Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 32
Discussione: Consiglio su condizionatore
  1. #21
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti stiamo esplorando la via dei portatili. Purtroppo niente avvolgibili ma persiane


    Ho sentito di recente pubblicità di condizionatori che NON hanno il radiatore esterno. Il che mi lascia un po' perplesso. Parecchio anzi. Se quello che ricordo di termodinamica è corretto... è fisicamente impossibile.
    Ma visto che le vie della tecnologia sono infinite, chissà che la pubblicità (ingannevole) non nasconda comunque qualche soluzione interessante.
    Li conosci?
    dai un occhiata a questo accessorio, se puo' esserti utile...

    Comfee, Telo sigillante per finestra Hot Air Stop, per climatizzatori mobili e scarichi asciugatrici, Bianco - 10000196: Amazon.it: Fai da te

  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti stiamo esplorando la via dei portatili. Purtroppo niente avvolgibili ma persiane


    Ho sentito di recente pubblicità di condizionatori che NON hanno il radiatore esterno. Il che mi lascia un po' perplesso. Parecchio anzi. Se quello che ricordo di termodinamica è corretto... è fisicamente impossibile.
    Ma visto che le vie della tecnologia sono infinite, chissà che la ubblicità (ingannevole) non nasconda comunque qualche soluzione interessante.
    Li conosci?
    Esistono.
    Ma molto costosi.
    Mi sembra per un 9000 Btu sulle 1500 cocuzze.
    Puoi guardare sul catalogo on line di bricoman,li dovresti trovare.
    Si,necessitano di uno scambio termico,sono pur sempre pompe di calore.

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  3. #23
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Interessante! Dai 4 ai 6 gradi solo con i ventilatori mi sorprende proprio. Grazie!
    proprio te..si parla di gradi percepiti causati dalla piu efficente evaporazione del sudore corporeo,in realtá esiste, correggimi se sbaglio,un ben preciso principio della termodinamica per cui se qualcosa muove all'interno di un fluido esso produce calore.Le pale di un ventilatore dunque nn solo spostano aria che é gia calda per conto suo..,ma in maniera minima la riscaldano anche
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #24
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2015
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Consiglio su condizionatore

    Un condizionatore con rumorosita 53 dpi e rumoroso???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. #25
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2017
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorremo mettere un impianto di condizionamento in casa. Un motore e due split interni, è già tutto predisposto quindi questo non si cambia. Mi sto documentando un po' online ma vorrei in parallelo chiedere anche qui perché l'esperienza diretta è sempre un'utile fonte di informazioni.

    Innanzitutto i marchi. Daikin, Mitsubishi, Fujitsu, ecc... Quali consigliereste? E per quanto riguarda la potenza degli split, ci hanno parlato di 9000 o 12000 BTU. Anche se la casa da climatizzare è piccolina, direi circa 60-70 mq (uno split farebbe la zona giorno, l'altro la zona notte più piccola) qualcuno ci ha detto che conviene lo stesso montare split più potenti, i 12000 nel nostro caso, perché in qualche modo alla fine consumeremmo meno.
    Ma non sono sicuro di aver capito bene


    La vostra esperienza (o competenza, per chi ce l'ha) che dice?

    Grazie
    Credevo che 12000 btu per un condizionatore fossero pochini, ma poi ho letto on line un articolo, mi sembra su Demshop, in cui spiegavano perchè scegliere un condizionatore da 12000btu, e mi sono dovuta ricredere. Se hai una casa di metratura maggiore ai 50 metri quadrati allora è l'unica scelta possibile, anche perchè in proporzione, assorbe di meno e raffresca di più. Oltre alla Daikin che mi sembra un'ottima opzione, non scarterei del tutto i Toshiba, meno conosciuti, ma che danno nel lungo periodo meno scocciature a livello di manutenzione.
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote polpettalcacio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credevo che 12000 btu per un condizionatore fossero pochini, ma poi ho letto on line un articolo, mi sembra su Demshop, in cui spiegavano perchè scegliere un condizionatore da 12000btu, e mi sono dovuta ricredere. Se hai una casa di metratura maggiore ai 50 metri quadrati allora è l'unica scelta possibile, anche perchè in proporzione, assorbe di meno e raffresca di più. Oltre alla Daikin che mi sembra un'ottima opzione, non scarterei del tutto i Toshiba, meno conosciuti, ma che danno nel lungo periodo meno scocciature a livello di manutenzione.
    La potenza in se non da una vera indicazione dei consumi. Quello che conta è il cop.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Coeffi...di_prestazione

    E' evidente che se una macchina è sottodimensionata non raggiungerà le temperature richieste.
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote polpettalcacio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credevo che 12000 btu per un condizionatore fossero pochini, ma poi ho letto on line un articolo, mi sembra su Demshop, in cui spiegavano perchè scegliere un condizionatore da 12000btu, e mi sono dovuta ricredere. Se hai una casa di metratura maggiore ai 50 metri quadrati allora è l'unica scelta possibile, anche perchè in proporzione, assorbe di meno e raffresca di più. Oltre alla Daikin che mi sembra un'ottima opzione, non scarterei del tutto i Toshiba, meno conosciuti, ma che danno nel lungo periodo meno scocciature a livello di manutenzione.
    I Toshiba hanno garanzia dell'unità esterna (in genere coibentata per un più efficace scambio tetmico )di 5 anni .
    Non è un caso .
    12000 btu per 50 mq e più ambienti sono pochi di norma .
    12.000 btu in genere vanno bene per 40 mq ed unico ambiente .
    Quando ci sono più ambienti la dissipazione diventa importante .
    Ce la può anche fare nel lungo periodo ma sicuramente avrai consumi molto maggiori (è un po come andare con un Pandino per ore a 180 km/h senza staccare mai l'acceleratore )
  8. #28
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    La potenza in se non da una vera indicazione dei consumi. Quello che conta è il cop.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Coeffi...di_prestazione

    E' evidente che se una macchina è sottodimensionata non raggiungerà le temperature richieste.
    Lavorando con termostato esterno le può anche raggiungere .
    Sono i consumi che cambiano.
    Un motore inverter è fatto per lavorare con efficacia anche al 20%del fabbisogno ma non il contrario.
    A quel punto erano meglio gli on/off
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lavorando con termostato esterno le può anche raggiungere .
    Sono i consumi che cambiano.
    Un motore inverter è fatto per lavorare con efficacia anche al 20%del fabbisogno ma non il contrario.
    A quel punto erano meglio gli on/off
    Caro Lucio, io di mestiere faccio il tecnico e tu il venditore.
    Anche se spari m.i.n.c.h.i.a.t.e dal punto di vista tecnico, che possono incantare i tuoi clienti, ti voglio bene lo stesso.

  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Lucio, io di mestiere faccio il tecnico e tu il venditore.
    Anche se spari m.i.n.c.h.i.a.t.e dal punto di vista tecnico, che possono incantare i tuoi clienti, ti voglio bene lo stesso.


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. un consiglio su TV LCD
    Da badedas nel forum Community Board
    Risposte: 20
    Ultimo post: 21-03-2007, 18:00

Navigazione

Tag per questa discussione