Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 27 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #31
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi butto una serie di informazioni spassionate dopo esserci stato 3 volte :

    - se potete andate di sera, 5 euro ma non solo. La sera avete la possibilità di non fare 3 ore di coda per entrare nei padiglioni più belli. La differenza tra i padiglioni belli e quelli "cacati" è enorme. Con 5 euro vi vedete anche tutto l' expo illuminato, compreso l' albero della vita che altrimenti non avrebbe senso.

    - la sera. Essere li già alle 7 con biglietto in mano e puntare un bel padiglione, Giappone per esempio entrando la sera ci fai mezza ora di coda e poi dura 50 minuti. Uscite e vi riuscite a fare un paio di padiglioni più piccoli senza coda. Poi vi cercate qualche padiglione animato da musica e birra. Poi Albero della vita

    - Di giorno è pieno zeppo di scolaresche e di gruppi di vecchietti. Alle 19 escono e fanno la fila per uscire. Grazie a Dio.

    - Più o meno in ogni padiglione c'è la possibilità di mangiare, ma c'è veramente di tutto per tutti i prezzi, tutte minchiate quelle che si leggono, è come in tutta Italia quando sei in vacanza. Se hai pochi soldi da spendere è pieno di street food, pizze a 4 euro ecc. ecc., se hai il grano da spendere mangiando in Città rischieresti di spendere molto di più in qualche ristorante , se non vuoi spendere una lira ti porti il panino da casa. Sono tutte puttanate.

    - Non andate in auto se potete, metropolitana. Io ci abito a due passi e in moto, dico in moto, la prima volta non sono riuscito a capire che caxxo di strada dovevo fare e mi sono fatto mezzora tra cavalcavia autostradali nuovi e sconosciuti senza capirci una cippa. Indicazioni pessime, non è chiaro quali sono i percorsi che puoi fare senza incappare in multe, è pieno di fotocamere, Vigili, finanza, esercito ecc. ecc.

    - Per esempio non ho ancora visto il padiglione degli emirati arabi ( dicono sia il più bello ) perchè la coda mi spaventa. Aspetterò la sera della finale di champions e probabilmente alle 7 troverò una coda accettabile. Andarci di giorno è da folli.

    - Il circo lo vedi anche senza pagare il biglietto.

    - Nel padiglione della Russia è pieno di gnokka e alle 7,30 ti offrono pure da bere a gratis ( Vodka e Succo di Mirtillo ).

    - informandosi c'è sempre qualche evento che offre qualcosina da bere o mangiare, tutti si informano con le app e poi all' improvviso ti ritrovi circondato da gente che si scanna per un bicchierino di fernet branca con coca cola ( Argentina )

    - La sera ci sono sempre padiglioni che hanno musica dal vivo e possibilità di bere qualcosa. Niente male.

    - La cosa che mi ha colpito di più è che si ha la sensazione che il cibo del futuro siano le luci Led, questa cosa di "nutrire il pianeta" è la menzogna più grande. In realtà si tratta di una sorta di parco giochi internazionale. Alla vecchia fiera campionaria di Milano avevi l' impressione il cibo contasse di più.

    quoto praticamente ogni parola.
    due giorni da 7 ore l'uno di girottolate tra un padiglione e l'altro.
    la certezza è che son state dette una marea di c a z z a t e sull'impossibilità di poter mangiare qualcosa se non si appartiene a classi sociali dallo sceicco in su... (ma ero certissimo che erano le solite polemiche dei soliti estremisti insopportabilmente polemici su tutto e a prescindere)
    Personalmente mi aspettavo una fiera molto più incentrata sul cibo e sulle tradizioni alimentari e culinarie dei vari paesi presenti inerentemente a questo tema.(in realtà al luna park di coreglia anterminelli di cibo e della sua varietà se ne parlava sicuramente di più).
    A questa fiera invece pare più una gara di pubblicità, rigorosamente su schermi interattivi, e belle chiacchere sul
    "ci siamo evoluti e ci stiamo evolvendo così tanto e bene da essere ormai i migliori del pianeta in tutto e per tutto".
    Note di colore:
    nei padiglioni asiatici vengono offerti un po' a tutte le ore spettacoli della tradizione locale,visibili dall'esterno senza obbligo ci code e di ingressi negli stand
    le code fuori dai padiglioni non sono garanzia di qualità all'interno dello stesso (chile su tutti)
    i padiglioni minori a tema(riso,cacao etc)sono terrificantemente tutti identici,e deludentemente spogli
    Preferisco non raccontare niente dei singoli padiglioni per non "rovinare" l'effetto sorpresa che alcuni potrebbero lasciare,e per lo stesso motivo non postare foto.
    Una nota decisamente a favore è il fatto che la fiera è strutturata talmente bene che anche con un'infinità di presenze e temperature molto alte,si riesce a girare bene e godersi la cosa anche per molte ore consecutive,GRAZIE alle infinite zone d'ombra (compresa la passeggiata gigantesca che si percorre per accedere a tutti i padiglioni) ed alle numerosissime zone con prati in cui sdraiarsi senza il rischio di essere appiccicati a qualcuno. senza naturalmente dimenticare di sottolineare le minimo 8 zone di distribuzione GRATUITA di acqua FRESCHISSIMA sparse all'interno della struttura.
    la metro è il mezzo perfetto per arrivarci,con fermata a meno di un salto in lungo olimpico,e prezzo di corsa di euro 2,50 anche partendo da un'albergo in pieno centro a milano.(albergo in centro o zona residenziale a Milano diventa appunto automaticamente la sistemazione fortemente consigliata per chi va e si ferma anche per una o più notti).
    Concludo dicendo che personalmente questa fiera merita di essere vista,dal momento che il compromesso economico per potervi partecipare è alla portata di credo più o meno tutte le tasche,anche se mi fermo al merita di essere vista,senza sfociare volutamente nell'entusiasmo.
    dal mio personalissimo cartellino un globale 7+
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    io sto cercando di capire come si possa passare per polemici quando sono state postate prove e immagini che nn lasciano scampo a equivoci..dai smettiamola di prenderci per i fondelli..,pizza e fichi da risparmio garantito li mangio a casuccia mia.Quelli di cui parliamo son posti che si presentano come occasione per assaggiare tanto di tanti posti diversi.Per farlo sí che bisogna avercelo il denaro e nemmeno poco su questo vediamo di stendere un velo pietoso perché la si sta tirando troppo per le lunghe(questo modo di fare sí che trascina la polemica)
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #33
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Non andate in auto se potete, metropolitana. Io ci abito a due passi e in moto, dico in moto, la prima volta non sono riuscito a capire che caxxo di strada dovevo fare e mi sono fatto mezzora tra cavalcavia autostradali nuovi e sconosciuti senza capirci una cippa. Indicazioni pessime, non è chiaro quali sono i percorsi che puoi fare senza incappare in multe, è pieno di fotocamere, Vigili, finanza, esercito ecc. ecc.

    Ciao Angelo, tu dici che sconsigli l'auto, ma dici per chi viene dal centro! Per chi come me arrivverebbe da fuori regione secondo te l'auto è fattibile!?
    Ho il treno comodissimo in realtà, però il treno lo sto scartando perchè poi mi limita ad un determinato tipo di orari e ora che leggo che consigli il serale, forse col treno sarebbe complicato!
  4. #34
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Un "vulcano" di design e sostenibilità - Recensioni su Autogrill Villoresi Est, Lainate - TripAdvisor passate all autogrill vulcano l eccellenza il tempio dell autostrada l expo passa questo rimane The future is Now merita un 3d apposito
  5. #35
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    grazie a tutti per le interessantissime info (a tutti tranne i polemici pippaioli inutili )
    Un dubbio: ma con tutta l'acqua fresca che si DEVE bere col caldo torrido, i WC come sono?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #36
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le interessantissime info (a tutti tranne i polemici pippaioli inutili )
    Un dubbio: ma con tutta l'acqua fresca che si DEVE bere col caldo torrido, i WC come sono?
    E sopratutto sono a pagamento?
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Angelo, tu dici che sconsigli l'auto, ma dici per chi viene dal centro! Per chi come me arrivverebbe da fuori regione secondo te l'auto è fattibile!?
    Ho il treno comodissimo in realtà, però il treno lo sto scartando perchè poi mi limita ad un determinato tipo di orari e ora che leggo che consigli il serale, forse col treno sarebbe complicato!
    Ciao Barbara, se non dormi a Milano e poi devi rientrare in serata l' auto non la scarterei, anzi. Al limite puoi considerare di parcheggiare l' auto dalle parti di MOLINO DORINO ( Fermata metropolitana vicino all' EXPO e vicino all' autostrada ) . Così come se fai una "gita" di un giorno non puoi certo entrare solo alle 19.00. Ma però arrivaci piuttosto di pomeriggio ma non rinunciare alla visita notturna. Se ti è possibile evita il sabato e la domenica. Il giorno migliore per non trovare code sarà certamente il giorno della finale champions ma mi rendo conto che non posso chiederti una cosa del genere .

  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le interessantissime info (a tutti tranne i polemici pippaioli inutili )
    Un dubbio: ma con tutta l'acqua fresca che si DEVE bere col caldo torrido, i WC come sono?

    Padiglione dell' Ungheria. Cesso bellissimo e pulitissimo oltre che gratis
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Significa che ogni padiglione ha i suoi wc?
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Significa che ogni padiglione ha i suoi wc?
    Guarda non è che cercavo sempre il cesso ma credo e presumo di si.

    Quando mi è servito mi sono buttato in un padiglione senza un briciolo di coda. L' Ungheria appunto . Di cibo neanche l' ombra. Ma il cesso è spaziale.

Pagina 4 di 27 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
    Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-01-2015, 11:13
  2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
    Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-01-2015, 23:31
  3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-01-2015, 17:28

Navigazione

Tag per questa discussione