Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 38
Discussione: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma infatti Lucciolo ed i suoi adepti atei la prende in senso letterale la cosa... non ha capito una mazza..

    comunque ho notato una cosa.. è non è la prima volta... I non credenti sono molto più astiosi dei credenti...
    ogni caxxo di 3d anche se non c'entra la religione.. ce la fanno entrare... mah saranno frustrati

    Gli scienziati di fama mondiale Salviander, Flew, Florenskij ma anche grandi filosofi come Némo e Hadjadj sono stati toccati dalla Grazia del dono della Fede e da atei sono diventati fervidi credenti.
    Vuoi che non ci sia una speranza anche per le anime belle senza pastore qui sul forum?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #12
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Forse non mi sono spiegato bene...

    Io penso che sicuramente ci siano pianeti come il nostro, e molti, ma non li vedremo MAI.

    L'unico film che concepisco sull'argomento è CONTACT, con la Foster.
    Infatti, l'unico contatto che possiamo sperare di avere con altre intelligenze, è di spedire un messaggio ad una distanza massima , andata + ritorno, che stia dentro la vita media umana.
    Diciamo 30 anni luce di sfera.
    E poi grazie a super computer, spazzolare tutte le frequenze.
    STOP
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infatti, l'unico contatto che possiamo sperare di avere con altre intelligenze, è di spedire un messaggio ad una distanza massima , andata + ritorno, che stia dentro la vita media umana.
    Diciamo 30 anni luce di sfera.
    E poi grazie a super computer, spazzolare tutte le frequenze.
    STOP
    "STOP"

    Dario immagina di spiegare ad un (medio) antico Egizio che siamo atterrati sulla luna con dei razzi a propellente liquido... O ad un uomo (medio) dell'800 cos'è l'atomo e l'energia che se ne può ricavare spaccandolo... Scommettiamo che ti risponde "non si può, STOP"?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene...

    Io penso che sicuramente ci siano pianeti come il nostro, e molti, ma non li vedremo MAI.

    L'unico film che concepisco sull'argomento è CONTACT, con la Foster.
    Infatti, l'unico contatto che possiamo sperare di avere con altre intelligenze, è di spedire un messaggio ad una distanza massima , andata + ritorno, che stia dentro la vita media umana.
    Diciamo 30 anni luce di sfera.
    E poi grazie a super computer, spazzolare tutte le frequenze.
    STOP
    ti ha risposto Maskass

    il tuo ragionamento è sbagliato perche i presupposti lo sono
    tieni conto dell'attuale tecnologia e non di cio che potrebbe esserci entro lassi ragionevoli di tempo.Inoltre dovresti anche tenere conto della tecnologia di altre forme di vita intelligenti dell'universo....potrebbero gia leggerti in questo momento e non essere contenti di cio che scrivi
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #15
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Fortunatamente l'uomo è portato a guardare oltre ed a progredire, personalmente credo che il progresso sia continuo (e salvo cataclismi fuori dal nostro controllo) orientato ad arricchire l'evoluzione, sull' incremento e la progressione non sò ..negli ultimi 100anni è stata esponenziale credo ora tenda ad attenuarsi se pur considero la conoscenza alla stessa stregua dell'universo tendente all'infinito.
    L'energia credo abbia insegnato all'uomo che quasi tutto è possibile e che si presta benissimo a chi ha ingegno per giocarci.. penso sia un elemento sul quale ci siano margini di crescita altissimi forse siamo intorno al 20/30% della conoscenza di essa e del suo sfruttamento.

    Sul fronte pianeti lontani.. il limite principale dell'uomo è quello biologico ed oggi è difficile concepire un balzo evolutivo tale che non accinga dalla fantascienza.
    Sulle forme di vita io sono possibilista sicuramente su quelle forme di vita che cercano gli scienziati.. ossia di ogni genere anche unicellulari.. su forme di vita intelligenti ed evolute se pur credo ci siano, ci andrei più cauto.. perchè si i numeri nell'universo possono lasciar pensare a tante probabilità che un pianeta simile al nostro esista ..ma da controaltare ci stanno le tantissime coincidenze cosmiche che hanno fatto si che il nostro pianeta esista.. a partire dalla sua formazione e dalla concatenazione di eventi che lo hanno reso tale fino alla miriade di fasi nei processi evolutivi nel suo interno che biologicamente hanno reso poi possibile l'esistenza dell'uomo.. tenendo conto di ciò che via sia vita intelligente nell'universo.. probabilmente si ..che si trovi su quel bit infinetesimale che arriva da keplero ..sò molto scettico ..poi cmq a priori nulla si può escludere.. nel momento in cui si accetta che forme di vita intelligenti possano esistere nell'universo ..forme di vita che possono essere fuori da ogni nostra logica di comprensione e con magari qualche miliardo di anni di evoluzione a fronte dei nostri miseri 5/10mila anni.. si può affermare che per quanto l'uomo possa aspirare a sapere tutto in definitiva non sà un caxx

    Sul fronte religioso bazzeccole.. non cambierebbe assolutamente nulla.. i testi sacri sono camaleontici si adattano ad ogni cosa ..forniscono tutto ciò che serve per giustificare tutto ciò che esiste..
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio

    Gli scienziati di fama mondiale Salviander, Flew, Florenskij ma anche grandi filosofi come Némo e Hadjadj sono stati toccati dalla Grazia del dono della Fede e da atei sono diventati fervidi credenti.
    Vuoi che non ci sia una speranza anche per le anime belle senza pastore qui sul forum?
    Vabbè stai parlando di persone... non tutti riescono ad avere idee nette.

    Molti magari giungono alle loro attraverso percorsi di vita: da atei a credenti o da credenti ad atei.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    "STOP"

    Dario immagina di spiegare ad un (medio) antico Egizio che siamo atterrati sulla luna con dei razzi a propellente liquido... O ad un uomo (medio) dell'800 cos'è l'atomo e l'energia che se ne può ricavare spaccandolo... Scommettiamo che ti risponde "non si può, STOP"?
    Stiamo parlando di "scoperte" tutto sommato semplici, chimica e fisica da liceo.
    Era già tutto li da prendere, bastava solo industrializzarlo. (STOP )

    Invece, quando si parla di distanze siderali, limiti fisici (velocità luce), non si può pensare che faremo come in Star Trek, con il motore ad anti materia...
    Per produrne qualche atomo, dobbiamo usare tutta l'energia della Svizzera

    Non sto dicendo che ormai non c'è più nulla da inventare, ma che la scala di proporzione tra l'attuale velocità dei mezzi a propellente chimico (50.000 km/ora), e la velocità luce (300.000 km/sec), è abissale.

    Parliamo di circa 1200 volte più lenti.... tanto per rendere l'idea, questo pianeta lo raggiungiamo in circa 12 Milioni di anni......

    Ciao
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    vero... peró c'é l'esperimento che Valerio aveva promesso di spiegarmi, che datebbe il via al teletrasporto...
    Cioé quel fascio di particelle polarizzate alle Canarie, la cui metâ viene portata al laboratorio di palma di Maiorca.
    Invertendo la polarizzazione della porzione al laboratorio delle Canarie, nello stesso istante si inverte la polarizzazione della porzione a Palma.
    Se la stessa cosa si applicasse alla foto "quantica" delle nostre particelle, potremmo teletrasportarci dovunque all'istante...
    Magari si potrebbe inixiare con la pecora dolly... o con un mozzi...
  9. #19

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..si potrebbe inixiare con un mozzi...
    ma io ci arrivo con un salto arrangiatevi
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Scoperta Terra con un proprio sole in una zona abitabile dell'Universo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    vero... peró c'é l'esperimento che Valerio aveva promesso di spiegarmi, che datebbe il via al teletrasporto...
    Cioé quel fascio di particelle polarizzate alle Canarie, la cui metâ viene portata al laboratorio di palma di Maiorca.
    Invertendo la polarizzazione della porzione al laboratorio delle Canarie, nello stesso istante si inverte la polarizzazione della porzione a Palma.
    Se la stessa cosa si applicasse alla foto "quantica" delle nostre particelle, potremmo teletrasportarci dovunque all'istante...
    Magari si potrebbe inixiare con la pecora dolly... o con un mozzi...
    o con grillo

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 04-05-2015, 12:28
  2. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-07-2012, 15:18
  3. MODENA - 17 giugno - "Un Maialino sotto al Sole"
    Da RCU MODENA nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 16
    Ultimo post: 15-06-2012, 18:13

Navigazione

Tag per questa discussione