Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 47
Discussione: Finale Trestige
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Finale Trestige

    Quando i primi tre classificati sono distanziati di pochi punti, propongo se la giochino apertamente in una apposita finale...
    Trovo assurdo giocarsela con sconosciuti (e mine vaganti) all'ultimo minuto...
    E' solo un cambio di mentalità, trovo sia più sportivo, altrimenti si gioca a chi è chi è più furbo o fortunato... non sò. che ne dite?
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando i primi tre classificati sono distanziati di pochi punti, propongo se la giochino apertamente in una apposita finale...
    Trovo assurdo giocarsela con sconosciuti (e mine vaganti) all'ultimo minuto...
    E' solo un cambio di mentalità, trovo sia più sportivo, altrimenti si gioca a chi è chi è più furbo o fortunato... non sò. che ne dite?
    Intanto bravo CLAUDIO , complimenti per la vittoria di Agosto. Trovo la tua proposta sensata, ma purtroppo poco praticabile, perché l'incertezza è il caso sono degli elementi imprescindibili delle partite Pr3stige. Per prima cosa la durata;in una partita di 15 turni se fai tris per primo hai elevatissime possibilità di fare continente e quindi la partita é già finita; poi non esiste il limite di partite, ne puoi fare 200 in un mese e alla fine vincere pure, e in ultimo non esiste un sistema di malus efficiente che disincentivi una mina dal compiere una azione devastante.
    Insomma il torneo Trestige così come é non può dare garanzie di vittoria ad un buon giocatore , soprattutto se in finale si trova in vantaggio, bisognerebbe renderlo più serio con regole diverse, e sarebbe giusto perché é una modalità di gioco che ha i suoi vantaggi e piace a molti, ma il torneo dovrebbe essere strutturato in maniera da ridurre l'incidenza della fortuna è delle mine.
    Antonio C. Gualano
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    in una partita di 15 turni se fai tris per primo hai elevatissime possibilità di fare continente e quindi la partita é già finita;
    che dici? ma quando mai?


    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Insomma il torneo Trestige così come é non può dare garanzie di vittoria ad un buon giocatore
    e qual è il torneo che dà garanzie (?) di vittoria?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale Trestige

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    poi non esiste il limite di partite, ne puoi fare 200 in un mese e alla fine vincere pure
    Ma pensa. E' scandaloso!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    Bravo Claudio. l'ho sudata con te la tua vittoria. complimenti ancora.
    Scusate, ma colgo l' occasione per una domanda.
    La classifica annuale. cioè, mi spiegate per bene la differenza tra punti totali e punti no scarti.
    a quanto pare, agosto, mi è stato calcolato a meno, a me come a molti altri in mesi precedenti. cioè, se gioco meno di un tot di partite mi vengono calcolate in negativo? se così fosse, è davvero una grande c..... a sto punto meglio non calcolarli proprio. ma in negativo , diventa una cosa assurda.
    In particolare , io ho giocato dal 27 in poi, rientrato dalle ferie. per cercare almeno di prendere qualche punto. arrivato 22esimo, mi ritrovo con 78 punti in meno?
    grazie per la spiegazione.
  6. #6
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    cmq, che non esista un limite di partite giocate, poco importa. anzi. non capisco perchè debba essere limitato in tutti i tornei.
    che chi gioca il primo tris ha più probabilità di vittoria. bè, se così fosse, il giallo avrebbe almeno il 50% di vittorie, e così non è!
    la proposta di claudio è interessante ma pericolosa , in quanto chi chiude con un rank di 1700-1800, ha fatto un mese spettacolare e sinceramente, rischiare di perdere un torneo con uno che arriva secondo a 300 punti rank di svantaggio non è il massimo della meritocrazia. anche perchè la partita secca è una cosa. la continuità, un'altra!
    approfitto piuttosto per chiedere a chi gestisce il torneo di valutare la modifica dei punti per risiko. troppa differenza tra il fare risiko e il subirlo.
    o si aumentano i punti a chi lo fa ( sono davvero pochi) o si diminuisce il malus a chi lo prende.
    un risiko fatto ti produce, IN MEDIA , dai 5 agli 8 punti in più!
    uno subito ti toglie dai 25 ai 35 punti in piu( in media)

    troppa differenza a mio parere
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Finale Trestige

    Quote mikymiki88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo Claudio. l'ho sudata con te la tua vittoria. complimenti ancora.
    Scusate, ma colgo l' occasione per una domanda.
    La classifica annuale. cioè, mi spiegate per bene la differenza tra punti totali e punti no scarti.
    a quanto pare, agosto, mi è stato calcolato a meno, a me come a molti altri in mesi precedenti. cioè, se gioco meno di un tot di partite mi vengono calcolate in negativo? se così fosse, è davvero una grande c..... a sto punto meglio non calcolarli proprio. ma in negativo , diventa una cosa assurda.
    In particolare , io ho giocato dal 27 in poi, rientrato dalle ferie. per cercare almeno di prendere qualche punto. arrivato 22esimo, mi ritrovo con 78 punti in meno?
    grazie per la spiegazione.

    Credo che tu abbia le idee un po' confuse.

    Dai intanto una letta qui: egcommunity.it
  8. #8
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    stavo scrivendo ora.
    appena letto. scusate. ma dei 6 migliori risultati mi era sfuggito proprio.
    pensavo fosse una somma finale normale. ok allora, non la discuto.
    posso solo, per curiosità, chiedere il perchè di questa formula?
    non rischia di premiare a fine anno la minor costanza. ad esempio vinci 4 mesi( tanto di cappello) e 2 mesi arrivi terzo o quarto.
    ma i restanti mesi vai davvero male. vinceresti l'annuale, pur non essendo stato costante.
    solo per curiosità.
    grazie
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote mikymiki88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ad esempio vinci 4 mesi( tanto di cappello) e 2 mesi arrivi terzo o quarto
    in parte sono d'accordo con te, in trestige la vittoria del mese è pesantissima.
    ma è anche importantissimo saperla ottenere, cioè trovarsi sopra a fine mese e giocarsi bene le ultime partite (spesso in contemporanea con un paio di giocatori che si contendono il primo posto). se la vittoria non fosse pesante, molti da secondi non giocherebbero nemmeno l'ultimo giorno: chi te lo fa fare di rischiare di scendere quarto o quinto per un punto in più? se poi c'è uno che vince 4 tornei su 12 con una media di 200 giocatori in classifica, bhè, chapeau. si chiama costanza pure quella.
  10. #10
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma pensa. E' scandaloso!
    non capisco perché ogni volta che si sollevano obiezioni alle regole in vigore nei tornei ufficiale, la prima risposta da parte dei moderatori ironica e derisoria! Siete veramente così presuntuosi da credere aver creato il torneo perfetto?

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita Trestige 1579681
    Da semprecalmo nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-01-2015, 14:28
  2. Trestige 2013
    Da nebula nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-10-2014, 12:29
  3. malus trestige
    Da romano13261 nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 16-06-2014, 23:15

Navigazione

Tag per questa discussione