Annuncio

Annuncio

La cartina si, no, forse o mai?

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sono d'accordo in tutto con Alftemo: la cartina è antisportiva...

      4 13.33%
  • Sono d'accordo solo in parte con Alftemo: non la uso quasi mai...

      2 6.67%
  • Sono praticamente contrario, la si usa troppo spesso...

      1 3.33%
  • Non prendo posizioni specifiche: a volte va usata e a volte no...

      13 43.33%
  • Sono praticamente favorevole, la si usa troppo poco...

      1 3.33%
  • Sono d'accordo solo in parte con Redstar: la uso quasi sempre...

      3 10.00%
  • Sono d'accordo in tutto con redstar: la cartina è assolutamente lecita e anzi utile...

      6 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione da 121 a 128 di 128
Discussione: Forum tra REDSTAR e ALFTEMO: tutti invitati al porta a porta sulla cartina...
  1. #121
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    redstar il 29/02/04 alle 10:28 ha scritto:

    ...e' che allearsi con un avversario per ottenerne un fine personale e' antisportivo. ...

    Redstar
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
Asimov non è in linea
  • #122
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    .
  • II ARROWS non è in linea
  • #123
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    II ARROWS il 29/02/04 alle 19:01 ha scritto:


    Ti riporto la risposta che diedi a LunaNera un po' di tempo fa:
    Il tuo esempio regge poco se lasciassimo tutti i territori che non ci servono a 2 finiremmo presto la partita.

    ciao
    alfredino marinucci
    alftemo non è in linea
  • #124
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    alftemo il 29/02/04 alle 16:43 ha scritto:


    Penso che sia tu che vuoi far diventare uguali il calcio ed il risiko ecco perchè non riesci a vedere l'analogia.
    Se rileggi il mio messaggio prima di scolarti una bottiglia di vodka forse vedrai che e' esattamente il contrario

    Proprio perchè io li considero diversi che faccio un'analogia tra loro,invece tu dici che il paragone puo essere fatto se sono la stessa cosa.Ma questa analogia io non la faccio per farti capire che la cartina non è giust.Ma lo faccio per farti capire cos'è un azione antisportiva.
    Ma io non ho bisogno di capire quando un'azione e' antisportiva Lo so gia'. Un'azione e' antisportiva quando va contro i principi dello sport. Nel caso del Risiko quando va contro i principi del gioco. E qualcosa che si fa per vincere NON POTRA' MAI ESSERE contrario allo spirito del gioco. Gioca che ti passa Fai almeno 10 partite usando la cartina, cosi' almeno sai di cosa stai parlando. Ti renderai conto da solo se fare cartina e' contrario allo spirito del gioco oppure no.


    Sono contento che mi dai ragione questo che dici sopra è lo spoirito del gioco regalare un territorio non è lo scopo di una guerra.
    Tu sei limitato alla "tattica del toro", ogni combattimento come se fosse la guerra finale. Cosi' giochi a dadi, non a Risiko. Cerca di vedere un po' la globalita' della partita e del gioco.Lo scopo e' vincere. Se per vincere conviene regalare un territorio lo faccio. Sarebbe antisportivo il contrario!


    bENE SONO D'ACCORDO SULLE ALLENZE MA LE ALLENZE SONO QUELLE DI UNIRE I 2 ESERCITI per combattere in nemico comune.non quello di scambiarsi i territori.
    Ma per te le alleanze sono solo "stile toro", ci si affianca e giu' con le corna. Ci sono anche alleanze piu' elaborate, tra cui la tattica della cartina. Non si puo' sempre fare i tori. Il Risiko non e' una corrida. E' un gioco di strategia e tattica.


    Vedi qui rientra il paragone col doping se per me una cosa è sbagliata moralmente non la faccio.
    La morale e' soggettiva. E comunque il doping (che non c'entra nulla col Risiko) non e' immorale perche' da' un vantaggio, ma perche' danneggia gli atleti. E' contrario al concetto di salute che s iapllica sempre allo sport. E' per quetso che e' ritenuto immorale. Finche' non si sapeva che il doping creava danni agli atleti non era immorale, come non e' immorale fare una dieta energetica per rendere di piu' durante la competizione. Ma la cartina non fa alcun male ai giocatori, non e' una sostanza che crea dipendenza. Cerca di rientrare in te Alf, dai.

    Tu metti come fine vittoria, e tutto può essere fatto pur di raggiungerla.
    Io non ammazzo nessuno, e non sparo a nessuno. ma gioco a Risiko al meglio. E' il gioco che ha come obiettivo la vittoria. Tu giochi per perdere?

    Invece se per me un comportamento è immorale non lo faccio a costo di perdere.
    Quando un comportamento e' immorale solo per te, fors ec'e' qualcosa ch enon va nel tuo concetto di morale. FORSE...

    Allora ci dobbiamo chiedere se non ti dopi non vinci allora secondo tè e giusto compiere un'azione immorale come il doping pur di vincere?
    Io ho sempre vinto senza doparmi. E non penso proprio a doparmi. Ci tengo alla salute. Sconsiglio anche a te di doparti, soprattutto prma di una partita o di un messaggio sul forum


    Sembra da quello che dici nella tua affrmazione che la tua risposta sia si.
    E' la tua risposta che e' si, non la mia. E poi non c'e' nemmeno la domanda. Sei tu che affemri che io mi dopo. Non io. E ha anche un po' scassato la .... Tu non hai piu' diritti di me. Se perdi hai perso. Come se io perdo ho perso. Do you understand?


    L'importante è vincere.Siamo d'accordo con chi fà un azione immorale come il doping perchè cosi vince.
    Evita di tenere alcolici in casa

    Qui ti risponde II arrows attualmente è impossibile leggere le intezioni di una persona.
    Stanno lavorando alla lettura dle pensiero. Coraggio, forse tra qualche anno si potra'

    Non ci pensare, Alf. Gioca che ti passa


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  • #125
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2004
    Messaggi: 281
    Profilo: 161 visite
    Gradimento: 6
    6.8

    Attenzione

    La Guardia di Finanza stà svolgendo indagini sul Risiko avendo notato una plusvalenza di cartine esagerata.......

    Arrivanooooo
    T-28 non è in linea
  • #126
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    alftemo il 01/03/04 alle 02:16 ha scritto:


    Il tuo esempio regge poco se lasciassimo tutti i territori che non ci servono a 2 finiremmo presto la partita.

    ciao
    Ti sbagli, in quattro l'unico modo sarebbe che ogni obbiewttivo preveda 1/4 di plancia, ogni giocatore ne abbia 1/4 diverso per TUTTI i territori.




    mha... parlare con sti matti della cartina non porterà a niente.

    Ciao.


    P.S. è inteso che probabilmente non leggerò più, quindi non rispondere grazie.
    II ARROWS non è in linea
  • #127
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Como - 01.03.2004

    Singolare episodio accaduto stamane nella cittadina lariana.
    I carabinieri della compagnia locale hanno fermato nel centro città tale Stefano Cimatti in arte Redstar mentre cercava di vendere al mercato nero una copia del famosissimo gioco Risiko Digital. Interrogato sull'accaduto il Cimatti ha risposto con frasi a dir poco incomprensibili.
    "Giuro, non era una copia pirata! Era la mia! Volevo sbarazzarmene quando ho scoperto che le I.A. non accettavano di fare cartina! Ma chi le ha programmate, Alftemo?"
    Gli inquirenti stanno indagando sul significato nascosto di queste dichiarazioni.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  • #128
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Re: Non c'entra un granchè ma è curioso che....

    asimov2 il 28/02/04 alle 18:15 ha scritto:

    ... io per esempio concordo con quasi tutti gli articoli tranne il n° 57, che trovo tatticamente interessante...
    Asimov non è in linea

  • Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13

    Discussioni simili

    1. L'epifania... tutti i n€uro li porta via!!!
      Da highlander nel forum Community Board
      Risposte: 162
      Ultimo post: 22-01-2013, 23:34
    2. cartina ad minchiam porta al default !!!!
      Da fortitudo nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 22
      Ultimo post: 11-11-2011, 23:04
    3. porta USB sulla TV
      Da linosax nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 13
      Ultimo post: 03-02-2011, 15:46
    4. Hornet A "porta A Porta"
      Da Hornet nel forum Community Board
      Risposte: 16
      Ultimo post: 18-08-2004, 18:28

    Navigazione

    Tag per questa discussione