Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto di raffreddamento a pavimento: consigli?
  1. #1
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Impianto di raffreddamento a pavimento: consigli?

    Ciao a tutti,

    mi chiedevo se qualcuno avesse conoscenza/esperienza di impianti di raffreddamento a pavimento.
    Qual è la loro efficacia?
    Quali i pro e contro?
    Meglio o peggio dei classici impianti di aria condizionata?

    Grazie mille!!

    Nut
  2. #2

    Re: Impianto di raffreddamento a pavimento: consigli?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi chiedevo se qualcuno avesse conoscenza/esperienza di impianti di raffreddamento a pavimento.
    Qual è la loro efficacia?
    Quali i pro e contro?
    Meglio o peggio dei classici impianti di aria condizionata?

    Grazie mille!!

    Nut
    ..ma solitamente installano riscaldamento a pavimento non raffreddamento..anche perchè l'aria calda tende a salire, per lo stesso motivo si dovrebbe avere una miscelazione dell'aria sfavorevole con raffreddamento dal basso.Senza calcolare le spese enormemente superiori rispetto ai semplici split (che fra l'altro garantiscono la depurazione aria grazie ai filtri).
    Questo il parere di uno che nn ne sa un ..porta pazienza hai postato da poco e hai me vedrai che fra un po' andrà meglio
  3. #3

    Re: Impianto di raffreddamento a pavimento: consigli?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ma solitamente installano riscaldamento a pavimento non raffreddamento..anche perchè l'aria calda tende a salire, per lo stesso motivo si dovrebbe avere una miscelazione dell'aria sfavorevole con raffreddamento dal basso.Senza calcolare le spese enormemente superiori rispetto ai semplici split (che fra l'altro garantiscono la depurazione aria grazie ai filtri).
    Questo il parere di uno che nn ne sa un ..porta pazienza hai postato da poco e hai me vedrai che fra un po' andrà meglio
    Ehi nut! Sono andato a "scavare" un po' in rete..azz in effetti a loro interessa poco il giro d'aria..anzi contano proprio sul fatto di eliminare il giro d'aria!Tuttavia mi hanno lasciato perplesso alcune scelte progettuali basate sulla temperatura standard di 19,5° che a dir loro evita spiacevoli fenomeni di condensa.
    Non ho motivo di dubitarne ma per tutti i motivi sommati finora (niente giro aria e niente purificazione aria-maggiori costi-rischio di condensa) io nn ci penserei sopra granchè.e buon fresco!
  4. #4
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Impianto di raffreddamento a pavimento: consigli?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ehi nut! Sono andato a "scavare" un po' in rete..azz in effetti a loro interessa poco il giro d'aria..anzi contano proprio sul fatto di eliminare il giro d'aria!Tuttavia mi hanno lasciato perplesso alcune scelte progettuali basate sulla temperatura standard di 19,5° che a dir loro evita spiacevoli fenomeni di condensa.
    Non ho motivo di dubitarne ma per tutti i motivi sommati finora (niente giro aria e niente purificazione aria-maggiori costi-rischio di condensa) io nn ci penserei sopra granchè.e buon fresco!
    Ciao Mozzi!
    Grazie per il parere...a quanto pare le case costruite coi nuovi criteri abitativi hanno per la stragrande maggioranza questo sistema di riscaldamento/raffreddamento a pavimento.

    Congetture a parte (ho letto di effetto cantina, possibilità di condensa sul pavimento, ecc) mi piacerebbe sapere se qualcuno sul forum ce l'ha o ha diretta conoscenza di qualcuno che ha questo sistema in casa già da prima dell'estate...

Discussioni simili

  1. CONSIGLI
    Da cornonero nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-01-2006, 12:22
  2. Consigli Tecnici su RD e PC
    Da II ARROWS nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 26
    Ultimo post: 11-03-2005, 15:04
  3. consigli
    Da ES_71 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 8
    Ultimo post: 08-10-2003, 14:43

Navigazione

Tag per questa discussione