Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 47
Discussione: Finale Trestige
  1. #11
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    che dici? ma quando mai?




    e qual è il torneo che dà garanzie (?) di vittoria?
    non puoi non ammettere che nelle condizioni che ho enunciato , in soli 15 turni, ci siano elevatissime probabilitá di vittoria, se conosci un minimo il gioco!
    Antonio C. Gualano
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non capisco perché ogni volta che si sollevano obiezioni alle regole in vigore nei tornei ufficiale, la prima risposta da parte dei moderatori ironica e derisoria! Siete veramente così presuntuosi da credere aver creato il torneo perfetto?

    converrai sull'evidenza che vincere con 200 partite giocate non sia così scandaloso, no?
    se uno è primo dopo aver giocato 200 partite vuol dire che ne ha vinte un centinaio.. sarebbe così scandaloso se vincesse la classifica?
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non puoi non ammettere che nelle condizioni che ho enunciato , in soli 15 turni, ci siano elevatissime probabilitá di vittoria, se conosci un minimo il gioco!
    se il terzo non è una mina, il giallo col continente non va da nessunissima parte. anzi, è una situazione che adoro.
    che poi sia pieno di mine, questo non c'entra con le modalità di gioco..
  4. #14
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    converrai sull'evidenza che vincere con 200 partite giocate non sia così scandaloso, no?
    se uno è primo dopo aver giocato 200 partite vuol dire che ne ha vinte un centinaio.. sarebbe così scandaloso se vincesse la classifica?
    Mi pare che il termine scandaloso non sia stato usato da me, ma in maniera ironica e provocatoria da Maskass! E visto che non ti é chiaro il senso delle mie parole te lo spiego meglio: il fatto di non avere un limite di partite mensili (come invece succede per i tornei Challenge) ovviamente avvantaggia chi ha la possibilità di giocare di più, questo ovviamente a modestissimo parere dello scrivente......
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale Trestige

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non capisco perché ogni volta che si sollevano obiezioni alle regole in vigore nei tornei ufficiale, la prima risposta da parte dei moderatori ironica e derisoria! Siete veramente così presuntuosi da credere aver creato il torneo perfetto?
    La mia risposta è ironica perché quella che hai scritto non è un'obiezione ma una semplice assurdità. Forsi non ti eri riletto, la tua affermazione era questa:

    "poi non esiste il limite di partite, ne puoi fare 200 in un mese e alla fine vincere pure"

    A te sembra sensato? Stai muovendo un'obiezione al fatto che dopo 200 partite uno possa vincere il torneo? Io non ci vedo nessun senso logico, ecco il perché della risposta ironica. Se volevi dire altro, scusa ma non si capisce. Anziché arrabbiarti potresti spiegare meglio no?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    se il terzo non è una mina, il giallo col continente non va da nessunissima parte. anzi, è una situazione che adoro.
    che poi sia pieno di mine, questo non c'entra con le modalità di gioco..
    ...stò parlando in termini statistici! lo so che la vittoria in questo caso non é affatto scontata, ma converrai che in soli 15 turni può benissimo succedere che riesci a fare al massimo un paio di tris e quindi la possibilità di contrastare invece chi é stato più fortunato é inferiore rispetto al fatto di avere invece un game di 20 turni.
    Certamente la variante "mina" é determinante in ogni caso, ma quello che voglio dire é semplicemente che statisticamente con meno turni e meno tempo é più difficile recuperare in caso di eccessivo vantaggio dell'avversario, quindi io proporrei di fare partite di almeno 20 turni nella modalitá torneo...
  7. #17
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Finale Trestige

    Antonio, qualcuno ha definito il regolamento di stampo reggimentale... ma va bene così, il gioco è roba seria per molti e va rispettato. Valerio fa il suo dovere... (sin troppo bene ).
    Per riallacciarmi alla mia proposta, se ci pensate, ha senso per tutti i primi tre concorrenti...
    Spiego sul mio caso recente. Ho tentato l'allungo, ma matt40 mi ha tallonato sino alle 24H dalla chiusura.(circa 40 punti). Mi aspettavo la giornata successiva con molti game, mentre matt40 da bravo calcolatore quale è, ha scelto l'opzione più temuta da me, cioè giocare game all'ultimo minuto. Voi capite i problemi di giocare una finale all'ultimo minuto, con problema di reperire pure i player a quell'ora... Giustamente Matt, si è rifiutato di giocarla con me, non per paura ma per puro calcolo statistico... Ha fatto bene! avrei fatto lo stesso? no! da primo, quindi insospettabile, propongo che se lo scarto tra i primi due è sotto soglia, si disputi, una , due o tre game di spareggio. Se il terzo è così bravo da recuperare gap, tanto di cappello... ma non affidiamo game così delicati alla sorte, svilisce l'essenza stessa del torneo... infatti, invito matt a calcolare il valore aggiunto che si ha a giocare con player qualificati o meno. spesso trascurata come cosa...
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    A me il torneo Pr3stige piace molto, ma qualsiasi modifica del regolamento che riduca il piu possibile l'incidenza di fattori imprevedibili, quali la fortuna o la presenza di "mine" va bene.
    Mi sembra quindi sensato Claudio di introdurre una maggiore regolamentazione almeno nelle fasi finali del torneo.
    Sulla modalitá si puo discutere, ma sono completamente d'accordo con te sul fatto che chi è in posizioni apicali, rischia di vedersi soffiata la leadership per sfortuna o mancanza di giocatori qualificati; d'altronde non si capisce perchè anche nel torneo Trestige non debbano applicarsi le stesse consuetudini del torneo Challenge!
    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Antonio, qualcuno ha definito il regolamento di stampo reggimentale... ma va bene così, il gioco è roba seria per molti e va rispettato. Valerio fa il suo dovere... (sin troppo bene ).
    Per riallacciarmi alla mia proposta, se ci pensate, ha senso per tutti i primi tre concorrenti...
    Spiego sul mio caso recente. Ho tentato l'allungo, ma matt40 mi ha tallonato sino alle 24H dalla chiusura.(circa 40 punti). Mi aspettavo la giornata successiva con molti game, mentre matt40 da bravo calcolatore quale è, ha scelto l'opzione più temuta da me, cioè giocare game all'ultimo minuto. Voi capite i problemi di giocare una finale all'ultimo minuto, con problema di reperire pure i player a quell'ora... Giustamente Matt, si è rifiutato di giocarla con me, non per paura ma per puro calcolo statistico... Ha fatto bene! avrei fatto lo stesso? no! da primo, quindi insospettabile, propongo che se lo scarto tra i primi due è sotto soglia, si disputi, una , due o tre game di spareggio. Se il terzo è così bravo da recuperare gap, tanto di cappello... ma non affidiamo game così delicati alla sorte, svilisce l'essenza stessa del torneo... infatti, invito matt a calcolare il valore aggiunto che si ha a giocare con player qualificati o meno. spesso trascurata come cosa...
  9. #19
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Finale Trestige

    Quote mikymiki88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    approfitto piuttosto per chiedere a chi gestisce il torneo di valutare la modifica dei punti per risiko. troppa differenza tra il fare risiko e il subirlo.
    o si aumentano i punti a chi lo fa ( sono davvero pochi) o si diminuisce il malus a chi lo prende.
    un risiko fatto ti produce, IN MEDIA , dai 5 agli 8 punti in più!
    uno subito ti toglie dai 25 ai 35 punti in piu( in media)

    troppa differenza a mio parere
    E' un'affermazione in realtà fatta in base al momento in cui prendi il risiko. Come sai, il risiko subito pesa di più tato più è alto il tuo ranking.
    Comunque, io aspetterei la fine dell'anno per tirare le somme e vedere se qualche parametro può essere limato, ammesso che sia possibile.

    Quote mikymiki88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    stavo scrivendo ora.
    appena letto. scusate. ma dei 6 migliori risultati mi era sfuggito proprio.
    pensavo fosse una somma finale normale. ok allora, non la discuto.
    posso solo, per curiosità, chiedere il perchè di questa formula?
    non rischia di premiare a fine anno la minor costanza. ad esempio vinci 4 mesi( tanto di cappello) e 2 mesi arrivi terzo o quarto.
    ma i restanti mesi vai davvero male. vinceresti l'annuale, pur non essendo stato costante.
    solo per curiosità.
    grazie
    E' un compromesso tra il voler evitare che chi ha la possibilità di giocare tanto venga avvantaggiato e l'evitare che chi vince un torneo spot possa già avere la vittoria in tasca.

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    il fatto di non avere un limite di partite mensili (come invece succede per i tornei Challenge) ovviamente avvantaggia chi ha la possibilità di giocare di più, questo ovviamente a modestissimo parere dello scrivente......
    Non è così. L'algoritmo trestige è strutturato in maniera tale che anche se vinci una partita su 3 comunque perdi ranking. Quindi, non giocare tanto dà più possibilità solo se le partite le vinci anche.
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale Trestige

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio fa il suo dovere... (sin troppo bene ).
    A scanso di equivoci, è bene precisare che è l'esatto contrario. La battuta non era certo in veste di moderatore ma, appunto, una semplice battuta riferita a questa assurdità:

    "poi non esiste il limite di partite, ne puoi fare 200 in un mese e alla fine vincere pure"

    Se qualcuno trova un senso, mi illumini per favore.

    In generale, lamentarsi che "ogni obiezione ai regolamenti" riceve da parte dei moderatori una prima risposta "ironica e derisoria!" (cit) come ha fatto biglebo è molto lontano dalla realtà. Lo so per certo perché leggo praticamente ogni singolo post di questo forum da anni. Le obiezioni ai regolamenti o, più in generale, proposte di modifiche, sono tantissime. A volte, non "ogni volta", succede che si risponde in modo ironico. Sono i casi in cui la proposta parte da presupposti totalmente sbagliati, magari perché non si è letto il regolamento oppure perché, pur avendo letto come funziona un determinato punteggio, non lo si è capito. Come mi pare sia appena accaduto con mikimiki88 qui no?


    Di certo non si denigra mai nessuno. Se biglebo si è offeso, ripeto, mi dispiace, era una battuta. Ma la sua affermazione era e resta incomprensibile.


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita Trestige 1579681
    Da semprecalmo nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-01-2015, 14:28
  2. Trestige 2013
    Da nebula nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-10-2014, 12:29
  3. malus trestige
    Da romano13261 nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 16-06-2014, 23:15

Navigazione

Tag per questa discussione