ieri mi avevano confermato il volo, invece stamattina mi hanno comunicato che hanno deciso una riduzione dei voli e quindi l'hanno cancellato!!!
    quindi purtroppo mi sa che non ce la faccio... scusatemi :(
    Sto provando a contattare Alitalia ma le linee sono intasate! Ad ogni modo o rimborsano o fissano altra data!

    Per ora togliete solo me e l'opzione fagioli nel menù (nel primo post non avevo specificato, è stefano che ha la mortadella)
    Poi entro l'una vi confermo la presenza di Stefano o meno!

    Scusate ancora :(
    tranquilla Barbara, penso che io sia la persona che più può capirti in fatto di disavventure con aerei e/o treni.......

    fai tutte i dovuti controlli e speriamo che alla fine riusciamo ad averti con noi





    popeye non è in linea
  7. #47
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ancora io perdonatemi!!!
    Ieri mi avevano confermato il volo, invece stamattina mi hanno comunicato che hanno deciso una riduzione dei voli e quindi l'hanno cancellato!!!
    quindi purtroppo mi sa che non ce la faccio... scusatemi :(
    Sto provando a contattare Alitalia ma le linee sono intasate! Ad ogni modo o rimborsano o fissano altra data!

    Per ora togliete solo me e l'opzione fagioli nel menù (nel primo post non avevo specificato, è stefano che ha la mortadella)
    Poi entro l'una vi confermo la presenza di Stefano o meno!

    Scusate ancora :(
    No dai, non riesci a venire almeno con il treno? Dai che poi andiamo tutti dalla Serrone a giocare a ping pong così questa volta do una rinfrescata a Stefano...
    Giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia......
    Randal60 non è in linea
  8. #48
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    pensavate che ve la fosse scampata?be che dire dopo tanti ostacoli e imprevisti dell'ultimo momento...


    Vengo Anch'Io


    mi prescrivo con l'opzione fagioli al coccio
    Buona Risikata
    Sei sicuro? Non è che ci ripensi? Controlla bene la tua agenda che qualcosa da fare ce l'hai di sicuro
    Magari non ti ricordi che dovevi andare a raccogliere i pomodori o le olive......

    GRANDE DAVIDE..... Ci si vede domenica.
    Randal60 non è in linea
  9. #49
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Il torneo sarà l'occasione per sfoggiare se volete le nuovissime magliette gufesche
    Voyager non è in linea
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: ROMA - 10 maggio 2015 - XXIV Torneo di RisiKo! del Gufo

    Presente.
    menù fasulin in coccio...per un attacco stellare !

    ps. sembra che l' aereo della bionda sia stato annullato.
    Saraceno non è in linea

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Torneo di Risiko! - Pordenone - 17 maggio 2015
    Da Pampo nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-05-2015, 12:03
  2. BARI - XXIV Torneo di RisiKo! I FEDERICIANI 13/04
    Da I Federiciani nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-05-2014, 20:00
  3. ROMA - Torneo Open - domenica 8 maggio - XIII Torneo del Gufo
    Da RCU IL GUFO nel forum Tornei Open e MASTER
    Risposte: 38
    Ultimo post: 13-05-2011, 08:58
  4. Risposte: 8
    Ultimo post: 04-05-2011, 19:25
  5. Risposte: 0
    Ultimo post: 07-05-2009, 13:18

Navigazione

Tag per questa discussione