Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Wind Infostrada
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 664
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Wind Infostrada

    Volevo porre all'attenzione di voi tutti un problema che stiamo affrontando io e Caterina (marte01).

    Abbiamo attivato da due mesi una linea ADSL Wind Infostrada. La linea ha funzionato egregiamente per una settimana. Dopo abbiamo avuto parecchi problemi.

    Nella prima settimana i valori della linea erano questi:

    DATA (11/6/2015 9:18 AM) INDIRIZZO IP (151.42.60.133) DOWNLOAD (6.76 Mb/s) UPLOAD (0.45 Mb/s) LATENZA (42 ms)

    Dopo la prima settimana il principale problema sono state le cadute continue: in pratica la linea svaniva per due o tre secondi e tornava da sola.

    Ho iniziato a contattare l'assistenza e il primo operatore mi ha detto che probabilmente il problema era dovuto alle cassettine della linea telefonica. Mi ha consigliato di aprirle tutte per vedere se i fili erano in ordine (naturalmente era tutto in ordine).

    Il secondo operatore mi ha consigliato di resettare il router e attendere qualche giorno. Fatto sta che dopo il reset il mio apparecchio non mandava più il segnale wifi: io sono collegato col cavo eternet e nn ho avuto problemi di accesso (salvo le solite cadute) ma Caterina, in cucina col portatile e collegata via wifi non poteva accedere a nulla.

    Purtroppo mi sono imbattuto in un altro operatore che mi ha consigliato un downgrade da 8mb/s a 5mb/s perchè i valori dell'attenuazione (distanza dalla centralina) consigliavano questo. Fatto il downgrade il problema è rimasto tale.

    Allora un altro operatore mi ha consigliato un cambio di router perchè probabilmente il problema era l'apparecchio. Testuali parole:"...è matematica, secondo il valore dell'attenuazione la centralina ha una distanza da casa tua di 2 km scarsi, quindi nn dovresti avere nessun problema... anzi vedrai che dopo potrai chiedere anche un upgrade". Bene, cambiando il router i problemi sono rimasti. Al che ho chiamato di nuovo e mi sono infuriato come una bestia mitologica.

    A questo punto ho beccato due operatori. Il primo, una donna, mi ha messo in attesa per 25 minuti, costringendomi a terminare la chiamata (forse l'avrò spaventata) e il secondo ha fatto di peggio: mi ha detto chiaramente che i problemi erano di linea, esterni all'abitazione, e per questo avrebbe aperto una procedura di guasto inviando un tecnico a verificare sulla centralina.

    Oggi, trascorsi i tre giorni lavorativi richiesti, chiamo di nuovo l'assistenza e, restando sul vago riesco a farmi dire dall'ennesimo operatore che la fantomatica procedura di guasto NON E' MAI STATA ATTIVATA e, in sostanza, l'operatore precedente mi ha preso in giro.

    Sorvolo sulle sentenze che gli ho mandato e vi chiedo se posso fare qualcosa nei confronti di questo maledetto e cosa ci consigliate di fare. Tenete presente che l'ultimo operatore mi ha detto che l'upgrade non lo posso richiedere perchè i valori non lo permettono. Sto vivendo una realtà assurda dove una persona mi dice che puo' essere fatta una cosa e la persona che viene dopo no per poi tornare ad una terza che mi dice di nuovo che quella cosa puo' essere fatta... e così via all'infinito.

    Ho segnato su un foglio il codice di chiamata del maledetto: TL483R (che il Dio delle telecomunicazioni lo costringa sulla tazza del cesso per due mesi)

    HELP
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 664
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Wind Infostrada

    Aggiungo inoltre che, come per magia, mentre parlavo al telefono con l'ultimo operatore i valori del router sono passati da 1630/2400 di dowstream degli ultimi 5 giorni a 4999 come dovrebbe essere dopo il downgrade.... e sono stabili da almeno 3 ore ormai.

    Sarà un caso?
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Wind Infostrada

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiungo inoltre che, come per magia, mentre parlavo al telefono con l'ultimo operatore i valori del router sono passati da 1630/2400 di dowstream degli ultimi 5 giorni a 4999 come dovrebbe essere dopo il downgrade.... e sono stabili da almeno 3 ore ormai.

    Sarà un caso?
    Sì, per me è un caso. Dubito che dagli operatori del call center sia veramente partito qualcosa.

    Purtoppo ci sono ben poche armi per pretendere ciò che è dovuto. Saprai già infatti che esistono valori di banda minima garantita a cui tutti gli operatori devono attenersi. I call center raramente forniscono supporto adeguato e il più delle volte portano al nulla e il senso di frustrazione sale.
    Lo step successivo è presentare un'istanza al corecom competente (wikipedia.org).

    Il mio consiglio è rivolgerti a qualcuno che abbia dimestichezza con queste cose, in poche parole un avvocato, che faccia tutto per te. Lo fanno. L'accordo è che si tenga parte dell'indennizzo finale. Fidati, lo ottengono sempre. I provider non perdono tempo a contestarti un'istanza, preferiscono pagare e sistemare il problema. A te... Ovviamente è più conveniente pagare molto 1 che si lamenta e lasciare come stanno gli altri 9 che si fermano al call center.

    Io ho già fatto così e, come mi avevano promesso, non ho messo 1 euro. Problema sistemato, lauto indennizzo per me e per l'avvocato. E ora ho un'ADSL perfetta. C'è chi ne ha fatto la professione!
    Pensaci, se ti interessa posso passarti il contatto, o magari ci sentiamo che ti racconto.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Wind Infostrada

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, per me è un caso. Dubito che dagli operatori del call center sia veramente partito qualcosa.

    Purtoppo ci sono ben poche armi per pretendere ciò che è dovuto. Saprai già infatti che esistono valori di banda minima garantita a cui tutti gli operatori devono attenersi. I call center raramente forniscono supporto adeguato e il più delle volte portano al nulla e il senso di frustrazione sale.
    Lo step successivo è presentare un'istanza al corecom competente (wikipedia.org).

    Il mio consiglio è rivolgerti a qualcuno che abbia dimestichezza con queste cose, in poche parole un avvocato, che faccia tutto per te. Lo fanno. L'accordo è che si tenga parte dell'indennizzo finale. Fidati, lo ottengono sempre. I provider non perdono tempo a contestarti un'istanza, preferiscono pagare e sistemare il problema. A te... Ovviamente è più conveniente pagare molto 1 che si lamenta e lasciare come stanno gli altri 9 che si fermano al call center.

    Io ho già fatto così e, come mi avevano promesso, non ho messo 1 euro. Problema sistemato, lauto indennizzo per me e per l'avvocato. E ora ho un'ADSL perfetta. C'è chi ne ha fatto la professione!
    Pensaci, se ti interessa posso passarti il contatto, o magari ci sentiamo che ti racconto.

    Anche federconsumatori volendo, io quando ho avuto prb mi sono rivolto a loro e mi hanno risolto tutto. conti alla mano pero' ho speso piu di te perchè mi hanno fatto fare la tessera
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 664
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Wind Infostrada

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, per me è un caso. Dubito che dagli operatori del call center sia veramente partito qualcosa.

    Purtoppo ci sono ben poche armi per pretendere ciò che è dovuto. Saprai già infatti che esistono valori di banda minima garantita a cui tutti gli operatori devono attenersi. I call center raramente forniscono supporto adeguato e il più delle volte portano al nulla e il senso di frustrazione sale.
    Lo step successivo è presentare un'istanza al corecom competente (wikipedia.org).

    Il mio consiglio è rivolgerti a qualcuno che abbia dimestichezza con queste cose, in poche parole un avvocato, che faccia tutto per te. Lo fanno. L'accordo è che si tenga parte dell'indennizzo finale. Fidati, lo ottengono sempre. I provider non perdono tempo a contestarti un'istanza, preferiscono pagare e sistemare il problema. A te... Ovviamente è più conveniente pagare molto 1 che si lamenta e lasciare come stanno gli altri 9 che si fermano al call center.

    Io ho già fatto così e, come mi avevano promesso, non ho messo 1 euro. Problema sistemato, lauto indennizzo per me e per l'avvocato. E ora ho un'ADSL perfetta. C'è chi ne ha fatto la professione!
    Pensaci, se ti interessa posso passarti il contatto, o magari ci sentiamo che ti racconto.

    A Modena ci sei? Certo che voglio procedere... li vorrei vedere morti ma mi accontento di un'azione legale.
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Wind Infostrada

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Modena ci sei? Certo che voglio procedere... li vorrei vedere morti ma mi accontento di un'azione legale.
    ci sono ci sono. Non sono nell'elenco degli iscritti ma ci sono

Discussioni simili

  1. sms my wind diventa a pagamento dal 15 dic 14
    Da Mines nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-12-2014, 09:19
  2. gigi1982 e wind
    Da user_12691 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 30-01-2010, 17:24
  3. Problema wind media player
    Da Mines nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo post: 07-11-2009, 16:37
  4. Alice,tiscali,infostrada o........
    Da linosax nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-06-2008, 22:29

Navigazione

Tag per questa discussione