Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 27 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #131
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    pure io ho la medesima idea a mirabilandia ma l'ho trovata invece criminale quanto siamo diversi?
    è una questione di punti di vista mozzi. Ovunque nel mondo funziona così, noi anche in questo ci arriviamo per ultimi. Però è un'idea talmente furba che viene subito vista male come fai tu.

    Ti porto due esempi che ho vissuto io.
    Universal Studios a Los Angeles. Il biglietto vip costa il doppio e non fai code, se facessi le code ti ci andrebbero 3 giorni per provare tutte le attrazioni e pagheresti di più (senza contare le spese di hotel per i giorni aggiuntivi che ti servono). E' così stupida come idea?
    Burj Khalifa a Dubai. Se vuoi salire in cima devi prenotarti per i giorni seguenti, altrimenti paghi il biglietto più caro e ti fanno salire subito. Io non lo sapevo. Se non ci fosse stata questa opportunità mi sarei incazzato, così invece sono salito e senza fare coda. Anche questa è un'idea stupida?


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #132

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    è una questione di punti di vista mozzi. Ovunque nel mondo funziona così, noi anche in questo ci arriviamo per ultimi. Però è un'idea talmente furba che viene subito vista male come fai tu.

    Ti porto due esempi che ho vissuto io.
    Universal Studios a Los Angeles. Il biglietto vip costa il doppio e non fai code, se facessi le code ti ci andrebbero 3 giorni per provare tutte le attrazioni e pagheresti di più (senza contare le spese di hotel per i giorni aggiuntivi che ti servono). E' così stupida come idea?
    Burj Khalifa a Dubai. Se vuoi salire in cima devi prenotarti per i giorni seguenti, altrimenti paghi il biglietto più caro e ti fanno salire subito. Io non lo sapevo. Se non ci fosse stata questa opportunità mi sarei incazzato, così invece sono salito e senza fare coda. Anche questa è un'idea stupida?
    bè che il mondo giri in base al vil denaro ovvio che nn sia una sorpresa
    ..tuttavia l'idea che fatico ad allontanare è che se organizzi qualcosa e la gente fatica a vederla hai toppato.
    Attenzione,è solo il mio punto di vista, nel senso uno come me come vede file senza mai piu fare ritorno indipendentemente da varie ed eventuali possibilità che nemmeno prenderebbe in considerazione

    P.S...e cmq calcolando che mi muovo una volta ogni 10 anni circa nn è nemmeno tanto un prb
  3. #133
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    bè che il mondo giri in base al vil denaro ovvio che nn sia una sorpresa
    ..tuttavia l'idea che fatico ad allontanare è che se organizzi qualcosa e la gente fatica a vederla hai toppato.
    Attenzione,è solo il mio punto di vista, nel senso uno come me come vede file senza mai piu fare ritorno indipendentemente da varie ed eventuali possibilità che nemmeno prenderebbe in considerazione

    P.S...e cmq calcolando che mi muovo una volta ogni 10 anni circa nn è nemmeno tanto un prb
    Io lo trovo giusto e non riguarda il vile denaro.
    Vedila in questo modo.
    Io lavoro nel mondo delle spedizioni, sono una specie di broker, tu vieni da me perchè devi spedire un quadro in Brasile.
    Io ti do un ventaglio di possibilità: spedizione rapida (ti arriva in 24 ore) paghi 100, spedizione standard ci mette 5 giorni paghi 60 spedizione economy (ci mette 10 giorni) paghi 30.
    Io non vedo il pagare 100 un "favoritismo" , vedo piuttosto il pagare 30 una possibilità per chi non avendo grosse disponibilità di denaro vuole comunque far arrivare il quadro in regalo al suo amico in Brasile.

    Ho spiegato il mio punto di vista?
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  4. #134
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io lo trovo giusto e non riguarda il vile denaro.
    Vedila in questo modo.
    Io lavoro nel mondo delle spedizioni, sono una specie di broker, tu vieni da me perchè devi spedire un quadro in Brasile.
    Io ti do un ventaglio di possibilità: spedizione rapida (ti arriva in 24 ore) paghi 100, spedizione standard ci mette 5 giorni paghi 60 spedizione economy (ci mette 10 giorni) paghi 30.
    Io non vedo il pagare 100 un "favoritismo" , vedo piuttosto il pagare 30 una possibilità per chi non avendo grosse disponibilità di denaro vuole comunque far arrivare il quadro in regalo al suo amico in Brasile.

    Ho spiegato il mio punto di vista?
    E' corretto.
    Seppure non amo molto le differenze abissali di reddito di questa brutta società che abbiamo costruito, dico che non è obbligatorio andare ad Expo....

    A miei tempi (nostri direi), si sapeva che andare al Cinema significava fare code pazzesche, soprattutto se volevi vedere una prima visione.
    Se non ti andava, stavi a casa e un anno dopo lo vedevi in TV, semplice...
  5. #135

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io lo trovo giusto e non riguarda il vile denaro.
    Vedila in questo modo.
    Io lavoro nel mondo delle spedizioni, sono una specie di broker, tu vieni da me perchè devi spedire un quadro in Brasile.
    Io ti do un ventaglio di possibilità: spedizione rapida (ti arriva in 24 ore) paghi 100, spedizione standard ci mette 5 giorni paghi 60 spedizione economy (ci mette 10 giorni) paghi 30.
    Io non vedo il pagare 100 un "favoritismo" , vedo piuttosto il pagare 30 una possibilità per chi non avendo grosse disponibilità di denaro vuole comunque far arrivare il quadro in regalo al suo amico in Brasile.

    Ho spiegato il mio punto di vista?
    ..a me nn sembra esattamente la stessa cosa, difatti prima nn c'era la possibilità è una cosa uscita in seguito.
    Della serie "perchè risolvere il prb delle file croniche quando possiamo farci ancora piu grana sopra"?
  6. #136

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' corretto.
    Seppure non amo molto le differenze abissali di reddito di questa brutta società che abbiamo costruito, dico che non è obbligatorio andare ad Expo....

    A miei tempi (nostri direi), si sapeva che andare al Cinema significava fare code pazzesche, soprattutto se volevi vedere una prima visione.
    Se non ti andava, stavi a casa e un anno dopo lo vedevi in TV, semplice...
    Infatti lì si è andati avanti..,adesso puoi prenotare comodamente da casa posto e biglietto.Ecco per fare un'esempio calzante sarebbe come dire che le cose invece fossero sempre state così ed è normalissimo dare sottobanco una banconota all'usciere e infilarsi..ehm da dietro
  7. #137
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Fatto a Mirabilandia...un anno fa fui costretto a un fantozziano Ferragosto a Mirabilandia, pass VIP e passa la paura, 100 euro in più e salti tutte le file....del resto, che senso puo' avere fare piu' di un'ora di fila per una giostra o per un padiglione expo?
    All'oktoberfest corrompemmo un cameriere cinese con 50 miseri euri (divisi in 4) per farci entrare anche se gli ingressi erano chiusi per troppa ressa (in Germania non sono dei cioccolatai come noi che continuiamo a tenere aperte le biglietterie nonostante l'affluenza insostenibile).
    Qualsiasi cosa e' meglio delle file quando sei in uno di questi zoo per masse mugghianti infericite.
  8. #138
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    è una questione di punti di vista mozzi. Ovunque nel mondo funziona così, noi anche in questo ci arriviamo per ultimi. Però è un'idea talmente furba che viene subito vista male come fai tu.

    Ti porto due esempi che ho vissuto io.
    Universal Studios a Los Angeles. Il biglietto vip costa il doppio e non fai code, se facessi le code ti ci andrebbero 3 giorni per provare tutte le attrazioni e pagheresti di più (senza contare le spese di hotel per i giorni aggiuntivi che ti servono). E' così stupida come idea?
    Burj Khalifa a Dubai. Se vuoi salire in cima devi prenotarti per i giorni seguenti, altrimenti paghi il biglietto più caro e ti fanno salire subito. Io non lo sapevo. Se non ci fosse stata questa opportunità mi sarei incazzato, così invece sono salito e senza fare coda. Anche questa è un'idea stupida?
    Hai colto il punto. Premesso che anch'io trovo queste pratiche poco "eleganti", specie se ci sono di mezzo divertimenti per bambini, ma a parte questo: ti trovi li', hai gia' investito denaro ed energie mentali in quella giornata di piacere e all'improvviso ti trovi di fronte a un'alternativa secca: 1-vivere una giornata di merd.a, cioè il contrario di quello che avevi progettato 2-fare in ulteriore sforzo e fruire pienamente dei servizi e dello spettacolo per cui sei li'.
    L'alternativa e' tra queste 2 cose e non ci sono vie di mezzo in certe giornate
  9. #139
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    il problema di mozzi é che guarda sempre il dito, mai ka luna.

    La luna é la ricchezza che non é equamente distribuita, ma ad ogni livello, tra milionari, tra redditi medi e tra redditi bassi. E pure quelli piú bassi tra noi, rispetto alle realtá del terzo mondo, sono sperequati.

    Bisognerebbe allora vivere in un mondo ideale, utopico, dove tutti godono dello stesso reddito e hanno la stessa ricchezza, e chi sceglie di pagare per non fare la fila, lo fa per sua scelta vilontaria e non per il reddito di cui dispone.

    Solo che nemmeno cosí sarebbe giusto, perché chi é intelligente e si da da fare ed é un premio nobel non é giusto che abbia piú di chi se ne fotte e vive a spese degli altri.

    E di nuovo si creerebbero differenze.

    Quindi la conclusione é che mozxi vive di supercazzole, altrimenti non si farebbe fottere dalle palle grillesche!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  10. #140

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    il problema di mozzi é che guarda sempre il dito, mai ka luna.

    La luna é la ricchezza che non é equamente distribuita, ma ad ogni livello, tra milionari, tra redditi medi e tra redditi bassi. E pure quelli piú bassi tra noi, rispetto alle realtá del terzo mondo, sono sperequati.

    Bisognerebbe allora vivere in un mondo ideale, utopico, dove tutti godono dello stesso reddito e hanno la stessa ricchezza, e chi sceglie di pagare per non fare la fila, lo fa per sua scelta vilontaria e non per il reddito di cui dispone.

    Solo che nemmeno cosí sarebbe giusto, perché chi é intelligente e si da da fare ed é un premio nobel non é giusto che abbia piú di chi se ne fotte e vive a spese degli altri.

    E di nuovo si creerebbero differenze.

    Quindi la conclusione é che mozxi vive di supercazzole, altrimenti non si farebbe fottere dalle palle grillesche!
    ..vabbè ma perchè ampliare a questo livello il discorso quando è una semplice questione funzionale..tu costruisci qualcosa che in realtà funziona male, invece di migiorarla (come dovrebbe essere nella normalità GLOBALE delle cose) tenti di aggirare il prb.
    Ovviamente finchè ci fai della grana nessuno sarà fesso a sufficenza da metter fine a tutto questo.
    Vedi,caro edo , difatti sempre lì andiamo a finire..laggente.

    Laggente continua a votare PD caro edo...è questo il nocciolo della questione e credo pure che tu te la sia andata a cercare

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
    Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-01-2015, 10:13
  2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
    Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-01-2015, 22:31
  3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-01-2015, 16:28

Navigazione

Tag per questa discussione