Annuncio

Annuncio

L'animale deve valere alla stessa stregua dell'uomo?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, animali e uomini devono avere la stessa dignità sociale

      0 0%
  • No, l'uomo vale più di un animale.

      11 91.67%
  • No, l'animale vale più dell'uomo.

      0 0%
  • Non lo so, sono un vegetale

      1 8.33%

Pagina 6 di 46 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 455
Discussione: Mondo animalista... parliamone!
  1. #51
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda che a cambiare idea spesso ci si guadagna
    Scritta posta in altorilievo sul portone di Montecitorio



  2. #52
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono meno fondamentalista, ti dico vuoi essere vegano, mi sta bene, che mi frega? Io continuo a mangiare le mie belle bistecche di manzo non troppo cotte alla faccia di quelli che si mangiano i ceci bolliti alla faccia mia

    Su una cosa però non transigo: i figli tu gli dai il latte, li cresci come madre natura vuole, onnivori e con proteine di tipo animale.
    Quando potranno decidere cosa mangiare con la loro testa sceglieranno se diventare vegani.
    Fino ad allora non gli imponi un regime alimentare che checche se ne dica non soddisfa il fabbisogno nutrizionale dell'essere umano se non integrandolo con prodotti che in alcuni casi (leggasi per gli anziani ed i bambini) possono essere nocivi alla salute di alcuni organi come reni o fegato.




    ps per Vale: ma tu e la Nutty cosa mangiate?
    Giusto per chiarire un fatto, non sto facendo propaganda. Non sono vegano, non sono vegetariano (figurati che già mi urta cominciare una frase con "io sono..."), non credo rinuncerò mai nella mia dieta a carne e prodotti di origine animale.

    Detto questo, i genitori in questione sono dei coglioni senza se senza ma.

    Ma postare quell'articolo qui, significa essere o intellettualmente disonesti o quantomeno non capire la differenza fra causa ed effetto. La causa della malnutrizione del bimbo è che ha due genitori deficienti, è il cieco fanatismo, non il fatto che esitano le diete vegane o vegetariane o caxxomifregariane
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #53
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scritta posta in altorilievo sul portone di Montecitorio



  4. #54
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Non ho capito il post di valerio
    io ho le mie idee sull'alimentazione, ma - non essendo un medico e non avendo conoscenze tali da poter esprimere giudizi - mi posso solo basare su ció che mi disse il prof. Vittorio Carnelli.
    E cioé che la dieta vegana applicata ai minori é un crimine da parte di genitori irresponsabili.

    Per questo, non capisco proprio il senso di apostrofare come "crociata irrazionale" un articolo apparso oggi sul corriere senza commenti da parte mia.

    Non la capisco proprio.

    Specialmente poi basandosi su un abstract di una ricerca come altre milioni non avvalorata da alcun organismo internazionale... come un sondaggio di casaleggio per dimostrare che é vero che i grilli volevano cacciare gli epurati...

    Mah... sará il caldo che dá alla testa...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #55
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 141
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito il post di valerio
    E invece ha ragione.
    Come il ramadan..sei adulto e responsabilmente affronti un sacrificio..una donna incinta DOVREBBE rinunciare o posticipare o che ne so io...,invece conosco gente che lo fa ugualmente.

    Il problema è nella testa.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #56
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto per chiarire un fatto, non sto facendo propaganda. Non sono vegano, non sono vegetariano (figurati che già mi urta cominciare una frase con "io sono..."), non credo rinuncerò mai nella mia dieta a carne e prodotti di origine animale.

    Detto questo, i genitori in questione sono dei coglioni senza se senza ma.

    Ma postare quell'articolo qui, significa essere o intellettualmente disonesti o quantomeno non capire la differenza fra causa ed effetto. La causa della malnutrizione del bimbo è che ha due genitori deficienti, è il cieco fanatismo, non il fatto che esitano le diete vegane o vegetariane o caxxomifregariane
    Ma in questo thread si è poi virato sull' alimentazione vegana, vegetaria, onnivora che sia ..High è schierato come al solito se trova cartucce in giro infila nel fucile e spara
    ma non è proprio disonesta come informazione, almeno in questo caso molto meno disonesta di chi dice che il latte provoca il cancro, che il colesterolo ci seppellirà tutti.
    Se avesse scritto in calce all'articolo ..ecco cosa provoca la cucina vegana allora si ..e me è passata l'informazione come.. è sbagliatissimo e scellerato imporre la cucina vegana a neonati.
    Poi se si mette a litigare con un vegano ..lui imbraccia bistecche ..il vegano armato di spighe di granturco.. senza menarsi finiscono poi a grattarsi scaramanticamente perchè la discussione finirà sul chi schioppa prima
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  7. #57
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 141
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...a me è passata l'informazione come.. è sbagliatissimo e scellerato imporre la cucina vegana ai neonati..
    anche a me..,tolto imporre e neonati
  8. #58
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito il post di valerio
    io ho le mie idee sull'alimentazione, ma - non essendo un medico e non avendo conoscenze tali da poter esprimere giudizi - mi posso solo basare su ció che mi disse il prof. Vittorio Carnelli.
    E cioé che la dieta vegana applicata ai minori é un crimine da parte di genitori irresponsabili.

    Per questo, non capisco proprio il senso di apostrofare come "crociata irrazionale" un articolo apparso oggi sul corriere senza commenti da parte mia.

    Non la capisco proprio.

    Specialmente poi basandosi su un abstract di una ricerca come altre milioni non avvalorata da alcun organismo internazionale... come un sondaggio di casaleggio per dimostrare che é vero che i grilli volevano cacciare gli epurati...

    Mah... sará il caldo che dá alla testa...
    Che sia un crimine obbligare un bambino a seguire una dieta vegana ci può anche stare (non stiamo ad approfondire). Ma l'aberrazione di questo scenario sono i genitori o la dieta vegana?


    E poi sei incredibile. Seguimi...

    L'articolo che avevo citato e linkato è stato pubblicato su "Nutrients", rivista che non conosco personalmente per ovvie ragioni ma trovata nella rete PubMed (il riferimento MONDIALE per la medicina), rivista peer reviewed (cioè prima della pubblicazione, altri N medici controllano, verificano , contestano, ...).
    La ricerca parametrizza diversi tipi di dieta (vegana, vegetariana, onnivora) con almeno due indici diversi. L "Healthy Eating Index 2010", stabilito dall'USDA (United States American Department of Agriculture, Center for Nutrition Policy and Promotion, ci sono pubblicazioni scientifiche di spiegazioni dedicate a spiegare cos'è questo indice) e il Mediterranean Diet Score (cerca in rete, sempre PubMed, non Google, di cosa si tratta).

    Tuo giudizio: "una ricerca come altri milioni non avvalorata da alcun organismo internazionale"

    La ricerca coinvolge 1475 partecipanti.

    Tuo giudizio: "ricerca basata per altro su pochi casi"


    E cosa abbiamo dall'altra parte: mi posso solo basare su ció che mi disse il prof. Vittorio Carnelli.


    Ora io non dubito che il Prof. che conosci ti abbia dato informazioni corrette. Sicuramente sui bambini, non ci piove. Ma da qui ad arrivare a "Sui vegani resto dell'idea che siano tutte cazzate" come ci si arriva?


    E venendo al postare qui quell'articolo e perché non mi piace, provo a spiegarti perché mi infervoro facendoti una domanda. Ricordandoti che si parlava di diete vegane e vegetariane (non di bambini) secondo te è inerente? Secondo te non è la stessa cosa dell'articolo sul bambino violentato dalle due "mamme" in una discussione generale sull'adozione da parte di coppie omosessuali?
  9. #59
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Mondo animalista... parliamone!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che sia un crimine obbligare un bambino a seguire una dieta vegana ci può anche stare (non stiamo ad approfondire). Ma l'aberrazione di questo scenario sono i genitori o la dieta vegana?


    E poi sei incredibile. Seguimi...

    L'articolo che avevo citato e linkato è stato pubblicato su "Nutrients", rivista che non conosco personalmente per ovvie ragioni ma trovata nella rete PubMed (il riferimento MONDIALE per la medicina), rivista peer reviewed (cioè prima della pubblicazione, altri N medici controllano, verificano , contestano, ...).
    La ricerca parametrizza diversi tipi di dieta (vegana, vegetariana, onnivora) con almeno due indici diversi. L "Healthy Eating Index 2010", stabilito dall'USDA (United States American Department of Agriculture, Center for Nutrition Policy and Promotion, ci sono pubblicazioni scientifiche di spiegazioni dedicate a spiegare cos'è questo indice) e il Mediterranean Diet Score (cerca in rete, sempre PubMed, non Google, di cosa si tratta).

    Tuo giudizio: "una ricerca come altri milioni non avvalorata da alcun organismo internazionale"

    La ricerca coinvolge 1475 partecipanti.

    Tuo giudizio: "ricerca basata per altro su pochi casi"


    E cosa abbiamo dall'altra parte: mi posso solo basare su ció che mi disse il prof. Vittorio Carnelli.


    Ora io non dubito che il Prof. che conosci ti abbia dato informazioni corrette. Sicuramente sui bambini, non ci piove. Ma da qui ad arrivare a "Sui vegani resto dell'idea che siano tutte cazzate" come ci si arriva?


    E venendo al postare qui quell'articolo e perché non mi piace, provo a spiegarti perché mi infervoro facendoti una domanda. Ricordandoti che si parlava di diete vegane e vegetariane (non di bambini) secondo te è inerente? Secondo te non è la stessa cosa dell'articolo sul bambino violentato dalle due "mamme" in una discussione generale sull'adozione da parte di coppie omosessuali?

    Stai sul serio cercando di spiegare al capo che il suo criterio di valutazione dell'attendibilità delle fonti è… come potrei dire?… opinabile?


    Tieni sottomano il numero del Telefono Amico e mi raccomando, respira

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  10. #60
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Mondo animalista... parliamone!

    vabbé... é la congiura dei carini
    Gli organismi che mi hai citato sono supercaxxole USA che abbondano a milioni in rete.
    1475 casi poi...
    E poi mi metti sullo stesso piano un prof universitario primario di chiara fama, che ha laureato migliaia di studenti in pediatria, direttore della divisione clinica pediatrica a Milano, della De Marchi e del Besta, con la supercaxxola su internet???
    Scusami ma per organi internazionali io intendo l'OMS. Non la rivista privata meccojoni o l'associazione lamiafava, tutte rigorosamente presenti su pubmed
    E comunque... quando nutty mette al mondo il futuro carino, se me lo allevi vegano, vengo a pedasciarti di persona!

Pagina 6 di 46 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prediciottesimo, parliamone.
    Da Mines nel forum Community Board
    Risposte: 38
    Ultimo post: 22-10-2013, 11:46
  2. Ultras: parliamone
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 103
    Ultimo post: 11-04-2007, 13:51

Navigazione

Tag per questa discussione